Salta i links e vai al contenuto

Mamma chiede aiuto e consigli

Lettere scritte dall'autore  mamma
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Alberto -

    Ho letto moltissimi commenti e da quanto ho capito prevale il “vivi e lascia vivere”. Io ho quasi 22 anni e mi sono innamorato di una ragazza di 14 anni (qusi 15). Da lei non pretendo rapporti sessuali ma voglio solo l’amore! Quando la ragazza è felice e si trova bene con il ragazzo che ha sempre sognato non capisco perchè i genitori ci devano mettere lo zampino? Lo inviti a casa sua signora, lo accetti come fidanzato di sua figlia e metta in chiaro le cose… se veramente la ama non le chiede sesso almeno che non lo voglia lei… ma sicuramente non sarà così diponibile a farlo se esso è maturo! Lo so che il mondo è sporco e che ogni giorno se ne sentono di tutti i colori ma… quando una persona mette in luce la propria relazione e non ha paura significa che la vive con il cuore e non ha paura dei pregiudizi. Per questo è uscito anche il film “scusa se ti chiamo amore” dove un 37 enne si innamora di una 17 enne, è solo un romanzo ma potrebbe essere una storia vera. Non lamentiamoci se il mondo va in cacca ma facciamo un esame di coscienza: quante volte diamo fiducia alle persone? MAI… il mondo non è tutto nero: ci sono ancora ragazzi/ragazze seri/ie che credono nel vero amore, quello per cui i genitori li condannano e magati li fanno scappare di casa ( la classica “fuitina” al tempo loro) ormai non siamo piu’ negli anni ’50 oggi una ragazza a 15 anni è matura come una ragazza di 18 anni all’epoca e lo vediamo tutti i giorni. Se il ragazzo è serio non la userà, questo dipende solo da lei che è la mamma ma non veda tutto come una negazione, denunciare?? avvocato?? possibile che non si riesca a risolvere una cosa in questo paese fatto di “incivili” solo con una “stretta di mano”? i tribunali sono pieni di denuncie, querele, indagini solo per cose che non servono a nulla e le cause vere, le persone le fanno aspettare anche 15 anni per risolvere le rogne di persone che non hanno coraggio di risolverle da sole. Ci pensi bene prima di denunciare un ragazzo solo perchè con molta umiltà è innamorato. Dovrebbe essere felice che un ragazzo serio ami sua figlia che oggi non è facile… in bocca al lupo e speriamo bene per la figlia 🙂

  2. 22
    arianna -

    carissima signora…io come tutti gli altri le consiglio di parlarne con sua figlia,ma una ragazzina 14 enne è troppo ingenua(senza offesa)…non puo assolutamente farci nulla,le dica solamente di aprirsi gli occhi perchè il mondo di oggi è cambiato ed è talmente crudele.Io sono una persona che nella vita ha sofferto molto,è nella mia adolescenza ho avuto esperienze simili.Nessuno forse ci crederà ma ho avuto “rapporti” con un uomo di 28 anni e io ne avevo solo 14!!! ma ne ero felice…auguroni per sua figlia!

  3. 23
    fortunata -

    Che delusione , nel cercare di far valere i dirtti di mio figlio, ho trovato un “bravo” avvocato che non solo non mi ha fatto ottenere nulla,ma mi ha portato un’altro problema:la sua parcella,ben 11mila e rotti euro,che propio non posso pagare. Io mi chiedo, perchè in questo paese non c’è giustizia? perchè devi proteggerti anche da chi ti dovrebbe difendere? e come fai a difenderti da questi proffessionisti del foro,dal momento che sono una casta e tra loro fanno comunella? ancora non ci siamo stancati di subire? ..ed ultimo è propio vero, che la giustizia è un lusso per pochi??????? IO ora sono qui che vivo nell’ansia apettando un’ingiunzione del tribunale per la riscossione di questa nobile parcella,non so propio come finirà,oh forse si…IO -0 AVVOCATO +2

  4. 24
    barbara -

    mia zia e mio zio hanno 10 anni di differenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. 25
    marta -

    Sono una madre di una ragazzina di quasi 14 anni che prova affetto per un ragazzo di 22 e altrettanto lui per lei; si tratta di un sentimento nato per vicinanza umana, sul computer ciascuno di loro ha parlato, sin sono visti e si vedono in cam, parlano e si guardano negli occhi, si sono affezionati; si tratta di un sentimento pulito, per cui io non mi sento di inibirlo anche se per adesso non si sono ancora incontrati; io credo che per un sentimento di tipo positivo non conti la differenza di età, non si parla di trentenni ma di ragazzi ventenni e a quell’età i sentimenti possono nascere benissimo anche per le ragazzine, del resto io ho 50 anni ma ai miei tempi le ragazzine di 12 anni salivano di nascosto ai genitori in moto con i ragazzi di 19 anni e nei fondi si facevano le feste dove c’erano anche i 18enni; in prima liceo uan mia amica si fidanzò con u ragazzo dell’ultimo anno e un’altra a 15 con un ragazzo al secondo anno di università ed entrambe le coppie tutt’ora vivono felici.
    Credo che l’importante è percepire la purezza e la positività del rapporto, cmq vada a qual punto lascerà nel cuore un segno positivo.
    Meglio le ragazze che a 18 o 20 anni in dicoteca vanno con un ragazzo solo per un rapporto di sesso e poi stop? In tal caso sono maggiorenni ma che segno può lasciare uan simile esperienza? Oppure il sesso fatto tra ragazzini dove la differenza è solo di due o tre anni ma fatto così per fare e poi magari dopo una settimana non ci si guarda più?

  6. 26
    MARY -

    Sono mamma per la seconda volta da circa 6mesi.Diciamo che questa gravidanza non l’ho vissuta tanto bene anche perche’,avendo un’attivita’ commerciale,mi sono sentita in balia delle onde.Da un po’ di tempo a questa parte non vivo bene il rapporto con mio figlio.Quando piange fingo di non sentirlo,mi innervosisco e la mia tenzione la trasmetto anche al piu’ grande che ha 6anni.Nessuno e’ a conoscenza di questo mio status anche perche’ so’ che nessuno mi potrebbe comprendere ed aiutarmi(inclusa mia madre che e’ con me).Mio marito?non ne parliamo…lo sento come un nemico pronto ad additarmi ogni qual volta lo ritiene giusto.Spesso mi vengono delle manie suicide.Ora mi trovo al mio negozio e sto’ piangendo come una stupida.Ho bisogno di aiuto,ma chi me lo dara’ questo aiuto!Tutti mi vedono come colei che prende sempre le situazioni di petto ma oggi non e’ così.

  7. 27
    nottescura -

    Ma stiamo scherzando? io ho una mente aperta ma mia figlia a 14 anni non permetto assolutamente vada con un uomo seppur in modo platonico.Mi fanno schifo i commenti della serie che importa l’eta’.A 14 anni dipendi dai tuoi e non hai idea di cosa la vita sia.Signora dica al tipo che se ama sua figlia l’aspetti almeno 4 anni .Non si fidi di lui.Io a 17 ho incontrato il mio ex marito di 15 anni piu’ grande e le assicuro mi sono pentita.Non avevo un ragazzo ma un padre che mi sgridava.Basta con il lasciare fare tutto ai figli.Avete ,Abbiamo il Dovere di tuttelarli.

  8. 28
    NoRetreat -

    @nottescusa carissima, solo perchè lei ha trovato uno stronzo troglodita, bisogna chiudere ogni rapporto a priori?
    Gli stronzi in questo mondo esisteranno sempre a qualsiasi età, siano essi 18 enni, 30 enni, 50 enni ecc. fà parte del carattere!

    Io ho 30 anni e sono un gran bel ragazzo, mi ritrovo spesso ragazze dai 16 anni in su a starmi dietro.. Non nego che a me piacerebbe innamorarmi di una ragazza molto piu giovane, però quando ragiono razionalmente la vedo una cosa impossibile. Cosa dovrei fare? Io cerco di farglielo capire in tutti i modi, se poi passa il tempo, diventano maggiorenni e continueranno a starmi dietro, allora potrò pensare a qualcosa di futuro..

    Di certo la cosa piu sbagliata agli adolescenti di oggi è andargli contro a testa alta.. Rischiate solo di far fare cazzate ai giovani, ve lo devo dire io? Sono anime fragili, ci mettono poco a far cazzate come anche togliersi la vita… Fate fare loro esperienze e se volete esser d’aiuto, cercate di conoscere le persone che frequentano e capire che tipo di persone sono.

    Non si fà di un erba tutto un fascio.
    Saluti.

  9. 29
    Yog -

    Il codice penale fa invece di tutta un’erba un fascio, quando si tratta di minori.

  10. 30
    NoRetreat -

    @Yog credo che hai le idee confuse circa il codice penale, le consiglio di rileggere la parte riguardante i minori.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili