Salta i links e vai al contenuto

Mamma chiede aiuto e consigli

Lettere scritte dall'autore  mamma
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    Serena -

    cara signora,
    io sono una ragazza di 16 anni che può comprendere questa situazione meglio di molte altre persone.
    A 14 anni ho perso la testa per un 21enne, e non utilizzo il termine amore perchè le assicuro che a 14 anni è incomprensibile il significato di tale parola.
    Comunque mio padre lo scoprì, mi proibì di vederlo eccetera, io me ne -scusi il termine- fottevo altamente, perchè quando una ragazzina si mette in testa di fare qualcosa se pur ostacolata da un genitore, creda a me, quella cosa la fa.
    Io mi sono vista costretta a mentire a mio padre per mesi e mesi finchè non ho capito da sola che stavo facendo uno sbaglio,mentre mia madre che accettava era al corrente di tutto e sapevo di poter essere tranquilla.
    Non usi maniere così forti con i suoi figli perchè nel maggiore dei casi non si arriva a risolvere nulla… mio umile parere da 16enne quasi coetanea di sua figlia.

  2. 12
    tutte -

    scuste nn vedo ke ci sia di male se i due raga si amano a quel poveretto lo denunciate solo perke e piu grande mi sembra ridicolo……

  3. 13
    SARA -

    Invece io, gentilissimo Direttore volevo chiederle un’informazione e spero che mi risponda il prima possibile, io ho 16 anni (tra 3 mesi)e sto con un ragazzo di 25.
    mia madre non va molto daccordo con lui, nazi proprio per niente e mi vieta assolutamente di vederlo.
    io lo voglio vedere comunque solo che il mio fidanzato non vuole perchè dice che comunque si comportino sono sempre i miei genitori e non vuole mancare di rispetto e 2 perchè ha paura che potrebbero denunciarlo.
    io e lui abbiamo avuto rapporti sessuali ma a me non mi ha mai obbligata, quando me la sono sentita ho fatto quello che volevo…
    l’informazione che le chiedo è:i miei genitori se per caso ci potrebbero vedere insieme anche se non abbiamo avuto il loro consenso potrebbero denunciarlo?attendo una sua risposta e spero il prima possibile distinti saluti

    sara

  4. 14
    lina -

    salve volevo un consiglio io sono una mamma cn 2 bimbi 2 anni fa mia figlia mi confessa di essere stata molestata dal padre io ho denuciato immediatamente dopo di cio c è stata lla prassi delle indagii io principalmente molto scossa la dottoressa delle indaggini ci ha sbatturto al tribunale dei minori c è stato x 2 anni l assoluto silenzio delle istituzzioni però io denuciavo questa assenza alle assistenti siciali per la terapia dei bimbi che sstavanio molto più male un male compressibile dopo tutto quello che era sucesso dopo di che iòl giudice ci convoca a me ed il maschietto x una valutazione perche la bima gli avevo nel fratempo trovato un assistenza di un analista dopo una valutazione di 4 volte fatta in maniera molto superficiale
    il giudice manda i miei figli in affidaMENTO IN UN ALTRA FAMIGLIA IO NEL FRATEMPO AVEVO TROVATO UN BUON LAVORO E STAVO RICOSTRUENDO QUELLO CHE PURTROPPO ERA ERA STA DISTRUTTO IL GIUDICE NN STA TENENNDO CONTO DELLL ENORME EVOLUZIONE CHE I MIEI BAMBINI ED IO STIAMO FACCENDO HA DETTO CHE NNN CAMBIA IDEA! ORA STIAMO VIVENDO PER L ENNESIMA VOLTA IN UN BIVIO NN SENTE RAGIONI COSA POSSO FARE? GRAZIE DI TUTTO

  5. 15
    paola -

    Cara signora,sono Paola e ho 27 anni,lavoro con gli adolescenti nel centro di rieducazion dove vengono i giovani con gli stessi problemi come la sua figlia.Lei e ancora troppo giovane perche i ragazzi di sua eta non sono ancora maturi per un rapporto cosi.Tanti di loro hanno una mancanza di amore,e cercano amore,succede ai figli dei genitori divorziati.Con sua figlia dovrebbe parlare molto,spiegarle le cose i valori della vita,i valori del fidanzamento sano,del matrimonio.Ma spiegarle anche che adesso lei sta vivendo un periodo di addolescenza,che e un periodo bellissimo,pieno di scoperte nuove,di amicizie,che vanno fatte con i suoi amici di stessa eta,adesso i sentimenti prevalgono ma vanno controlati e poi bisogna andare a scuola.Se lei vuole sapere di piu dovrebbe anche dirmi di piu particolari della sua famiglia ma tutta via la ragazza va aiutata con il dialogo nellaFAMIGLIA CON AMORE,PARLATE TANTO CON LEI.

  6. 16
    Enrico -Commento alla mamma -

    Signora ho 31 anni. Io se fossi in Lei lascere stare i ragazzi anche se c’è differenza di età. Se sua fiiglia ha cercato il ragazzo più grande è perchè quel ragazzo, e proprio quello, (forse anche al di là dell’età), può darle quello di cui sua figlia ha bisogno in quel particolare momento della sua vita.
    L’unica cosa che io farei con mia figlia sarebbe quella di metterla in guardia rispetto alla sincerità della persona che ha di fronte, gli direi che deve saper valutare se lui è sincero trasparente oppure no. Se lui non fosse trasparente sua figlia potrebbe rimanere ferita.. lei la avverte .. di conseguenza sua fiiglia sa che esiste questa possibilità… per il sesso io non ne farei un problema.

  7. 17
    MARIANO -

    Sono adulto e libero (59 enne ) ricordo l’esperienza di una mia nipote con ll primo fidanzato lei 15 enne e lui 21 enne . Per conoscerlo meglio la famiglia di lei lo ospitava a casa alla domenica a pranzo e li lasciava liberi di coccolarsi ma tutto questo per vedere come la loro figlia alla prima esperienza si comportava . Alla fine e’ prevalso il buon senso , ossia non lasciate mai sole le vs figlie alla prima esperienza, segutele consigliatele ma se vedete che ha dei dubbi delle icertezze parlatele dei obiettivi priamri che deve affrontare ( scuola universita ecc ) e che per l’amore c’e’ tempo ma lasciate decidere a lei facendola ragionare con le buone .Mia nipote ha avuto il buon senso di troncare per motivi di studio e professione lavoro, ecc ma poi ha trovato marito ora e’ felice.

  8. 18
    Chiabottina -

    Cara Maria Teresa sono anche io una 14 enne ho un fidanzato di 19 anni .Abbiamo avuto raporti sessuali completo (dopo 4mesi). Stiamo da un anno insieme. A lui non è successo nulla , dato che i miei non sanno nulla di aver’ avuto raporti sessuali con lui.Io ho fatto sesso con lui perchè ne avevo voglio ed ero realmente innamorata di lui e lui di me non è successo niente . Quindi tranquilla….Tutto filerà liscio (tranne se lui sarà un pedofila ci saranno problemi). Spero di no. Buona fortuna! Cordiali saluti.

  9. 19
    ...bEaTrIcE.. -

    Ciao so na ragazza de 15anni e sto insieme a un piskello di 27anni da 8mesi..i miei nun volevano che uscivo con lui,mio padre voleva perfino denunciarlo!!!lui è un ragazzo apposto,me l ha dimostrato che ci tiene a me…ha affrontato i miei,se ne è fregato della denuncia e non me ha lasciata…ne abbiamo fatte de cose…abbiamo condiviso tante cose.e insieme abbiamo superato mille battaglie!!!voi genitori vi spaventate perche vedete magari noi ragazze de 15anni “bambine”e loro de 27 “uomini” e credete che magari loro ci stanno solo prendendo in giro per arrivare allo scopo che vogliono loro…ma non è sempre cosi!!nel mio caso nn è cosi..poi è la ragazza a stare attenta a nun fasse mette i piedi in testa,e a non fasse solo usa da lui!!è inutile k voi genitori a noi ce rompete dicendo: lascialo sta nun fa per te,è troppo grande,ha una vita differente dalla tua…ecc…xk noi ce en sbatteremo di queste parole..al cuore nun se comanna,e l amore nun ha eta!!quindi lasciatece vive le nostre cotte o innamoramenti cn la persona k volemo,anke se voi pensate che il sentimento nun è ricambiato,xk spesso x la differenza d eta alcune persone pensano queste cose!!!
    mia madre me la sta facendo vivere questa storia cn lui,anke se mio padre nun sa niente k ankora ce sto insieme,xk nun vole che ce esco!!ma a me nun me interessa,per lui farei de tutto!!anke andare contro i miei…(cosa gia fatta)
    {…ViVi E lAsCiA viVerE…}

  10. 20
    anna -

    sono una ragazzina quattordicenne fidanzata da 5 mesi e mezzo con un ragazzo di 17 anni..mia madre lo ha saputo dopo 2 mesi e mezzo che io e questo ragazzo eravamo insieme, ma mio padre non sa niente..io conosco tutta la famiglia di questo ragazzo e mia madre mi protegge sempre con mio madre che una volta mi ha sorpresa con lui per strada e io ho negato tutto e lui non vuole che io esca, ma lo faccio di nascosto…vorrei farlo capire a mio padre ma ho tanta paura di affrontarlo perchè mui subito reagisce con le mani e mia madre dice sempre di toglierla da questa situazione…non so che fare il mio fidanzato mi dice che lui mi è sempre vicino e che non devo aver paura che non mi lascerà mai anche se va a finire male… che devo fare?
    come devo farlo capire a mio padre? glielo devo dire? aiutatemi per favore aspetto dei vostri aiuti.. vi ringrazio in anticipo!!!

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili