Salta i links e vai al contenuto

Malinconia

  

Quanta malinconia in questi giorni…. chissà forse sarà la pioggia…. ma non malinconia di qualcuno.
Penso a quella sensazione di calore di sicurezza di protezione che ti da l’amare e l’essere amata da qualcuno… e mi chiedo se proverò ancora queste emozioni o se sentirò sempre questo freddo nel cuore… La mia vita sta riprendendo esco, studio (più o meno :-)) conosco gente, ma il freddo è sempre lì e se conosco qualcuno la sfiducia rende tutto più difficile… bo… forse sto diventando una di quelle persone che stanno lì a piangersi addosso…
Ho paura di questo pessimismo spero passi presto….
Un bacio affettuoso a tutti.

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

8 commenti a

Malinconia

  1. 1
    afra -

    sarà la pioggia…
    ..anche io sono piuttosto malinconica e questi momenti sono in assoluto quelli più lunghi..cavolo non passano mai…
    il pessimismo c’è, inutile negarlo…passa quando succede qualcosa che ci coglie di sorpresa…ammesso che succeda.
    Altrimenti passa concentrandoci su altre cose.
    Dobbiamo vivere senza porci troppe domande: é vero che riflettere è fondamentale, ma a volte è molto più distensivo e terapeutico mandare i neuroni in vacanza e chiudere gli occhi…amici, diamine, non si può star male a vita…
    come dicono i G’n R: ..” ‘cause nothing lasts forevere, even cold november rain…”

  2. 2
    sognatore87 -

    Come ti capisco!!!! Anche a me la sfiducia nei confronti di qualsiasi ragazza mi stà distruggendo!!!! Non so quando riuscirò a riprendermi….ma così non và proprio bene.

  3. 3
    TEO -

    come ti capisco Asia

    mi trovo nella stessa tua situazione, provo a sforzarmi ma non ci riesco, non trovo assolutamente semplice far finta di niente e divertirmi come facevo prima, purtroppo lei mi manca e questo e’ un dato certo.
    Purtroppo la mia storia e’ finita a causa della distanza che ci separa e non perche’ sia finito il sentimento ma perche’ hanno prevalso le paure da parte sua e il non riuscir piu’ a sopportare questa cosa ma so che a me tiene molto ed io pure, ecco perche’ ti dico che non mi riesce facile dimenticare e sto provando in tutti i modi a capovolgere la situazione attuale ma non e’ semplice, ora lei si sta distraendo uscendo in continuazione ma io questo non riesco a farlo.
    quindi Asia ti capisco benissimo uffi!!!!!!!!!

  4. 4
    Spectre -

    io invece sono ottimista, anche con la pioggia.

    MAGARI trovassi quel che cerco proprio in questo periodo. sarebe perfetto, perchè sento un bel moto di rinascita che non vorrei finisse con un nulla di fatto. sarebbe un peccato. per cui spero, e intanto vado avanti per me stesso.

    c’è anche voglia d rivincita e vedo che il mio adattamento al cambio stagionale (impegnativo), sta avvenendo abbastanza bene. anzi, sto ritrovando quegli angolini tutti miei nei quali mi rigenero e che in 7 anni avevo perso del tutto.

  5. 5
    afra -

    che schifo la malinconia…
    la detesto…non la sopporto più…
    ma non esiste nel nostro cervello un pulsante reset?

    bene Spectre…ottimo…io di angoli non ne ho mai persi…credo, anche perchè in sette mesi e mezzo (di cui solo cinque vissuti vicino a lui) non si sacrifica molto…eppure…questo magone allo stomaco…
    le scelte drastiche sono così difficili…

  6. 6
    xaver -

    invece, il freddo a me rigenera, e’ l’estate la stagione che piu’ mi mette ansia….Comunque per tutti quello che e’ stato e’ stato, la vita strano a dirsi è una sola, scusate la banalità, quindi, standing ovation per l’amico spectre, e diciamo che afra ragiona bene, mandiamo il moto della riflessione in pausa…….

  7. 7
    Melissa -

    Che dire..la vita sarà anche breve ma al momento sono qui e non passa molto bene. Le pause di riflessione servono, specialmente per me che sono una persona molto riflessiva. Cmq resta il fatto che ad oggi la senzazione di “pioggia” esiste e non riesco a vedere il sole che fino a un anno fa c’era nella mia vita. Ora tutto pesa. Tutto è difficile. Anchio mi domando se mai più nella mia vita troverò un altro “uomo” che riempirà il mio vuoto. Perchè gli uomini veri con la U maiuscola non esistono più. Ci sono solo cloni peterpaniani e niente altro. E non so se mettermi a piangere per la delusione o mettere una maschera apsettando che il tempo della pioggia finisca. Staremo a vedere…

  8. 8
    Alessandro -

    Malinconia eh… magari chiedersi perchè si è soli invece di dire qualcuno mi ha ferito … magari non si ha avuto il coraggio di fare la cosa giusta di lottare di sanguinare fino in fondo…e invece di continuare ad averla perchè questo ci fa tremare perchè non prendere la vita in mano… chi si lancia nelle cose non è un pazzo è chi sa che domani la stessa situazione potrebbe non esserci… è un circolo vizioso no?…allora vivete pioggia o no…e abbiate coraggio sempre… la testa ragiona è vero e a volte ci aiuta a tirarci fuori dalle situazioni ma il cuore sente quello che gli occhi e la mente non vedono…il tasto reset non esiste…o forse si…l’introspezione aiuta a scavare dentro i sentimenti… e quando salgono spesso si ha paura di guardarli e si spingono giu dove non fanno male…dove vengono sepolti da falsi pensieri e paure e muri…io dico…i fallimenti e le delusioni sono dappertutto… ma se si continua a metterli in prima linea…sarà un massacro sempre… perchè io mi scontrerò con i tuoi tu con i miei … etc etc…. ma perchè?… perchè ossidare il proprio cuore con sbagli di altri proiettando paure dentro di se?…non è facile eh… lo so lo sento… sono cose che sto dicendo anche a me… ma io sono arrabbiato con me stesso per questo…si rischia di inquinare il futuro se il passato si cementa dentro di noi…combattiamo senza paura…affrontiamo la vita a viso scoperto…tanto ci farà male lo stesso…in altro modo…accettiamo la sofferenza e liberiamo i nostri sentimenti…perchè tanto anche la chiusura vedo che non giova poi così tanto no?

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili