Salta i links e vai al contenuto

Mi sento male per la fine della mia storia d’amore

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Dicembre 2011. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Mi sento male per la fine della mia storia d’amore

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 20 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Golem -

    Giampaolo, fatti dire chi frequenta da qualche tempo la signora, così cominci a capire metà della questione.
    L’altra metà è capire se quella frequentazione e’ la causa o l’effetto di quanto vi è successo.

    “Non vuole” che tu vada via per i bambini? Altri “ordini” in merito a quello che “devi fare” secondo lei?
    La cosa peggiore che si può fare per i bambini e’ proprio quella di farli vivere in un ambiente “finto”. Lascia che questo gli succeda da adulti, quando almeno potranno difendersi se vogliono. Ma non ora.

  2. 12
    Golem -

    Ti ho chiamato Giampaolo nel mio primo post.

    Giampiero. Non si sono solo baciati.
    Sette, otto mesi sono il periodo fisiologico classico per sfogare una “passione” di quel genere.

    Probabilmente (se è vero) lei non prova più niente per l’altro (che come vedi avevo intuito fosse uno dei motivi di quello che ti ha dichiarato tua moglie) perché lui si è saziato, mentre la tua signora si è presa una vacanza sessuale, che nove volte su dieci viene una donna scambia per amore.

    Non so che dirti, se non augurarti di soffrire meno che puoi. Assieme ai bambini, che sono le vere vittime di questa situazione. Come sempre in questi casi.
    Saluti.

  3. 13
    Giampiero -

    Si è tutto vero quello che dici, frequentazioni no, è sempre a casa e lavoro, non ti nego come ho scritto precedentemente, che ha provato un sentimento per un altra persona ma che ora dice non prova più. Penso sia sincera calcolando che lo è sempre stata.
    Poi quando si vedono? Lavora fino alle 15 e poi va a prendere i bambini, io, forse dettato dal cuore, continuo a dire che è molto confusa, mi dice che quello che è successo ha rotto un equilibrio fra noi, tutto potrà risuccedere dice, ma non voglio fare progetti….
    Queste sono le sue parole, io più volte le ho detto se vuoi che vada via dimmelo, ma lei continua a dire no, non lo voglio per i bambini, ne soffrirebbero troppo, ti premetto che ho un rapporto con i bimbi unico, hanno 10 e 5 anni, a me sembra in confusione, spero, ma tanta freddezza non la aspettavo, io non riuscirei….
    Siamo anche stati insieme in questi 8 mesi, poche volte, ma lei continua a dire che non riesce più ad essere quella di prima….
    Io sto impazzendo

  4. 14
    Giampiero -

    Secondo me l’amore non vissuto se di amore vogliamo parlare la fa stare male calcolando che lui si è tirato fuori quasi subito dicendole che ha esagerato i sentimenti verso di lei…
    Secondo me questo l’ha destabilizzata
    Grazie ancora

  5. 15
    Giampiero -

    Ma come devo comportarmi, lei mi dice che la stresso chiedendo sempre le stesse cose, dice che sono ossessionato da tutto, ma che devo fare accettare la situazione casalinga da “miracolato” uso questo termine valutando quante persone sono in mezzo una strada, lascire correre il tempo o cosa..
    Sto veramente male calcolando che il mio pensiero costante e di togliermi la vita… Ma non ho il coraggio…
    Sto impazzendo credetemi sto provando a stare tranquillo ma spesso quando sono solo impazzisco
    Scusate lo sfogo

  6. 16
    Golem -

    Ma scusa Giampiero, TU devi andar via? Ti senti in colpa tu per quanto è accaduto? E se sì, per cosa?
    Adesso sei sotto shock, ma tira il fiato, prendi un po’ di tempi che non è ancora morto nessuno, curando che sibambini siano protetti il più possibile. Poi prendi tua moglie, che al di la delle sue decisioni ha ancora dei doveri e cominciate a parlare di come e perché. In quanto non credo che sia impazzita improvvisamente, e qualcosa che vi ha legato ci sarà pure.
    Se lei ha intenzione di discuterne e cercare una soluzione o semplicemente decretare la fine del rapporto, in questo caso non capisco cosa significhi l proposta che ti ha fatto: non ti ama più, magari frequenta un altro e tu fai la bella statuina in casa?
    Non so, io ti consiglio prima di tutto di riprendere la tua lucidità, tralascia se puoi l’emotività che ti sta agitando,, ed eventualmente cerca un aiuto presso un consulente di coppia tramite l’ASL o privatamente.
    Quindi prima di tutto calma e razionalità. Perché alla fine e con la realtà che dovrai fare i conti.
    Informaci. Saluti.

  7. 17
    rossana -

    Giampiero,
    avendo appreso che avete un bambino di 10 anni desumo che la vostra unione sia per lo meno altrettanto lunga. quanti anni avete, tu e tua moglie?

    non credo che l’involontaria trascuratezza di qualche mese da parte tua abbia potuto provocare guasti tanto importanti. potrebbe trattarsi di un temporaneo sbandamento, da risolversi con il dialogo fra di voi oppure, meglio ancora, con una terapia mirata di coppia.

    se però constati che lei è refrattaria al riconsiderare la vostra relazione, secondo me non è bene che tu insista più di tanto sulle sue responsabilità di madre, che poco hanno a che vedere con un rapporto di coppia. se non ci sono terze persone a portarla verso un futuro amoroso diverso, cerca di capirla e di rispettare i suoi tempi, se minimamente possibile.

    vi auguro di tutto cuore che si possa trattare di una crisi passeggera, come prima o poi accade in tutte le coppie. non drammatizzatela ma cercate di affrontarla e di superarla insieme.

  8. 18
    Giampiero -

    Grazie, si tutto vero quello che dici, io sono molto assillante, e lei mi ha sempre rimproverato questo, ossia, lasciami tempo e tutto tornerà come prima, lei non si capacita di aver a suo tempo preso una sbandata per un altra persona, io non riuscendo ad accettare l’ho sempre oppressa con le mie angoscie e penso sia arrivata a dirmi che non riesce a riprendere il rapporto forse per non darmi false speranze.
    Sarà così comunque lei ha 39 anni io 46
    Siamo sempre stati bene, io quest’estate sono stato molto freddo è assente, avevo la testa al lavoro, lei non lo ha mai capito, pensa abbia avuto un’altra storia,non so più cosa dirle.
    Sono molto cambiato, presente, come mai successo in precedenza e lei mi dice; ma con chi sono stata tutti questi anni?, lo fai solo per riconquistarmi, diciamo che non si fida di me…
    L’altra persona e’ sparita, purtroppo l’ho minacciato con tanto di denuncia da parte sua, e ad oggi lui non vuole più saperne, premetto che l’ho chiamato più volte, si è reso conto che non prova quello che pensava e poi una donna con 3 figli non sarebbe gestibile.
    Premetto che lei ha una figlia di 16 anni con il precedente matrimonio e io da 12 sto con lei.
    Forse lei non lo ha ancora dimenticato ma dice che non gli importa nulla.
    Io continuo a crederci e ripeto mi sento un privilegiato a stare ancora a casa, dice che mi vuole troppo bene per mandarmi via, per me non è solo questo, i genitori i figli il lato economico….comunque stiamo tranquilli in casa e questo è limportante…
    Spero il tempo possa essere dalla mia parte
    Grazie per le belle parole che in parte mi sollevano

  9. 19
    Golem -

    Giampiero, in questa frase che hai scritto in un secondo momento, e che ti riporto, c’è tutto il mistero che rende diversa da quella maschile la visione che le donne hanno “dell’amore, se di amore vogliamo parlare”, come GIUSTAMENTE tu chiami questo fenomeno.
    Da notare: nonostante lui abbia dichiarato di aver esagerato il sentimento verso di lei. Se è così è stato persino onesto.

    “Secondo me l’amore non vissuto, se di amore vogliamo parlare, la fa stare male, calcolando che lui si è tirato fuori quasi subito dicendole che ha esagerato i sentimenti verso di lei… questo l’ha destabilizzata”.

    Ho vissuto anch’io indirettamente una situazione simile del passato di mia moglie, e mi fa piacere che tu abbia già notato che la condizione di “amore non vissuto” è la benzina che incendia la fantasia femminile. Che è proprio nelle “mancanze” presenti in una relazione così squilibrata che ci vede l’amore vero. È assurdo ma è così.
    Una relazione famigliare messa in crisi da ciò che NON ESISTE. Capisco ancora di più il tuo essere sconvolto.
    Se puoi falle capire che TU, la casa e i bambini sono la realtà della vita, l’altro è solo sogno. E i sogni di fanno quando si dorme. Anche ad occhi aperti, come nel caso di tua moglie.
    Cerca di farle capire questa cosa. Io ci sono riuscito, e il rapporto è decollato,
    Auguri.

  10. 20
    Giampiero -

    Grazie caro….

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili