Salta i links e vai al contenuto

Ma perché?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Novembre 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Ma perché?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 24 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    brokensmile -

    ciao, non conosco ancora il tuo nome; mi piacerebbe ( sempre se non chiedo troppo )conversare con te. Ti rinnovo i miei complimenti, intorno a me vedo solo tanta superficialità e tu non sei così

    Ti abbraccio anche io, puoi raccontarmi di te se vuoi

  2. 12
    lune -

    Ciao luca,
    certo che mi fa piacere conversare con te e Ti ringrazio ancora per i complimenti..:-).Anche tu non mi sembri per nulla superficiale come persona,per questo ti ho scritto.leggendo la tua lettera ho capito che sei un ragazzo come pochi(ormai) e mi auguro davvero che tu riesca ad uscire da questo labirinto di pensieri…come d’altronde devo riuscirci io!
    Sono due anni e mezzo che vivo in uno stato di pensieri,sentimenti che mi fanno andare continuamente su e giù.una vera e propria crisi esistenziale.medito,rifletto su tutti i legami che ci sono stati e ci sono nella mia vita.Sulla loro natura,sul perchè sono nati.Sono nella fase in cui devo scindere al meglio il bene e il male.Come tutti gli esseri umani(forse non tutti a dire il vero!!!) cerco di capire fino a che punto ho fatto degli errori e fino a che punto li ho subiti.Come dire,sto in stand by.Ma per davvero…per un lungo periodo ho cercato di strafare e di agire il più possibile per riparare a cose per cui bastava solo fermarsi un attimo e capire.Ti lascio immaginare i risultati.Non so se intuisci quello che voglio dire…

  3. 13
    lune -

    Ps: tu come stai? ci sono stati risvolti emotivi?
    auguro il meglio…bacio

  4. 14
    luca -

    La mia situazione è identica alla tua; sbalzi d’umore, continuo a farmi domande senza trovare le risposte giuste. Anche io ho fatto degli errori, ma penso che non c’è stata una giusta proporzione tra errore ed effetto. Mi spiego meglio: il mio sbaglio è stato dare troppo senza pensare a porre dei rimedi a delle situazioni che andavano colte e vissute in maniera diversa, la punizione che ne è seguita è stata troppo severa. E’ davvero triste come hai giustamente osservato tu in precedenza, DARE l’anima incondizionatamente a chi non se lo meritava affatto. Certi casini a volte ce li cerchiamo, non si deve dare amore a chi non lo apprezza, bisogna capire che a un certo punto bisogna fermarsi, se il sentimento non rispecchia le nostre aspettative bisogna tirare fuori gli attributi e salutare, chiudere. Lei ha chiuso nonostante il ben di Dio che avevA; perchè non sono stato in grado di farlo io quando invece ne avevo mille di motivi? O amore o nulla anche se è facile parlare adesso. Emotivamente che dirti, mi è rimasta strozzata in gola la voglia di dire TI VOGLIO BENE a qualuno e di essere ricambiato. Auguro il meglio anche a te!

  5. 15
    luca -

    Ps.
    Sono stato un anno a piangermi addosso, ma dopo quella squallida parentesi ho capito finalmente che non ne valeva la pena. Ma quell’abisso di tempo sprecato chi me lo può dare indietro ora?
    E soprattutto il questito che mi pongo spesso ( non voglio sembrarti il vendicativo di turno)chi fa del male volontariamente ( perchè si, era ed è consapevole di quello che ha combinato ma ha sempre fatto finta di nulla )alla fine paga ? La ruota gira?
    Quali sono stati i risultati del tuo “strafare”? L’ho fatto anche io ma non mi ha portato a nulla….

  6. 16
    lune -

    “bisogna capire che a un certo punto bisogna fermarsi, se il sentimento non rispecchia le nostre aspettative bisogna tirare fuori gli attributi e salutare, chiudere.”

    già…bisogna capire che a un certo bisogna fermarsi.Hai detto benissimo.la mia situazione è un pò diversa,perchè la persona con cui sono stata mi ha dato tutto e io ho cercato di fare altrettanto.Poi ad un certo punto la vita ci ha messo a dura prova con eventi inaspettati e spiacevoli ed è iniziata la sofferenza.è stata dura e lo è tutt’oggi.Ma il punto focale è stato che per quei sentimenti,per tutto quel dolore non mi sono fermata a riflettere,ho strafatto.E ho sbagliato tutto.Ovviamente in buona fede,perchè non volevo perdere nulla,non volevo accettare che le cose fossero cambiate.
    Mi dicevo: fai quello che senti,continua,continua.E invece ho ottenuto pessimi risultati.
    Come hai detto tu,dovevo cacciare gli attributi e rischiare,potevo farlo in tutta serenità e non ci sono riuscita in nome dell’amore che era stato.Quando forse l’amore può manifestarsi anche in altri modi,non necessariamente con lo”stafare”.è lesivo.troppo.per noi stessi e per chi lo riceve.
    Per il resto anche io ho in gola il poter dire”ti voglio bene”…è passato talemente tanto di quel tempo che mi sento come anestetizzata.Pensa che nella fase di confusione totale ho acquistato anche la tendenza a non dire più quello che avevo dentro…cose che non è per nulla parte di me…io amo il dialogo,soprattutto amo scoprire quello che ho dentro insieme alle persone a cui voglio bene.non è stato più possibile…e ora mi sento quasi morta dentro.
    comunque nella tua situazione capisco la rabbia…è assolutamente normale.Ti confermo che alla fine gli errori si pagano,che essi siano compiuti volontariamente o meno…alla fine il conto arriva.
    La tua ex sicuramente prima o poi assaporerà l’amaro,credendo di addentare una cassata siciliana.Paghiamo tutti…a volte anche gli errori degli altri e lo facciamo come se fossimo stati noi gli

  7. 17
    lune -

    artefici.
    A 24 anni ho capito che è dura…e talvota ingiusto.Ma sai una cosa?credo molto nella provvidenza e alla sincronicità degli eventi,in fondo nella vita di ognuno di noi nulla succede a caso.Dobbiamo capire perchè.ricavare il meglio dal peggio…anche se a parole è molto semplice,difficile è attuarlo.
    Fammi sapere come va…un abbraccio!ciao luca!

  8. 18
    luca -

    Mi dispiace cara, anche tu devi aver sofferto molto.
    Ma non ti preoccupare a 24 anni sei giovane, hai sicuramente il tempo per recuperare. Lei ( adesso ) ha quasi la tua età ma attualmente è nella fase della demenza che di solito si manifesta intorno ai sedici anni. Tu invece mi sembri già molto matura e con la testa sulle spalle.
    Già, io ho pagato gli errori miei ma soprattutto le castronerie degli altri e ciò che ne scaturisce è una sensazione davvero fastidiosa.
    Da dove scrivi Lune ?
    CIAO

  9. 19
    lune -

    ciao luca,
    io sono della campania.tu?
    comunque mi ha fatto ridere “la fase della demenza che si manifesta a sedici anni”!!!
    ma hai avuto modo di vederla di nuovo?bacio

  10. 20
    luca -

    Si dai lo ammetto, anche io a 16 anni ero un pirla ( così capisci che sono di Milano ). Ma a 16 non a 22…..
    Mia mamma ha origine campane, vicino Avellino. Un pezzetto del mio cuore è rimasto li, ci sono stato quando ero bambino; e sono tifoso del Napoli ( qui tutti mi insultano e si chiedono sempre come fa un milanese a tenere il Napoli ). Non so se ti interessi di calcio, ma fino a qualche anno fa quando veniva su a Milano, Bergamo, Brescia e dintorni andavo sempre a vederlo.
    No, non l’ho più vista e non voglio vederla mai più ( non voglio perdere decimi dai miei occhi, il suo ricomparire potrebbe comportarmi danni alla retina ).

    Un bacione anche a te, ma non mi hai detto come ti chiami ( o forse ti chiami Lune )

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili