Salta i links e vai al contenuto

Lutto d’amore

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao,
Dopo quasi 6 anni d’amore, 5 di convivenza e 5 mesi di lontananza perché lui è andato a New York per inseguire un sogno (che sta realizzando) , mi dice che la nostra storia non può andare avanti.
Abbiamo deciso insieme che era giusto che partisse, perché è giusto che realizzi i suoi sogni così come io i miei. Un’occasione così capita se capita una sola volta nella vita. Sapevamo i sacrifici che ci sarebbero voluti, io l’ho accompagnato a New York, l’ho aiutato a sistemarsi a casa, poi dopo 2 settimane sono ripartita per il lavoro. Sono responsabile dei suoi negozi di abbigliamento. Avevamo deciso che se le cose in america fossero andate bene io a settembre lo avrei raggiunto. E le cose stanno andando bene. Mal che vada qui avremmo avuto un puno di riferimento solido. A dicembre 2010 sarei dovuta andare di nuovo da lui, ma un grave imprevisto me lo ha impedito quando ero ormai in aeroporto a Roma. Ci sentiamo comunque tutti i giorni. io cerco di superare il trauma di dicembre. Viene fuori che lui ha avuto un’altra lì perché si sentiva solo, che è finita. Io sto male, mi sento ferita, delusa.. ma perdono. (non ho mai tradito, ma non credo che un tradimento possa chiudere tutto) . continuiamo a sentirci, skype, mail, telefono, sms… poi QUELLA sua mail dove mi dice che i miei messaggi d’amore lo riempiono di dolcezza e tristezza perché forse la nostra storia non ha futuro… che queste cose me le dirà in faccia (tra 2 settimane sarò a NY) , ma che secondo lui se la vita ci ha messo di fronte a tanti imprevisti (ho dovuto rimandare la mia partenza per motivi davvero gravi ed importanti che riguardano anche lui ed il lavoro!! soprattutto lui.. ) , mi scrive che mi ama, che avevamo deciso di morire da vecchi abbracciati insieme, ma che crede che non sia possibile… mi dice di non soffrire… mi scrive “la nostra storia non è finita, è solo cambiata in un modo che so che non ti piacerà, ma se lo vorrai potremmo restare vicini”!! Poi aggiunge: “da quando mi hai lasciato solo a NY, mi sento solo, anche se qui è tutto bello”…….. come se fosse stata mia volontà, tornarmene a casa, come se io non abbia sofferto a ripartire! Ora sto male… il nostro era un amore divino, pensavamo di fare figli, mi ha chiesto di sposarlo, di dividere con lui la mia vita nel bene e nel male… mi chiamava moglie, ed ora mi ha lasciata così, con del dolore da stringere tra i pugni..
Scusate se vi ho annoiato..

Lettera pubblicata il 5 Marzo 2011. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Lutto d’amore

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 13 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Lady Gray -

    La tizia con la quale ha avuto una relazione è incinta.

    io sono devastata.
    Fa troppo male

  2. 12
    celeste87 -

    chi te lo ha detto,lui???io nn capsico k senso ha dirti certe cs,potrebbe farla finita in una maniera+delicata.mi spiace davvero tanto k tu soffra,posso immaginare,xo a qst punto nn partire,annulla il biglietto,perdi i soldi ma nn dargli la soddisfazione d umiliart+d qnt già nn lo stia facendo.se vuole ancora1approccio cn te,sarà lui k dovrà farsi sentire o correr da te.
    un bacio

  3. 13
    Lady Gray -

    Ciao Celeste,
    ieri ci siamo sentiti via skype, lui non riusciva a parlare e alla fine me lo ha detto. Io gli ho urlato contro tutta la mia rabbia ed il mio dolore. Gli ho detto parole orrende e passavo da momenti di lucidità a momenti di pura follia. Siamo stati al tel quasi 2 ore. Lui continuava a ripetere che ama solo me. Che tutto questo non sarebbe dovuto succedere mai. Che vedermi soffrire così lo fa morire e cose così.
    Questa notte ho dormito a casa di un’amica perchè non volevo affrontare i miei.. Oggi pomeriggio l’ho risentito, ha il dubbio che la gravidanza sia una messa in scena, lei non gli fa vedere nessun test, lui le ha detto di amare me, di non voler stare con lei, che se anche lei volesse il bambino lui si prenderebbe tutte le responsabilità verso di lui, ma che non vuole una relazione da lei. Questa sera si devono incontrare per parlare, lei dice di non voler il bambino ma che è un’antiabortista, lui le chiede il test ma lei non glielo fa vedere…
    Quando ci siamo sentiti lui oggi mi chiedeva, mi implorava di tornare con lui, che io sono la sua anima gemella, ecc..ec.. di ricostruire una vita insieme. In questi giorni prenderà un aereo per venire a parlarmi di persona…
    Io non ci sto capendo più niente. Sono arrabbiata, delusa, confusa, amareggiata, umiliata… e tanto stanca
    (per ora lo sanno solo le mie 2 amiche e i suoi genitori con i quali ho avuto una lunga discussione)

    Grazie di tutti i tuoi commenti, mi aiutano tanto

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili