Salta i links e vai al contenuto

Lui… il mio sogno impossibile

Lettere scritte dall'autore  Ilaria483
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

23 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Paperina -

    Ciao Ilaria, io sono una donna di 43 anni , dicono una bella donna, che dimostra dieci anni in meno della sua età , ho letto questa conversazione perchè anch’io ho in mente un uomo che vedo da qualche anno tutti giorni a colazione e pensare a lui ogni volta mi batte il cuore proprio come se fossi una ragazza di giovanissima età come te. Spesso si fa fatica a tenere conto delle esperienze degli altri , io invece ringrazio Sasha, che abbraccio “telematicamente” e penserò più possibile a quelle parole che ha scritto , sono molto preziose.
    Tanta felicità a te
    Paperina

  2. 12
    Silvia -

    Ciao! Non sai quanto ti capisco io…anch’io ho lo stesso tuo problema. Mi piace un ragazzo da quando andavo alle elementari. Adesso ho 16 anni e pensa, il sentimento è ancora più forte, lui non l’ha mai saputo però. Frequentiamo la stessa scuola e ci scambiamo degli sguardi ma niente di che… Almeno tu sei fortunata che riesci a salutarlo, a chiedere come sta, io manco quello. Ci salutiamo raramente e solo con un freddo ciao. A volte mi illudo che da un giorno all’altro riesca a parlarmi, ad iniziare a conoscerci…ma che, torno da scuola sempre delusa e con il rimpianto di aver perso certe occasioni. Credo di piacergli anch’io perchè altrimenti non mi ricambierebbe quegli sguardi, anzi addirittura mi sorride ogni tanto. Ma purtroppo è tutto qui e sono 8 e non scherzo OTTO anni che gli corro dietro…nonostante io abbia avuto un altro ragazzo precedentemente, la testa ogni tanto l’avevo sempre a lui. E adesso con tutti i desideri che ho espresso da piccola, mi sono fermata e me ne sto facendo una ragione, non potrò averlo mai e questo mi fa male. Ma mi consola il fatto che se magari l’avessi conosciuto meglio (parlo di carattere) mi avrebbe fatto schifo, che si sarebbe rivelato tutto il contrario di ciò che mi sarei aspettata. Beh spero quindi x te che la prossima volta che un altro ragazzo ti fa la corte lo accetterai, credimi ti aiuterà un po’ a dimenticarlo, non del tutto ma…
    Intanto io continuo ad immaginarlo con me e x questo scrivo TI AMO FILIPPO (non l’ho mai detto a nessuno)
    Buona vita!!

  3. 13
    Nami -

    Ciao ragazze!
    sono arrivata a questa pagina scrivendo su google ‘lui è il mio tutto ragazzo impossibile’
    .. sapete, mi si spezza il cuore a leggere questi commenti.. perché è la STESSA e IDENTICA cosa che sto vivendo io!
    lui non saprà neanche che io esisto, eppure ci sbavo da quasi 3 anni!
    lui è perfetto! gioca a calcio in serie C, è bello, è maturo è simpatico, dolce, sa sempre come divertirsi, sempre in discoteca, sempre foto coi suoi amici dove lui è il più bello, come sempre!
    certo, di ragazzi più belli di lui ce ne sono a decina.. ma lui.. mi ha colpita.. è stupendo

    quindi ilaria, anche io ho quattordici anni, e fidati, niente è impossibile!
    fatti bella, fai sport, non fare la bambina su facebook con foto e frasi fatte! fai la STRONZA e lui cadrà ai tuoi piedi!!!

    fammi sapere come va, intanto io continuo la mia lotta perché per me lui è TUTTO!! e lo AVRÒ!! sono sicura!

    ciao a tutte, un bacione

  4. 14
    Ilaria483 -

    Ciao ragazze 🙂
    Il 20 Gennaio è passato un altro anno pieno di lui. Qualche giorno prima l’avevo visto a scuola, era tornato molto probabilmente per un saluto ai professori.
    Non so se chiamarla coincidenza, ma quando l’ho visto ho pianto e ho provato un emozione così forte che mi è salita la febbre a 38.. eppure due secondi prima stavo bene.
    Incredibile come una persona possa avere un simile controllo su di noi, vero?
    Mi rendo conto di aver provato cose troppo grandi, e mi rendo conto che agli occhi degli altri sono cose stupide, ma vorrei vedere loro per un secondo al posto mio. Purtroppo certe cose per capirle bisogna provarle, infatti molti mi prendono per pazza, ma altri che si sono trovati in una situazione simile alla mia, o che continuano a trovarcisi, mi hanno sempre capita. E mi fa piacere leggere i vostri commenti.
    Non lo vedevo da 7 mesi e 7 giorni, l’ultima volta è stata l’11 Giugno davanti alla palestra, era in bicicletta, mi ha fatto un male incredibile.. pensate, ho anche provato a frequentarmi con un’altra persona, come avete detto giustamente voi, mi sono ‘fidanzata’ per neanche un mese, l’ho lasciato subito, non potevo andare avanti. Non mi piaceva, e ora ci sto riprovando, con un altro ragazzo.. ma posso giurarvi che per quanto io possa voler bene a un altro ragazzo, per quanto possa piacermi, nessuno sarà mai come quel ragazzo che mi è sempre piaciuto dal primo istante.
    Grazie mille per i commenti 🙂
    Spero che a voi le cose possano andar meglio.
    Silvia, senz’altro la mia situazione non ha assolutamente importanza se messa in confronto alla tua. E mi dispiace davvero tanto per te, io sono una tipa che prova a realizzare i suoi sogni, non hanno importanza gli ostacoli, le difficoltà, io mi faccio avanti sempre, per qualsiasi cosa (o persona, in questo caso). Se va bene, perfetto. Se non va bene, okay, soffro, è normale, ma poi me ne faccio una ragione in un certo senso, almeno ci provo, e mi dico che almeno ho provato, quando invece potevo non provarci affatto e non avere mai una risposta… che magari poteva anche essere positiva. Provaci, okay ? Ti chiederei di farlo per me, ma chi sono io ? Fallo per te stessa. Provaci. Non credo che te ne pentirai. Non restare col dubbio, col dolore. Provaci. Può andar bene, cosa aspetti ?
    Nami, visto, non siamo poi così poche.. tutta colpa di questi uomini qua. Ci fanno impazzire. Ora ne ho sedici di anni e capisco senz’altro più cose rispetto a prima, ma i miei sentimenti non sono cambiati moltissimo.. lo penso ancora, e la notte lo sogno. Ma non lo avrò e me ne farò una ragione, se possibile. Onestamente, m’importa che lui sia felice, anche se la sua felicità non gliela darò io, pazienza.
    Paperina, caspita, hai quarantatré anni, cosa aspetti ? Sei una bella donna ? Dimostri 30 anni ? E allora, il problema qual è ? Fammi capire, io da sola non c’arrivo. Io penso che se alla gente piaci potresti piacere anche a lui, mai dire mai, io la vedo così.

    Grazie a tutte. Mi farete sapere, ragazze ?

  5. 15
    paperina -

    Il problema mia cara Ilaria è “semplicemente”uno non basta che ti piaccia un uomo , un ragazzo , per vivere qualcosa di positivo bisgona essere in due. I tempi sono cambiati, siamo nel 2013, l’uomo aiuta a ripulire la casa e le donne lavorano eppure se un uomo ti cerca e ti vuole con determinazione ti avrà , se un uomo, un ragazzo non ti vede potremmo pasargli davanti 100 volte al giorno ma continua a non vederti …. l’uomo resta cacciatore, caccia la donna che gli interessa , le altre anche se gli si buttano tra le braccia le prende ma per lui hanno poco valore e le tiene poco. l’uomo che mi interessa sa che ho un figlio e nonostante riesco a capire che non gli sono indiffente non si muove , è un uomo intelligente e io nonostante ci penso sempre sto provando a farmene una ragione. Al nostro fianco ci vuole un uomo che sia davvero innamorato di noi e questo ci farà felici altrimenti bisognerà ogni volta ricordargli il nostro compleanno , l’anniversario … di regalarci fiori o meglio rose rosse perchè altrimenti non lo farà . Ti auguro ogni bene ….
    Paperina

  6. 16
    rossana -

    Paperina,
    – “le altre anche se gli si buttano tra le braccia le prende ma per lui hanno poco valore e le tiene poco.” – purtroppo è ancora così ma i costumi stanno pian piano cambiando anche da noi, come già è successo in altri Paesi, più progrediti del nostro in ambito di rapporti di coppia.

    – “Al nostro fianco ci vuole un uomo che sia davvero innamorato di noi e questo ci farà felici altrimenti bisognerà ogni volta ricordargli il nostro compleanno, l’anniversario … di regalarci fiori o meglio rose rosse perchè altrimenti non lo farà.” – questo è il punto chiave: l’uomo può sbarcare sulla luna ma niente e nessuno può governare o orientare con facilità le emozioni proprie o altrui. restiamo, purtroppo o per fortuna, legati alla nostra essenza pseudo-umana, che ha vita propria, sulla quale è arduo incidere a piacimento. questa è la realtà dei fatti, da non sottovalutare…

  7. 17
    Sorti nicole -

    Cara ilaria mi dispiace ma lasciati dire una cosa:CHI LA DURA LA VINCE non smettere mai di lottare!

  8. 18
    Sasha -

    ciao sono sasha !!! ora sto decisamente meglio sia físicamente e sia psicologicamente ..quell’uomo non l’ho mai avuto ed inoltre sono parechi mesi che non lo vedo più ..ho cambiato città per motivi di lavoro !! Riscrivo dopo tanto tempo solo per poter esprimere un parere riguardo alla mia esperienza di donna non corrisposta sentimentalmente ..il mio parere e’ che se io potessi tornare indietro ritornerei a fare tutto quello che ho fatto senza pentimenti, anche se sono stata veramente male!! Penso, che ogni cosa nella nostra vita se non ci uccide ci può soltanto fortificare ..ed a me mi ha fortificato !! è giusto che una persona si metta in gioco provandoci, rispettando la libertà della persona che si ama…nella vita non si può amare solo una persona che si ha vicino ..d’altronde l’amore non è cieco e testardo?se non ci fosse l’amore (per qualsiasi persona anche per la mamma o per il proprio gatto) a dare senso alla nostra vita che cosa dovrebbe esserlo? una vita senza amore potrebbe essere solo vuota ..meglio morire di speranza che morire disperata ..l’unica cosa che ti consiglio, visto che sei molto più giovane di me, e’ di continuare a credere ai tuoi sogni, di qualsiasi genere essi siano , ma cerca solo di non fossilizzarti su questo ragazzo…divertiti , esci e vai a scoprire il mondo….nessuno qui in questo blog e tanto meno io ..ti può dire se lui ti vuole, una persona estranea hai fatti e sopratutto non conoscendo te e lui nn può esprimere delle cose generalizzando!! non ti basare sulle parole che ti dicono che lui non ti vuole…e che quando un uomo ti vuole ti cerca!!!! l’amore platonico non lo provano anche gli uomini? Siamo miliardi sulla terra ed ognuno ha il proprio carattere!! Un uomo può essere timido, l’altro esuberante ecc….e quindi non dare tanto peso a certe parole…con la speranza che tutti i tuoi sogni si avverino ..ti mando un forte abbraccio …sasha

  9. 19
    maria -

    ciao ilaria sn maria..io vorrei dirti che la tua situazione è quasi simile alla mia..però devo dire che la differenza tra la mia e la tua eh che io avevo 20anni e stavo dietro ad un ragazzo da 5anni e lui 25anni..piena di umiliazione mi diceva semplicemente che ero un cesso una t.... ma davv cose bruttissime e io per lui avevo perso la testa dalla prima volta che lo vista anche per me è stato un colpo di fulmine ed è stato il primo ragazzo cn cui ho avuto rapporti e dp una sera mi ah scaricato io ora ho 25anni ma sai quante volte ho pianto di aver sprecato solo tempo per degli uomini che nn valgono un cavolo…almeno te ora ai 16anni ancora tnt da sfruttare e non ti merita perdere tempo per delle persone che per farsi corteggiare tu debba solo fare regali ecc rassegnati dammi retta perchè un giorno non ti pentirai di qst amore che ai provato ma ti pentirai solo di aver perso tempo inutilmente senza concludere nulla cn qst persona…io lo so fa male perdere la persona che ami e un dolore che nel profondo del cuore ti rimarra sempre però è giusto rassegnarsi per noi stessi perchè solo noi ci facciamo del male e no loro e chiediti se lo merita perchè non credo che lo possa meritare una persona o ti interessa o nn ti interessa…la vita è piena di ragazzi migliori di ragazzi che ti apprezzano solo per qllo che sei no per qllo che vogliono gli altri..se non accetterai qst cambiamento ricordatelo che ti farai solo del male e una ragazza vera cm te non merita persone incapaci di contraccabiare una ragazza che è innamorata veramente…ormai essere pers buone porta solo a soffrire dai retta a persone più grandi sarà difficile ti capisco accettare tutto però sarà anche un buon consiglio per la tua vita..è brutto soffrire per gente inutile..prima o poi cadranno anche loro nella nostra stessa trappola il male ci sarà anche per loro…scusami se sn così dura ma è solo un consiglio che vorrei porti ….puoi essere mia sorella e preferisco dare sempre buoni consigli anche se fanno male non accetto persone che si ditruggono la vita per gente che nn merita cm io purtroppo per esperienza del tutto ancora ci soffro dp 5anni però la vita va avanti x tutti nn solo per me ciao buona fortuna

  10. 20
    alessandra -

    Sono nella tua stessa situazione ilaria ! Ho 14 anni,sono unα ragazza magra alta ,piuttosto carina e non ho maj avuto un ragazzo! Mi sono innamorata del mio rappresentante di istituto ti lascio immagginare!io lo ritengo stupendo ma le mie amiche dicono che fa schifo lui è fidanzato ma so che ha fatto parecchie volte le corna alla zita qualche settimana fa una mia amica si è accorta che mi guardava … Ma piu di questo nulla non so piu come fare passo le giornate a piangere lui sa che lo voglio purtroppo 🙁 !

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili