Salta i links e vai al contenuto

Lui e quello che non sa

Lettere scritte dall'autore  Chri_nna
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

25 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Chri_nna -

    @Kid, in realtà lui non ci ha mai provato lui con me in questi sei anni, ma soltanto da qualche mese fa quello interessato. E sondando il terreno (giusto per capire se mi sogno le cose o meno) ora arriva addirittura a dire cose del tipo “quando staremo insieme”, oppure mi parla dell idea di amore e di famiglia che ha lui. Insomma, mi definisce sempre “amica”, ma è bastato chiedergli un pò di chiarezza e in due giorni direi che è stato molto più chiaro di sempre.

    Il mio compagno invece ha il suo carattere non certo per questo, perché non sa nemmeno che io e questo amico ci sentiamo ancora: non l’ha mai voluto sapere. Quando sono al telefono, a lui non importa con chi (finora mi sarebbe bastato un “con chi eri al telefono?” per rispondere in tutta sincerità). Lui dice che io faccio quello che voglio col mio telefono, e lui pure. Ciononostante in più occasioni ho potuto notare che lui sul telefono nn ha nessuna amica a cui scrive (lo noto perché spesso risponde a chiunque con me appiccicata e mettendomi lo schermo davanti agli occhi proprio). Lui è così “orso” di carattere. Mai una parola dolce, mai mi farà le coccole di sua spontanea iniziativa, ed anzi dovrò pregarlo per una settimana e poi durano 10 minuti, e poi non devo chiederle per giorni. Però ultimamente quando lo cerco io si lascia fare, cosa che prima non faceva. Ieri addirittura ha sopportato di venire a teatro anche se lo detesta. Non vorrei che questo sia soltanto il futuro comune di tutte le coppie.

  2. 12
    Michelle -

    “chi mi dice che andrà meglio con quest’altro.” tu pensi di poter lasciare il tuo ragazzo aggrappandoti all’idea che con quest’altro possa andare meglio, ma la forza la dovresti trovare in te stessa e non in una possibile nuova relazione.
    con quello nuovo probabilmente non funzionerá per ció che racconti. Giá il fatto che non vi vedete da piu´ di due anni e che continuate a messaggiare, a dirvi che vi pensate ecc é un brutto segno. Tu potrai vederlo come qualcosa di romantico e che ti fa sorridere perché ti fa distrarre dalla triste realtá che stai vivendo e ti da l’illusione che tu possa iniziare qualcosa di piu´bello. Invece essendo realisti e´un brutto segno che questo ragazzo (come tu) stia lí a messaggiare con una persona che non vede da piu´ di due anni invece di concentrarsi di piu´ sulla sua vita reale. Probabilmente anche lui si vuole distrarre da qualcosa, magari solitudine o altro. La differenza é che poi di solito noi ragazze ci facciamo trasportare molto di piu´da questo tipo di illusioni, mentre per un ragazzo il messaggiare e mandare qualche frecciatine rimane semplicemente quello, nulla di piu´.
    Non so dirti se con il tuo ragazzo sia davvero finita, quello lo devi sapere tu, ma posso dirti che non dovresti lasciarlo sull’illusione un altro ti da.

  3. 13
    Kid -

    Anche io sono orso , quindi in generale lo capisco. Capisco meno certi discorsi che fa ed atteggiamenti che ha , come se non gliene fregasse nulla , ma credo che sia una forma di difesa per le sue insicurezze. Certo , io non accetterei che la mia ragazza avesse un filo diretto con un altro che, se non è gay, non si capisce bene cosa voglia , probabilmente vidimazione femminile per il momento. Tuttavia, credo che se la medesima cosa riguardasse me ( ma difficilmente mi capiterebbe perché appunto sono orso e mi scoccia avere amiche , salvo per questioni di lavoro) non sarebbe ben accetta dalla mia partner. In ogni caso dovresti concentrarti e sul tuo rapporto per poter toccare con mano ed avere più chiare le cose . Come ti dicevo non è detto che esso non cambi in meglio ma se non provi , con la mente sgombra da dubbi e distrazioni , non lo saprai mai.

  4. 14
    Harlock -

    Ma che bello il gioco della vittima.

    Tu cara mia sei il classico lupo in veste d’agnello e no, non ho alcuna pietà nè compassione per persone come te, anche se tu ripeterai fino allo sfinimento qui che “no, tu non cerchi compassione, per carità!”

    Tu vuoi soddisfare il tuo ego perverso che gode nel vedere il tuo “ragazzo” ammazzarsi fino a mandarti messaggi fino alle 5 del mattino (ora in cui chi ha una vita lavorativa normale cerca di DORMIRE, cavolo), e quando lui si finisce così che fai? Ti stanchi e passi oltre.

    Il problema sei tu. Lui (il nuovo) ha l’unico difetto, comune a molti uomini, di non capire che quando con una ci stai a messaggiare fino alle 5 del mattino solo per farla sentire desiderata, beh, allora c’è un GROSSO problema di maturità da ambo le parti. E il vecchio, invece, perchè dovrebbe sacrificarsi una soddisfazione fisica sicura per il niente? Questo è quello che lo mantiene insieme a te e non gli dà la forza per lasciarti, ed è triste il fatto che tu, nel profondo del cuore, lo sai benissimo e lo accetti nel momento in cui resti con lui. E non filosofeggiarci sopra perchè questo è.

    Mi vuoi convincere del contrario? Lascia il tuo “compagno” e fai tu il primo passo con questo nuovo, se davvero ti prende così tanto. Accetta di fare tu la “debole” della faccenda mostrandoti presa, giocatela. Allora sarò convinto delle tue angeliche intenzioni. Fino ad allora, per me qui il carnefice sei tu.

  5. 15
    Regina Incoronata di Splendore -

    Concordo con Harlock!

  6. 16
    Nightrider -

    In qualche modo, come è stato già detto, tu hai già fatto la tua scelta (che è quella di rimanere con il tuo compagno). Personalmente, mi sentirei di sconsigliarti sia di rimanere con il tuo compagno (per motivi che mi pare riduttivo definire ovvi) sia di scegliere l’altro ragazzo (il quale, in questi anni, si è semplicemente limitato a flirtare, senza mai dichiararsi o assumere iniziative concrete che potessero farti pensare a qualcosa di più di un’amicizia). Naturalmente, nel caso in cui decidessi di rimanere con il tuo attuale compagno, sarebbe doveroso informare, di ciò, per correttezza, l’altro ragazzo…

  7. 17
    Condor -

    @Chri_nna il tuo moroso è già un morto che cammina.
    Devi solo verificare che l’altra liana è sicura, e a quel punto mollerai la vecchia senza tanti problemi e rimorsi.
    Storia già vista centinai di migliaia di volte.
    Aggiornaci dopo che hai visto il nuovo, e vedrai se mi sbaglio.
    Ciao

  8. 18
    suzanne -

    Certi commenti fanno proprio ridere. Anche gli uomini lasciano, nella maggior parte dei casi, quando hanno una forte spinta esterna ( non specifichiamo quale organo interessi la suddetta spinta), quindi inutile fare i moralizzatori. Tra l’altro, essere lasciati per un altro forse è meno deprimente rispetto all’essere surclassati dal Nulla! Abbandonate questo patetico orgoglio.

  9. 19
    Itto Ogami -

    Sto per lanciare una petizione per formalizzare una legge contro i delitti sentimentali. Ovvero: la punizione (danni morali materiali ed eventuale dolo, quindi penale) per coloro che cercano RELAZIONI e poi le interrompono lasciando in stato pietoso le loro vittime.
    Dato che si tratta di violenza, ed anche premeditata, sarebbe opportuno colpire direttamente i fedigrafi infami, quantomeno nel loro portafoglio, così da risarcire le loro vittime.

  10. 20
    Itto Ogami -

    Errata corrige. Ho scritto FEDIGRAFI (lapsus). E’ FEDIFRAGHI ovviamente.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili