Salta i links e vai al contenuto

Se lui è molto più giovane di me…

Lettere scritte dall'autore  particolare
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

58 commenti

Pagine: 1 4 5 6

  1. 51
    Anonimo -

    Mi pare ovvio che l’etá sia un’aggravante ulteriore…vero che la maturità mentale non coincide sempre con quella anagrafica ma trovare un 20enne maturo quanto un 40enne vuol dire trovare un giovane vecchio….e trovare un 40enne immaturo vuol dire trovare un eterno peter pan….idem per le donne…con un peter pan (che sia uomo o donna) è praticamente impossibile instaurare un rapporto serio e duraturo….con un giovane vecchio si, ma a quel punto che senso ha mettersi con una persona che di testa ha 20anni in più? Riflettere signori miei

  2. 52
    Marcello -

    Sembra ieri che scrissi il mio commento su questo forum, oggi ho 30 anni all’epoca ne avevo 23 e avevo conosciuto una donna di 10 più grande, oggi lei ne ha 40 io 30 e abbiamo un bambino bellissimo che amiamo da morire e conduciamo una vita serena non siamo ancora sposati ma è nei nostri programmi è stata la svolta della mia vita, ma signori miei per fare un passo del genere ,oggi mi sento di dire che bisogna esserne assolutamente convinti, vi abbraccio tutti …

  3. 53
    eva -

    se leggi ti vorrei dire tante cose, io sono quasi su la stessa strada… non sai come ti capisco, lui ha 21 io 34, mio problema non e propio quello che dici tu li dei amici e vari (nostri amici sono pratticamente gli stessi, e non cio problema in farlo conoscere al mondo) mio problema e quello di avere una famiglia e lui ancora non, di le cose che io ho già vissuto e lui ancora non, poi lui vuole a tutte e un donnaiolo… e poi e da dire che non siamo insieme e una cosa tipo “quando capita” mi sono innamorata come una scema, mi fa divertire tanto, torna a me la voglia di vivere e di piu… non so cosa fare! lui non sa quello che provo veramente, e talmente simile a me, vorrei avere 15 anni meno 😭… poi il peggio viene adesso, convivo con il mio fidanzato… lo so raga non e il massimo e non va bene, ma e andata cosi… il mio ragazzo ogni giorno va di male a peggio, lo so che non lo amo perche se lo amasse non farei quello che faccio… ma mi da sicurezza, ma mi domando: basta cosi?

  4. 54
    rossana -

    Eva,
    34 anni… e ancora così senza meta?

    spero che al momento tu non abbia figli da crescere… poi, magari li hai, e nelle cure che dedichi loro sei migliore di molte altre.

    per rispondere alla tua domanda: può e non può bastare. dipende da te, se sai cosa più vuoi, e dal tuo attuale compagno, se riesce ad accettarti per come sei. sul “donnaiolo” credo non valga nemmeno la pena di spendere una riflessione da tradurre in parole…

    scusa lo sconcerto e la sincerità.

  5. 55
    Golem -

    Eva, solo tu puoi sapere cosa é meglio per te.
    Un abbraccio.

  6. 56
    Francesca -

    Golem – 4 Luglio 2020 22:25
    Eva, solo tu puoi sapere cosa é meglio per te.
    Un abbraccio.

    /
    https://it.wikipedia.org/wiki/Cyberbullismo

  7. 57
    eva -

    grazie a tutti del vostro tempo! 😃dico “donnaiolo” nel senso che siccome per il mondo siamo gli amici del cuore (e lo siamo sempre stati per davvero), lavoriamo in un ristorante ( io sono il capo lui e il barista) sempre mi dici guarda quella e guarda quella altra… ultimamente mi arrabbio subito di questa cosa… poi non capisco più niente… penso che dovrò lasciare stare cosi e continuare avanti, purtroppo mi sono innamorata ma dopo la prima volta che vi ho scritto sono successe delle cose che mi hanno fatto riflettere e anche se lo amo non posso continuare in questa situazione (solo attimi di passione) mi sento propio una scema e io non riesco a smettere di pensare a lui… ma poi di tutto lui a dei giorni che sembra un altro e mi sento sicura e mi fa sentire “la sua donna” devo dire che questa relazione ovviamente e nascosta dal mondo… 😞 ma cosa devo fare io lo amo tutto in tutto senso con difetti o senza… penso che ormai non so cosa fare! (non cio figli)

  8. 58
    rossana -

    Eva,
    sono contenta di sapere che non hai figli e che stai riflettendo un po’ su tutto.

    le relazioni sul luogo di lavoro andrebbero sempre evitate, sia quando funzionano al meglio che quando, malauguratamente, giungono al capolinea.

    mi hai indotta a ripassare i diversi tipi d’amore, così codificati: romantico, giocoso, amichevole, geloso, pragmatico, altruistico (una delle tante classificazioni, dove, volendo, puoi individuare il tuo, sempre che abbia alla base, predominante, la componente sessuale, quella che induce alla riproduzione della specie e che suscita amore).

    attenzione ai passi falsi, sia con questo barman che con altri partner!

Pagine: 1 4 5 6

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili