Salta i links e vai al contenuto

Lo amo, ma mi manca la passione

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Gennaio 2021. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Lo amo, ma mi manca la passione

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Max -

    Quanto alla passione poi, è sicuramente importante, ma è altrettanto evidente che con l’andar del tempo essa si affievolisce e viene sostituita dall’amore e dall’affetto, che ti fanno sentire quella persona come importante per te, ti fanno apprezzare quello che ti può dare e ti fanno sopportare e a volte quasi guardare con simpatia i suoi difetti. L’idolatria della passione a tutti i costi rischia di tramutarci in esseri inermi, alla mercè dei marosi delle nostre emozioni, incapaci di costruire qualcosa di duraturo e esposti al rischio, quando va bene, di ritrovarci smarriti e con niente in mano o, quando va male, di sfracellarci contro qualche scoglio. Se posso permettermi, ti suggerisco di guardar bene dentro te stessa e capire se ciò che hai costruito vada davvero buttato per aria, tenuto conto del fatto che le scelte che hai fatto prima e le responsabilità che ti sei assunte non potrai comunque scrollartele da dosso ma continueranno a condizionarti anche in futuro.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili