Salta i links e vai al contenuto

L’italia è tutta uguale, ma non troppo

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Aprile 2006. L'autore ha condiviso 107 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: L’italia è tutta uguale, ma non troppo

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Cittadini

La lettera ha ricevuto finora 11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    viseminara -

    Caro signor “speriamo bene”,
    speriamo bene che lei la prossima volta metta almeno il suo nome, altrimenti farà la figura del vigliacco un’altra volta, in maiuscole, grazie.
    Secondo lei, l’abuso di potere non esiste! dove ha vissuto per tutta la sua vita? In una bella favola senza la punteggiatura!.
    Non è che lei è invece un agente di polizia? E magari proprio l’autore dell’infrazione, questo spiega perchè è rimasto nell’anonimato. Azzardo, forse si. Le forze dell’ordine vengono pagate profumatamente, per “farsi ammazzare” espressione sua, hanno l’indennità di rischio. E non fanno nulla di più di quello chefa ogni buon cittadino lavoratore .Per motivi di servizio hanno la facoltà e il dovere di mettere la sirena per segnalare l’emergenza sul lavoro, e loro se ne fregano. sbagliano tutti al mondo, giudici, avvocati perchè loro no?. La mia testimonianza è vera anche se non personale, io mi sono qualificata già dicendo di avere anche un passato da giornalista in un quotidiano. LE MIE AFFERMAZIONI VENGONO SCRITTE QUANDO ESISTE PIù DI UNA TESTIMONIANZA E SE LEI HA OSSERVATO QUESTO DIBATTITO NON CREDO DI ESSERE STATA L’UNICA A DIRE LA STESSA COSA. Il corpo di polizia non fa spettacolo, non è televisione nè varietà, quindi non ha bisogno di immagine, è un organo dello stato che deve essere efficente prima di tutto. Lei è uno psichiatra? Davvero ? Dove ha studiato ? Ah già ma lei non mette nemmeno il nome. Usa un linguaggio da questurino incompetente, con termini come:” tale , tizia e amica”,la prego osservi per lo meno le buone maniere, io non sono amica sua. Quanti miei articoli ha letto? Nessuno credo! Ancora non riesco a capire questo suo metodo di valutazione, se siamo a favore siamo sani di mente, altrimenti siamo dei pazzi? . Anzi abbiamo una visualità più larga, sempre parole sue. Che lei ci creda oppure no, io nella realtà vivo meglio di lei, mi prendo la responsabilità di quello che dico qualificandomi. Non credo di dormire meglio se ci sono meno agenti di polizia, ma quando esiste meno criminalità e mi spaventa non poco dover pensare di essere difesa da chi non sa operare. Se poi lei ha anche cercato di intimidarmi , illustrandomi che la diffamazione è un reato, sappia che proprio noi giornalisti e colleghi più illustri di me lo tengono presente ogni volta che scrivono e non tanto per……. come invece fa lei. Mi dia retta faccia un corso di grammatica accellerato prima di degrinare le persone con un linguaggio da caserma, lei ,che è così colto. Questa non è una guerra, è una società fatta di regole, creata dal popolo non dalla polizia, ed è sempre al di sopra di tutto, se poi le scoccia che qualcuno metta in evidenza gli errori , allora è lei che ha bisogno di cure. La prego sia così maturo la prossima volta da non insultare la gente esprimento le sue poche idee, ma osservi per lo meno il bon ton richiesto in questo forum, se proprio ci deve deliziare di così tanta scienza. Distinti saluti Vittoria Seminara, giornalista, autrice, umorista. Lei ? Ah non lo ha detto!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili