Salta i links e vai al contenuto

L’invidia delle italiane per le ragazze dell’est

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2018. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: L’invidia delle italiane per le ragazze dell’est

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 463 commenti

Pagine: 1 22 23 24 25 26 47

  1. 231
    maria grazia -

    “Mg ma chi sei? La figlia illegittima del berlusca?”

    No. E nemmeno la nipote di Mubarak, intendiamoci.

  2. 232
    Attimo Ogi -

    Beetlejuice,

    a parte che l’Unione Europea è nata per tutelare l’EURO,

    io questi pericolosi nazionalismi non li vedo. La colpa di quello che accade è di chi ha voluto “costringere alla solidarietà”.

    Se prendi una persona mediamente di buon cuore, e lo costringi a fare azioni buone A TUTTI I COSTI, questa persona non solo diventerà MOLTO cattivo, ma cercherà (esasperato) di andare in direzione opposta all’aiuto.

    Se in Italia arriva 1 immigrato (umile e rispettoso delle nostre tradizioni) ogni 1000 abitanti, la gente sarà contenta di questo “confronto con lo straniero”.

    Se in Italia arrivano 1000 immigrati ogni 1000 abitanti (e per di più arroganti e pretenziosi di imporre le loro regole), vedrai 1000 italiani incazzati che vogliono affettare gli stranieri.

    Il problema è il NUMERO, o meglio la percentuale.

  3. 233
    beetlejuice -

    Attimo in ogni caso gli sbarchi sono notevolmente diminuiti, vedrai, per cui attualmente è solo un problema gonfiato politicamente

  4. 234
    Sasha@ -

    @Attimo: io questi pericolosi nazionalismi non li vedo

    Io sì. Una volta svegliato, il nazionalismo si converte rapidamente in chauvinismo. Poi in tre giorni le marie grazie di tutti i generi iniziano a strillare come allarme antifurto che sono le specie superiori in pericolo di estinzione e che solo il fascismo può salvare l’Europa.

  5. 235
    Solnze -

    Per me dovrebbero proprio cessare del tutto, a meno che non siano membri delle minoranze cristiane perseguitate. Guardate cosa hanno fatto a quelle povere turiste in Marocco! Lo avete visto il video? Peggio degli animali. Non basterebbe nemmeno la pena di morte per punire ciò che hanno fatto .

  6. 236
    Attimo Ogi -

    Scusa Beetlejuice,

    ma gli sbarchi sono diminuiti non perché è modificato il flusso migratorio, ma perché sono stati chiusi i porti di accesso e ostacolato in ogni modo lo sbarco (tanto da mandare in default le barche delle principali ONG).

    Inoltre abbiamo quasi 1 milione di immigrati irregolari (per gli anni precedenti).

    Con questo non intendo dire che stiamo facendo BENE a mettere su muri, sto dicendo che manca una risposta adeguata e CALIBRATA da parte europea (e questo dimostra che l’Europa NON c’è).

    Alla base del fenomeno migratorio ci sono dittature e altri problemi del genere ? Bene, e allora perché l’ONU prima di starnazzare sul blocco dei flussi migratori non va a risolvere MILITARMENTE il problema ?

    A che serve un organismo internazionale in cui non si riescono a risolvere problemi mondiali ? Perché bisogna arrivare a costruire muri quando basterebbe abbattere dittatori e costruire strutture nei paesi sottosviluppati ?

  7. 237
    Attimo Ogi -

    Faccio un esempio. L’Africa accusa il mondo occidentale di SFRUTTAMENTO e quindi “giustamente” gli africani arrivano qui per cercare una vita migliore. Il ragionamento non fa una piega.

    Ora direi, per giustizia, andiamo a vedere QUALI sono i paesi che hanno fatto schifo in passato in Africa, e saranno QUESTI paesi, ciascuno per la propria quota a dover provvedere a restituire all’Africa ciò che è stato eventualmente sottratto.

    Aggiungo che se davvero l’Italia ha un debito con l’Africa, allora gli Italiani possono prestare servizio civile per andare a sistemare ponti/strade/edifici/condotte/servizi ecc in Africa.

    6 mesi a testa per italiano per andare a lavorare per pagare il debito del passato. Però dopo nessuno deve permettersi di pretendere ULTERIORI indennizzi facendosi padrone del nostro paese. DEBITO PAGATO.

  8. 238
    Solnze -

    Attimo, concordo al 100%. Ma soprattutto penso che la soluzione sia un piano Marshall per l’Africa coadiuvato da un intervento militare.

  9. 239
    Sasha@ -

    @Solnze: la soluzione sia un piano Marshall per l’Africa coadiuvato da un intervento militare

    Questa “soluzione” è solamente una scusa perfetta per colonizzarla di nuovo.

    @Attimo basterebbe abbattere dittatori e costruire strutture nei paesi sottosviluppati

    Ti dico come finisce: il vostro intervento non sopravviverà una sola zebra, ma voi rimarrete con i problemi più grossi. Gia avete abbatto Gheddafi: Libia a pezzi + l’immigrazione subsahariana incontrollata.

    A proposito, i genovesi hanno venduto circa 2-3 milioni degli slavi nei mercati orientali… non vorrebbero andare a lavorare un po a Siberia? 😉

  10. 240
    Sasha@ -

    Buon Natale a tutti ??⭐️

Pagine: 1 22 23 24 25 26 47

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili