Lichen Scleroatrofico
di
rosadeibanchi
Riferimento alla lettera:
Qualcuno ha esperienza in merito alla malattia che cito nel titolo? Mi è stata prospettata la possibilità di avere questa malattia, devo fare una biopsia per la diagnosi, e da quel momento sono in paranoia, mi faccio fantasie negative, qualcuno mi può aiutare? Devo aspettare più di un mese per...
Leggi tutto il testo a pagina 1
Data di pubblicazione: 16 Marzo 2006
L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore rosadeibanchi.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Salute

Buongiorno, abito a Pisa.. ad ottobre sono andata da 2 dermatologi che mi hanno diagnosticato il lichen follicolare. Ho iniziato a fare delle punture di cortisone kenacort e un’ infiltrazione al cuoio capelluto per fermare la caduta. Il 28 gennaio sono ritornata dal dermatologo che mi Ha detto che.il lichen con la cura si è messo a dormire…. cosa mi consigliate per evitare di rimanere senza capelli?Qualcuno mi potrebbe indicare un centro e un dermatologo che mi potrebbe aiutare??
@Francesca
La cura che stai facendo, quando va bene, interrompe il decorso della malattia. Ma non è possibile che i capelli ricrescano se il bulbo è eradicato.
Per esperienza ti dico: anche se è difficile, preoccupati poco dei capelli e mira a far regredire l’infiammazione.
Una volta rientrata quella, potrai valutare strumenti per il rinfoltimento o altro. Provvedere ai capelli con l’infiammazione in corso è tempo perso.
Cara Francesca e carissimi tutti, vi informo se ancora non lo sapete che è stata costituita una nuova Associazione per noi affetti da lichen. Si chiama Lisclea- Associazione Lichen Sclerosi Atrofica. Il sito è:
http://www.lisclea.it Inoltre esiste un Gruppo chiuso su Facebook collegato a lisclea che si chiama “Insieme lichen Scleroatrofico Italia”. Ci sono tante informazioni e la cosa più importante è che ci si sostiene e che si può parlare liberamente dei nostri problemi. Ciao
Salve hanno riscontrato il lichen sclero atrofico su mia figlia di 10 anni
Sono tanto preoccupata
Adesso sta seguendo una cura ed è migliorata tanto ma vorrei tanto confrontarmi è capire cosa è la cosa giusta da fare
Se c è un centro specializzato dove portarla.
Ho mille paure e vorrei capire cosa è la cosa giusta da fare
Oh 63 anni mi sto curando per liken vainale da 2 mesi. Ora il ginecologo vuole ripetere la vulvoscopia. Sono preoccupata. È la cosa giusta da fare?
Ciò 63anni. diagnosticato lichenscleroatrofico da più. 2anni.sono a cremona dove posso trovare un centro x queste malattie nelle mie vicinanze.grazie.
Ciao Giuseppe, esiste da un paio di anni un’Associazione che si chiama LISCLEA Associazione lichen scleroatrofico questo è il sito: http://www.lisclea.it ed un gruppo chiuso su Facebook. Iscriviti siamo in tantissimi e troverai tutte le informazioni che cerchi ed anche tanta vicinanza e solidarietà.
Il gruppo chiuso di Facebook si chiama : Insieme lichen scleroatrofico
Spero di esserti stata utile. Ciao ci sentiamo là