Salta i links e vai al contenuto

Lettera per il ministro Brunetta

di kalan
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lettera per il ministro Brunetta

La lettera ha ricevuto finora 102 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 11

  1. 61
    Elisa -

    Vorrei tanto sapere dal Minstro Brunetta quale è il metodo più consono per vincere concorsi pubblici dal momento in cui per quanto mi riguarda e da quel che ho constatato dopo 5 anni come precaria presso Pubblica Amministrazione, le persone “vincenti” sono quelle che hanno raccomandazioni, o fortunatamente per loro sono figli di “qualcuno” o nella migliore/peggiore delle ipotesi si mettono in gioco e scendono a compromessi con chi detiene un qualche potere….pur di entrare a far parte di questa grande realtà che è la Pubblica Amministrazione!
    Basta di nasconersi dietro ad un dito, basta ipocrisia…., le persone meritevoli, considerato che si parla di meritocrazia, sono quelle che sanno mettere in pratica quanto dettato dai vari libri e manuali….! La pratica è molto diversa dalla teoria…, vero è che ” non si nasce imparati” ma altrettanto vero è che in certi lavori non si può improvvisare…nel mio caso ad esempio in qualità di agente di polizia municipale non puoi permetterti di arrivare primo da un concorso e poi? Non avere capacità di relazionarti, sia col cittadino che con i colleghi….non puoi ringraziare Dio solo perchè tuo padre se ne è andato in pensione e ti ha ceduto di eredità il posto….ma soprattutto e mi rivolgo a tutte le ragazze come me: siate forti…non scendete mai a compromessi nemmeno quando siete con l’acqua alla gola…., abbiate la tenacia di combattere x quel che valete e per nessun altro motivo! Io sarò precaria, svolgo il mio lavoro a detta del mio Comandante attuale in maniera esemplare…, e questa è per me una grandissima soddisfazione ma credetemi la soddisfazione più grande è il poter guardare in maniera del tutto trasparente il mio compagno negli occhi quando torno a casa ed il riuscire a guardarmi allo specchio senza provare vergogna o schifo di me stessa! Precaria da 5 anni si ma tutto quel che sino a qui ho raccolto è stato solo merito delle mie gambe….ragazze non cedete!

  2. 62
    angelo -

    Non mi stancherò di denunciare alcuni docenti con inidoneità e adibiti ad altri compiti.
    Per loro altri compiti significa non presentarsi a scuola, per poter svolgere altri lavori beffando l’ inidoneità.
    Comunque io stò parlando degli utilizzati in altri compiti come disciplinata dal CCNI – 25 giugno 2008
    Al provveditore di Foggia e all’ufficio scolastico regionale di Bari,ho svariate volte fatto notare il problema,
    ma preferiscono essere sordi, tanto è vero che non c’è mai stata una verifica.
    Come si pretende di raddrizzare una barca che fa acqua?
    e i comandanti vedendo l’acqua………..che fanno?

    Grazie
    attendo con pazienza

  3. 63
    kalan -

    E’ vero ho dimenticato gli ufficiali, ho nominato i marescialli perchè appartengono ad un’area funzionale più bassa della mia e prendono più di me.
    Gli ufficiali prendono il doppio ma almeno hanno un profilo più alto soprattutto i colonnelli che sono equiparati ai dirigenti.
    Non sono mai stata al circolo ufficiali e non frequento colonnelli che per me sono troppo vecchi….
    Non ho bisogno di vacanze perchè non sono stressata, credo che il caro sig. Maurizio sia il re dei fannulloni altrimenti non si sarebbe soffermato sulle sciocchezze ma avrebbe provato a cogliere il senso delle mie parole.
    Non dia consigli ad amiche ce hanno voglia di fare rischierebbe di farle diventare come lei!!!!

  4. 64
    mariagrazia -

    rispondo a angelo n. 62 concordo sulla segnalazione dei docenti inidonei utilizzati nella SCUOLA SEGRETERIA DIDATTICA 1 CIRCOLO A CECINA PROV. DI LIVORNO perche’ costano 4 stipendi perche’ al loco posto ci sono ben due supplenti? QUESTO E’ uno spreco di danaro pubblico !…..O NO?

  5. 65
    bruno -

    ma cosa le viene in mente di aumentare lìetà pensionabile per le donne,lasci le cose come stanno,va bene così.

  6. 66
    ripalta -

    é proprio così…… sono daccordo con Angelo n.62 e mariagrazia n.64, all’istituto d’arte di cerignola c’è un caso anomalo, forse unico in Italia.
    C’è un dipendente che è virtualmente presente, tutti lo sanno e fanno finta di niente.
    Anche in provveditorato sono a conoscenza del caso…….
    Bhoooooooooooo.
    E i revisori che altra bella categoria.

  7. 67
    ignazio -

    Non voglio certo paragonarmi allaureato Ministro Brunetta,ma visto che e diventato Ministro crede di avere la soluzione a tutto disprezzando tutti e senza reali controlli.Credo che il metro d’uomo nella sua posizione voglia vendicarsi di chissa quali ———-nascosti.
    Ma che ne sa lui delle problematiche dei lavoratori,dei pensionati come me che fanno la fame aspettando anni e anni la sua pensione definitiva,quanto mai Brunetta ha lavorati per davvero sa solo parlare,e gli do atto ripeto e un professore.
    Ma chi porta l’Italia avanti sono chi produce e non chi fa leggi su come produrre.

  8. 68
    vito -

    Caro ministro Brunetta, sono un maresciallo dei Carabinieri è svolgo questo lavoro da ben 35 anni, ho sempre lavorato con coscenza e sempre ho certato nel limite delle mie possibilità di aiutare i cittadini, durante la carriera, ne ho visti tanti di governi, e posso dire che il Vostro governo è uno dei migliori, se non il migliore. Continui cosi, non si faccia influenzare da nessuno, chi vi critica sono i soliti nullafacenti della P.A. Ho un caso da sottoporle per farle capire la pigrizia di questi soggetti: mia suocera caterina nata a Palermo è deceduta il 03.10.2008, la figlia unica erede tramite patronato, ha inoltrato regolare domanda di rimborso ratei pensione e tredicesima alla direzione INPDAP milano 2 Ente dal quale dipendeva mia suocera.Premetto che da una visura presso l’Istituto la pratica di mia suocera è stata chiusa in data 4.12.2008. Bè, senza portarla alla lunga, dopo vari solleciti, stiamo ancora aspettando la somma dovuta. Ora io mi chiedo perchè non provvedono a fare un bonifico all’avente diritto. Questi soldi già liquidati, dove sono? dove vengono depositati? chi usufruisce degli interessi maturati, perchè signor ministro mi creda non è certo solo questo caso, come questo c’è ne sono tantissimi. Con stima e profonda riconoscenza la saluto.

  9. 69
    manuela -

    buongiorno dico solo2 cose stavo lavorando presso azzienda sanitaria di rimini 2 anni x un esame orale x 2 punti mi anno buttato fuori……e nn solo sono ragazza madre e nn mi anno neanche prolungato il contratto x cercare lavoro con calma ora senza lavoro e 1 figlia da mantenere come devo fare andare in albania xche qua loro vengono aiutati e noi poveri italiani messi alla gogna.-….c è una risposta ho aspettiamo che accade sempre il peggio x leggere sul giornale ho il telegiornale la gente si suicidia x mancanza di lavoro e nn si sa come si deve affrontare una cosa del genere…….grazie s è c è qualcuno che legge ci sara una risposta ……manuela di san giovanni in marignano …….rimini.

  10. 70
    Raimondo -

    egregio ministro Brunetta Siamo le vittime della frana del 4 marzo 2005 a
    Nocera inferiore. In conseguenza di tale evento sono morte tre persone e
    provocando la distruzione di alcune abitazioni. Siamo quattro famiglie ad
    essere state evacuate. Il comune con delibera del 6 aprile 2005 n.114 si è
    impegnato a sostenere le spese alloggiative, fino alla definitiva sistemazione
    dell’area resa inagibile dall’ evento franoso, previa presentazione della
    regolare stipula dei contratti di affitto. Tutto cio fino,a dicembre 2008
    adesso da gennaio 2009 il comune non sta pagando più gli affitti per mancanza
    di fondi. e i nostri locatori ci hanno disdetto il contratto di locazione
    scaduto già da marzo 2009 e in più con l’ingiunzione di sfratto esecutivo per
    la fine di settembre 2009. Possono farci tutto questo? E’ possibile che in
    quattro anni non si sia fatto niente nemmeno la messa in sicurezza della zona
    per far rientrare almeno quelli che la casa non l’hanno persa? Veramente a
    nocera inferiore non sono arrivati i fondi per la messa in sicurezza e per noi
    famiglie che abbiamo perso le case?Ora Vi chiediamo: quali diritti abbiamo?
    Questa delibera ha valore ai fini legali o non serve a niente ? Nessuno ci sa
    dire con precisione cosa fare. AIUTATECI il nostro più grande desiderio da
    quattro anni è ritrovare la serenità e l Confidiamo in un vostro
    interresamento nel minor tempo possibile.

    IN FEDE GAMBARDELLA RAIMONDO, UNA VITTIMA DELLA FRANA

Pagine: 1 5 6 7 8 9 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili