Salta i links e vai al contenuto

Lettera di un diversivo

Lettere scritte dall'autore  

Ciao, dopo un anno e mezzo ho scoperto che il LUI che ha fatto follie per conquistarmi e di cui mi sono perdutamente innamorata ha un’altra da 7 anni. Dice di amarmi ma di non riuscire a lasciare l’altra perché con lei ha un legame fortissimo perché il loro amore è stato pazzesco. Dopo vari mesi, 4 giorni fa ho deciso di allontanarmi (anche se sono costretta a vederlo quasi tutti i giorni). Sto malissimo. Lui dice che ha fatto una stupidata a innamorarsi di me ma che è stato più forte di lui. Non è riuscito a trattenersi. Belle parole ma la realtà è che ora, dopo 2 anni io sono innamorata persa e il saperlo con lei mi fa stare male. Allontanandomi spero di riacquisire la mia dignità. Se non torna da me Libero vuol dire che non mi ama, vero???? So che non lascerà mai quella donna anche se dice che hanno dei problemi ma allora mi chiedo: COME PUÒ essere stato tanto cattivo ed egoista da farmi credere di amarmi pazzamente? Lo sostiene tutt’ora!!! vi sembra possibile??? Sono delusa dalla persona che ritenevo il mio grande amore… sono stata solo un diversivo, un gioco. Perché tanta crudeltà? Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? Grazie a tutti.

L'autore ha scritto 12 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

9 commenti

  1. 1
    Sergio -

    Cara sai qualìè il prblema?

    che la donna ufficiale non sa nulla, sicuramente.
    E magari stanno pianificando tante belle cose insieme.

    Scappa e non tornarci anche se ritorna da LIBERO… lo farà anche a te.

    Sei peggio di un diversivo, sei una scopata durata un anno e mezzo, e magari si vanatava anche con gli amici.

    Tu non devi riconquistare la tua dignità, è lui che non ne ha mai avuta.

  2. 2
    alice -

    Tu probabilmente non lo capirai, nè lo accetterai, ma io sono la cattiva della situazione, quindi ti parlo con cognizione di causa.
    Io ho una storia da 6 anni, una relazione fortissima, piena di emozioni incredibili ed irripetibili,e da più di un anno frequento un altro uomo
    che sa della mia “doppia vita”, che mi ama alla follia e che io amo altrettanto. Ma non riesco a staccarmi dal mio fidanzato storico, c’è
    un legame troppo forte che mi unisce a lui. Ho provato, l’ho lasciato per 3 mesi e mi sono dedicata all’altro completamente, o almeno credevo,
    visto che alla fine sono tornata indietro. E’ difficilissimo vivere così. Non è un diversivo, non è sesso, è semplicemente l’altra parte che manca.
    Se loro due fossero un unico uomo io sarei la donna più felice e completa dell’universo. La verità è che ho trovato la perfezione.
    La verità è che io così sono felice. La verità è che non voglio scegliere e non posso fare altro che donare me stessa ad entrambi.
    La verità è che certe storie vanno così e basta.
    Penso che per il tuo lui sia la stessa cosa, tu sei un amore a cui non vuole rinunciare perchè rappresenti la perfezione ma solo insieme all’altra.
    Ti restano solo due strade: o accetti di dividerlo con un’altra o chiudi con lui perchè se lo metterai alle strette lui non sceglierà te, stanne certa.
    Non l’ha fatto in 2 anni e non vedo perchè dovrebbe farlo ora.
    E, scusa se te lo dico, ma mi sembra assurdo che tu fin’ora non ti sia accorta di nulla.
    Ciao

    Alice

  3. 3
    chicca -

    se posso dir la mia dovresti chiedergli:dove sareste andati se tu non avessi scoperto l’altra donna?che intenzioni aveva con te?sarà che io sogno un uomo non perfetto ma onesto,leale,io credo k se lui senza d te si sente perso,beh…nn ce donna,legame,che tenga.dovrebbe capire che l altra é solo una abitudine ma tu sei la cosa che vuole,xk avert accanto é la cosa piu bella,perché renderti felice gli riempie il cuore.se tt qst nn riguarda lui,lascialo stare,é dura,t senti ferita e presa in giro ma ricorda k la vita é1una ruota che gira e qll k lui adesso ha fatto a te,verrà fatto a lui,e qnd scoprirà dell’errore e il male che t ha fatto,il rimorso lo avvolgerà e contro qst ultimo nn c é rimedio.
    in bocca al lupo e tienici informati

  4. 4
    Sergio -

    Brava Alice, che schifo.

    é ovvio che a te sta bene così, poi magari te ne trovi pure un terzo…
    Ma allora se a te sta bene così perchè non dici niente al tuo uomo ufficiale e ti metti in gioco completamente?
    Magari anche a lui potrebbe andare bene e potreste fare dei giochini a tre…
    O magari ti prenderebbe a calci nelle ovaie e ti manderebbe a quel paese e tu perderesti tutta la tua sicurezza e sfacciataggine…

    A volte ad essere stato lasciato ringrazio il cielo…

  5. 5
    entjvp -

    Alice, ti ringrazio tantissimo della tua testimonianza. Dimmi una cosa, il tuo secondo uomo come si comporta?Non è geloso? grazie mille in anticipo.

  6. 6
    enemy -

    Hey… Fermate le rotative… E’ arrivata la cattiva (cattiva???) della situazione… Che stupidi qui tutti quanti a lamentarsi e a soffrire per certe situazioni… Come abbiamo potuto essere così stupidi e ciechi??? La soluzione era accettare ciò che le-cattive-della-situazione IMPONGONO, era così semplice, perchè non ci è venuto in mente prima?

    Forse perchè non tutte le cattive-della-situazione trovano degli idioti-della-situazione che si fanno andare bene tutto ciò che vuoi tu? Quale onore principessa, posso essere il suo terzo concubino? Tranquilla se sei felice tu… Ma come dice Sergio perchè mai dovresti fermarti a due? Prendine tre no? Per me saresti ancora più felice…

    “La felicità di ciascuno è costruita sull’infelicità di un altro.”

    Ma tanto l’importante è solo che TU sia felice no? E come darti torto… Di vita ce n’è una sola… Massì godiamocela tutti quanti, prendiamone 2-3-4 alla volta e facciamone collezione come figurine (Se no come lo completiamo l’album???)… Insomma AMIAMOCI ALLA FOLLIA :).

    Ma è possibile? Qui la gente viene a scrivere x’ soffre davvero per amore… Evidentemente tu che ami ALLA FOLLIA sei sopra quindi puoi anche venire qui a dire che l’autrice della lettera è proprio una stupida a non accettare ciò che il-cattivo-della-situazione le impone… Solo che i ruoli sono un pò invertiti non trovi? Certo che tu sei felice 🙂 sei tu che prendi uno o l’altro a tuo piacimento… E’ quando si viene presi e usati a piacimento che si diventa un pò infelici… CERTO NON SE SI AMA ALLA FOLLIA E’ OVVIO.

  7. 7
    PolvereDiStelle -

    Entjvp ciao! Purtroppo non saprei cosa consigliarti…certo è brutto che per un anno e mezzo non ti abbia detto nulla della fidanzata…più che altro di uno così non mi fiderei molto per un eventuale futuro…
    se dovesse lasciare la fidanzata e mettersi con te con quali occhi lo guarderesti, come riusciresti a fidarti e a non temere che possa fare altrettanto con te??!! Alla fine con la sua fidanzata non stavano insieme da un mese, ma da ben 7 anni!!!! E non l’ha ritenuta degna di menzione, oltre a non farsi scrupoli nel portare avanti la storia con te per due anni!!!
    …quindi al di là di tutto rifletterei su questo! Poi so benissimo che alla fine in certe situazioni tutti cerchiamo consigli, ma poi facciamo di testa nostra…ed è giusto così perchè i sentimenti sono tuoi, ma a volte è necessario anche preservare la nostra dignità…per quanto è possibile!
    Un’altra cosa…
    Scusami Alice ma la verità non è che certe storie vanno così e basta…TU vuoi farla andare così e basta…ed è ovvio che tu sia felice così…li hai entrambi! Ma anzi non è neanche tanto ovvio perchè io credo che già dopo un mese mi sentirei talmente in colpa nel fare una cosa del genere al mio fidanzato che non riuscirei proprio a guardarlo in faccia e a continuare!
    Non voglio fare la morale, ma una cosa la devo dire…
    tu sei felice e non vuoi scegliere…mi sta bene, non scegliere! Ma permetti al tuo fidanzato storico di farlo almeno! Ora lui sta con te, ti ama, ma non ti conosce in realtà…conosce solo una parte di te…non sa che per tutto questo tempo hai fatto una doppia vita…mettilo al corrente e fai decidere anche a lui se è felice così! Stai facendo perdere anni della sua vita ad una persona che crede in te e che non sa veramente con chi ha a che fare! Dagli la possibilità di decidere se vale la pena…se provi almeno un po’ d’affetto per questa persona mettilo in condizione di scegliere…come fai tu…

  8. 8
    alice -

    Non mi sono spiegata bene, mea culpa.
    Entrambi sanno l’uno dell’altro. Accettano la situazione, a malincuore a quanto dicono, eppure sono lì.
    Questo è quanto. Mi spiace ma io non impongo nulla, loro sono liberi di scegliere cosa sia meglio.
    Certe cose vanno così e basta.
    Ciao

  9. 9
    pl53 -

    alice: ‘certe cose vanno così, e basta’ : beh, almeno lo ammetti che di scelta ne hai fatta poca… e poi? il bilancio quando lo fai?
    boh, contenta te. E i tuoi due felici compagni.
    Ma da questo a dare la ‘ricettina’, ne passa.
    E’ pieno il mondo di persone felici-con-la-ricettina-della-felicità-tanto-le-cose-vanno-così-e-basta.
    Peccato che poi, attorno a loro, prima o poi ci siano persone da raccogliere col cucchiaino.
    Comunque, buon divertimento.

    entjvp: i tuoi ringraziamenti ad alice sono stupefacenti. Era quella la risposta che cercavi?
    Se però ti interessa qualcosa di più che cascare in-certe-cose-che-vanno-così-e-basta, qui c’è scritto molto proprio su quest’argomento:
    http://www.letterealdirettore.it/lui-sposato-io-amante/
    ciao

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili