Salta i links e vai al contenuto

Lettera al Cavaliere Presidente Berlusconi

Lettere scritte dall'autore  BRY
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

20 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Kid -

    Ma ancora si discute col “quello mi sembra una persona seria “?
    Cos’è una barzelletta?
    Ma ancora non si è capito che son tutti d’accordo .
    Sì,fanno il teatrino durante le elezioni e durante le legislature , perchè le poltrone servono a portare avanti gli interessi di chi li sponsorizza .
    Ma dopo quello che stà succedendo in Italia , Paese in cui la politica si è infilata dappertutto e tutto ciò che ha toccato ha ridotto a sfascio totale , ancora si discute di politica , intesa come schieramenti?
    E la cosa più inquietante è che c’è ancora gente che non vota , gli astenuti , convinta che astenersi sia un modo per protestare , quando invece è un “non” voto che vale doppio . Perchè premia il partito che ha ottenuto più voti in assoluto. Quindi , in finale , votano chi a loro stà più sul cxxo!
    Allora c’ ha ragione quel comico che parlando del rapporto tra gli animali predatori e il loro cibo (cioè l’animaletto posto ad un gradino inferiore nella catena alimentare , che non fà granchè per salvarsi) afferma “E allora Muori , preda!”.
    Se malgrado l’evidenza gli Italiani non capiscono cosa succede intorno a loro , le continue ruberie e truffe (vd pensioni di reversibilità e pensionamenti a 70 anni) le immense tasse (di cui moltissime sono ingiustificate)che pagano a fronte di pessimi servizi , l’azzeramento delle opportunità per i giovani , pur di mandare avanti un apparato pubblico che costa il 50% del P.i.l e sono alla mercè di un governo , qualunque esso sia grazie ai partiti,che a mezzo di discutibili privilegi ed immunità si pone al di sopra della legge e soprattutto della volontà popolare ( vd referendum sul finanziamento ai partiti) , andando a braccetto con le banche , allora , gli Italiani ,sono davvero un popolo senza speranza.
    Cosa ci vuole di più ? Cos’è che non si è visto in Italia che in qualunque altro Paese non è minimamente concepibile ? Tutto e di più.
    Anche un comico l’ha capito , c’ha fatto 10 anni di spettacoli in giro per l’Italia riempendo i palazzetti , sullo svuotamento della sovranità del nostro stato , sul mercimonio delle sue risorse , sulle speculazioni bancarie , veri e propri crimini contro un numero indeterminato di persone. E ancora stiamo a parlare dei partiti? Della classe politica Italiana? In un Paese serio da mo’ che gli sarebbe stato chiesto il conto , da mo’ che avrebbero messo tutti i loro beni sotto sequestro , da mo’ che starebbero dietro le sbarre .
    In Usa dopo Madoff anche Russell Wasendorf rischia 155 anni di carcere per aver fatto sparire 250 milioni di dollari dei clienti (son circa 185 milioni di euro) e quà fanno sparire quasi 4 mild di Euro dei cittadini (anzi li beccano! Però s’inventano che è corretto , toccava farlo , ed anzi lo rifanno alla luce del sole!!! Col placet della Banca d’Italia!!!) e stanno tutti in Tv!
    Ma vi volete svegliare !
    Ci pisciano in testa e stiamo a parlare del “Quello mi sembra serio!??”……… “E allora Muooooriiii preda!!!”.

  2. 12
    IO -

    aries,
    sei esattamente la rappresentazione dell’elettore di sinistra, cioè colui il quale può arrogarsi il diritto di puntare il dito e di dare del cretino a chi vota berlusconi, quando dall’altra parte un elettore di centro destra, anche se lo pensa, non dice se voti bersani sei un cretino.
    Tu ne hai fatta esattamente una rappresentazione politica, hai dato il tuo parere facendo intendere che dall’altra parte è meglio, ma è meglio solo per te.
    IO, invece sono un maschio, ho 36 anni, ho aperto una piccola ditta circa una decina di anni fa e do da mangiare oggi, purtroppo, a 12 famiglie… io al posto di dare il mio voto a bersani chiudo la ditta, mando tutti a chiedere l’elemosina e vado a vivere da un’altra parte.
    Ma invece rimango qua e lotto contro chiunque pensa di poter fare la morale agli altri, quando giusto qualche giorno fa il tuo caro bersani ti ha dimostrato cosa fa la sinistra, esattamente quello che fa da sempre, mistificare la realtà e additare gli altri come peccatori.
    Io lotto contro chi pensa “se hai un’attività sei un ladro, sei un evasore” c’è gente che ha un bar e che non riesce ad arrivare a fine mese e deve pure lottare contro chi pensa “se hai un bar allora evadi..”
    Ti torno a ripetere, prima di dare il mio voto ad uno che mi da del ladro a prescindere, preferisco chiudere.
    Berlusconi per quanto mi riguarda si può trombare pure gli alberi, a me non interessa.. interessa solo ai gossippari parlare di chi va a letto con berlusconi.. quando ti basterebbe uscire una sera a milano, andare in disco e vedere quante ragazzette di 18 anni, di buona famiglia, girano tra i tavoli dei privè in attesa di poter uscire con il tipetto che ha la bottiglia o la bella macchina fuori.
    Iniziate ad educare le vostre figlie e vedrete che i berlusca di turno scompariranno.
    Detto questo TUTTI i politici italiani fanno pena e ci prendono in giro da sempre, non ci sono seri.. io non ne vedo.
    Ma io sono uno che ci mette la faccia, non mi nascondo dietro il “io non voto” e quindi scelgo.. tra lo schifo che vedo, scelgo il meno schifoso.. sbaglio? può essere ma preferisco scegliere che subire.
    ps
    la gente come me è quella che continua a lavorare nonostante tutto e a far mangiare anche altre famiglie.

  3. 13
    sergio -

    Caro Silvio berlusconi io sono UN uomo Che Tia sempre sostenuto sei il meglio presidente io sono disocupato DA 3anni e vivevo con LA pensione did Mia madre Ora e morta e non o nessun redito non o UN euro per mangiare e tra poco mi staccano gas e luce il mio commune di paglieta ch mi a detto Che non anno i soldi io non so come devo fare non vedo piu e o problemi cardiaci ma nessuno mi aiuta e sono solo il giorno mi dico Che voglio morire ma ripenso a mio figlio Che sta con LA Mia xs moglie ma oggi LA befana per lui non lo potuta fare quando vorrei Una Mano DA qualcuno sarei UN uomo Felice grazie

  4. 14
    Intheshadow -

    1600 euro di pensione ahahah ci sono famiglie che campano con 1000 in 3,sua figlia,a lavorare subito,e non schifi cosi tanto le “sudicie””immonde”case popolari che tante famiglie hanno salvato,berlusconi e’sempre stato un bluff,sveglia!

  5. 15
    sergio -

    Caro Silvio aiutami sono molto disperato senza UN euro il mio comune si rifiuta di aiutarmi sono senza UN redito e sono malato non posso piu pagare le bolette non mangio piu prima vivevo con LA pensione di mamma ma e morta il27 12 2013ora non so Che fare vivo solo ma se non mi aiutano andro vicino a mamma ma perche lo stato non fa nulla per me ti prego solo tu puoi aiutarmi Che capisce LA poverta CIA presidente questo e il mio numero 389 3455310

  6. 16
    sergio -

    Quando si perde UN lavoro si torna Alla mamma ma io o perso anche LA mamma il27 12 2013 con 2tumori e Ora non o piu nessuno non so Che fare senza UN soldo prego Che qualcuno mi aiuti non chiedo molto ma per vivere mi chiamo sergio vivo a paglieta provincial di chieti il mio n 3893455310spero Che qualcuno mi aiuti prima di morire

  7. 17
    mariana -

    ti prego prima mi chiedo tantti scusa per chuestta ora tardi io sono ragaza rumena che tengo ii tre banbini da romania io sono venutta di un meso colcosa cua per trovare colcosa di lavoro per mii binbbi e invece no trovatto niente sono di sei ani cua e no fato niente per loro mi vado sempre a vedere a trovare a loro pero sempre senza niente no ci poi fare niente per loro perche mi facio sempre debiti a pulman per purtare a casa di mii banbini per vedere a loro che nn cilo facio che mi manca troppo come devo fare che nemeno no poi dormire devo pensare a loro come devo fare per stare insieme a loro coando penso che cuella casa nn e buna che mi sta cadenddo tutto da loro e mi amaza amia mamma che sta vechia che sta guardando a loro solo alei tengo e banbini ti prego con tuttol mio core dami una risposta no mi abandonare sei unicha mia speranzze che sto pensando note di notte come devo fare che mi banbini nn tengo di mangiare e casa sta cadendo no mi serve per fare richa solo un pochino di aiutto e sto contentta per tutta la mia vitta che fai per mii banbiini picolinii io mi devo chiedere mile scuse per mia chiedere di aiuto la mia speranze la mia vitta sta la tue manni signiore mio grazie mile ti prego dami una rispostta per dormire tranchuilla grazzie mille.no milasare ti prego a murire lunttano da mii banbinii fami”banbini felicii grazie dal mio core ti prego no mi abandonare.

  8. 18
    sergio -

    Cerco urgentemente aiuto non o un redito e non riesco a fare la spesa ce qualcuno che mi puo aiutare con un piccolo contributo io o perso tutto e sono solo non so come fare nessuno mi aiuta nemeno il comune come si puo fare quando una persona perde tutto e meglio morire ma se uno muoe poi tutti dicono se sapevo lo aiutavo io ma il bene si fa quando sie vvivi ciao sergio e spero che qualcuno mi pensa

  9. 19
    Aton -

    Quando uno crepa tutti dicono che lo volevano aiutare PROPRIO PERCHÉ NON È PIÙ POSSIBILE FARLO.
    Si chiama solidarietà a buon mercato.
    Per il resto ci sono ottime mense della Caritas o le parrocchie, nessuno muore di fame.
    I comuni ormai servono a poco, il re
    nso ha preferito dare 85 euro a pioggia invece che guardare a situazioni marginali.

  10. 20
    Angwhy -

    Anche io cerco lavoro urgentemente ma gli altri sembrano non avere la mia stessa premura,è un po come quando devi scendere da un autobus pieno,non so se mi spiego

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili