Salta i links e vai al contenuto

Lettera a Maria

Lettere scritte dall'autore  zawak
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

25 commenti a "Lettera a Maria"

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    zawak -

    Condivido con Isis questa domanda…. c’è sempre un motivo per cui si lascia, non paragono la mia storia alla tua, ma anche io sto così per cercare un motivo plausibile, perchè come dice Iris, se mi lascia davvero per una stupidata del genere mi sembra assurdo, ed è per questo che ho una speranza che lei ritorni, altrimenti per due mesi e mezzo non ho capito niente chi avevo al mio fianco….

  2. 12
    ALBA -

    Quella di prendere appuntamento con una psicologa è stata una decisione saggia e matura, dal mio punto di vista. Dire come si evolverà la storia è impossibile, ma volevo dirti che qui ho letto tante belle persone, persone che sanno ciò che provi perchè stanno soffrendo come te. Persone sensibili che ti leggeranno quando vorrai raccontarti o semplicemente sfogarti, perchè a volte la disperazione è veramente troppa per tenersela tutta dentro….. Lo so, non è molto in queste situazioni, ma è qualcosa… Benvenuto nel club dei cuori infranti…

  3. 13
    zawak -

    Siete davvero straordinari, come sono felice di aver trovato questo blog…. da quando mi sto sfogando con voi mi sembra leggermente più leggero il peso che porto dentro e per quanto riguarda a te Iris devi essere una persona davvero straordinaria e molto matura. Grazie di vero cuore…

  4. 14
    zawak -

    Isis comunque hai centrato in pieno il problema del completino è stato proprio come l’hai descritto tu… però se è come dici tu che è una questione di testardaggine e orgoglio mi aspettavo almeno un messaggino di Buona Pasqua, ma non c’è stato proprio nulla…. e poi come ti dicevo del messaggio che gli ho mandato di cancellare il mio numero e di non farsi sentire mai più, questo non e che ha peggiorato la situazione e probabilmente aspetta che la chiami io? Io comunque avrei deciso di non chiamarla proprio, anche perchè mi sento che peggioro di più la situazione e poi così posso constatare se davvero ci tiene a me oppure no, perchè se ci tiene davvero l’orgoglio lo puo’ superare e magari mi chiama….. tu che ne pensi?

  5. 15
    Isis -

    Ciao Zawak, si il fatto ceh tu le abbia detto di nn chiamarti più ha peggiorato la situazione, penso che ragionate allo stesso identico modo e che se nessuno dei due si sbilancia a chiamare l altro..la storia va in fumo….vale la pena per orgoglio fare questo?
    Non è questione di esser uomini o donne…è…ci tieni davvero tanto a lei? se si buttati e cercala non stare ad aspettare lei…
    Un abbraccio

  6. 16
    zawak -

    Isis ho seguito il tuo consiglio……. l’ho chiamata adesso, ma purtroppo la telefonata non è stata positiva, mi ha riconfermato le stesse cose e mi ha detto che per ora non cambia idea, perchè è stato meglio lasciarmi ora che tra due anni. Ho chiamato con molta calma dicendole che avrei voluto parlarne da vicino, ma lei mi ha negato questo dicendomi che non voleva incontrarmi, gli ho ribadito che sarebbe stata una stronzata buttare all’aria questo amore (questo è quello che mi diceva lei in due mesi) per una caxxata del genere e gli ho pregato per far si che ci mettessi una pietra sopra se non c’era qualche altro motivo… tipo qualcun altro che ha conosciuto, ma è stato peggio dicendomi: “Ancora pensi a queste cose? vedi che non cambi? ” alla fine mi ha tagliato la telefonata dicendomi che stava a casa di colleghi e non poteva parlare perchè era andata ad un altro convegno!!! A questo punto sinceramente mi sono venuti mille dubbi, ma non gli ho detto proprio niente e l’ho salutata augurandole una buona notte…. penso che cercherò di fare il possibile per metterci davvero al pietra sopra… tu che ne pensi? mi fido dei tuoi consigli…

  7. 17
    Isis -

    mah…ho i problemi per lei erano altri..ma non te ne ha mai parlato, e pretende che tu li sappia senza saperli….o mi puzza di scusa…..entrambe le opzioni sono valide, spesso noi donne incappiamo in questo errore, vorremmo che ci leggeste nella mente….come se la dimostrazione di conoscerci bene ed amarci per questo ci dia conferma del vostro amore…ma anche l altra…il fatto che mi puzza…..così all improvviso…sta testardaggine…boh…è anceh vero che siete stati insieme poco….
    A sto punto mettici una pietra sopra….forse se s’è fatta distrarre dal lavoro,dagli impegni etc….il suo amore non era poi così forte, o forse teme altro…è difficile dire qualcosa di utile….mi dispiace tanto per te, perchè ti sento molto sofferente ed innamorato, un abbraccio, Isis

  8. 18
    zawak -

    Non ho parole nemmeno io, non so più a cosa pensare….. ti giuro la voglia di sapere un motivo preciso è fortissima, ma giustamente mi fermo e rifletto… A cosa servirebbe? Tanto ormai non c’è più quì al mio fianco…. forse ti meravigli del perchè questo innamoramento dopo solo due mesi e mezzo, ma io tempo fa sono uscito da una storia importantissima, la più importante della mia vita dopo tre anni di amore e convivenza, sono stato davvero male, mi ero dato all’alcool a non lavorare più, mi chiusi in me stesso e per dimenticare tutto ho cambiato vita, cambiato città e lavoro e per due anni sono stato davvero come un idiota e Maria dopo tante storielle che ho avuto è stata l’unica persona che mi aveva fatto dimenticare la mia ex, è stat una ragazza che mi ha subito colpito, mi sembrava una favola… il colpo di fulmine in treno, il corteggiamento molto romantico da parte di tutti e due ecc ecc… vabbè poi la storia già la conosci. Ora ho solo paura di ricadere da quel piedistallo che mi sono costruito piano piano con sacrificio e dedizione per trovare la serenità persa, non ho mai parlato della mia ex a Maria e non sa nulla di tutto questo. Ieri sera sono uscito in auto perchè volevo chiamarla con tranquillità, ma dopo averla sentita e dopo aver preso l’ennesimo vaff…….. sono tornato a casa ubriaco fradicio infatti è stata l’unica maniera per superare la serata perchè non puoi immaginare in che stato di ansia ero. Credimi e come se mi fosse caduto il mondo addosso, lo so che ci sono casi più disperati dei miei, ma ognuno è diverso dall’altro, ora mi devo fare solo forza e riprendermi. Voglio almeno vivere con la speranza che un giorno ci ripensi e capisca davvero io chi fossi e tutto quello che gli ho potuto dare anche se solo per poco tempo. Grazie Iris per il tempo che dedichi a questa pagina, forse tu sei davvero l’unico conforto che ho.

  9. 19
    .... -

    caro zawak,
    mi dispiace proprio dirtelo, ma secondo me lei ha una relazione con un altro!!!
    credo che sia quasi sicuro…o meglio, ci sia solo un piccolo margine di errore nell’assunto: “lei ha un altro”..
    Scusami, non voglio di certo infierire sul tuo stato attuale, ma il giudizio logico è semplice e sereno.
    è stato il classico modus operandi di chi ha tradito, prima, e di chi ha realizzato di aver tradito, dopo, e di chi ha voglia di razionalizzare il tradimento, ancora.
    Infatti, se non mi sbaglio, e se tu non ti farai sentire, lei tra circa 20-30 gionri ti chiamerà (anche solo per una cazzata ma ti chiamerà)..
    Se vuoi un consiglio: reagisci il prima possibile perchè tanto è una storia finita!!

  10. 20
    Isis -

    Caro Zawak, no non mi chiedo come , in due mesi, tu ti sia innamorato così intensamente di lei, no, no ci menacherebbe…penso solo che forse, per lei non era così..che vi conoscevate troppo poco, e che tu, reduce dal passato ceh hai avuto..ti sia tuffato in questa storia, e non c è nulla di male, se non fosse che lei..non era quella giusta, forse…
    Ora, devi farti forza, e non bere ti prego, il bere, si da l illusione di non far pensare le cose, in realtà le acuisce…e lo so bene, il male che si prova, lo stordinmento e la depressione che da l alcool…ci son passata..anni fa…periodo in cui fumavo sigarette senza sosta, bevevo caffè ed alcool e succo d arancia per nutrirmi…ma erano altri tempi, altre situazioni…
    Non farti prendere dall alcool, trasforma il tuo dolore, in qualcosa di positivo, non so, ti piace scrivere poesie…suoni uno strumento, fai incisioni, dipingi..qualunque cosa, come valvola di sfogo positivo…ma non l alcool, no, quello t annebbia un poco e ti ributta in basso, quello ti fa male in ogni senso….arrabbiati, urla, sfogati ma non bere….
    Te ne prego, fallo per te, perchè anceh se Maria, adesso non è al tuo fianco, tu sei lo stesso ragazzo, la stessa persona meravigliosa di prima, anzi, forse sei migliore di prima…
    Un abbraccio forte forte, Isis

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili