Salta i links e vai al contenuto

Lei non vuol tornare mai più

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Salve a tutti.
Scrivo brevemente la mia storia perchè nella disperazione cerco un consiglio da tutti voi.
Dopo due anni la mia donna mi ha lasciato dicendo che non tornerà mai più con me. Non so davvero cosa fare sono nella disperazione più nera. Non l’ho mai tradita ne preferito altre donne a lei, nemmeno per uscire con un’amica, l’ho amata forse troppo talmente tanto e questo ha soffocato il rapporto, lei non mi ha mai detto ti amo però credo che in certi momenti e in piccole cose mi abbia amato molto, è una che non dice queste frasi, è uno spirito libero soltanto che da parte mia l’amore è stato davvero grande. Per queste particolarità dei nostri caratteri due volte ci siamo lasciati e rimessi assieme. Ora avevamo tanti progetti e abbiamo fatto insieme molte cose per il nostro futuro. Avevamo avuto una cucciolata da una nostra cagnetta ( ne abbiamo due ) e questi cuccioli con amore gli abbiamo allevati insieme ma una grave malattia ce li ha portati via. Lei è stata toccada dal dolore io anche ma nonostante questo il nostro rapporto gia da prima si era un po incrinato ma da parte sua non mia, La sentivo fredda, distaccata ultimamente, e un mese fà mi ha detto ” io non voglio più stare con te”. Ho pensato ci fosse un altro, lei ha molti amici e corteggiatori, ma non credo sia così però penso che il troppo amore che le ho dato, le facevo di tutto, la facevo stare come una regina, ma lei si è sentita soffocata credo da tutto questo. Negli ultimi sms che le ho mandato le ho chiesto tante volte di rivedere la sua decisione, di salvare il nostro rapporto, di ricostruire le nostre cose insieme, non ho mai avuto risposte ai miei messassi se non qualche sporadico ” ho detto che con te non torno mai più. rassegnati”. In maniera molto cruda e decisa. Alle telefonate non mi ha più risposto agli sms nemmeno. Non so più che fare ne cosa pensare datemi un consiglio mi sento davvero perso senza di lei ma non per mancanza di sicurezza perchè la amo davvero tanto, è l’unica che mi ha saputo dare delle emozioni vere. Datemi un connsiglio specialmente voi donne che in quanto tali sapete di più cosa scatta in voi in questi momenti. Il mio amore per lei è sincero spero ogni giorno di sentire un suo sms ma niente. Grazie a tutti per chi mi vorrà rispondere e consigliare.

Enrico

Lettera pubblicata il 27 Luglio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Lei non vuol tornare mai più

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 29 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    enry -

    Quello che dice Spectre in realtà è razionale e sarebbe l’unica cosa da fare, credo di essermi reso conto solo che
    le troppe attenzioni, essere troppo presente, averle dato troppo, voi non lo sapete, ma le sono stato vicino io per una malattia cronica che ha e l’abbiamo risolta insieme, io le lho trovato la casa che voleva, io mi sono fatto in quattro per fargliela prendere come diceva lei, io le ho assicurato il posto di lavoro come voleva, io le ho rimesso a posto i casini che aveva a casa sua, l’ho difesa da tutto, cosa non ho fatto per lei, addirittura mi sono fatto trasferire per lavoro dove abita lei, risposta a tutto questo alla fine sapete quale? ” IO NON TI HO MAI CHIESTO NIENTE” senza capire che se uno si fa in quattro lo fa perchè ama non perchè è obbligato. E questo è stato il risultato, IN quanto a ciò che scrive Daniele, credo che abbia ragione anche lui visto quello che ho avuto in cambio, sarebbe ipocrita non ammetterlo che la amo ancora, forse sono io che non sono razionale abbastanza ma l’amaro in bocca, se permettete dopo tutto questo, ti resta, oltre ai casini che mi ha lasciato. Fregandosene altamente, e non sto qui a citare tante altre cose che le ho fatto per farla sentire bene, sarà colpa mia che l’ho amata così, che dirvi….

  2. 12
    enry -

    Daniele, a parte che negli ultimi tempi non si faceva più quasi l’amore, e poi lei è una che ama proprio se stessa eccome e il suo spirito di conservazione, ma se si guardava allo specchio e mi diceva “guarda qua come mi sono ingrassata” e io le dicevo “ma che ingrassata a me piaci moltissimo così” e lei mi rispondeva “ma tu non fai testo sei di parte”. Cioè invece di piacere al suo uomo, questo rispondeva, tanto per farvi capire il tipo

  3. 13
    Isis -

    Infatti Daniele,lei non lo ama più…e sta meglio senza di lui, bruttoda sentirsi dire ma..deve farsene una ragione

  4. 14
    maverik -

    Cito un pensiero di Massimo Troisi

    Fine dell’amore

    “Quando si vuole sedurre qualcuno si è pronti ad accettare tutto. All’ inizio di una storia, si è disposti a qualunque bugia. Ami, e dici <> Ti fa piacere dirlo, perché ami. Quando si smette di amare, in genere non si ha la pazienza di aspettare che finisca bene, si cerca la strada più breve, la rottura, la sofferenza. Invece ci vuole lo stesso impegno e la stessa intensità dell’inizio, bisogna superare gli egoismi, vivere questo momento con la stessa passione, far sentire alla persona lasciata tutto il bene che c’è stato: ci vuole amore per chiudere una storia. Aspettare un po’ per non buttare via tutto ma recuperare quanto è possibile, ricreando un altro rapporto, un “dopoamore” , fatto di…conoscenza e di complicità, qualcosa che può essere molto più forte dell’amicizia.”

  5. 15
    maverik -

    ami e dici “Se vuoi non mangio più carne, se vuoi mi faccio prete, se vuoi mi vesto di rosso…”

    Sorry, ho dimenticato it tra virgolette

  6. 16
    Isis -

    Gia peccato che chi è lasciato non vede ste cose…ti vede3 come un mostro, una creatura senza scrupoli…quando invece ci stai male perchè anche se l amore non c’è più, il bene, l affetto, il legame c’è…

  7. 17
    guerriero -

    enry è la solita idiota

  8. 18
    ChiaraMente -

    Eh si, decisamente lei non è stata tenera nela scelta delle parole da dirti per spiegarti in cosa consistesse la sua avversione. Avrebbe potuto cercare di mollarti “bene”.Aldilà del modo- decisamente indicatore di poco amore e poca considerazione- resta da chiarire perchè è stata così crudele con te. L’ hai davvero “ammorbata”? Sei sicuro di non aver fatto tutte quelle cose per gratificare il tuo “amore” e la tua capacità di amare senza osservare che lei ti sbuffava in faccia dicendoti di farti gli affari tuoi? Se sei sicuro di questo davvero lei non ha scuse, se invece sei stato tu “presuntuoso”nel pensare che avesse “bisogno” del tuo aiuto..beh..questo è il ringraziamento!

  9. 19
    Maxim_Max -

    Ciao Enry,

    non vuole ritronare più sui suoi passi, adesso vero, vedrai che un giorno potrebbe anche farlo…

    Vuoi tu fare da ciabatta?

    Penso di nò!
    Allora meglio che se ne sia andata e se dovesse farsi sentire tentando di “abbagasciarti” falla camminare ben storta e con la testa bassa!

    Maxim.

  10. 20
    enry -

    No Chiara non sono staoto presuntuoso, ho fatto tutto per lei in buona fede senza aspettarmi nulla. E vero che è una donna del tutto autonoma e non chiederebbe aiuto nemmeno se stesso annegando ( non sa nuotare )ma questo non pregiudica quello che ho fatto di mia spontanea volontà. No, credo che la durezza e la maniera cruda di chiudere con me dopo l’ultima discussione che non le stava a genio una cosa sulla quale le ho fatto notare l’ennesima mancanza di rispetto nei miei confronti (mi chiedeva consigli e soluzioni io le trovavo e lei intanto chiedeva conferma ad altri senza consultarmi, dicendomelo dopo, quasi totale mancanza di fiducia) è data solo dal fatto che sotto covava qualcosa, infatti è scomparsa del tutto e credo ci sia un altro sotto a tutto questo e se così è, tutti i motivi, le retoriche, i perchè e i per come sono aria fritta alla fine, non glie ne fregava niente di me. Credo che la cosa sia questa anche se la amo e mi manca moltissimo, io sicuramente a lei non le manco.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili