Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le ragazze brasiliane

La lettera ha ricevuto finora 4.119 commenti

Pagine: 1 259 260 261 262 263 412

  1. 2601
    rappaluc -

    johnny,
    no… però se io preferisco ballare la tarantella a napoli in mezzo ai disoccupati invece del minuetto a modena in mezzo agli ingegneri, poi non vado a dire che i disoccupati napoletani sono cattivi e gli ingegneri modenesi sono buoni.
    la prossima volta, scrivimi la tua mail e vieni a salvador, dico sul serio. ti faccio vedere io la favela e vediamo se racconto frottole.
    magari ci facciamo una suonatina, io suono la batteria.
    però, se poi ti trombi qualche bella favelada amica mia empregada a salario minimo che da te non vuole un soldo, invece delle tue solite universitarie hostess della tam… ti sputo in faccia.

  2. 2602
    Petrus -

    rappaluc

    ti riconoscerei anche se attraverso un sortilegio ti mutassi in mulatta super bona culona regina del carnevale di rio. il tuo stile e’ INCONFONDIBILE. sono stato al gioco. sapevo che eri incazzato e’ rischiavamo che tu abbandonassi il forum. malgrado tutto devo ammettere che senza di te il dibattito si sgonfierebbe in un attimo.
    che ci sia gente che fa anche 5000 reais al mese mi pare di aver detto che e’ scontato anche in brasile come in uganda. quel che mi trova difficile credere e’ che sia il tuo vicino di casa. sempre che tu continui a vivere in una favela. comunque tutto e possibile. anche buffett guida una utilitaria mezza scassata. ma quelle sono eccezioni. aho! stai attento ai manganelli della milizia o a qualche cazzotto di qualche mulatto di 2 metri dal peso di 90 kg. meglio che te lo guardi al farol dal ristorante, quello dopo l’angolo. non hai piu’ l’eta’. ah,ah,ah,ah,ah…..

    ps. veramente chi ha preso le parolacce e’ il sottoscritto.

  3. 2603
    rappaluc -

    petrus,
    grazie dell’avvertimento… comunque la mia probabilità di morte è abbassata dal fatto che non ho la macchina. e stai attento pure tu, che in california gli indici di decessi per omicidio si concentrano fra l’etnia latina…

  4. 2604
    Johnny -

    Rappaluc, secondo me nella “rossa” Modena ti troveresti a tuo agio,balleresti pure la samba…..heheheheeh….nel napoletano (pieno di fans del Berlusca che a sentire lui sembra li abbia ripuliti della monezza) sentendo i tuoi ragionamenti ti appenderebbero subito ad un lampione…. Comunque volevo dirti che non ho avuto flirt solo con hostess del Tam e della Gol, arquitetas, advogadas,ma anche con ragazze di favelas, facendo i paragoni (in tutto saranno tra 150 e 200..) a letto sono safadas piu’ o meno tutte uguali e comunque quelle del centro-sud non sono fredde…anzi….molto ma molto passionali…. Preferisco se devo relazionarmi un po’ piu’ seriamente una ragazza che viene da una famiglia strutturata simile alla mia, che ha senso di responsabilità verso se stessa, gli altri, il lavoro, i propri genitori….ecc ecc….perchè così è piu’ facile che abbiamo gli stessi valori e che “parliamo la stessa lingua” nella vita. Nelle favelas le situazioni familiari diciamo tranquille non sono la maggioranza, in 12 anni di Brasile ho raccolto piu’ testimonianze di problemi, tensioni, violenza che altro e non possono essere solo casualità o coincidenze….

  5. 2605
    kirk -

    johnny

    Parliamoci chiaro ,le italiane non sono supercattoliche nel senso di santarelline…ultimamente ne vedo molte con dei negroni ( senza offesa)del senegal, del congo o del camerun…i quali hanno capito l’antifona e vengono tutti nei locali da noi a cercare le italiane. Le italiane vedono il rapporto con l’uomo nostrano come un investimento per la vita…l’africano come un investimento per divertirsi..un po’ come noi maschietti con molte straniere. Di sicuro pero’ essendo donne “occidentali” pensano di potere comandare il rapporto con queste persone…poi si renderanno conto a loro spese se e quando saranno maltrattate (e ben gli sta) da loro. Comunque questo e’ un fenomeno relativamente nuovo….penso che la donna in italia si e’ emancipata perche’ prima veniva scelta adesso vuole scegliere con chi stare..e cari miei prima che scelga devi essere un uomo”perfetto”!
    ti fa le lastre e poi non ne fa di niente…
    Invece in italia secondo me il femminismo non ha portato nella donna la cosiddetta “rivoluzione sessuale” e una donna italiana nel suo ambiente segue ancora il vecchio ragionamento maschile che gli uomini che vanno con tante donne sono interessanti e le donne che vanno con tanti uomini sono delle poco di buono..questo ragionamento viene perpetuato in primis dalle donne, le quali fra di loro non sono solidali per niente.In cio’ siamo ancora agli anni 40.
    Ma basta poi incontrarle quando sono in vacanza e fuori dal loro ambiente che diventano assatanate di sesso…razza di ipocrite!
    Infine, volevo dire che il vero amore esiste solo da studenti o da adolescenti….quando la gente entra nel ciclo produttivo degli “adulti” qualsiasi rapporto ruota sempre e solo intorno agli interessi socio economici e/o affini….alla fine quasi meglio il brasile davvero!

  6. 2606
    rappaluc -

    johnny,
    tu raccogli testimonianze da 12 anni, però vai lì da turista… io CI VIVO. tu raccogli testimonianze di storiacce perchè ai tuoi orecchi di italiano superiore arrivano solo quelle, che sono eclatanti, la MAGGIORANZA delle persone che vivono in favela e sono normalissime tu non le conoscerai mai. è più probabile che al “pirata” della praia de iracema ti abbordano favelate destrutturate, no?
    e comunque confondi strutturazione con soldi. ti ho già mostrato come le separazioni sono più abbondanti nelle classi medio-alte. in queste classi i genitori non si occupano dei figli, se ne occupa la babà, pensi che le ragazze provenienti da queste classi abbiano una MENTE strutturata? sposati o fai un figlio con una hostess della tam e fra 10 anni ne riparliamo!
    abbiamo appurato che le poverelle le sfrutti per trombare, poi per le relazioni preferisci le “strutturate”. poi sarei io il signorotto feudale.
    a proposito, ieri sera ho contato nella mia strada (lunga 150m) 80 case, inclusi i 2 lati e alcuni vicoli laterali. c’erano parcheggiate per strada 38 macchine, a cui aggiungiamo 4 macchine in garage e uno che affitta un quintal come parcheggio in cui ci sono 8 macchine.
    abbiamo 50 macchine su 80 famiglie… questi che hanno la macchina, me lo spiegate come fanno a pagare 500-600 reis al mese di rate e portare avanti la famiglia se è vero quello che dite voi, e cioè che io sono il signorotto feudale circondato dai morti di fame?

  7. 2607
    jake -

    Johnny a scrivere il numero delle donne con cui sei stato fai ridere!!!!! E’ inutile che fai lo sciupafemmine, non ci crede nessuno!!!

  8. 2608
    rappaluc -

    johnny,
    è vero che nelle favelas c’è più violenza. ma per farti capire la profondità dei concetti ti racconto una storia recente.
    un gommista ammazza la moglie. denunce femministe della violenza dei cattivi maschi contro le buone donne! prima di conoscerlo, lei era una empregada. lui le intesta un salao de beleza, le intesta una macchina, compra una casa dove vanno a vivere insieme. senonchè lei chiede la separazione (niente figli), si trova un amante col quale appositamente si incontra davanti al negozio del marito. va dal giudice che vuole per lei pure la casa, lui la avverte che se gli leva pure la casa lei muore. il giudice dà a lei pure la casa. lui le spara…
    se questa storia fosse successa non in favela ma nella civile italia, california, o fra ricchi brasiliani, il marito si sarebbe fatto derubare col sorriso sulle labbra e non ci sarebbe stato l’atto violento finale.
    quello che voglio dire è che a volte c’è più violenza dove c’è più spontaneità del senso di giustizia (=reciprocità).

  9. 2609
    Johnny -

    Rappaluc in Brasile non faccio vita da turista, al Pirata ci vado si è no una volta all’anno e nel mese di gennaio che il pubblico è piu’ brasiliano proprio perchè non sopporto tutto cio’ che gravità nel giro del turismo europeo in Brasile., infatti tra l’altro sono a casa di un amico argentino che vive lì da 17 anni.Le persone che conosco vivono nelle zone piu’ disparate, sia residenziali, “mezze residenziali” che favelas, quindi le testimonianze (tantissime) che ho raccolto in 12 anni sono un campione molto ampio di società e non sono minate da nessuna ideologia politica (ricordo che sono musicista, ho lasciato la banca per farlo a tempo pieno 10 anni fa…), è solo il frutto di ascolto e osservazione. Sul fatto della violenza delle favelas, purtroppo Luc, a volte colpisce chi non centra nulla e non sempre i meritevoli di cio’. Un mio amico hippie argentino è stato rapinato con la REVOLVER per ben 2 volte NELLA SUA CASA in mezzo alla favela e davanti al suo bimbo di 8 anni e sta pensando di andarsene, lui non ha mai fatto niente di male ed è il contrario del capitalista. Di questi esempi ne ho tanti da raccontare, sono ingiustizie senza senso. Che ci sia una Buona maggioranza nelle favelas puo’ essere vero, quanto è vero che in Italia la mafia non è la maggioranza delle persone, ma non per questo bisogna chiudere gli occhi davanti ai problemi esistenti nella propria società. JAKE il numero di donne non l’ho scritto per fare la figura di sciupafemmine, non mi interessa, ma per un discorso di attendibilità di campione statistico quando si parla di donne brasiliane, se poi TU la vedi così è un problema TUO….

  10. 2610
    Jake -

    Johnny,
    sapere con quante donne sei stato sono affari TUOI, tanto più che stai parlando del MIO paese, non del TUO.
    Le statistiche falle fare agli statistici, tu non lo sei, quindi torna a suonare, anzichè fare i commenti poco sensati che fai.

Pagine: 1 259 260 261 262 263 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili