Salta i links e vai al contenuto

Le commesse di oggi

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Senza fare la parte del classico maschilista, dico che ogni forma di violenza è da condannare, ma bisogna anche studiare le situazioni. Oggi, le stesse commesse, dovrebbero prestare molta più attenzione al modo in cui vanno vestite al lavoro o svestite. Per qualsiasi cliente, molto spesso, è in atto una vera e propria provocazione o magari sono io che vedo male, non so, ma penso che queste cose siano dati di fatto. Con ciò non voglio dire che le si dovrebbe molestare ma non vorrei nemmeno essere manipolato o passare dalla parte del torto se poi mi scappa almeno una battuta sulle pose della persona che lavora. Poi se vado in camerino a provare un pantalone e capita che mi vedano in mutande, allora si grida allo scandalo. La differenza è semplice, mentre io nel camerino per potermi provare l’indumento devo per forza spogliarmi, la commessa dovrebbe essere sempre vestita e prestare attenziona un pochino di più a quando si abbassa, perchè questi jeans che vanno tanto di moda si abbassanoun pò troppo. Con questo penso di aver esposto un problema che non è banale e che penso non sia maschilista, come qualcuna vuole sempre additare su critiche che sembrano pesare.

Federico.

Lettera pubblicata il 7 Novembre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Le commesse di oggi

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Christopher -

    Federix: concordo pienamente su quanto hai detto.

  2. 12
    Isis_tigris -

    Chi lavora al pubblico dovrebbe sempre avere un portamento e un modo di vestire non volgare come anche un linguaggio non volgare ne scortese… ma le commesse vere non ci sono più, per lo più sono ragazze che altro non hanno trovato, lo fanno per soldi e non perchè piace loro quel lavoro… e da ciò si può comprendere perchè vestano come pare a loro ma fuori luogo, come si comportino etc etc…
    Quando lavoravo in un negozio il primo giorno di lavoro mi sono state impartite delle semplici regole ferree: abbigliamento adeguato, vocabolario adeguato, mai portare i miei problemi personali al lavoro e tentare di celare sempre il mio umore dietro un sorriso…e anche se dovevo mandare a quel paese un cliente sgarbato o insopportabile, farlo sempre in modo diplomatico e con il sorriso sulle labbra… della serie ce li mandi ma non lo sanno…
    Adesso sembra non sia più così… parlo del 2002 mica di 100 anni fa…
    Poi secondo me gli apprezzamenti maschili volgari o meno sono inappropriati in un negozio a prescindere…
    allora loro dovrebbero si vestirsi come ne conviene, ma voi maschietti non essendo bestie dovreste essere pù educati…
    o sono io che ragiono male?

  3. 13
    Federix -

    Pienamente d’accordo con te Isis. Il problema principale è l’insoddisfazione-frustrazione che rigettano su di te per converso e purtroppo la televisione. Se una osannata stelletta mostra tutto davanti a milioni di spettatori, perchè non farlo con un piccolo pubblico nel mio piccolo negozio asfissiante??.

  4. 14
    Luna -

    Mah… comunque passionale non significa bestiale.
    se tutti dovessero manifestare i propri istinti saremmo nella giungla!!!
    E senza offesa per le bestie.

    se vedo un uomo che mi piace, al mare, non è che gli salto addosso o gli faccio un commento per il sedere. dai, siamo seri, per favore…

  5. 15
    tracy -

    Le comesse sono ancora vestitissime rispetto a certe cameriere nei pub.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili