Salta i links e vai al contenuto

Le bugie del centro-sinistra, risparmi di spesa = aumento di tasse

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Settembre 2006. L'autore ha condiviso 32 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Le bugie del centro-sinistra, risparmi di spesa = aumento di tasse

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Politica

La lettera ha ricevuto finora 15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    filippo -

    ……………………….

    fanno tanto casino sulle pensioni e tu pensa che esistono ex-bigliettai dell’ATAC di Roma (lo so da fonte certa) che pigliano quasi 6M£ netti/mese di pensione perché gli ultimi 3 mesi di lavoro hanno potuto ammucchiare straordinari in quantità smisurata quando la pensione era calcolata sull’ultimo stipendio; e qui ci sono laureati a spasso o a contratto superprecario stile CDestra.
    beh, credi che Prodi o Fini (non voglio citare l’innominabile, che spero sparisca presto dalla Galassia) li vogliano perseguire più che con qualche misero “contributo di solidarietà”, anziché col giusto ricalcolo contributivo?!
    in ogni caso, i Comuni non potranno troppo reagire al taglio dei finanziamenti con ciò che temi, perché, come dicevo a Cesare, c’è il
    limite fisico imposto dal rilancio economico: se aumenti la pressione fiscale impropria sulla gente attraverso ICI e tassazione locale, infine attacchi i consumi e se attacchi i consumi blocchi la ripresa e se blocchi la ripresa siamo tutti nella m***a, per primo Prodi e il suo bel programma.
    alla fine si dovranno decidere a limitare la corruzione e gli sperperi, se non costretti da questa schifezza di leggi e di magistrati, dalla
    necessità di fatto.
    dovranno decidersi a mangiare in meno o a non mangiare nessuno.
    i controlli centrali previsti dalla Finanziaria sul come spendono i soldi dovrebbero servire allo scopo.
    come vedi, io non mi curo di dx o sn.; per me la differenza tra sn e dx è che a sinistra quelli da impiccare sono di più ma rubano di meno pro capite, mentre a dx sono di meno ma rubano di più pro capite.
    ti faccio un esempio quantico concreto: le teste di Gasparri, Larussa, Cicchitto, Schifani, Bondi, Ronchi, Rotondi, Calderoli, Borghezio,
    Berlusconi contro quelle di 48 parlamentari del CSinistra che non cito solo per questioni di spazio (il primo comunque sarebbe Bersani
    del quale ho avuto il dispiacere di fare direttamente la conoscenza, il secondo D’Alema).

    ciao, F.

  2. 12
    Cesare -

    Voglio fare alcune doverose precisazioni :
    – gli accumuli di capitale, portano a ciò che tu dici, ma il capitale concentrato nelle mani di pochi, crea dittatura ( vedi l’URSS e il suo comunismo, che era comunismo per la popolazione , ma non per la classe dirigente ; i russi lo hanno capito, e hanno rovesciato il regime ;da noi invece c’è ancora il partito comunista cd puro)
    – si preferisce dar vita a patrimoniali, perchè mettere imposte indirette è meno dispendioso per lo Stato, visto che non richiede un’accertamento della capacità contributiva del cittadino, che si presume dal solo possedere determinati beni, anche se , come dici tu, non vengono usati per produrre redditi….
    – se ci facciamo un pò di conti, il numero di posti di lavoro che si avranno secondo Prodi, entro il 2010, coincidono più o meno con i posti che si libereranno attraverso il flusso pensionistico ( quindi : dove sono tutti questi nuovi posti di lavoro che il governo dovrebbe creare ????);basti pensare che Prodi ha promesso 15.000 posti in più in Italia entro il 2010 nelle scuole… se pensiamo a quelli che andranno in pensione , questa cifra è insignificante; soprattutto dopo l’avviso che con l’attuale governo sarà aumentata l’età pensionistica e ci sarà la corsa ad andare in pensione.
    – il lavoro part time è molto importante ;il governo di destra ,il quale ha capito che non è facile creare posti di lavoro, ha incentivato al lavoro part time per evitare che , in attesa di lavorare stabilmente, i laureati non facciano nulla dalla mattina alla sera ……… il governo di sinistra sembra invece dire :”o lavori stabilmente o stai senza far niente”
    – togliere la super pensione agli ex-bigliettai dell’ATAC di Roma di cui parlavi ,sarebbe giusto, ma farebbe perdere voti, e anche a Prodi i voti piacciono ( non solo a Berlusconi).
    – credo che i Comuni faranno quello che vogliono, alla faccia della legge , essendo le amministrazioni locali di sinistra come il governo….. secondo te , veramente a sinistra si calpestano i piedi da soli ???????

  3. 13
    filippo -

    Cesare, ho fatto qualche anno di industria e ti assicuro 1 che le imprese drogano e frodano il mercato del lavoro da parecchio e 2 che il CDestra le ha aiutate peggiorando il precariato.
    il CSinistra aveva introdotto i contratti di avviamento al lavoro, tra cui la formazione e lavoro, che non è stata mai rispettata dalle aziende, che usavano tale forma per sfruttare la manodopera a basso costo in tempi di esternalizzazioni parossistiche.
    usavano e usano i cosiddetti stagisti, stessa forma di sfruttamento.
    per piacere, ‘ste cose le ho vissute, non me le hanno raccontate.
    non difendere una parte politica, che, in quanto filocapitalista e imbrogliona, è totalmente indifendibile.
    tu insisti con il comunismo, ma io ti dico che se quello è morto e sepolto per le sue contraddizioni, purtroppo abbiamo ancora davanti suo padre e cioè il Capitalismo, primo responsabile degli squilibri planetari.
    a noi e a chi viene dopo l’arduo compito di seppellire il Capitalismo, che è la vera tragedia del mondo.
    il Soviet s’è comportato da capitalismo di Stato perché in fondo il Comunismo è come il figlio che si rivolta al padre che lo tratta male e poi si comporta con altri esattamente nello stesso modo da figlio di mignotta senza averne gli attributi.
    mi riesce impossibile parteggiare per i servi del vero grande Satana e dovrebbe essere lo stesso per te che non sembri figlio di satanasso!
    non avverti anche tu il peso terrificante di un medioevo di colonizzazione, di sfruttamento, di schiavismo, di distruzione di risorse, di catastrofe ambientale insopportabile?!
    non farti plagiare dall’evidente falso anticomunismo di Berlusconi.
    quello è uno specchietto per allodole usato da chi vuole distrarre l’attenzione da cose più importanti.
    quello è un venditore di banane marce; non gliele comprare!
    così, non criticare la finanziaria perché l’ha detto quel falsario di Tremonti; criticala casomai per ciò che non è da un punto di vista di equità e risanamento e perché è ancora filocapitalista in quanto Prodi non vuole e non può inimicarsi Confindustria.
    il nostro problema vero è costruire un partito Riformista che sia degno di questo nome e che contenga dentro di sé un’anima liberale e un partito Conservatore che sia degno di questo nome e che contenga dentro di sé un’anima liberale e non certo liberista.
    tutto quello che non rientra in questi parametri, nella spazzatura, da dove era uscito!

  4. 14
    Cesare -

    Dico solo che , come tu hai detto , Prodi non vuole e non può inimicarsi Confindustria : questo non ti dà da pensare circa le politiche di Prodi ???……. egli si vanta di essere un’innovazione rispetto a Berlusconi, ma a parte qualche piccolezza, anche lui è corrotto e dipende ,nelle sue scelte, dalle stesse forze socio-politiche da cui dipendeva Berlusconi.
    e allora : Come potevamo dire : Berlusconi fà gli interessi di Tizio e Caio, quando anche Prodi è influenzato, nelle scelte , da Tizio e Caio ????

  5. 15
    filippo -

    “Come potevamo dire : Berlusconi fà gli interessi di Tizio e Caio, quando anche Prodi è influenzato, nelle scelte , da Tizio e Caio ????”

    sono due situazioni completamente diverse.
    Berlusconi fa parte dell’imprenditoria corrotta che corrompe il Sistema e vuole entrare nel Sistema politico per aver carta bianca e porsi al di sopra di tutto.
    Prodi è sempre stato nel Sistema politico e al massimo è un corrotto.
    del secondo ti puoi liberare più facilmente che del primo se a questo consenti di farti fesso.
    ricordati che in un sistema democratico è difficile operare cambiamenti, a causa della demagogia e della stupidità plateale della massa; in un sistema democratico corrotto come questo è anche peggio.
    vuoi firmare assegni in bianco a uno come Berlusconi?!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili