Salta i links e vai al contenuto

Dopo 4 anni mi ha lasciato senza un valido motivo

Buongiorno cerco di essere sintetico, la mia ex ragazza un giorno ha deciso di lasciarmi dicendomi che vuole star sola. Spiego brevemente il tipo di ragazza, lei è stata prima di me fidanzata con un ragazzo per 8 anni ma lei in fondo in fondo nemmeno lo voleva sto ragazzo tanto c’è stata insieme perché ha molti problemi in famiglia una madre che è separata con il padre e vivono sotto lo stesso tetto. Problemi economici a non finire lei che non ha amici e che ha difficolta anche ad averli perché è molto chiusa. Difficilmente si confida con gli altri madre o padre o sorella ma solo con la persona che lei reputa giusta. X 8 anni ha avuto questo ragazzo con molti bassi tanto da tradirlo quando l’ho conosciuta io era in uno stato mentale proprio confuso l’ho corretta con molta fatica perché lei credeva che fare così era giusto e la faceva sentire contenta. Dopo tante difficoltà sono riuscito a correggerla poi ha dovuto lasciare quel ragazzo e io le sono stato accanto dopo diversi mesi ci siamo messi insieme e siamo stati bene per 4 anni abbiamo avuto gli alti e i bassi come una normale coppia ma lei come me eravamo i punti centrali. Un giorno inizia un corso e per l’inizio non c’è nessun problema poi all’improvviso in pochi giorni mi cambia modo di pensare e scopro che lei è confusa dice di non provare più gli stessi sentimenti per me e che è meglio lasciarsi. Ma come fa una donna ad essere così cinica e a non dare un peso ai 4 anni e ai sentimenti e a lasciarsi solo trasportare da quelle emozioni che poi domani ti faranno pentire di aver fatto questo tipo di scelta?? Spero che qualcuno mi possa dare qualche risposta perché sto veramente a schifo.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

27 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    sospeso -

    lei ha tradito il suo raga di 8 anni con te? beh, bravo, complimenti!!! Invece adesso pare che la giustizia della natura faccia il suo corso e adesso tocchi a te subire quello che hai fatto ad un altro! e poi…ti aspettavi che una che tradisse poi diventasse la tua santissima e devota , nochè subalterna, ragazza di una vita…o forse moglie fedele fino alla morte…nella salute e nella malattia???

    Scusami se sono duro…ma qst è la verità, fidati: “io ho corretto, sono riuscito a correggerla..!” ma cosa vuoi correggere tu ? la natura di una persona? tu pensi davvero di poter influenzare gli istinti, i desideri, la volontà prima inconscia e poi conscia di una donna?? ahhahahahah che cinema il patriarcato! Caro amico, le donne recitano in continuazione…ti fanno credere quel che vogliono finchè tu perseveri nel immaginarti loro come la madonnina buona, pura e casta

    …e dopotutto se devo dirti anche una cosa positiva…beh, non ci hai perso niente…anzi ci hai guadagnato la tua libertà (ed un paio di cornini, ma non te la prendere ce li hanno tutti). Lei ora usa tanta indifferenza e cattiveria dopo tanto “amore”? Beh…è la norma x una donna…ti capisco benissimo che ti girano i cogl ioni e vorresti spaccare tutto…o piangere disperato per la delusione di questa situazione…ma sappi chè ci siam passati tutti; so che ci soffri e ci soffrirai per molto…ma un giorno guarirai..dipende da te se presto o tardi. D’ora in poi impara a fidarti solo di te stesso ed a correggere semmai solo i tuoi pensieriu se non vuoi rimanere scottato uun’altra volte. la stirpe monogamica patriarcale ha ormai le ore contate , purtroppo o per fortuna :). Ed ora immaginati come stava quel poveretto, che dopo 8 anni di punto in bianco si è trovato cornuto e abbandonato come un cane da una tipa che se ne era andata con un altro. Ed è chiaro come il sole che lei adesso si è trovata di nuovo un nuovo grullo con cui tradire te. Uno che le ha montato la testa. Normalissimo fidati…anche se so benissimo essere fastidioso. Ma è la realtà. La natura. Cmq Poraccio anche lui…che si ritroverà una zappa sui piedi tra un po’! Sveglia uomini…e ringrazia il cielo che non ci son figli di mezzo da mantenere

  2. 2
    Andrea -

    Ha stra-perfettamente ragione sospeso. Quando ti fidanzi con una persona, non hai la sfera di cristallo ovviamente, per cui non puoi sapere con certezza come andrà a finire. Tuttavia puoi conoscere il suo passato, puoi fare domande, cercare di capire e alla fine puoi scoprire che le persone vivono e rivivono più o meno sempre le stesse storie. Tendono a comportarsi in maniera simile, anche se giustamente la certezza matematica non c’è.
    Ora quindi che è successo? Ha fatto questo corso, ha conosciuto un altro pollo, ti ha mollato e tra un paio di mesi la vedrai con questo tizio.
    A quel tizio poi dirà che nemmeno ti voleva, che avevate tanti problemi e il ciclo ricomincerà.

    La cosa assurda che a una persona così, venga sempre permesso di fare il bello e cattivo tempo.

  3. 3
    miguel -

    Ciao e grazie per avermi risposto, premetto una cosa forse mi sono esposto io male, lei quando aveva il ragazzo di 8 anni lo tradiva con uno che lei aveva conosciuto nel suo paese che non ero io. Io per una casualità l ho conosciuta successivamente e piano piano mi ci sono affezzionato e l ho sempre rispettata sin dall’inizio senza mai aprofittarne. Le ho parlato e quando lei ha capito lei stessa ha scelto di lasciare il tipo di 8 anni e poi stare sola che poi sentiva me e va bè. Piano piano col passare del tempo lei si è avvicinata a me con più interesse e da li poi e nato tutto. volevo solo precisare questo. Comunque io sto così male che sto pensando a togliermi la vita perchè lei era diventata una parte di me e sto così male che credetemi sto da schifo. Ma come si fa a dimenticare una persona che ti è stata vicino per 4 anni e che dalla sera alla mattina tu non la vuoi più vuol dire che mi ha preso in giro.Sento il fegato che mi scoppia lo stomaco in tilt sto in un deperimento totale. La test figuriamoci se sta apposto vorei gridare ma non ci riesco non ho le forze.vi prego aiutatemi

  4. 4
    Andrea74 -

    @Miguel: la disperazione ti ha fatto scordare la punteggiatura? Scherzo dai. Mi spiace ma, con qualche distinguo importante, sono anch’io dell’idea dei primi due utenti. Aggiungo che secondo me la fregatura era scrtta nelle stelle. Lei è chiusa, non parla, però a te diceva del cinismo che usava verso il suo ex: “ci stavo tanto per”, “tradirlo non è sbagliato” e via dicendo. Parli di correggere ma un conto è legare un’asticella al piccolo arbusto per farlo stare dritto, un conto è cercare di raddrizzare un abete di 20 metri. Capisci la metafora? 1. Lei è adulta, non una ragazzina, che cavolo vuoi correggere? 2. non si tratta di “smussare degli angoli”, ma di far diventare una santa una che ne fa di cotte e di crude. Ti dirò di più: credo che il nuovo ragazzo non l’abbia conosciuto al corso, non so se è una tua idea o se è una balla che ti ha detto lei, semplicemente non è così. Lei ti piantava le corna da mesi, l’altro si è scocciato di fare l’amante e le ha dato l’ultimatum. A lei di te non fregava niente, e allora ti ha raccontato che vuole star sola. “Voglio star sola” vuol dire, nel 99% dei casi, “faccio sesso con un altro e non ti voglio più tra i piedi!”.

    @Andrea: l’esperienza m’insegna che ‘ste canaglie, ogni tanto, pagano dazio. Sai quando? Quando per un’unica volta nella vita si innamorano. Allora son dolori, perché il destino mette sulla loro strada un mascalzone. La ragazza-canaglia, che per l’occasione non è nemmeno più canaglia perché è innamorata, non si rende conto di avere a che fare con un serpente velenoso, si fa trattare da cani e alla fine, piena di corna, viene abbandonata. Piangerà per mesi mordendo il cuscino, e per parecchio sarà disponibile a tornarci anche insieme, a fare di tutto per il suo mascalzone. Il problema è che quando ne escono sono 3 volte più canaglie di prima… Ricordo una mia ex che mi aveva spezzato il cuore a suon di corna, si mise insieme ad un farabutto e se ne innamorò. Lui la sfoggiava come un oggetto (è molto bella), diceva a tutti che stava con lei solo per il sesso, una volta l’ha menata e l’ha riempita di corna. Lei pur di riaverlo andava a casa di lui e gli regalava sesso orale, umiliandosi. Lui si godeva il regalo e la sbatteva fuori di casa. Tutti la deridevano perché era la più cornuta della città. Ci ha messo 2 anni a riprendersi, ma è diventata molto peggio di prima.

  5. 5
    Andrea74 -

    @Miguel… non val la pena di togliersi la vita per una donna! Di dov’è lei? Te lo chiedo perché mi sembra di capire che è di un’altra regione/stato. Solo curiosità, non cambia niente. Io per la cronaca sto con una ragazza romena.

    Non ti offendere ma se inizi ad avere pensieri autodistruttivi, vai dal medico curante. Ti prescriverà credo un po’ di Xanax, non è un farmaco fortissimo ma aiuta a vincere le crisi. NON ECCEDERE LE DOSI CONSIGLIATE E TANTOMENO QUELLE PRESCRITTE SUL FOGLIO ILLUSTRATIVO, potresti stare molto male. Anzi, ogni tanto salta una pastiglietta e cerca di arrivare a sera senza.

  6. 6
    miguel0453 -

    Grazie ancora per avermi risposto ma secondo voi lei tornerà?

  7. 7
    Andrea74 -

    Certo che NON tornerà, e meno male.

    Qualora dovesse veramente essere così perversa da tornare, NON cadere nella tentazione di ripigliartela. Spassatela con lei per una notte e liberatene immediatamente dopo.

  8. 8
    sospeso -

    ciao miguel…secondo me no perchè le donne è molto difficile tornino..e poi abbiamo già inquadrato il soggetto. Cmq non si puo’ dire mai nella vita e l’unica cosa che devi fare d’ora in poi è l’indifferente se vuoi avere qualche chanche, lo str onzo, l’uomo che se ne va con altre (bella roba vero? ) !

    …cmq devi capire che finchè speri che lei torni vuol dire che non sei guarito! Perchè il problema è che bisogna capire che nessuno è indispensabile nella vita…anche se in qst momento pendsi il contrario. Se torna in teoria si dovrebbero mandare a quel paese perchè cmq non ti hanno amato prima e non ci hanno pensato molto a ferire i tuoi sentimenti o darti una seconda chance…o comunicare con te in sincerità se qualcosa non andava bene. Ti fideresti ancora di una così? Quindi non sperare che lei torni e cerca di guarire per poi goderti la vita senza più credere nelle panzanate dell’amore romantico monogamico patriarcale…per quanto sia bello è solo una poesia culturale destinata sempre a concludersi con delusioni.

  9. 9
    Andrea74 -

    Io ‘sta cosa dell’amore romantico monogamico patriarcale su cui insiste “Sospeso” non l’ho ancora capita fino in fondo. Può darsi che lui sia un antropologo di livello ed io un povero ignorante, in tal caso il gioco è fatto.

    Nel mio piccolo, penso che una canaglia sia una canaglia. Se la tua Ex si è comportata in un certo modo, devi AUGURARTI che non torni indietro, per non cadere nella pessima tentazione di darle un’altra possibilità! ‘Sta ragazza è nata per fare l’attrice, fidati, ti riempirebbe di balle fino al cervello e tu, che le vuoi bene, rischieresti. Ma non si tratta di rischio… si tratta di certezze. Questa appena potrà te lo metterà in quel posto di nuovo, vuoi finire in poltiglia Miguel?!?

  10. 10
    miguel0453 -

    Grazie ragazzi per i vs consigli .io purtroppo credo di essere debole perche in lei ho puntato molto era il mio punto di riferimento come del resto io per lei e la cosa che non riesco a capire e come si puo essere così cinica a lasciare il ragazzo che ami e a non dare peso ai sentimenti o si rinco...onisce o si finge quando su sta insieme

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili