Salta i links e vai al contenuto

Lasciato senza un valido motivo

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Giugno 2020. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Lasciato senza un valido motivo

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Famiglia - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 50 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 21
    liongate -

    Leggendo alcuni commenti mi sento rabbrividire da come è possibile che oggi una persona debba accettare il fatto di ritrovarsi con una famiglia andata male e pensare che la donna sia tr..a di natura e sia utile solo al divertimento.

    La famiglia è una grande responsabilità e c’è chi sceglie di crearla facendo enormi sacrifici, e chi vuole essere libero a vita rimanendo single.

    Io credo nella famiglia, nell’unione e nella condivisione dell’intimità.

    *JimCourier
    Da come parli, si capisce che provi odio verso le donne e che non sai minimamente cosa vuol dire avere un figlio.
    Forse hai scelto di essere libero ed indipendente, e su questo non ho nulla da criticare: è una tua scelta.
    E com’è stata la mia scelta di mettere su famiglia, non accetto che a metà del lavoro e dell’impegno svolti, devo accettare una vita che non è nè carne nè pesce.
    Non mi sto lagnando come un “bambacione”, vorrei solo capire cos’è successo.
    E’ triste accettare di vivere una vita rimediata…

  2. 22
    Caprone -

    Liongate, io ho vissuto il tu stesso incubo ormai 5 anni fa. Di figli ne ho due, che amo più di me stesso e, putroppo, posso vedere solo ogni due settimane. Pago un enormità di alimenti ogni mese.
    Lei era l’unica per me, quella che io reputavo “per la vita”. Ingenuo, sbagliavo completamente.
    5 anni fa, dopo 6 anni di amore, mi da il benservito così dal nulla. Io muoio, perdo 10 kg in um mese. Non è mai più tornata, mai un confronto, nulla. Dalle stelle alle stalle sono passato! Dolore totale, convulsioni. Ci ho messo anni a sorridere di nuovo. Mentre soffrivo lei mi sfotteva per il mio aspetto, invece che compatirmi.
    Ora, caro liongate, come credi che possa reagire la tua anima ad uno smacco così forte? Dinnanzi a cotanta disumanità? Tu, sincero, sei stato trattato come una pezza da piedi e gettato nel bidone della rumenta come una cosa vecchia e inutile? UN PADRE PRESENTE per giunta, non un farfallone.
    Tu non sei ancora alla fine del processo, anzi.
    Tra poco salirà la rabbia…

  3. 23
    Caprone -

    Liongate cosa e successo lo trovi qui:

    https://mgtowitalia.wordpress.com/2016/09/08/la-donna-e-il-salto-del-ramo/

    oppure qui in una forma più arcaica ma più…umana.

    https://www.letterealdirettore.it/la-mia-ragazza-mi-ha-lasciato/comment-page-67/#comments

    da questa pagina in avanti nei commenti troverai tutto ciò che cerchi per vederci un pò più chiaro. Guarda un pò Andy che diceva…più di 10 anni fa.

    Buona scuola

  4. 24
    liongate -

    Caprone, ripeto: forse sono uno dei pochi fortunati tra tanti separati visto che ho ancora casa, non devo pagare gli alimenti e mio figlio risiede ancora da me.

    La cosa che non sopporto è il fatto che, avendo per fortuna il libero arbitrio, ci sono persone che non decidono prima se rimanere single a vita o crearsi una famiglia.

    Sono stato illuso e le cose le ho costruite assieme a lei con enormi sacrifici.

    Dopo aver sputato sangue per anni con tanta soddisfazione, mi ritrovo a metà strada condizionato da una persona che vuole tornare libera ma pretende di essere considerata madre solo perchè la legge lo permette.

    Adesso lei si è calmata, la vedo abbastanza coinvolta con il ruolo di madre. Ma i primi anni dalla separazione il figlio lo vedeva pochissimo, lo trascurava, se ne fregava totalmente. Trascorreva quasi tutto il tempo col nuovo compagno, e io a piangere e disperarmi cercando di cucinare, accudire e tranquillizzare mio figlio senza l’aiuto di NESSUNO! Perchè?

  5. 25
    liongate -

    Ho letto alcuni commenti del tuo post. Sono senza parole. Forse l’unica cosa che ho capito è che devo ancora conoscere qual è il senso della vita.

    E come ha scritto Angwhy dovrebbe valere per tutto: si scrive prima, se poi a metà strada uno dei due ci ripensa, che andasse al diavolo per sempre perdendo anche il diritto di essere una madre o un padre.

    Nessuno deve avere l’occasione e la possibilità di rovinare la vita agli altri.

    Nel mio caso poi sono anche orfano di padre (non ha conosciuto nemmeno mio figlio), una madre purtroppo fuori di testa incapace di intendere e volere, una sorella con gravi problemi familiari che si è arresa da subito nell’aiutarmi, gli amici che si reputano tali quando tutto va bene e poi fuggono quando la cosa inizia a puzzare di critico.

    E’ dura, sarà dura, ma non piango di certo perchè la mia ex mi manca. Piango semplicemente perchè rivoglio quello che avevo: la mia famiglia!

  6. 26
    JimCourier -

    Eh, Lion: di leone ci hai proprio poco. Sei un debole (non volermene, traspare da ogni parola sfigata che scrivi). Però non disperare: se lo decidi, anche tu puoi evolvere e farti crescere due palle così.
    Nel merito: io non odio le donne. Le disprezzo, questo sì. Ma non perché io abbia sofferto e ora tema l’amore; semplicemente, perché guardo in faccia la realtà e l’accetto per quella che è. Tu invece scrivi esplicitamente che non vuoi rassegnarti a farlo: ecco la prova della tua debolezza. Ma è un fatto che lei ti ha inculato più volte: ti piace? Continui a sognare? Per me, accomodati pure.
    Dal canto mio non cerco in una donna quel che ella non può dare ma ne sfrutto l’utile, come loro fanno con noi. Serenamente e senza patemi. Se poi desidero affetto e calore, mi rivolgo a un amico sincero o a un cane. Pensaci.

  7. 27
    Caprone -

    Jim, hai splendidamente ragione. Mi piace la realtà nuda e cruda vista dalla tua prospettiva.
    Io però non sarei così “cattivo” con Liongate.
    Il muro della realtà si abbatterà anche su di lui,
    quando smetterà di sognare e, appunto, vedrà la realtà per ciò che è davvero.
    Lion la tua ex non tornerà. Sono capaci di amore incondizionato solo verso i loro figli. Si perché nella loro testolina bacata, sono solo loro. Il padre è relegato ad un ruolo marginale. Ti trattano bene finché ci guadagnano! quando le hai dato modo di realizzarsi come madre, dopo 2-3 anni, tornerà la persona che è sempre stata prima di diventarlo. ed indovina un pò: Tu in quel dipinto, sei rimasto fuori dalla cornice!
    Prima capisci che siamo ANIMALI, meglio è.
    Siamo governati dall’istinto e dalla ragione, ma l’istinto vince ancora.È innato, arcaico.
    Questo comportamento femminile è positivo per la specie, dato che apporta diversità genetica.
    Quello che non va bene è che i padri, a queste condizioni, non si sposano più

  8. 28
    Berry -

    Dopo i 30 anni iniziano a sentire il tracollo psicologico e biologico ed iniziano a cercare il pollo che le sposi in breve tempo (dopo che hanno fatto il cazzosello durante il loro prime time). Qualcuna ci riesce, perché di fessi è pieno il mondo
    LAD

  9. 29
    rossana -

    Alisee,
    “Circa un terzo delle donne tradisce (contro la metà degli uomini)” – grazie per la puntualizzazione, da tener sempre ben presente.

    ottima sintonia anche con il post 14, che piaccia o meno a tutti gli altri…

  10. 30
    Golem -

    Certo che ci piace. Amiamo la tradizione. Però, vediamo. Solo un terzo delle femmine tradisce contro la metà dei masculi. Ma pensandoci bene, al netto delle professioniste, dal momento che -salvo rare eccezioni omosessuali- si tradisce con un soggetto di sesso opposto, le ipotesi sono tre. O il 17% circa degli uomini fingono di avere l’amante, o la stessa percentuale di donne ne ha più di uno, oppure, più facilmente, quel 17% femmina mente sapendo di mentina (pratica post fellatio).
    Interessante no?

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili