Salta i links e vai al contenuto

Mi ha “lasciato” ancora prima di cominciare…

  

Dunque, innanzitutto buongiorno/buonasera a tutti… ho più volte letto i post di questo sito, e stanotte mi sono iscritto ed ho deciso di scrivere della mia recente esperienza, spero senza annoiarvi con le mie turbe sentimentali giovanili…
Ho conosciuto una ragazza 5 mesi fa, mi ha “abbordato” lei, mi ha chiesto mail e numero di telefono, e nei giorni successivi mi ha travolto con messaggi, inviti e telefonate… io dapprima sono rimasto un po’ spiazzato dal suo atteggiamento, a tal punto da pensare che ci fosse qualcosa dietro, addirittura lo scherzo di qualcuno, ma poi conoscendola, conoscendoci, ci siamo vicendevolmente aperti… lei mi ha confidato di vivere un brutto periodo per via della malattia di suo padre, e di sentirsi sola perché era stata appena lasciata dal suo ormai ex ragazzo, e nelle sue amiche, tutte fidanzate, non trovava più lo stesso appoggio di prima (tipico, ho pensato io)… io le ho confidato che la mia nuova vita da scapolo lavoratore con monolocale annesso mi aveva costretto a ridimensionare la mia vita ed i miei ritmi, che ricordavo con nostalgia i tempi dell’università appena trascorsi, e che effettivamente vedevo la strada un po’ tortuosa ed in salita… insomma, ci siamo conosciuti e confidati, come credo sia normale per degli ultra ventenni non più in età da bagarre goliardiche, uno dei quali più verso i trenta (io, che ho 27 anni, mentre lei ne ha 25)…
Fino a questo punto tutto molto bello, e molto nuovo, per me, dato che non ho mai avuto una storia seria con nessuna donna, e non mi ero mai spinto oltre certi livelli di confidenza che invece stavo toccando con lei….
Circa un mese fa, lei è entrata in questo gruppo filo-politico (mi esimo di scriverne il nome e l’orientamento politico), con il quale è stata impegnata in giornate di volantinaggio ed informazione, ed anche diverse trasferte (4, se non ne ha nascoste altre) a Roma, per alcune manifestazioni di protesta… e da quel momento ha completamente cambiato atteggiamento… Boom, così all’improvviso… Se la chiamavo non rispondeva, se le mandavo dei messaggi idem, ed addirittura, quando poi l’ho rivista dopo una settimana, è stata molto scortese ed aggressiva, accusandomi di starle troppo addosso (dopo una settimana!), dicendo che lei ha molti impegni, che per il lavoro e la sua attività col gruppo non può dedicarmi il suo tempo…. io le ho detto chiaramente che a mio avviso stava esagerando, e che mi stava attaccando gratuitamente, e lei che fa? Mi dice che sono troppo pesante (dopo che lei una volta mi ha tenuto sveglio una notte intera per parlare dei suoi problemi)… io l’ho accusata di ipocrisia e falsità, ed in quel momento è letteralmente esplosa…. Mi ha attaccato accusandomi di essere “come tutti i maschi italiani”, di essere egocentrico e di pensare che il mondo gira attorno al mio asse… dopo che non ci eravamo sentiti per un’intera settimana, né telefonate né messaggi né altro, silenzio totale per un’intera settimana…. e non sono certo andato a cercarla sotto casa o dove potrei averle dato fastidio, ma bensì ci siamo incontrati una domenica sera nel solito locale in cui andavamo di solito… io ero andato lì per l’appunto sperando di incrociarla….
Quindi, ho semplicemente incontrato una schizoide? Ho passato 5 mesi della mia vita pensando a questa ragazza dolce, carina simpatica ed intelligente, anche se non ci siamo mai spinti fino al sesso, ho seriamente pensato di fare dei “nuovi passi” con lei, perché non mi era mai capitato di raggiungere con una donna un tale livello di confidenza…. ragazza però che dopo pochi giorni si è tramutata in un mostro d’odio ed astio cieco verso di me…. forse perché si era pentita di essersi, come dire, “sovraesposta”? Oppure, semplicemente, dovrei smetterla di torturarmi con mille cavilli e pensieri, consapevole che sono stato molto vicino dall’entrare nella “ZONA ZERBINO” ? È possibile che una persona cambi umore ed atteggiamento così all’improvviso, come se avesse una doppia personalità? Vi è mai capitata una cosa del genere, magari anche con persone che conoscevate da più tempo?
Grazie sin d’ora per le eventuali vostre risposte, chiedo venia se sono risultato troppo prolisso…

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

2 commenti a

Mi ha “lasciato” ancora prima di cominciare…

  1. 1
    Spectre -

    le persone fanno spesso così. intendo quelle fuori equilibrio (e lei cmq ne aveva dei buoni motivi eh…).

    mi sono fatto l’idea che in realtà non gli interessi tu veramente, ma la funzione che potenzialmente hai (in primis di appiglio). la tua è stata (col senno di poi) di passerella verso dell’altro, quando questo “altro” è arrivato, ha cambiato rotta. è che lei aveva bisogno di sentirsi viva, e tu sei stato un piacevole compagno per un periodo (potresti anche sentirtene contento… per così dire… in fin dei conti potresti averle fatto del bene). poi ha trovato questo gruppo di persone che le hanno dato un altro stimolo verso la vita, e c’è andata, scalciando pure, perchè l’egocentrica è lei… è questo il bello, ma lo dice a te.

    capita, purtroppo. cmq vedo che non te la prendi più di tanto, per cui meglio così. per dare una sorta di spiegazione, posso dire che non penso neanche siano persone per forza perfide. sono in quel periodo e fanno quel che si sentono, l’importante è non restarci sotto con loro, perchè possono fare del male con molta nonchalance. manco si pongono davvero il problema, perchè l’unica cosa che conta per loro è la LORO ricerca della felicità.

    bisognerebbe diffidare, ma come si fa? ogni tanto si prova no?

  2. 2
    Sergio -

    ma mandala a quel paese, cmq si è iscritta a un gruppo politico perchè in quel gruppo c’è sicuramente il nuovo tipo.

    E smittila di credere che il mondo giri intorno al tuo asse maschio italiano:D (pure femminista, sai che palle? :D)

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili