Salta i links e vai al contenuto

Lasciato per un altro, stavo con una narcisista?

Salve a ragazzi, sono sempre l’utente che scrisse diverse lettere in merito alla mia ex che mi ha lasciato per un’altro/tradito, allego il link: Dopo un anno soffro ancora la sua mancanza.
Dopo essere stato recentemente in psicoterapia e finalizzato il percorso, ho attraversato diverse tematiche con il mio psicologo, tra cui il mio carattere che mi ha fatto sorgere la sensazione interiore di essere completamente sbagliato come persona, di essere stato io la causa dell’essere lasciato per un’altro.
A distanza di quasi due anni nonostante mi sia ripreso in maniera quasi totale la mia vita, sono rimaste in me quelle sensazioni negative, di timore verso la solitudine, di essere sbagliato, di aver trattato male la mia ormai ex, semplicemente rimasto manipolato dalle sue parole per sviare il suo comportamento, vorrei sapere se qualcuno che avesse avuto un’esperienza simile abbia l’esperienza per decodificare una narcisista al femminile, non accettava mai le critiche, spesso era aggressiva nei gesti, fino ad arrivare a qualche schiaffo nell’ultimo periodo, sono sempre stato e cercato di essere una persona presente, mi ha dato del viziato e dell’insopportabile, fino ad arrivare a compiere atti di pura cattiveria, quale sminuire il fatto di averla beccata con “un’amico” e rosa in mano, ed anche di dirmi “no” se ci fosse un’altro tra noi, e poco dopo pubblicarmi lo screen con il nuovo ragazzo in chat, ho sofferto molto, tant’è che per pietà mi bloccò, per il mio “bene”, cosi mi disse.
Da quel giorno non seppi più nulla di lei, fece viaggi con questo nuovo tizio, postando foto su i social, cosa che con me non aveva mai fatto!, spesso mi diceva di voler fare con me dei viaggi, ma per motivi come l’essere disoccupato, non ho potetti farlo.
Ho trovato un lavoro e nel mentre sono riuscito ad acquistare la mia prima auto, cosa che mi ha reso molto soddisfatto, ma comunque non felice, perchè come mi ha detto lo psicologo ho una aggressività inespressa, e finchè starò a pensare alla mia ormai ex, non avrò questa evoluzione del mio essere con i pro e i contro del mio carattere, esprimendomi completamente, cosa che questa persona è riuscita a fare è farmi sentire sbagliato, lei spesso diceva che fossi io a farla sentire stupida o scema nelle discussioni, ho sempre cercato di fare del mio meglio per lei, ma tutto ciò non è bastato.
Ho timore di non riuscire a trovare quella sensazione di estasi con un’altra persona e mi sento completamente perso, la sensazione è quella che il tempo non fosse mai passato.
Attendo un vostro riscontro, sulle dinamiche sociali di narcisismo, grazie anticipatamente.

L'autore ha scritto 7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

6 commenti a

Lasciato per un altro, stavo con una narcisista?

  1. 1
    Suzanne -

    Ma perché questo continuo bisogno di etichettare tutto e tutti? Scusa ma cosa cambia se è narcisista o meno? Tra l’altro è la nuova moda del momento, ormai tutti gli pseudo articoli di psicologia in Bignami parlano di narcisismo, come fosse un’epidemia mondiale ( e il caro Dorian, tanto per fare l esempio più conosciuto? Era un precursore dei tempi?). Riconoscere che invece una persona è stata semplicemente una str...a opportunista no? Troppo banale?

  2. 2
    Angwhy -

    Ma,adesso ogni quando si viene lasciati si va dallo psicologo?ho proprio sbagliato mestiere

  3. 3
    Yog -

    Va ben, sei narcisista. Bevici sopra un litro di narda stravecchia e chiama il prete, giusto per un confronto religioso.

  4. 4
    J.J Bad -

    Il consiglio migliore che ti si può dare e’ di non chiedere consiglio in questo specifico sito.
    Perdi solo il tuo tempo.

  5. 5
    Esther -

    Ed anche qui il sunto di yog è sugna!

    Ma perché questo posto ha pure la dignità di sito web? Maddai! Ma chi vuoi che lo legga a parte qualche bullo e 5 sfigati!

    Le dinamiche sociali di narcisismo? Il narcisista ti mastica, non ti concede niente, anche se finge di sì, e poi ti sputa e ricomincia daccapo. Ma quello vero, non queste 4 poco serie di oggi che si sbattono da un cavallo/a all’ altro!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili