Salta i links e vai al contenuto

Lasciato, ma … (2)

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao a tutti! Sono Luca e voglio parlarvi della mia storia. Poco più di un mese fa è finita la mia storia di 5 anni con P.. È stata lei a lasciarmi.
Innanzitutto vi dico che da 1 anno e mezzo la nostra era diventata una storia a distanza. Io infatti sono andato a vivere per motivi lavorativi a 300km di distanza. Ci vedevamo comunque ogni due settimane (nel weekend) e durante le feste, oltre che per gran parte dell’estate.
Ultimo mese purtroppo però non è dato come volevo. Io ero super impegnato e super stressato e lei aveva iniziato a lavorare tutta la giornata da qualche settimana. Le avevo assicurato che però era solo questo periodo e che già da luglio le cose sarebbero andate meglio; io infatti sarei andato in vacanza e avremmo avuto più tempo.
Però ultimamente lei era un po’ cambiata. La sera usciva con la sorella e con la sua comitiva divertendosi molto. Aveva iniziato a fare spesso tardi la sera facendo nuove amicizie. Io ho sempre avuto fiducia in lei e quindi permettevo tutto questo. Sapevo che non faceva nulla di male e che poi quando tornavo potevamo stare bene insieme come sempre. Poi all’improvviso la notizia. Decide di lasciarmi, di punto in bianco. Le sue motivazioni sono state che la vita di coppia ora le stava stretta, che voleva stare da sola e che non sapeva se mi amava. Io inizialmente l’ho presa malissimo e per 15 giorni mi sono fatto sempre sentire e siamo pure usciti qualche volta. Lei però non si smuoveva dalle sue idee. Poi ho deciso di non farmi sentire più nonostante io voglia. Sono ormai passate più di 2 settimane dall’ultima chiamata.
Non faccio che pensare a lei e a quanto la amo, anche perché io non ho fatto assolutamente nulla per far succedere tutto ciò (lo ha detto anche lei) .
Siccome conosco la sua nuova comitiva, so che lei si diverte e sta bene e che non parla minimamente di me. Però so anche che ha ancora le nostre foto tutte attaccate in stanza.
La mia mente mi dice che devo lasciarla stare perché mi ha trattato male e ora lei sta bene. Non le manco e non vuole sapere più nulla di me. Però al cuore non si comanda e io continuo ad amarla e a essere innamorato di lei. Mi chiedo come abbia fatto a dimenticare così facilmente il nostro amore e i 5 splendidi anni che ci sono stati.
È davvero possibile che non mi ami più?

Ps: io ho 22 anni e lei 21.

Lettera pubblicata il 5 Luglio 2012. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Lasciato, ma … (2)

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 25 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    enù -

    Sì, lo so che ci sono tanti topic di amori finiti…
    Da come vi siete accaniti contro le donne, sembrava quasi che il giochetto della presa per i fondelli in amore, fosse una prerogativa loro (nostra).
    Be’…non è così. La presa per i fondelli in amore, è prerogativa delle persone che hanno poco dentro, uomini o donne che siano.
    So che in questo caso, essendo un uomo ad aver scritto la lettera, si parla della donna carnefice.
    Però ho notato (proprio in tante lettere simili che ci sono qui) che quando è un uomo a scrivere della propria donna che lo ha lasciato, nei commenti si scatena l’apocalisse contro il genere femminile in generale, e tutto il genere femminile viene definito con aggettivi e appellativi poco simpatici.
    Al contrario, quando è una donna a scrivere del proprio uomo che lo ha lasciato, non capita così spesso che un branco di donne lasci commenti offensivi rivolti all’intero genere maschile!
    Insomma…non sono le donne a essere tutte str*** e non sono gli uomini a essere tutti str***. Gli str*** sono quelli che lasciano senza validi motivi, trattando male il partner…e sono sia uomini che donne.
    Non è carino leggere nei vostri commenti così tanto astio nei confronti di tutte le donne…tutto qui.
    Allo sfortunato di turno che è stato lasciato, ripeto che è il caso di allontanarsi per cercare di non continuare ad aprire le ferite…
    Col tempo la cosa si attenuerà.

  2. 22
    Andrea74 -

    @Enù: fidati l’effetto “apocalisse misogina” è influenzato anche da una preponderanza schiacciante di utenti maschi. Su questo forum, ANCHE nei topic che parlano di problemi di cuore, il rapporto uomini/donne e di 12 a 1. E spesso molte donne leggono il topic ma non commentano. Gli uomini di questo forum, soprattutto alcuni, sono molto partecipi ed a volte poco equilibrati nei giudizi. Però non hai tutti i torti, quando leggo “le donne sono tutte pu…ne” e altre amenità del genere, chiudo il forum disgustato.

  3. 23
    enù -

    Il problema è questo: se succede qualcosa ad un uomo, tutte le donne sono str*** e put***!! Mah! Che tristezza…
    Sarà anche perché siete di più e commentate di più, ma è cmq una cosa davvero squallida.
    E direi che fare di tutta l’erba un fascio, non fidandosi più del genere femminile (o maschile), sia segno di poca intelligenza!!
    Ammettiamo di aver incontrato le persone sbagliate e pensiamo che ce ne sono altre 6 miliardi circa, che potenzialmente potrebbero essere quelle giuste.
    Ciao a tutti!

  4. 24
    ERIc -

    “Ammettiamo di aver incontrato le persone sbagliate e pensiamo che ce ne sono altre 6 miliardi circa, che potenzialmente potrebbero essere quelle giuste.”

    o quelle sbagliate..ma si campa di speranza,quindi..

  5. 25
    Andrea74 -

    @Enù: sono contento che tu non faccia di ogni erba un fascio.. se penso a certi aspetti della mia vita privata! Chissà se riusciresti a NON fare di ogni erba un fascio sapendo certe cose. Son bravi tutti a dire di non generalizzare quando si è vittime di pregiudizi in quanto donna, gay, o altro.. Quando leggiamo in un topic i nostri peggiori tabù, chissà come mai ci mettiamo a scrivere commenti categorici. Ma voglio credere che sei in quell’1% degli italioti che riesce DAVVERO a giudicare caso per caso…

    Io ci riesco davvero, a non generalizzare, quando vivi esperienze estreme devi rimanere lucido e osservare fino in fondo, altrimenti i pregiudizi ti stritolano.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili