Salta i links e vai al contenuto

L’ho lasciato, ma lui non si rassegna

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Giugno 2014. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: L’ho lasciato, ma lui non si rassegna

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Kid -

    Perché c’è una terza persona?

  2. 12
    amelie -

    Si Kid diciamo di si, si tratta di un ragazzo che abita parecchio lontano dalla mia città e che ho visto due volte (la seconda volta siamo stati insieme + giorni) , il punto è che se io fossi innamorata del mio ex probabilmente non avrei preso in considerazione nemmeno l’idea di vedere un’altro…quindi non credo che la colpa sia esclusivamente dell’entrata in scena di un terzo elemento..

  3. 13
    Jack_91 -

    Chere amelie, non conosco la vostra storia ma sicuramente ci sarà stato altro. Ma dalle lettere che hai scritto mi pare di capire che per te è finita tempo fa. Parlavi molto più di questo nuovo ragazzo che del tuo ex e questo tuo ex sembrava quasi una “condizione limitante” al legame con l’altro. Posso sbagliarmi, correggimi nel caso, parlo del mio punto di vista. Mi sembra chiaro che tu non ami più il tuo ex già da tempo e in questo tempo hai già preso le distanze e ora non dico che sei pronta per altro, ma sei sulla buona strada. Lui no, lui probabilmente ti ama ancora e, anche se magari qualcosa intuiva, quando vieni lasciato è sempre una doccia gelata, uno shock. nel tuo caso è una decisione presa, per lui una da subire. Poi si parla di 7 anni, insomma che non la prenda bene è pure normale. Posso dire metti dei paletti, non illuderlo (cosa che penso tu abbia fatto) ma il resto dipende da te e da ciò che senti ora per lui.

  4. 14
    Kid -

    Non giudico più queste cose. Anche per te è troppo facile parlare a posteriori ora che hai un’altra prospettiva.

  5. 15
    Michi -

    Amelie,
    ho commentato anche la tua lettera precedente. Se lui non si rassegna, ti chiede di riprovarci e non si spiega quello che è accaduto è perché ha bisogno di spiegazioni. Dopo 7 anni è dura accettare che una storia finisce perché “non c’è più amore”. Lui probabilmente ora pensa che se c’è stato amore tutto si possa salvare e aggiustare. Si accorgerà poi che non è così.
    Ma devi dargli tempo e, soprattutto, devi essere onesta. Lui indagherà, scaverà a fondo in quello che è successo e se ancora non gli hai detto di questa nuova persona che stai frequentando, io credo tu lo debba fare.
    Perché è vero quello che dici: non è la terza persona la causa della fine di un rapporto lungo 7 anni. Quasi mai.
    Questo l’ho capito anche io. Ti conviene dirglielo perché quando lo scoprirà da solo (e lo farà) la sua delusione/rabbia/incredulità sarà ancora più grande dello sconforto che prova ora. E non capirà. E si sentirà preso in giro dalla persona che amava. E non si sentirà rispettato. Si sentirà un idiota perché penserà che gli sia stato fatto del male dietro le spalle, con poca chiarezza e onestà. Con poco affetto. Penserà che tu non gli voglia bene, che non gliene abbia mai voluto. Invece sono sicura che gliene vuoi.
    Io averi voluto saperlo dal mio ex. Avrei voluto che lui mi avesse fatto sedere e che mi avesse detto che mi vuole bene, ma che l’amore è finito. Che aveva intenzione di uscire con un’altra e che per quel poco che contava … voleva dirmelo lui.
    L’avrei tanto voluto, credimi.

  6. 16
    Maria Grazia -

    Lascia perdere quelli che qui ti giudicano; tu non hai colpe. non amavi più il tuo ragazzo. punto e basta. non ci sono altre motivazioni che devi dare a lui. non accettare “incontri per chiarire” che servirebbero solo ad aumentare la sua frustrazione e ti metterebbero anche in pericolo. perchè non puoi prevedere le reazioni di un uomo ferito ! DAMMI RETTA: sarà meglio che tu ne stia alla larga se non vuoi rischiare di ritrovarti ammazzata… ciao

  7. 17
    Michi -

    Maria Grazia, nessuno parla di colpe. L’amore è un sentimento e come tale è spesso irrazionale, fin qui mi sembra siamo tutti d’accordo. Se l’amore finisce non è una colpa. Diventa una colpa lasciare con crudeltà, ferire di proposito, allontanarsi senza spiegazioni da una persona per la quale, oltre che amore, si è provato rispetto per 7 lunghi anni. Sono sicura che Amelie saprà fare del suo meglio per uscire da questa storia con il tatto necessario e tutte le attenzioni che il suo ex ancora si merita.

  8. 18
    Maria Grazia -

    Michi
    purtroppo non c’è una maniera “dolce” per dire all’ altro che non lo amiamo più… qualunque gentilezza o attenzione Amelie possa avere per il suo ex, lui percepirà sempre e comunque SOPRATUTTO IL DOLORE per la fine di un amore, e questa sofferenza offuscherà qualsiasi gesto gentile da parte dell’ altro. Non sto dicendo che bisogna essere insensibili e crudeli, ma che bisogna far capire all’ altro IN MANIERA DECISA che è finita, che non si può tornare indietro. E questo, SOPRATUTTO PER IL BENE DELL’ ALTRA PERSONA !

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili