Salta i links e vai al contenuto

Lasciato, dura da mandare giù

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Luglio 2012. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Lasciato, dura da mandare giù

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 22 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    no nobis domine -

    Così come ho detto che Fabrizio nella sua analisi del comportamento di alcune donne aveva ragione, non posso non dare ragione anche al commento di oceano6990 quando parla dell’atteggiamento per fortuna tipico solo di alcune donne.
    Generalizzare sarebbe tremendamente ingiusto, ogni persona così come ogni storia è un mondo a se, è altrettanto vero però che l’analisi di entrambi, relativa solo a quel tipo di persone dell’altro sesso, non mi pare faccia una piega.
    Doveroso è però ammettere, ed in questa sede credo sia opportuno farlo, che anche noi maschietti a volte assumiamo atteggiamenti, specialmente nella fase finale di una storia, decisamente deprecabili.

  2. 12
    turtle shell -

    i comportamenti e le donne non sono tutti uguali,cosi come non lo sono gli uomini,va constatato pero’come alcune cose si ripetano e prima o poi colpiscano tutti…uno tende a predere la fiducia nell’altro sesso,perchè le delusioni sono cocenti e le cicatrici che rimangono dentro ci segnano profondamente….ognuno poi reagisce a modo suo,non credo che la sofferenza di una persona si possa basare su quanto da sola sta dopo una storia,c’è chi come me,soffre ma cerca di reagire il prima possibile frequentando altre persone,certo detta cosi sembra che uno non sia stato innamorato,ma non è cosi…la sofferenza comunque continua,non passa di certo uscendo o andando a letto con un altra,ma se proprio devo girare pagina,lo voglio fare non chiudendomi in casa,ma reagendo positivamente per quanto possibile…io non ho mai nè tradito la mia ex,nè fatto cose come diceva candida tipo mettere le mani addosso(io non ce la farei mai,nemmeno se fossi al limite della sopportazione),mi sono sempre comportato benissimo e lei mi ha trattato con una freddezza e una cattiveria che sinceramente non meritavo…ok puo’finire,ma comportarsi come ha fatto lei,visto che non le ho fatto nulla,non l’ho capito….in un certo senso questa cosa ha pero’ avuto l’effetto di farmi staccare da lei il piu’velocemente possibile e solo adesso comincio lentamente a realizzare che persona avevo accanto e come si è comportata….

  3. 13
    Candida -

    “Doveroso è però ammettere, ed in questa sede credo sia opportuno farlo, che anche noi maschietti a volte assumiamo atteggiamenti, specialmente nella fase finale di una storia, decisamente deprecabili”: che grande concessione… ti vedo come futuro Leader di qualche movimento femminILE. Sei addirittura disposto ad ammettere che qualche voltina, nella fase finalina, voi omettini siete un pochettino scorrettini? Sembri Flanders dei Simpson, un politicamente corretto che in realtà maschera misoginia pura.

    Sai che c’è di nuovo? I ragazzi sono carogne tanto quanto noi ragazze, non di più e non di meno, o ti entra in testa questa sgradevole verità, o resterai convinto per tutta la vita dell’esistenza di Babbo Natale. Ma tu davvero credi nelle fregnacce che hai scritto?

    Ragazzi ma come credete di farvi rispettare da noi donne se siete così fregnoni e con l’aria nel cervello? Sveglia!

  4. 14
    Fabrizio -

    Candida, sembra che la figuraccia colossale la stia facendo tu. Sia per il tuo modo di esprimerti sia per il fatto che non nomini nemmeno le persone a cui ti rivolgi. Evidentemente funzioni a “segnali” anche tu.
    Per quanto riguarda la tua storia bè, se mi permetti il tuo ragazzo un tantino carogna lo è. Ma a parte questo, pur essendo a mio parere tale, ti ha dato modo di capire per due anni quanto tu non gli interessassi. Non mi pare si possa parlare di “segnali” quando il tuo compagno ti dice che “il sesso tra noi due è noioso”. Se la mia compagna mi dicesse una cosa del genere non credo che mi servirebbe andare a prendere una laurea per capire che ha qualche problema con me.
    Premesso ciò, tanto per la cronaca, io sono stato lasciato di punto in bianco da mia moglie dopo 9 anni di matrimonio e 7 di fidanzamento. Durante un rapporto nel quale non mi sono mai sognato di guardare un’altra donna. Amore sincero. E bada bene: io non contesto nulla a lei per gli anni trascorsi insieme. Una donna come non se ne trovano.
    Poi di punto in bianco “stop”. Non sono più nessuno. Dimenticato completamente. Giustificazione ? Mancanza di attenzioni, segnali non visti. Altra storia stesso copione.
    Sono più di due anni che nonostante tutto penso a lei. Ho provato ad uscire con altre donne per non chiudermi in un eremo. E come Turtle non ho illuso nessuno: ho detto come stavo, quello che sentivo, quello che provavo.
    Quindi pur non contestando il fatto che esistano uomini carogne (ci mancherebbe altro) non si può non constatare che la maggior parte delle donne chiudono le storie usando sempre lo stesso sistema. E come dice Oceano spesso ti cancellano, come se mai fossi esistito.
    Ti garantisco che è molto meglio essere lasciati da un tizio come il tuo ex che dicendoti quello che ti ha detto per due anni, ti ha dato subito modo di riflettere su quale persona stavi effettivamente frequentando.
    Il contrario invece fa male, ma veramente male.
    Buona giornata

  5. 15
    Candida -

    @Fa-bri-zio: no, non è meglio la fine della mia storia, ma è normale che tu l’abbia pensato perché io non ho spiegato bene alcune cose.
    CERTO che quando mi ha detto “il sesso tra noi è noioso” non ho dovuto seguire un corso di laurea per capire che c’era un problema (è inutile che fai del cabaret da 2 soldi e mi dai implicitamente della tonta), e proprio perché ho capito subito, mi sono data anima e CORPO per salvare la nostra relazione. La mia allusione di prima “mi usava come un giocattolo sessuale” è letterale. Lo invitai a parlare delle sue fantasie sessuali, ed a parte alcune cose davvero troppo estreme, per due anni ho soddisfatto quasi tutte le sue fantasie, e fidati che alcune mi davano quasi il voltastomaco. Ma quando una donna AMA veramente, è disposta quasi a qualunque cosa. Non è servito a niente. Immagina come posso esserci rimasta io… Tanti sforzi, tutto inutile.

  6. 16
    Ulpian -

    Candida cambia spacciatore !
    Tu stai male col cervello. Ha ragione Fabrizio la figuraccia la stai facendo solo tu.

  7. 17
    turtle shell -

    Fabrizio ha ragione….alla fine le modalità sono quasi sempre le stesse…segnali non capiti,si sono sentite trascurate…e come sempre si svegliano una mattina e di punto in bianco,senza tanti preavvisi hanno gia deciso tutto…per me questa è cattiveria pura,anche perchè come sta chi continua ad amare in quel momento lo sa solo lui,lo vive sulla sua pelle,è come un treno che ti investe all’improvviso e il dolore che si prova successivamente supera l’immaginazione…nemmeno io rimpiango i bei momenti passati,ma cavolo….mi chiedo,con chi sono stato fino a ora,se la persona che ho sempre pensato fosse in un modo(e dopo qualche anno che ci sto penso un minimo di conoscerla)si è rivelata una persona che mai avrei immaginato,fredda e cattiva come pochi…..cancellato completamente e trattato come uno sconosciuto…fortunatamente la rabbia e la delusione mi fanno reagire in modo positivo e non mi fanno chiudere in me stesso,senno’queste sono botte che ti condizionano tutto(soprattutto il lavoro,che puoi anche rischiare di perdere in situazioni del genere,perchè con la testa non ci sei piu…e sappiamo come sia precaria la situazione lavorativa oggi)

  8. 18
    Amica76 -

    A me e’ capitata la stessa cosa…pero’ e’ stato LUI a comportarsi come voi dite si comportano le donne. Il punto e’ che non serve fare distinzioni tra uomini e donne, perche’ ci sono PERSONE in grado di comportarsi cosi’! Non c’entra nulla essere uomini o donne! Finiamola!

  9. 19
    Fabrizio -

    Candida a parte il tuo modo di esprimerti sempre molto particolare: io non faccio cabaret da due soldi, non intendo far ridere nessuno, voglio ribadirti che comunque nella tua storia, hai avuto modo di capire in maniera piuttosto esplicita che a lui tu non andavi bene.
    Implicitamente lo hai ammesso quando hai detto che hai soddisfatto quasi tutte le sue richieste sessuali e alcune ti davano il voltastomaco.
    Da ciò mi sembra evidente che la storia tra di voi non fosse granchè meravigliosa. Fare sesso e non essere soddisfatti è uno dei motivi principali per cui una relazione può finire. E il tuo ragazzo, nella sua, permettimi, stupidità, te lo ha detto. Quindi volente o nolente eri preparata. In ogni modo la storia bene non andava.
    Diverso è quando una storia va bene, sesso ok e quant’altro e tu ti alzi una mattina e decidi che è finita. Non solo ma cancelli tutto quello che di meraviglioso era stato vissuto.
    E quando si tratta di anni e quando si crede ciecamente nell’altra persona bè…son mazzate dalle quali non ti rialzi.
    Comunque fatti un giro tra i post, e loconsiglio anche ad Amica76. Le storie finite da parte delle donne hanno sempre lo stesso copione: mancanza di attenzioni, trascuratezza, segnali e poi stop.
    Poi che ci sia il caso isolato in cui anche un uomo può comportarsi così non fa testo. L’eccezione conferma la regola.

  10. 20
    amica76 -

    Ciao Fabrizio, il giro nei post sono due anni che me lo faccio, da quando la mia storia è finita. E da allora ho solo lavorato su me stessa senza una minima relazione con l’altro sesso, nemmeno fisica. Le donne molto spesso sollevano il velo di una situazione da migliorare, ma non tutte mollano al primo colpo. Io non ho mai mollato al primo colpo, io ho sempre lottato, io mi rendo conto del valore delle persone e delle relazioni e lotto fino alla fine. Così non è stato da parte del mio ex che, amante della vita priva di difficoltà, si è rifidanzato con una mummia di CL che sicuramente nel suo silenzio inanimato non romperà le palle. Ribadisco….sono le PERSONE ad assumere comportamenti ed atteggiamenti, non è questione di sesso. ciao

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili