Salta i links e vai al contenuto

Lasciare la moglie e la famiglia per l’amante?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Maggio 2020. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Lasciare la moglie e la famiglia per l’amante?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 37 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    Solid -

    -Golem è sempre un piacere per me leggerti.
    -Acqua, nel tuo commento mi ci ritrovo molto…
    ho tutto… ma a volte mi sembra di non avere nulla…ho cercato l’ignoto… e poi l’equilibrio.

    Riprendo il mio obiettivo, riportando questa testimonianza:

    -Autore Nick 73
    Non dubitavo che in giro ci sono un sacco di storie come la mia. Io sono uno di quelli che è andato via di casa, lasciando moglie e figlio di due anni.. perchè credevo che il mio orizzonte fosse un’altro. Una convivenza, una casa, un mutuo, una vita che è diventata piatta fin quasi da subito. Dopo la nascita del figlio, la mia compagna si è totalmente concentrata du di lui ed abbiamo smesso di pensare come coppia, di condividere esperienze, di fare l’amore. Tutti e due ovviamente abbiamo le nostre colpe, il fatto di aver smesso di parlare in primis. Così quando una collega ha manifestato interesse nei miei confronti, io non le ho detto di no, anzi. E siamo stati travolti dalla passione. CONTINUA

  2. 12
    Solid -

    Dopo quasi un’anno e un milione di esitazioni ho fatto le valigie. Ma ho subito scoperto che la quotidianità è un’altra cosa. L’ho pagata carissima, mio suocero ha avuto due infarti, il bimbo ha manifestato qualche problemadi comportamento e i sensi di colpa mi laceravano.
    Lei voleva farsi una nuova famiglia con me, si diceva innamoratissima. Ma c’era una parte di me che si ribellava, Quando ero in giro con lei mi chiedevo dove erano la mia vecchia compagna (con un lavoro traballante, sempre più chiusa e introversa) e il bimbo. Quella nuova, la sua antitesi umana: estroversa, passionale, vulcanica, determinata, irascibile. Mesi di discussioni interminabili, con io che facevo la spola per garantire a mio figlio presenza il più possibile. Un’anno fà,sfinito dalle tensioni, ho lasciato la nuova compagna.
    Dopo qualche mese ho intrapreso un percorso terapeutico e di mediazione familiare con la mia vecchia compagna ed alla fine dopo altri sei mesi tormentatissimi sono tornato a casa…

  3. 13
    Shinder -

    Beh è finita come al solito,
    la passione e poi si torna all’ovile
    con qualche cicatrice in più…

  4. 14
    rossana -

    Esther,
    alcuni tuoi commenti mi piacciono più dei miei. hai idee molto chiare e le esprimi in ottima sintesi.

    complimenti!

  5. 15
    Acqua -

    Deluso58, e’ lecito sentirsi delusi dall’imperfezione umana che si manifesta attraverso svariati aspetti e comportamenti
    (in questo caso la scarsa capacita’ di impegnarsi in amori incondizionati e unici). Ma questo e’ un dato di fatto e, a mio parere, nessuno, anche il piu’ leale ed eticamente inataccabile, e’ esente dal commettere degli errori. Inoltre, alcune decisioni apparentemente “virtuose” sono invece dettate da scopi utilitaristici o da necessita’ di “quieto vivere”. Sono d’accordo che e’ auspicabile che determinate scelte siano portate avanti con coerenza e senso di responsabilita’, a maggior ragione se passibili di creare delle conseguenze su chi non ne ha colpa (in questo caso i figli)o sul partner. Tuttavia credo che “per impararare” sia necessario spesso vivere le esperienze sulla propria pelle e sbatterci il muso. I consigli e i racconti degli altri per quanto funganoi da deterrente, spesso non sono sufficienti a persuaderci a rinunciare a “provare”.

  6. 16
    Acqua -

    Solid, invece secondo me hai avuto molto piu’ di “nulla” da questa esperienza, ovvero la consapevolezza che anche se avessi scelto l’altra strada e avessi ricominciarto una nuova vita, come hai detto tu: “molto probabilmente serena e felice non sarebbe potuta essere”. Hai capito che queste passioni vanno godute per quello che sono e che stravolgere tutto puo’ non essere sempre la reale soluzione per essere felici. E’ una questione di bilancio emotivo ed affettivo e di equilibri precari che vanno consolidati.

  7. 17
    Solid -

    -Autore Golem
    Non colpevolizzarti più di tanto, tu sei vittima delle ultime performance testosteroniche qualche anno prima della quiescenza. Ma non parlare di amore nè prendere MAI decisioni drastiche sotto l’effetto di quelle droghe. Sentiti come Ulisse alle prese del canto delle Sirene.
    Ti assegno 8-10 mesi di cotta, poi tutti i livelli ormonali tenderanno lentamente a normalizzarsi.
    Auguri fratello

    -Autore Sconosciuto
    Ritengo che questa attrazione dipenda da “il fascino della novità”, dal desiderio di una gratificazione sessuale (estetica, tattile e comportamentale) diversa da quella che conosci già bene.
    Alla fine il tutto si riduce ad una animalesca eiaculata, su cui stai costruendo un “orizzonte romantico illusorio” ben delineato da tutti.

    Vedi tu se ne val la pena.

  8. 18
    Solid -

    -Autore Golem.
    Mi permetti un consiglio da chi potrebbe aver “sperimentato” il tuo problema?
    Non ti fare seghe mentali nei quali tiri in ballo sentimenti che non esistono. Le tue sono sensazioni di natura fisica, che se dovessero tradursi in una relazione con quella donna, soddisfatte le esigenze che oggi ti straziano, nel tempo darebbero gli stessi risultati che oggi vedono tua moglie non più desiderata.
    Se vuoi “scambiare” il tuo regno per un piatto di lenticchie puoi farlo, la vita è tua. Solo una volta “divorato” quel piatto dalla fame che te lo fà desiderare saprai cos’hai mangiato. Ma il “regno” sarà da un’altra parte.
    Non riempirti le orecchie dale “teorie”.
    Portala a letto se vuoi, anceh più volte, e vedrai che entro la primavera prossima il testosterone si sarà normalizzato e tutto ti apparirà diverso.
    Ma non è detto che succeda anche a lei. Le donne ci mettono un niente a chiamare amore una smania ormonale.
    L’amore si fà con il tempo, voi state…

  9. 19
    Acqua -

    Succede, succede anche anche alle donne..e in generale se non vissute e sperimentate, tali passioni vengono parcheggiate nella sfera “Illusioni e Paesi delle Meraviglie” e durano molto più di 8-10 mesi.

  10. 20
    Golem -

    “Succede, succede anche anche alle donne…e tali passioni vengono parcheggiate nella sfera “Illusioni e Paesi delle Meraviglie” e durano molto più di 8-10 mesi.”

    È sempre la rosa che non si colse quella che ha il “profumo” più inebriante.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili