Salta i links e vai al contenuto

L’Amore che nasce dalla Morte

Lettere scritte dall'autore  
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

22 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Zaffiro -

    ed eccomi a scrivere dopo tanto tempo.

    E’ stato così duro, vorrei che le mie fossero parole di coraggio per tutti coloro che vivino una situazione simile.

    Ora mi ha detto che mi ama, per la prima volta… soltanto ora.

    E chissà se il suo amore non è solo un pegno verso l’amore che è andato via, per trattare bene me… come non ha potuto fare con lui.

    E’ un misto eterno di gioia e dolore amici miei e spero che chiunque possa trovare coraggio da qwuesta frase di Paulo Coelho “Se qualcuno non ti ama come vuoi, non vuol dire che non ti ami con tutto se stesso”.

    Non abbandonate mai la speranza, io continuerò la mia lotta per il suo cuore.

    Chiunque abbia bisogno di parlare e di raccontare la propria storia, scriva pure alla mia email e sarò felice di condividere.

  2. 12
    Leyla -

    Zaffiro, io non ti conosco ma ciò che dici mi sembra molto vicino a me. Sono felice per te…in fondo se ti ha detto che ti ama una ragione ci sarà. Pensaci un po’…se avesse voluto essere un pegno avrebbe potuto dirlo subito dopo averti incontrato. Se lo dice solo ora, non vuol dire certo che Lui non ci sia più (come dice il mio lui “l’idea e il ricordo non si cancellano”)ma che certamente è innamorata di te. Poveri noi credo che vivremo una vita un po’ incerta, se non altro per il carattere che sembra essere troppo sensibile. Non so come finirà tra voi ma mi auguro che tu trovi la serenità giusta per andare avanti e crederci fino in fondo. Non puoi fare di più, non puoi fare meglio di così…
    Per quanto mi riguarda sono brava a dispensare consigli ma non so applicarli…peccato…

  3. 13
    Maurizio Spagna -

    Ti farai bandiera e I HAVE A DREAM!

    …tutto ciò che nasce è tutto ciò che muore
    ma il significato, i discorsi di libertà
    sventoleranno unione per sempre…

    La legge razziale nel 1968
    Pianse al sogno castigato.

    Si era spenta
    L’America
    Ma durante i dialoghi per il civile
    La candela divampava
    Ancora.

    Era sola l’America
    Sola nel predicatore
    La cecità
    La parità degli uomini
    Sola nei suoi occhi futuri
    Occhi
    Lampanti
    Di una luce pacifista
    Promessi
    All’inizio di un credo
    Viandanti
    Tra vie e comizi strabilianti.

    L’impossibile
    Era stato
    Il possibile è situato in storia
    L’impossibile
    Era il panico
    Il possibile è razza
    Di una stesura gandhiana
    L’impossibile
    Era l’addio
    Il possibile è il sogno.

    Ti farai bandiera
    La bandiera che hai alzato
    Di un grande popolo
    Il popolo nero
    Ti farai bandiera
    E il ritornello fraterno…
    Verrà in fronte
    Ad un altro appuntamento.

    ——————————–
    I have a dream…
    Io ho un sogno…
    I sogni non sempre si realizzano.
    Ma non perché siano troppo grandi o impossibili.
    Perché noi smettiamo di crederci.
    I have a dream…
    Io ho un sogno…
    Martin Luther King Jr.
    1929/1968

    ©
    Da “Il cuore degli Angeli”
    di Maurizio Spagna

  4. 14
    giuvis -

    Caro zaffiro è passato molto tempo ormai dal tuo post..e chissà se stai ancora con la tua ragazza.
    Stavo cercando su google e ho trovato questo post..
    Da ragazza che ha perso il fidanzato ormai 5 anni fa posso solo dire che l’amore per una persona che non c’è piu rimane per sempre e probabilmente non sarà mai rimpiazzato..ma quale amore lo è? ogni amore è diverso,e sarebbe sbagliato dare un grado di importanza.
    Per mia esperienza posso solo dare conforto a chi si trova da una parte o dall’altra..la vita è sempre piu forte,abbiamo lo spirito di sopravvivenza e con il tempo tutto ritorna alla normalità. nessuno è una ruota di scorta, è solo il destino che fa incrociare delle strade.
    Io dopo cinque anni sono di nuovo serena..certo, dentro di me porterò sempre una ferita,una enorme esperienza di vita che sicuramente ha cambiato il mio modo di vedere il mondo..ma per tutti prima o poi arriverà un sorriso perso.

  5. 15
    Enza -

    Ho trovato questo post per caso facendo una ricerca su google: Io ho perso il mio ragazzo esattamente 10 mesi fa…la sera prima mi ha detto “BUONANOTTE AMò!” e l’indomani l’ho visto dentro una bara. Siamo stati insieme 8 anni e Dio solo sa come sto! Piango da mattina a sera ma lo faccio in silenzio, nella mia camera x evitare di far preoccupare i miei e le persone che mi vogliono bene, il mio cuore è a pezzi, non riesco a immaginare + un futuro. Nel 2011 dovevamo sposarci, avevamo preso casa, avevamo visitato una sala ricevimenti, si pensava ai bambini…progetti di vita insieme che non farò mai +. riguardo incessantemente le foto, i video in cui si cantava e si rideva insieme…e adesso? Niente + di tutto questo! Destino crudele, vita infelice e costante voglia di raggiungerlo. Non so fin quando potrò andare avanti e portarmi questo peso alle spalle…confido nel buon Dio.

  6. 16
    Leyla -

    Enza, scusami se ti do del tu, mi spiace tantissimo per ciò che ti è accaduto. E’ senz’altro un dolore immenso. Dirti ora non abbatterti è troppo facile, ma è l’unica cosa possibile. Lui sarà sempre parte di te. Il mio fidanzato come avrai letto negli altri commenti ha perso la ragazza che amava quasi 20 anni fa. Ci ha messo tanto per irocominciare ma ce l’ha fatta e dopo alcuni anni insieme e riuscito a convincere anche me. E ora sono io a preoccuparmi per lui che è soldato in Afghanistan…
    Capisco ciò che provo e anche se non ci conosciamo ti sono vicina… perdonami se sono stata invadente e in bocca al lupo per tutto…

  7. 17
    marr -

    avrei tanto bisogno di parlare con qualcuno di questo argomento,dato che sono in una situazione analoga da più di 2 anni… Se avete voglia, scrivetemi a serialkiller666@libero.it.

  8. 18
    VASCO89 -

    ciao ho la tua stessa pena d’amore e vorrei poter avere un paio di consigli ah se mi puoi dare anche la tua e-mail mi faresti un favorone…grazie

  9. 19
    VASCO89 -

    scusate ma il mio messaggio era riferito a zaffiro

  10. 20
    qwerty -

    ciao zaffiro… sono in una situazione analoga.. ho apssato le stesse cose tue.. piano piano le cose migliorano.. ma basta un niente e crolla tutto!! mi piacerebbe parlarne con te!! come facio a rintracciarti!! ho bisogno di parlare con qualcuno che sta passando le stesse ose..certe volte è difficile.. non so come comportarmi.. ho paura di sbagliare.. di ferirlo… lui ha 22 anni io 24.. siamo giovanissimii.. erte volte mi sento in colpa.. mi sembra tutto sbagliato.. ho paura di metterlo di più in crisi… aiuto…

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili