Salta i links e vai al contenuto

La terza guerra mondiale dell’amore è in atto

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Agosto 2009. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: La terza guerra mondiale dell’amore è in atto

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 24 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    maria grazia -

    E pensare che io invece faccio una vita scomoda sotto tanti punti di vista, proprio perché non ho mai accettato unioni di convenienza. Si vede che sono proprio disgiunta da questo tempo.

  2. 12
    Alejandro -

    Lo avevo capito ma è pur vero Golem, la donna da sempre è selettiva e sceglierà un uomo se ha un ottimo “LMS” anche perché nei tempi di oggi conta solo questo!

    Ma è anche vero che la donna sceglie chi è più abile a farsi scegliere, quindi il desiderio femminile dipende dall’abilità maschile.
    Interessante quella metafora, poi dicono che bisogna fidarsi della scienza?
    Io resto nel parere che vale il vecchio detto che dice fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio!

  3. 13
    rossana -

    Alejandro,
    stessa riflessione: “poi dicono che bisogna fidarsi della scienza?” 🤣🤣🤣

  4. 14
    Suzanne -

    Asserire che le donne oggi scelgono e abbandonano per motivi di denaro e comodità lo trovo giusto un tantino anacronistico. Non so in che mondo viviate ma le donne dalla mia generazione a scendere sono ormai nella stragrande maggioranza indipendenti sotto ogni aspetto. Solito leitmotiv di chi deve darsi una motivazione facile e autoassolvente a fallimenti relazionali. Gli esseri umani, piú o meno indistintamente, scelgono partner in grado di offrire qualcosa all’altro, in termini di risorse intellettive di vario genere, emotive, intrapsichiche e semplicemente di piacevolezza. Se una persona è completamente vuota, non ha nulla da offrire al prossimo se non la sua pesantezza e paranoia, non potrà far altro che puntare sul proprio denaro per racimolare qualcosa, ammesso che abbia almeno quella risorsa.

  5. 15
    maria grazia -

    Il commento di Suzanne mi ha ricordato che io stessa anni fa feci un’ osservazione sull’ anacronismo di alcuni utenti di questo forum, e mi ricordo anche che allora si scatenò un putiferio per questo. Chissà stavolta come finirà..

  6. 16
    Angwhy -

    Penso anch’io che il discorso dei soldi e del macchinone sia superato, sono sparate fuori dal tempo. oggi vedo gli uomini un po’ spiazzati davanti una situazione diversa e di non facile lettura, me compreso

  7. 17
    Ana -

    Infatti é superato perché molte realtà sono classiste, specie a Roma e a Londra. I ricchi col macchinone le donne le trovano nei loro giri. Hanno dei giri dove non potremo mai entrare. Nella mia scuola c’erano ricchi, ma si facevano solo ragazze del loro stesso livello economico.

  8. 18
    Sirenetta -

    Con tutti i problemi che abbiamo dobbiamo pensare all’amore… Positivi al COVID-19 che devono stare in isolamento per 5 giorni a casa o peggio si trovano in ospedale, disoccupazione, precariato e voi pensate a queste stronzate da bimbiminkia…

  9. 19
    Ana -

    Vero Sirenetta.
    Tu si che ragioni.
    Ci sono problemi peggiori di queste chiacchiere da bar.
    Qui e’ pieno di gente frustrata.

  10. 20
    Urbex -

    Ognuno nel suo orto raccoglierà quello che ha seminato. E quindi chi semina vento raccoglierà tempesta!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili