Salta i links e vai al contenuto

La storia che tutti sognano, poi un giorno la botta micidiale

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: La storia che tutti sognano, poi un giorno la botta micidiale

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 22 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Rossella -

    […]La vita mi ha dimostrato che quando mi confronto con un uomo, in realtà, parto con l’intenzione di dire un’altra cosa e tra di noi non si crea un canale di comunicazione tale da farci giungere ad una soluzione condivisa. Alla fine mi tocca il cuore, ma questa mia bontà d’animo lo priva della sua identità di genere e d’un tratto diventiamo madre e figlio, con tutto il disordine che la cosa comporta. Un uomo molto importante per me aveva stretto amicizia con una donna che mi somigliava sotto molti punti di vista. La loro amicizia non li ha portati da nessuna parte perché erano diventati come madre e figlio. Io, tra tutte le sue amiche, diciamo così, sono stata l’unica che lo ha trattato come un uomo e così anche lui ha sentito il dovere di assumersi le sue responsabilità. Nella mia famiglia le cose sono andate sempre in questo modo. Ma i miei genitori sono figli di un altro mondo e non hanno avuto modo di riflettere sui loro caratteri perché non erano abituati a parlare dei massimi sistemi. Nel momento stesso in cui la teoria della relatività diventa accessibile a trent’anni una donna che si sposa vivrà una stagione di disorientamento. E’ come se d’un tratto ti si svuotasse il cervello. Il corpo diventa più pesante. Cominci a sentirti stanca. Infatti la donna in questione non aveva una visone positiva del matrimonio… quantomeno gli era sembrato possibile in un contesto culturale in cui riusciva a sentirsi apprezzata. Sembrava una scolaretta… aveva trovato la sua statura.

  2. 22
    Regina Incoronata di Splendore -

    Penso che in una situazione del genere, sia opportuno restare al proprio posto, con dignità e fermezza!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili