Salta i links e vai al contenuto

La solita solitudine

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Buongiorno a tutti,

sono un uomo di quasi 40 anni che si trova a fare i conti con la propria solitudine interiore.

Mentre il tempo mi scorre tra le dita, vedo il mio sogno di creare una famiglia sempre più irraggiungibile. Tutte le mie relazioni sono fallite miseramente e ogni volta cerco di rialzarmi, sempre più stancamente, per rimettermi in carreggiata. Anche le mie amicizie le percepisco ormai logore, vedo tutti sistemati e capisco che anche le loro esigenze, e quindi la loro visione della vita, sono cambiate. E’ una visione che vorrei avere anche io, ma non riesco a trovare la persona giusta e mi chiedo il perchè.

Ho investito molto su me stesso, per portare a casa una laurea mentre lavoravo, per crearmi una discreta solidità economica … per essere una persona migliore insomma … invece mi rendo conto che forse ho sbagliato tutto, che probabilmente è altro ciò che conta.

Non capisco più quale possa essere la mia collocazione nel mondo, tutto ciò che ho fatto e che sono, mi sembra fine a se stesso … forse dovrei smettere di lottare, rassegnarmi all’idea che non sono fatto per le relazioni e che nella vita c’è altro.

Lettera pubblicata il 19 Aprile 2017. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: La solita solitudine

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 35 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 31
    Dioscuro -

    Caro Vinile,

    è inutile far scorrere la propria esistenza chiedendosi in cosa siamo fatti bene e in cosa siamo fatti male. Chiediti piuttosto se nelle varie situazioni che vivi dai sempre pieno spazio a ciò che racchiude la vera essenza di ognuno di noi, cioè il nostro carattere. Siamo nati solo ed esclusivamente per essere noi stessi e non per modificarci in maniera artificiale per piacere agli altri sperando che ci stiano vicino.
    La condivisione è elemento essenziale per ogni essere umano. Sii te stesso e troverai chi ti apprezzerà.

  2. 32
    Pax -

    Solo un appunto, un rapporto di 10 anni non è fugace, è una vita

  3. 33
    Yog -

    E, soprattutto, 10 anni così sono tempo perso.

  4. 34
    Cloe -

    non ho parole o saggi consigli da dare, ti scrivo semplicemente perchè mi trovo esattamente nella tua situazione…ho provato tante strade per colmare il vuoto che ho dentro, ho lottato per la mia formazione, x cercare un lavoro che rispondesse al mio bisogno di realizzazione…ma alla fine senza amore nulla ha senso…ho avuto diverse storie a cui ho creduto profondamente ma ad oggi mi ritrovo a mano vuote…mi piacerebbe fare 4 chiacchiere se ti va rispondimi…

  5. 35
    vinile -

    Ciao Cloe, mi dispiace saperti nella mia stessa condizione. Scrivimi pure di te, se ti va. Mi fa piacere scambiare qualche opinione.
    Se hai un indirizzo mail, posso anche scriverti in privato.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili