Salta i links e vai al contenuto

La sofferenza di un amante

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Salve,

ho 28 anni, e da circa 1 mese sto attraversando un periodo davvero difficile, per i motivi che potete intuire dall’oggetto della domanda.
Circa un anno e mezzo fa ho conosciuto una ragazza davvero speciale, con la quale è iniziato un rapporto davvero unico e sorprendente per me. Purtroppo però lei è fidanzata da circa 4 anni. Lo ammetto, inizialmente è iniziata quasi per gioco ma poi il coinvolgimento sia da parte mia che da parte sua è aumentato a dismisura.
Abbiamo condiviso un anno e mezzo di momenti davvero eccezionali ed indimenticabili, ma sempre con la sua condizione immutata.
Per paura di perderci abbiamo sempre cercato di nasconderci dietro il problema…ma sapevamo entrambi che la situazione non sarebbe potuta continuare in quel modo. Io ne ero davvero innamorato e glielo dicevo direttamente, lei invece, forse con maggiore razionalità riconosceva di vivere un forte periodo di confusione che non le consentiva di discernere bene i suoi sentimenti.
Abbiamo condiviso tutto insieme, dalle cose semplici e quotidiane, al sesso ed ai dolori che la vita ci propone.
Circa 2 mesi fa sembrava aver chiaro in mente che il suo amore era solo per il suo fidanzato, ma poi, è tornata sui suoi passi ammettendo la sua confusione in tema di sentimenti.
Con il passare del tempo però il mio stato di sofferenza per essere l’eterno secondo in attesa di una decisione al punto che un mese fa mi ha portato a mostrarle più direttamente la mia difficoltà.
Difronte a questo lei ha ammesso di amare il suo ragazzo, ma che la mia perdita per lei sarebbe stata pari alla perdita di un pezzo del suo cuore, perchè per sempre e comunque non sarei mai potuto essere solo un amico e che vista la mia sofferenza, la scelta l’avrebbe dovuta prendere lei, cioè di troncare tutto.
Sapevamo entrambi quale sarebbe stata la soluzione migliore, anche se fortemente dolorosa, ed infatti cosi è stato. Da circa un mese non ci sentiamo nè vediamo più, facciamo finta di essere estranei completi.
Devo ammettere però che ci sto davvero male, non riesco a dimenticarla. Forse è presto lo so ma ne sto soffrendo davvero a dismisura.
Chiedo consiglio a voi su come uscire da questa situazione apparentemente irrisolvibile.
Grazie mille.

Lettera pubblicata il 21 Novembre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: La sofferenza di un amante

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 67 commenti

Pagine: 1 5 6 7

  1. 61
    Spectre -

    vox, datti del tempo, mica puoi buttarti nelle fauci del leone così alla cieca. per le brutte notizie c’è bisogno di tempo.

  2. 62
    vox -

    Spectre…

    quindi mi consigli di non fare nulal vero ? 🙁

  3. 63
    Ant062 -

    Vox, non fare nulla.
    Quel tuo “E’ che voglio capire…voglio capire chi sono stato per lei e chi siamo stati noi” è una mera scusa per ricontattarla e risentirla almeno un’altra volta.
    MA NON SERVE A NULLA.

    Abbraxxx!

  4. 64
    Cristina -

    Ma non avevi parlato di 10 giorni????: ))))Il tuo amico sara’ un po’ deluso…ahi ahi!: )))ribadisco ,ho letto tre righe poi avevo altro da fare…pero’ dato che ci tieni tanto ti dedico 10 minuti…il mio era un concetto chiaro, sei tu che ti aggrappi a motivazioni prive di senso “mon chéri”(attenta agli accenti…io sono per meta’ Francese ; ).
    Le mie sono state parole dure, sicuramente offensive,ma sono strastufa di questi attacchi orizzontali ogni qualvolta si parla di tradimento…che c’e’ la parola cornuto e’ troppo dura??ok…allara “povera persona tradita” e’ meglio?Ognuno e’ causa dei suoi mali…io ho espresso un concetto con parole forti da cui solo tu ti sei sentita offesa,e anzi mi sembra che qualcuno ti abbia anche detto che ti sei scaldata per nulla (e non ero io,rileggiti i post);sul fatto del maleducato ti ripeto, una persona puo’ avere un comportamento maleducato…non mi offendo forse e’ anche vero che in questo caso abbia urtato la sensibilita’ altrui, ma come puoi definirmi una maleducata (concetto generico Mon Chèri) se neanche mi conosci???: ))Credo di aver risposto alla tua domanda…tu hai ignorato le mie di sana pianta…comunque per me e’ ok…ora ti saluto anche perche’ parto tra meno di 12 per un meraviglioso viaggio alle Canarie con la mia meta’…quindi perdonami se non ti rispondero’!Buona fortuna …e con i tuoi amici cerca di farti una bella risata invece di parlare di gente che neanche conosci, te lo consiglio con il cuore ; )
    un bacio!

  5. 65
    tina -

    […]sono una massa di moralisti del c… perlopiu’ cornuti[…] bravi idioti…accolti da altri idioti come loro a braccia aperte e con parole di conforto per la loro stupidita’[…]
    Visto che ti diverti a far la gnorri te lo dico per l’ultima volta: sei una maleducata se dici certe cose, io non c’entro. che io te lo dica o meno resti tale.
    E ora ti do una notizia meravigliosa:
    poichè sei anche bugiarda non perderò nemmeno più un minuto del mio tempo a risponderti. hai detto, “ribadendolo” anche una seconda volta,di aver letto poche righe (TRE) del mio monologo. e allora come facevi a sapere la storia del mio amico? mi dispiace dirtelo, cara cristina, ma sei proprio patetica.anzi, a voler essere precise, a questo punto siamo entrambe patetiche con questo infinito pingpong che non porta da nessuna parte.
    comunque, se con i maleducati penso ci sia un possibilità di costruire in qualche modo un dialogo con i bugiardi proprio no.
    un bugiardo non merita nemmeno un briciolo di considerazione.
    buon viaggio.

  6. 66
    psYco -

    Vox allora sei de coccio… sono scuse per risentirla e farti del male. Lascia perdere.
    psYco

  7. 67
    Tersicore -

    Coraggio vox, non è successo niente di particolare. Storie come la vostra succedono milioni di volte. Tu eri, da quel che capisco, sentimentalmente libero e hai fatto bene a dichiarare i tuoi sentimenti. Da quello chevracconti è abide te che lei fosse in crisi col suo manico, pore a duccedere di tutto compress quello che d successo. Diversamente tu cosa avresti fatto? Avresti rinunciato ad una storia fantastica per delle stupide convenzioni sociali? Del testo non sono mica sposati, è anche se lo fossero stati non cambiava nulla, l’amore è fatto per essere fatto, non per buttarlo al cesso.
    Ora non è detto che possa tornare qualcosa con questa ragazza, non aspettartelo. Nel mondo ci sono circa 4 miliardi di donne, molte delle quali molto piacenti e in un’età adatta a te. Fatti un viaggio, se puoi, cambia ambiente, conosci gente nuova. Va tutto bene. Un abbraccio

Pagine: 1 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili