Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: La mia ragazza mi ha lasciato

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 7.981 commenti

Pagine: 1 779 780 781 782 783 799

  1. 7801
    Pappagone -

    Ha già un altro, adesso non lo dice ma presto lo scoprirai. Un detto volgare afferma che una scimmia non lascia un ramo se prima non ne ha già afferrato un altro. Dai tempo al tempo e potrai verificarlo da te. Nel frattempo no contact assoluto e se per puro caso ti chiamasse evita di rispondere, se ti scrive al limite rispondi in modo indifferente e distaccato. L’hai idealizzata, ma la persona vera è quella che vedi oggi, che ti ha lasciato senza nessun rimorso né emozione, come se fossi un perfetto estraneo. Ricordalo. Se riprovi a parlarci non farai che peggiorare la tua situazione. Ci siamo già passati tutti, non scavarti la fossa più profonda di quanto te l’ha già scavata lei.

  2. 7802
    Umberto -

    Intanto ringrazio tuttiper le risposte ed il supporto, so che ci siete passati e so che tutto questo fa parte della vita e,ragionando in termini ancora più assoluti,esistono cose ben peggiori che essere lasciati.so anche che quello che dite è giusto ma dentro di me c’è la parte irrazionale che mi spinge a sbatterci i denti per capire almeno il motivo o almeno,se ha un’altro,capire chi e come e quando

  3. 7803
    BexyBoy -

    Umberto ascolta. Tutti ci siamo passati. Io sono stato lasciato 2 anni fa da quella che ritenevo la donna della mia vita, è la prima volta che scrivo sul forum ma l’ho seguito attentamente da allora. Fai una cosa, investi un po’ di tempo e vatti a rileggere anche tutti i commenti dall’inizio, in particolare vatti a rileggere i commenti verso pagina 75 o giù di lì, vatti a rileggere i commenti di Andy, se vuoi sapere la VERA verità. Capisco che ancora stai nel mondo dei sogni, credendo che la tua storia e la tua ex erano UNICHE (perché dí la verità, quando stavi insieme ed era tutto bello non avresti mai immaginato che tutto poteva finire, e magari-ma spero di no- guardavi anche con compassione quelli che venivano lasciati).
    Anche se ora stai nel mondo dei sogni è NECESSARIO ed OBBLIGATORIO che tu capisca da subito il perché ti è successo quello che ti è successo.

  4. 7804
    BexyBoy -

    Ok Vedi di capire da subito le cause, che non sono che la tua ex abbia un altro (perché questo non è in discussione, capito?Te lo dico in modo diretto, devi SVEGLIARTI da subito), perché questo è come avere scoperto l’acqua calda, ne più e ne meno. Ma le cause sono ben più ampie e sono SOCIALI. Comunque ripeto, fai uno sforzo e vatti a rileggere i commenti che ti ho detto e falli tuoi, applicando quei concetti da subito.
    Sono diretto affinché è il modo migliore perché tu CAPISCA, dopo di che avendo una visione AMPIA delle cose, capisci che stai dedicando la tua sofferenza a una cosa che NON ESISTE.
    Fallo da subito, ed in gamba. Coraggio, tutti ci siamo passati.

  5. 7805
    Umberto -

    ragazzi lo so, è tutto giusto quello che dite ma mi manca troppo e non riesco a farne a meno.stamattina cmq mi ha risposto dicendomi e promettendomi che a giorni ci saremmo rivisti per un chiarimento,spero che ci sia il modo di ricomporre.voglio essere sincero con voi,lo spero tanto

  6. 7806
    rossana -

    Umberto,
    “Tu sei innamorato, chiunque sia innamorato non concepisce neanche lontanamente un cambiamento del genere in poco tempo. Lei semplicemente non lo era da parecchio, e meditava su come scaricarti.” – concordo con questo punto di vista.

    onestamente, se dovessi valutare l’innamoramento INIZIALE di questa partner nei tuoi confronti rispetto al tuo nei suoi, che percentuali ne trarresti?

    per una donna intorno ai 20 anni può essere sufficiente sentirsi scelta e amata ma poi, a lungo andare, subentra la voglia di scegliere o di sperimentare altre relazioni. in effetti, è troppo presto per lei, e forse anche per te, sapere chi siete e cosa desiderate in concreto per un futuro a due.

    in bocca al lupo per l’incontro e per il chiarimento che giustamente vorresti avere da lei.

  7. 7807
    Umberto -

    x Bexyboy
    scusa ma sinceramente non mi interessano molto cause e ragioni sociali o altro e non credo neanche di essere nel mondo dei sogni,credo solo di essere in una fase delicata della mia vita.tu dici che le storie sino tutte uguali e io invece credo che ogni storia sia diversa dall’altra,poi è chiaro che quando ad esempio vedevo una persona che conoscevo esser stata lasciata,chiaro che umanamente mi dispiaceva ma non più di questo
    X tutti
    so solo che anche se so che può essere sbagliato voglio tentare,anche xche’ è vero che al telefono mi sembra sempre di poche parole ma per quale motivo lei dovrebbe accettare un incontro x rivedermi se avesse già un altro?voglio dire io al posto suo non farei così.non credo di azzerbinarmi se quello che voglio fare è tentare di salvare la ns storia in nome di tutto ciò che ha significato questa storia.so che potrebbe anche andare male ma almeno non avrò il rimpianto di non averle provate tutte

  8. 7808
    Pappagone -

    Ogni storia è diversa a suo modo, ma differisce veramente poco da tutte le altre, e solo in apparenza, e questo per un motivo semplice e non suscettibile di smentita: il meccanismo che regola ogni storia e la sua fine è sempre e comunque lo stesso. Quindi la tua storia, che per te è comprensibilmente unica, non ha fatto che ripetere un copione andato in scena miliardi di volte. Vedo che sei nella fase di negazione, ovvero non accettazione della realtà. Andy ha cambiato in meglio la vita di molti di noi, trai ispirazione da lui, non dalle tue auto-illusioni o dalle parole della tua ex che ti concederà (come si fa con un mendicante) un incontro per chiarire. Ma chiarire cosa? È finita, game over, kaputt.
    PS per quale motivo dovrebbe accettare un incontro? Forse perché gli fai pena o per ripulirsi la coscienza. Nella migliore delle ipotesi di te non gliene frega niente e vuole solo uscirne pulita, nella peggiore delle ipotesi prova un sentimento di compassione, che è l’opposto dell’attrazione.

  9. 7809
    Golem -

    Tutti crediamo che le storie siano diverse tra loro, ma come mai qui se ne saranno viste 300 in dieci anni finite come la tua? Perchè sono simili tra loro, è evidente. I dettagli sono soggettivi, è ovvio, ma tutte, e dico tutte, nascono dalle stesse esigenze, si sviluppano secondo dei comportamenti “automatici” alimentati dalla cultura in cui si è cresciuti e si disgregano perché mano a mano ci si conosce meglio, e una volta volate le farfalline dalla pancia si “vedono” altre cose che interessano per “conoscere” la vita e sè stessi. Voi siete “appena nati” a quello che sarà l’Amore, e se non tu, lei certamente ha seguito il copione che gli ha scritto l’istinto. Che forse continuerà a seguire illudendosi fino a che campa, non sarebbe la prima. Oppure banalmente si sta conoscendo meglio e sta capendo qualcosa di sè e di quello che vuole che non poteva capire prima, dove tu non sei contemplato.
    Io comunque penso che ne abbia trovato un altro e che ricominci l’illusione da gastrolepidottirosi.

  10. 7810
    Effe -

    Umberto, se senti di doverle provare tutte… Fallo! Non lasciare nulla di intentato. Sappi però che nella vita tutto ha un prezzo (ho 39 anni… Ne ho vista più di qualcuna, credimi).io ti auguro con tutto il cuore di risolvere e ricucire. Ma, se malauguratamente non dovesse andare cosi, devi essere pronto a pagare il prezzo dei dispiaceri che spesso, scavando a fondo, inevitabilmente vengono a galla.in bocca al lupo fratello!

Pagine: 1 779 780 781 782 783 799

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili