Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi fa questo

Lettere scritte dall'autore  Lemon

La mia ragazza straniera è all estero, ci siamo conosciuti un anno fà perchè da anni ogni estate e anche in altri periodi veniva quì per lavorare, ci mettiamo insieme e tutto andava bene, anche quando ritornava all estero ci sentivamo e ogni mese e mezzo ci vedevamo, sino a prima del covid, insieme da un anno trattata superbene e lei sempre entusiasta, poi il covid ci ha separati di brutto, mi ha sempre cercato e abbiamo chattato sino ai primi di luglio, giorno dove abbiam saputo che non è sbloccato il suo paese, lei aspettava da tanto di tornare ma ogni mese una mazzata, io vedendola fredda le chiesi come stai, mi ha detto è tutto ok, aveva anche tolto la nostra unica foto insieme su insta ma mi dice stai traquillo non mi piaceva come èro uscita e ne ho tolto anche altre mie, ed è vero, mi tranquillizzo quindi, il giorno dopo dice ti amo ma èra comunque più fredda e diversa, e quando le chiesi che visto che non poteva venire lei perchè ancora a lei non le è permesso magari andavo io, ha smesso di scrivermi per 3 giorni sino a quando l ho cercata io e abbiam ripreso anche se blandi a sentirci sino a pochi giorni fà, diceva anche che gli mancavo e che se avrebbero aperto le frontiere sarebbe tornata come sempre, ma sembrava comunque disillusa da tutta questa situazione causata dalla quarantena, comunque l altra settimana diceva di sentirsi male e io le ho chiesto di dirmi perchè e che volevo aiutarla, ma non volle parlare, disse solo che avrebbe voluto non esistere o sparire dal mondo, ho detto come mai ma niente, ok almeno sappi che per qualsiasi cosa sono quì, lei ha messo una faccina piangendo, ho detto di cercarmi quando voleva e che tutto andrà bene, ma si fredda e dice di non fare domande, il giorno dopo mando il buongiorno, risponde con un ciao!, chiedo come stà ma visualizza e non risponde, allora le scrivo perchè mi tratta così,
Mi risponde che io non avevo fatto niente di sbagliato ma lei ora vuole vivere un altra vita…
Io le dico di stare tranquilla che qualsiasi brutto momento passa e che non serve buttare via tutto, ma non risponde, le mando il buongiorno e non risponde, chiedo perchè non risponde e mi dice, perchè non voglio…
Le scrivo che ci tengo a lei e che credevo davvero in lei e la amavo davvero di resistere e non prendere decisioni affrettate perchè la distanza complica molto ma ogni cosa tornerà al suo posto e come desidera e che si può cambiare tutto in meglio senza rinunciare a noi
ha visualizzato e non ha risposto e ora sono 6 giorni che non le scrivo più e non ci sentiamo, e lei non mi cerca

sono preoccupato tanto

L'autore ha scritto 11 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: La mia ragazza mi fa questo

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

9 commenti

  1. 1
    Yog -

    A te il Covid ti ha fregato. A me no, perché ho preso un coacervo di BTP Italia 2025 a 100 due mesi fa e adesso sono a 103 e rotti.
    La vita va così.

  2. 2
    Gimmy -

    Potrei azzardare che abbia conosciuto un altro e stia facendo di tutto per farti prendere la decisione a te di lasciarla in quanto lei ha paura ad affrontare la situazione. Purtroppo le relazioni a distanza si sa che non aiutano le coppie, e quando ci si sente soli e si ha proprio il bisogno fisico di avere una persona accanto, può succedere di guardarsi attorno o cedere ai corteggiamenti serrati. La sua freddezza, i suoi silenzi e lo stare male sono dei chiari segnali che indicano che in lei il sentimento è mutato; ti sta evitando perche non sa essere onesta nei tuoi confronti, piuttosto che darti delle risposte concrete come giustamente meriti. Sarebbe opportuno che ti dicesse la verità sulle preoccupazioni che l’affliggono in quanto questa situazione di stallo sta generando dubbi che vanno ad intaccare la serenità di entrambi.

  3. 3
    Mister T -

    Giá una relazione a distanza è difficile di per se figurati adesso che è da mesi che non vi potete vedere. Certo se era veramente innamorata magari ti aspettava fino a quando non si risolveva questa situazione però ci può anche stare che alla lunga si stufi di non poterti vedere e incominci a cercare qualcun’ altro. Lei ha scelto la seconda opzione quindi fattene una ragione e inizia a cercarti anche tu qualcuno che viva vicino a te.

  4. 4
    Bottex -

    Come ho già scritto altre volte, le relazioni a distanza purtroppo non funzionano, l’ho provato io stesso in passato. Ci si può investire un po’ di tempo solo se ci sono concretissime possibilità di eliminare la distanza in breve tempo, altrimenti è meglio lasciar stare. Affinché una relazione funzioni frequentarsi regolarmente e vedersi di persona è fondamentale, anche per conoscersi bene. Altrimenti dopo un po’ sicuramente ci si stufa ed è quello che è successo a lei. Il Covid ha semplicemente accellerato una cosa comunque destinata a succedere. Sicuramente non mente quando dice che ti vuole bene, ma il fatto è che non se la sente più di continuare questa relazione a distanza, per ovvi motivi. Non so se abbia un altro o meno, ma a questo punto è irrilevante. Il mio consiglio è quindi quello di archiviare la cosa e guardare avanti, cercando magari un’altra più vicina se ti va. Capisco che soffri, ma continuando a cercarla e a fossilizzarti su di lei non risolverai nulla. Mi dispiace. Saluti.

  5. 5
    Bohemien82 -

    Non ci giro attorno, si è fatta un altro e per giustificare a se stessa l’accaduto deve allontanare te e la tua dolcezza, attaccamento e comprensione. Prove concrete che non aveva motivo di comportarsi così se non per la sua frivolezza. Lo stare a scriverle, cercarla, chiederle come sta non hanno senso ora. Gli uomini non dovrebbero mai farlo, a maggior ragione quando c’é il palese distaccamento della donna. So che é difficile quando ci si tiene, ma é tenere a un qualcosa che non esiste più. Sparisci con la consapevolezza che non era la tua ragazza, ma solo il tuo turno.

  6. 6
    Captain Rhodes -

    A prescindere dalla distanza, che è un problema, nel momento in cui una donna inizia a comportarsi così certo è che vuol farla finita. Le tue sensazioni erano giuste e come hai sperimentato personalmente,a nulla serve insistere. Ovviamente il suo comportamento è discutibile ma è tipico di chi non ha le palle e la maturità di chiudere i rapporti (anche se frequentazioni brevi) assumendosene le responsabilità, per contro assumendo atteggiamenti a dir poco urticanti al solo fine di allontanarsi (e allontanare) con meno rotture di palle possibili. Non posso dire che tu abbia sbagliato a voler delle spiegazioni e a insistere gentilmente. In questi casi non c’è comportamento giusto: se si insiste ti accusano di pedanteria. Se ti incazzi lo prendono a maggior pretesto per allontanarti. Bisognerebbe fidarsi del proprio intuito e mandare affanculo, nel senso di non farsi più sentire nel momento in cui si sente odore di bruciato. Ma tu ti eri innamorato e non ti sarebbe stato facile.

  7. 7
    Jimmy__Presley -

    Ha un altro, su capisce dalla sua freddezza e dal suo distaccamento, atteggiamento usuale in quest situazioni.

    Siccome non ha il coraggio di dirlo e assumersi la responsabilità, fa la fredda, si allontana, dice che è confusa, vuole ricominciare e bla bla bla… Se le stai dietro e insisti, la fai ragionare non servirà a nulla se non a farti manipolare. Purtroppo ci sono passato anche io so cosa dico.

    Non cercarla più, anche se so che è dura.

  8. 8
    Trader -

    Commento 1: ecco perché considero Yog un tipo in gamba: una situazione che ha creato danni a Lemon, a lui ha creato un vantaggio. A volte a fare la differenza sono le persone, non le situazioni. Anch’io ho approfittato del crollo delle borse durante il lockdown per comprare titolo finanziari a sconto.

  9. 9
    Domenico -

    Ha un altro.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili