Salta i links e vai al contenuto

La mia musica

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Dicembre 2008. L'autore ha condiviso 14 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: La mia musica

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Cultura

La lettera ha ricevuto finora 16 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    mhope -

    Beh il libro nasce e si sviluppa con le mie vicende…..quindi adesso, visto che le cose sono cambiate o si sono evolute ha subito un piccolo cambio di programma.
    Il titolo?
    quello alla fine….sempre e comunque…..quando si scrive è di getto non hai qualcosa di premeditato …..quindi non so.
    Buon anno.

  2. 12
    mhope -

    Spero che la mia risposta non sia stata male interpretata!!!!Davvero mi trovo in panne sia nella stesura che nel resto …..e il titolo mi sembra molto lontano.
    Ciao Mario

  3. 13
    toroseduto -

    Mia carissima amica,non devi crucciarti,in fondo sei molto giovane,io sono una volpe vecchia.Se permetti(non lo faccio mai) ti dò un consiglio.Non scrivere il tuo diario, se sei presa da qualcosa di particolare che ti è capitato,va bene, ma se vuoi scrivere un LIBRO devi avercelo già dentro!Non voglio assolutamente condizionarti, ti faccio un esempio. Susanna Tamaro scrisse Va dove ti porta il cuore, ed era giovane ma con un vissuto da adulta alle spalle, metti la freschezza e l’impostazione del libro, insomma mi piacque molto.25 o oltre anni fa.Dato che sono un lettore accanito, a volte nella scelta di un libro non mi faccio influenzare dai critici,(ho una media di 40,50,60 libri all’anno…)Questo per dirti che circa 5 anni fa girando per le librerie, mi capitò “Per voce sola” tra le mani sempre della Tamaro.Dopo 40 pagine l’ho buttato via,inutile spiegare il perchè,…lo faccio ogni volta che ho sbagliato libro. Il consiglio è questo, leggi abbastanza? vorrei stuzzicarti proponendoti uno dei libri più belli degli ultimi 10 anni”I PILASTRI DELLA TERRA” di KEN FOLLET”.Anzi ti dico che DEVI leggerlo,è un romanzo bellissimo dalla lettura fluida e corposa.Penso che prima di cimentarsi in una impresa,la devi sentire come se fosse l’ultima cosa che farai al mondo, per te stessa e per gli altri. Sul sito ho cambiato versione di “in VOLO CON TE” era di 3 minuti, ho messo la versione integrale,che dura 7 minuti mi sembra. ecco la volpe…Naturalmente la musica vera e completa è quella di 7 minuti, Risentila e fammi sapere cosa ti pare. Non potevo perdere l’occasione di trovarmi ancora 4 minuti in volo con lei…ci scherzo…ma tu sai che non è così…Avrei voluto continuare a volare con Lei all’infinito….che ci faccio da solo coi piedi per terra? ciao ciao mhope, a presto

  4. 14
    mhope -

    Forse continui per lei il percorso che avreste voluto continuare insieme……
    Banalità lo so.
    Si stamattina sono andata sul sito prima di leggere il tuo commento , sentivo che era cambiato qualcosa.Ci sono anche delle aggiunte!!!!!!!!!!!!!
    Bello .
    Si hai ragione , nel frattempo che scrivo sto ascoltando in volo con te.
    Sai per quanto riguarda la lettura ti dico che sono un amante della filosofia e dei classici .
    Beh diciamo che se c’è qualcosa che posso leggere o comunque appeno ho un po’ di tempo non perdo l’occasione di farlo.
    Essendo molto impegnata con la scuola , spesso cerco di leggere qualcosa che sia in accordo magari con il programma di letteratura.
    Quando ho tempo è diverso.
    Dall’altra parte devo dirti che adoro la critica letteraria , mi coinvolgono da morire i saggi di questo tipo è entusiasmente vedere con quale apparente semplicità riescono ad esprimere tutta la maestosità dei grandi scrittori.
    Ti ringrazio per il consiglio , sarà il prossimo prestito che chiedero’ in biblioteca.
    Probabilmente hai ragione , non ho fatto altro che rielaborare fatti miei personali ma manca ancora quell’impronta…..inzomma manca!Adesso me ne sto distaccando un po’ ma voglio scriverlo anche se lo faro’ di getto come ti ho gia detto , appena avro ‘ l’illuminazione scrivero’.
    ED hai ragione riguardo a quel sentimento …..l’ultima cosa che farai al mondo.
    Bè vorrei tanto provarlo ma forse non sono tempi ancora maturi…..l’idea di scrivere di getto….non lo so !!!
    Mi sembrava efficace…..ma non so ci meditero’ su.
    è finito ora in volo con te……che ne penso ?!?
    che è ancora piu coinvolgente di quanto lo fosse prima e tutte le volte ovviamente emerge dentro di me un po di confusione dovuta dal senso di malinconia che traspare dalle note…..bella l’atmosfera.
    Davvero ……
    beh allora ti saluto…..ciao mario!!!!

  5. 15
    toroseduto -

    X-tina. forse l’ho fatta grossa, ma inconsapevolmente. tu che vivi una situazione pesante, superiore alle mie forze, nel senso che non avrei la capacità di subire tanto. Ma tu hai dalla tua la fede. Io vacillo, leggo sempre molto…ma mi accorgo di sopravvivere a me stesso,non ho più punti fissi, solo Lui, Gesù. Ormai ci litigo pure…non esagero, ma ogni giorno è un nuovo chiodo, Lui si è spicciato in mezza giornata…non voglio fare paragoni assurdi. sai, una cosa che un po di tempo fa mi avrebbe dato una certa carica,mi riferisco alla musica, ricevo complimenti ma anche delle distorsioni, non me ne frega niente.Per me l’estasi è durata una settimana, quando stavo componendo fino all’ascolto finale e soddisfacente.Lei era veramente con me, Chiudevo gli occhi e la sentivo in me, viva e palpitante.Ma come gira il mondo oggi, devo aprirli e avvertire quel vuoto incolmabile, cerco di tirare avanti, ma ogni giorno che passa diventa più pesante,uno sforzo enorme. per questo ti chiesi quella cosa,ho bisogno di aggrapparmi alla realtà, quella che mi circonda è triste fino alla morte, il mio più caro amico ha lasciato questo mondo. la moglie senza accorgersene a poco a poco, lui che era un carattere mite, l’ha ucciso, ora mi dicono che piange, piange tanto sulla sua tomba,ma solo in tre sappiamo che è stata lei col suo modo di agire a spingerlo. Mia cara amica ho imparato che se non trovi un equilibrio prima dei 40, 45 anni, dopo non hai più la forza di rialzarti. e commetti errori su errori. parlo per esperienza diretta e indiretta,mi guardo attorno e preferisco non frequentare nessuno, abbiamo amici per combattere lo spettro della solitudine,ma anche gli amici di una vita hanno i loro problemi, e se ti fai vedere spesso, te ne accorgi che non si trovano gli argomenti,ti propongono cose che tu trovi assurde…e allora meglio curare la spiritualità rimasta, litigare con Gesù, era Dio, ma aveva 33 anni, deve imparare ad ascoltare e se ne è capace consolare………………se ho commesso degli errori con te, è stato perchè in te ho sentito una persona molto vicina, niente altro, ti ho amata in Cristo,come amo tutte le persone sincere, avrei voluto un qualche cosa di concreto che mi desse la forza per questi ultimi giri, sai io credevo di possedere delle risorse infinite…fino a tre anni fa ora mi accorgo che devo tendere la mano….che strana la vita, almeno la mia, mi sento dentro una enorme carica a cui non riesco a dare forma ed energia sufficiente.
    ho scritto tanto e non voglio rileggere niente, tu forse nemmeno mi leggerai…e sarà meglio, ma se per caso lo farai ,perdonami,pensa ai tuoi ancora pochi anni e dedica tutta te stessa ai tuoi bambini,spero tanto di sentirti forte e reattiva. non rispondere, è stato un mio desiderio che sono convinto già esaudito, chiacchierare finalmente sinceramente con una persona amica. mi basta, non sentirti obbligata a niente,ho avuto la ricompensa,volevo passare un po di tempo serenamente ed è avvenuto. mi basta.

  6. 16
    tina -

    grazie mario 🙂
    ti ho scritto non perchè mi sentivo di doverlo fare, ma perchè ne avevo piacere e bisogno…
    non sempre ho l’animo per scrivere e, paradossalmente, riesco a farlo più con persone che non mi sono “vicine” pensando (ultimamente sbagliandomi di grosso) di poter essere in qualche modo di aiuto.
    pensa che appena mi sento coinvolgere in una storia, non sono più capace di dire niente, mi immedesimo a tal punto che il dolore dell’altro diventa quasi anche mio.
    e questo fa si che mi “inibisco” perchè, come dici tu, parlare solo per farlo non è per gli amici: a volte ci vorrebbe semplicemente un abbraccio. ed è quello che ti mando virtualmente.
    ciao, tina.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili