La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 796 797 798 799 800 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 796 797 798 799 800 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Valinda 🙂 possibilmente per adesso sei solo piu’ confusa che altro…credo tu faccia bene a non desistere,non cercarlo, non porterebbe a nulla adesso.questi maledetti momenti sono diffusi,temo.quando ti senti così è un pò come una grossa crisi di astinenza.il piu’ delle volte questi stati dell’essere si acuiscono quando abbiamo avuto giornate storte o noiose,quando non abbiamo fatto molto di stimolante. e purtroppo fare shopping e una passeggiata a volte non basta.a volte non basta nemmeno una botte di vino.ci vorrebbe semmai una botta di vita!…ma non c’è nulla di cui scusarsi nè tantomeno bisogna prendersi troppo sul serio.Intendo dire che non dobbiamo farci travolgere da questi pensieri,facciamo che restino tali e non ci possano influenzare anche in altri contesti. Comunque ti capisco benissimo. E’frustrante ma solo finchè dura….. cerca di pensare ad altro, fare altro, Fare. oggi per esempio mi sono messa a cucire.io negata per ste cose…mi ha tenuto la testa piu’ leggera.sembra banale ma funziona. anche se prima parlavo di scoppiatesta 😀 ghgh quello mi serve perchè il mio ex fa cucù dalla sua dimensione e mi scombussola tutto…uff…ma lasciam perdere vah…
Baciuzzi
MARIANNA: che bella idea fare le cose per cui siamo negati… e non sto scherzando. E’ da un po’ che non lo faccio, ma per esempio una cosa che mi rilassa è dipingere ad acquarello… perché dipingere è una parola non grossa, di più :PPPP
allo stesso modo sto rimandando da tempo l’idea di farmi una borsa o un pupazzetto da sola… proprio perché non lo so fare.
Io penso che le cose in cui siamo “negati” sono fantastiche in senso relax, perché se riusciamo a prendere la cosa con calma (intendo se non siamo attesi tra venti minuti ad un gran galà e stiamo cercando di cucirci un vestito ex novo senza aver mai preso ago e filo in mano :P) sono le cose in cui a) è assente ogni ansia da prestazione (se sai già che parti da una base… negata, o comunque dall’ignoranza, in un campo che non è proprio il tuo…) b) perché ogni cosa che riesce, solo decentemente, può far dire “ueilà, però, guarda cosa sono stata/o capace di fare in sta cose in cui non capisco una cippa! c) perché un’attività in cui non ti sei mai sperimentato o poco ha il gusto della novità d) perché può richiedere più concentrazione scacciapensieri, proprio perché più di tanto in automatico non puoi proprio andare…
e poi si può magari anche scoprire di non esserci negati, perché esistono anche dei limiti che ci poniamo senza provare o comunque dei pregiudizi nei confronti di noi stessi…
anche se trovo molto importante che tutti gli esseri umani possano essere negati in qualcosa 😉 eccccchemai, mica si può essere sempre we are the champions! :PPPP
GIU: @questo “limbo” in cui sto (casa d’altri, tante cose da riorganizzare etc) è creativo a volte, ma a volte è terribilmente pesante-
ebbbè, immagino…
(anche che sia creativo, pure xk stimola il cervello fuori dall’abitudine, con nuove informazioni i)
@mi concedo ancora un weekend da sola fuori dalla città e poi dovrò riaprire la ferita e ributtarmici per tirarne fuori nuove soluzioni…
sì, ma sempre cercando di proteggere il più possibile salute, equilibrio ed energie, vero Giu?
Oggi ho incontrato una che non vedevo da anni e l’ho vista molto bene.
Mi ha detto: perché sto bene 🙂 se mi avessi vista tre mesi fa!
Sono stata con uno per quasi un anno, e alla fine avevo perso chili, sonno, salute, voglia di vivere e mi erano venuti pure gli attacchi d’ansia… ad un certo punto l’ho “spedito”. Lui non mi ha neanche mai chiamata per sapere come sto, e questo non è piacevole di per sè, ma è vero che senza di lui sono rinata, tornata a respirar
heilà!!!!!! quanto tempo….. eppure soliti problemi. cuori ora infranti, che fortunatamente dopo mesi o anni spariscono dal forum, poichè hanno risolto, un nuovo amore, un nuovo mondo, una nuova forza. io scrivevo nel 2007/8 e avevamo creato un bel gruppo di sfigati, heheheh. ma penso che ora abbiano risolto tutti, sono felice per loro. io ancora no. ma neanche cerco. sto bene cosi. Vorrei quindi solo dire, tranquilli ” panta rei ” tutto scorre, ed a volte fanno bene le bastonate, ci fanno crescere, vedere il mondo in altre situazioni. un abbraccio a tutti nuovi e vecchi. sofferenti o no, in rilancio o no, la vita è bella. con affetto bruno
Uehèèèè…Bruno..Ma sei ancora vivo..Felicissimo di leggerti..
Ma che sfigati e sfigati…Eravamo e siamo un bel gruppo..E
siamo persone fortunate…perchè gli amici non si perdono mai.
Abbracci a tutti.
ciao anto62, come va? ma ai cambiato num? comunque vorrei lasciare un messaggio per tutti. cari amici, mi raccomando, non createvi problemi, e non cercatevi solo nel momento del bisogno, come questo. so che sembra un dolore enorme, ritrovarsi soli dopo speranze sogni progetti. ma è la vita. e come una nuvola, oggi c’è e domani no. non riflettete su nulla, ne sui vostri difetti ne su quelli del vostro/a ragazza/o. vuol solo dire che ci eravamo sbagliati, e non possiamo prendercela con nessuno ne tantomeno con noi stessi. quindi forza ed auguri a tutti. bruno
ANTO: :))))))
ciao Bruno 🙂
A volte ritornano…. 😉
Salve Bruno…ghgh un bel gruppo di sfigatelli…beh in effetti un pochetto questa cosa è vera…non possiamo negarlo! 🙂 comunque grazie dell’apparizione suggestiva,in effetti le testimonianze di chi è passato su questo forum danno più senso al forum stesso.
Luna 🙂 son d’accordo con te sul concetto sbagliatissimo di porsi dei limiti,pensando di esser “negati”.ce li creiamo solo noi i limiti mentali. Quando si aprono in noi, nel nostro cervello, tante nuove finestrelle che nemmeno pensavamo esistessero è un’emozione non da poco.E poi senza dubbi Fare qualcosa di pratico aiuta a lberare il cervello. Ieri sera mi hanno portata a ballare caraibico 😀 ghghgh ancora rido…non ho perso le scarpe per puro caso e non so quanta gente abbia riso di me, ma è stato divertentissimo. Poi ovviamente quando capita di divertirsi e star sereni succede una strana cosaccia…torna in mente quel viso,quella voce,quei momenti…mm:/ è un sintomo del caxxo questo!Dai,stai bene anche se Lui non c’è.Però vabbè..mi manca,senza troppi giri di chiacchiere.
Angi…quando abbiamo rotto anche noi abitavamo assieme.Ho fatto un trasloco paranormale con lui vicino che piangeva ( Lui )mentre io portavo via alcuna roba dentro sacchetti di plastica e mi dicevo esattamente”sto trasportando la mia vita dentro un sacchetto!” Dopo sei mesi e oltre,dopo miei tentativi di dialogo,dopo un’amicizia prefidanzamento che durava da 13anni,per forza di cose abbiamo ripreso civilmente i rapporti.Da un pò lui fa l’altalena e cerca di scombussolarmi cambiando versione ai suoi sentimenti mensilmente.Non è bello,credimi.ad ogni sms affettuoso QUANTO è Dura rimanere piantati a terra.Forse perchè nutro una sommessa speranza,forse perchè lo amo ancora,non posso stare con lui nè senza lui.è una cosa un pò straziante.preferirei perciò un pò di silenzio da parte sua.nonostante questo sia mortifero (!) Vedrai che se lo vorrai potrai con estrema calma riallacciare pacificamente i rapporti col tuo ex.Ma per adesso cerca te stessa e rimani calma più che puoi,anche con lui.Rinfacciarsi stronzate o insultarsi o mostrarsi bisognosi di lui è deleterio per il dialogo e la serenità nei rapporti.poi non ho ben capito se è questo che vuoi veramente. Riflettici bene.
http://www.youtube.com/watch?v=MymMgmz22K0
http://www.youtube.com/watch?v=75BYtdXHa2g
Un abbraccio a tutti BUONA GIORNATA!
salve, saluto tutti i miei vecchi amici sfigati. anto62, ed anto..approposito anto, ancora sfigato? hahahah. pensavo ormai avessi risolto. pensierino della sera per luna e marianna e molti nuovi. che dire? semplicemente la verità. ma vi pregp non prendetemi solo per un cinico. anche se essere un poco cinici oggi come oggi può essere la salvezza. viviamo in un mondo pazzo, creato da uomini pazzi, per i loro interessi, e noi ci attacchiamo ad un sogno perenne d’amore. ma quale amore? L’amore è solo un modo di dire umano, è una semplice comodità creata da poeti. Oggi sentiamo a destra e sinistra persone innamorate, che vivono in mondo fantastico, le rincontriamo dopo qualche anno, e stanno con un altro/a e se gli chiedi: ma mario? embeee… era finito… ora si che amo. e magari dopo 5 anni, ci si ritrova con giuseppe.. e poi con alfredo. l’amore non è un interuttore, non si può spegnere ed accendere come una lampadina. l’amore è la vita, e solo dopo anni potrai dire se veramente ai amato. altrimenti potrai dire solo, gli o voluto bene, e la cosa è diversa, molto diversa. ma alla fine quando finisce anche questo ci ritroviamo vuoti, mancanti di punti di riferimento, completamente sfiniti, e delusi dal mondo. ma attenzione, e solo egoismo e non amore. lo so.. ora inizia il linciaggio, lo so sono frasi dure e non accettate, ma questa è la sacra e pura verità. persino nella bibbia c’è scritto ” se mi ami, seguimi. lascia la tua famiglia ed i tuoi figli ” quindi per i cattolici qual’è può essere un segno di più profondo amore? nella preistoria era solo convenienza, un uomo, una donna, solo convenienza. poi la cosidetta civiltà ha creato regole, e noi ormai da secoli le seguiamo. ieri si è sposata una amica, 20 anni, un matrimonio faraonico, non ci sono andato ( io non volevo andare neanche al mio, hehehe )ora ditemi.. per chi era? per loro? che vivevano insieme già da 2 anni? per la famiglia che si è indebitata, fino alle scarpe? e tra anni? se finisce? ok.ok. cominciate pure a tirarmi sassi. però, io la vedo cosi.l’amore non si dice, non si chiede, si dimostra! un abbraccio a tutti e scusatemi se sono stato irriverente e prolisso. ultima cosa, l’amore secondo me è dare senza aspettarsi di ricevere, e difficile, ecco perchè non si trova sempre. ma se siamo lasciati, pensiamo solo che non era amore, troviamoci amici e via, un sorriso una passeggiata, senza metterci la croce addosso. un agrande abbraccio. bruno
beh Bruno non mi chiedo se il mio personale sentimento sia amore lo vivo e basta.e purtroppo non lo vivo come vorrei, infatti la mancanza. però come dici tu non è un interruttore,altrimenti lo avrei già spento. si è vero,le ralzioni tra gli uomini possono non durare per sempre,perchè niente puo’ durare per sempre…e questo lo sappiamo anche quando decidiamo di vivere una relazione in fondo.e molti si sposano credendo che la loro unione sia benessere per loro,magari dicono di amarsi.e questo li tiene uniti. i matrimoni per convenienza sono un’altra storia…non stiamo parlando di quello.comunque non me la sento di dare un’opinione su quel che dici,è senz’altro molto vero che le storie finiscono e solo dopo anni uno puo’ trarre davvero le somme.però… se fosse tutto così semplice saremo altrove a scrivere di tecnologia o di fitness.
comunque sia è il tuo modo di vedere la cosa ed è bene tu l’abbia condiviso con noi:)
per il resto mi manca l’aria stasera. A-I-U-T-O