La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 789 790 791 792 793 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 789 790 791 792 793 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
da te. E’ ovvio che è facile dire così, mentre nel momento in cui qualcuno che abbiamo amato si mette con un’altra persona quelli che hai sono pensieri assolutamente umani. Però il rischio è di invischiarsi in questi pensieri, e credo che forse sia stato questo il messaggio di Kate:
non hai bisogno di partire da lei, da com’è lei, e neanche da com’è lui per parlare di te. Per dire che tu sei una persona che vale. Tu vali indipendentemente, vali per quello che sei, con tutte le caratteristiche che rendono te un essere umano unico e irripetibile.
Quello che dici di lui, che ti smontava, per brillare, che aveva bisogno di smontare te, è importante nella misura in cui ciò può averti messo in crisi e averti messa a disagio e averti fatto anche avere una visione parziale/distorta di te. Ma è il passato. Un passato che hai risolto, ok, da questo punto di vista, nel momento in cui ti rendi conto che, semplicemente, con questa persona non ti sentivi libera e a tuo agio. Al di là del perché lui avesse bisogno di comportarsi in un certo modo. Grazie al cielo, allora, lui ora non è più, non è più lì a farti sentire più piccola, più scomoda, più brutta, più fragile di quello che sei. Perfetto, quindi puoi ripartire da una visione di te che ti somigli veramente. La tua, che di base non parte dal complimento di un uomo (anche se i complimenti fanno sempre piacere, certo), ma da TE. Da come ti senti tu nella tua pelle. Perché se ti senti meglio, bene, nella tua pelle, se tu ti autorizzi ad essere chi sei, non hai bisogno del permesso di nessuno. Credo che Kate abbia voluto dirti questo, che non hai bisogno delle parole di un uomo che ti conferma per vedere riflessa nelle sue parole una conferma che egli, l’ex, aveva torto marcio, e tu invece hai ragione. Che sei una creatura degna di stima e d’amore è fuori dubbio, anche se oggi improvvisamente tutti i server di internet andassero in tilt… questa era una battuta chiaramente, ma conta il senso.
A me ripeto sembra anche normale che dopo aver avuto la botta all’autostima, oltre che al cuore, di stare vicino ad una persona che ci descrivi come smontante e limitante, nonché il fatto che si sia messo con un’altra persona, tu abbia una piccola fase in cui questi pensieri e confronti possano assalirti. Anche per dirti che non hai perso niente. L’importante è che poi cominci a volare con le tue, bellissime ali.
Spero di essere riuscita a spiegarmi, un bacio
@Valinda, ora ho capito meglio, forse a volte serve spiegare quello che si prova tirare fuori tutto come facciamo qui e magari un commento come il mio o di altri ci fa guardare un pò meglio…come ti ripeto non era fatto con cattiveria, ti ho solo vista diversamente da come in genere scrivi, e tanti paragoni, mi sono sembrati un pò un confrontare il prima il dopo tu lei, insomma ha ragione @Luna, è meglio se si può almeno con FB o i blog dell’altro se li ha evitare di curiosare….
Però in una cosa concordo e capisco perchè la stessa cosa sta succedendo a me dopo 3 mesi, anche io lo sento avolte, anche al telefono, e come è accaduto a te c’è stata una sorta di imbarazzo strano, forse l’ho già scritto, imbarazzo non come quando senti una persona che ti piace e ti fa diventare rossa, ma come se ti risentissi con qualcuno con cui è finita la storia e non sai cosa dire…è un sentire diverso, che con il tempo magari diventa amicizia, non sono sicura neanche sia possibile, magari ci si sente così una volta l’anno…insomma è strano, ma capisci in un momento e ti sembra assurdo che tutto sta cambiando…..
Poi ovvio ci sono dei momenti almeno per me in cui le cose sono vivide e chiare e in cui vorresti almeno certe cose tornassero…dicamo che è un mix di emozioni, soprattutto quando in certi giorni ci si sente un pò soli.
Baci baci a tutti e tutte voi Kate
@Heidi
Cosa è giusto fare e cosa non è giusto fare? Ho letto sui vari commenti quello che pensi di lui o che, per meglio dire, sospetti. Se così fosse sicuramente non ti direbbe ugualmente nulla secondo me. E se così non fosse….ma cosa sono le regole in amore? i giorni fissi per vedersi???? Ti ha anche dato un orario in cui devi chiamarlo tipo annuncio?….Chiamare ore pasti!!!! Ma in amore ci sono queste regole? Magari sono io che sono strano…vabbè. Comunque, ritornando al fatto cosa è giusto fare e cosa no. Fai quello che ti senti di fare e non tornare indietro. Ci starai male si, ma prima o poi questo dolore finirà….se continui invece magari potrai essere felice un giorno o magari tra 1-2-3 mesi sarai nella stesso stato d’animo in cui sei adesso. Per esperienza però posso dirti che se non è andata bene una volta….la seconda andrà peggio….
@Valinda
FB. Anche io quando mi sono lasciato con la mia ex ho passato intere serate sulla sua pagina per vedere cosa faceva, cosa scriveva ecc…..
Alla sera stavo in casa per andare su FB. Poi, quando mi sono accorto che era tutto sbagliato, ed ho cancellato tutti i suoi amici, lei…e già che c’ero anche altra gente. Ne ho approfittato per fare le “pulizie” di primavera. La vita è una sola…e bisogna vivere ogni giorno.
@LUNA & KATE & Alice ecc.
Vi auguro non una buona giornata…ma un’ottima giornata.
Un abbraccio a tutte/i
Danilo: 🙂 a te
Valinda: che bello che sei un po’ eccentrica 🙂
a parte che, non mi ricordo chi, scriveva, più o meno:
i miei miei vicini mi guardano pensando che io sia strano, io guardo i miei vicini pensando che sono strani. Probabilmente nessuno di noi ha torto.
ognuno lo è a modo suo 🙂 sai cosa ho letto soprattutto io nella cosa che hai scritto? (a parte ciò che ho già detto, in generale, sul fatto che certi confronti, sì, possono farci solo perdere tempo e energie e distrarci dal bello di noi e dalla voglia di esprimerlo)
ho letto una Valinda che, comunque, a se stessa diceva: ho voglia di esprimermi attraverso il mio modo di esprimermi, quello che piace a me. Io sono così.
Magari ho voglia di andare nei mercatini a comprare dei bijoux (come si scrive? :P) che piacciono a me, perché indossarli poi mi mette allegria, per me è un piacere, per me innanzitutto.
La vanità? esistono tanti gradi, ma esiste una vanità, secondo me, che è solo sintomo di salute.
Quando mi compro qualcosa che mi piace e lo indosso non lo indosso per gli altri, ma innanzitutto per me.
Quando ci facciamo un bagno pieno di schiuma profumata, quando accendiamo una candela profumata, ci coccoliamo, quando entriamo in un negozio e un tessuto, una forma, un colore ci colpisce, e usciamo felici dopo un acquisto, quando cambiavo pettinatura o ci tagliamo i capelli è tutta sana “vanità” nostra. Piacere per sè che può trasparire all’esterno.
Poi, certo, c’è chi passa ore davanti allo specchio, e si agghinda ma non si piace mai. Ogni volta che esce di casa fa una preparazione che neanche se dovesse andare a presentare un festival davanti a 20000 persone, che giudicheranno com’è vestita, pettinata, truccata…
è in balia del giudizio globale (anche quando non c’è) e nessuna scelta è parente del piacere, ma solo di quel timore di giudizio.
Ma quando stiamo bene, o comunque meglio con noi, siamo, semplicemente, chi siamo. C’è chi lo è acqua e sapone, chi passando 5 ore a scegliere un mascara, chi ama i colori sgargianti, chi ama il nero e il blu.
A me, in realtà, la varietà del genere umano, nei suoi gusti personali, piace. Ho un’amica che ha arredato la sua casa come se fosse il foyer di un teatro. A me non piace, ma quella è la sua casa, e la esprime, perché lei è anche così, e la cura che mette in questo suo lato, che va dal comodino al modo in cui si trucca, è coerente e la esprime. Tra l’altro ci facciamo delle bellissime risate, e abbiamo molto in comune, anche se
certi gusti suoi a me sembrano “strani” e viceversa.
Alle volte ci dimentichiamo di noi…
e possiamo dimenticarci di noi aprendo l’armadio senza vedere veramente cosa stiamo indossando o stando 300 ore davanti allo specchio.
ma il bello è quando siamo naturalmente noi stessi, e allora, che lo siamo acqua e sapone o andando a caccia di gioielli e colori nei mercatini, è semplicemente naturale per noi essere e fare ciò che ci dà gioia e ci esprime, anche se magari passiamo meno tempo davanti allo specchio perché ci interessa di più correre a sentire un concerto che ci piace piuttosto, anche se avremo legato i capelli in una coda fatta velocemente.
Ma, una cosa…
perché ti scusi, Valinda, di cosa hai espresso?
chi avresti offeso?
chi avresti deluso?
nessuno 🙂
Comunque sì, fb può fare venire delle fote che stressano per tutto il giorno.
Che assurdità, a pensarci. La vita non sta certo lì, dentro fb.
Semmai quando si sta troppo tempo in fb o fb provoca nervosismi per il suo modo strano di esprimere situazioni e rapporti si sta lontani dalla vita.
Per carità, io non ce l’ho con fb di per sè.
Io in fb ho fatto grandi risate, e conosciuto persone molto simpatiche.
Però è vero che fb può dare delle percezioni alterate.
Perché comunque davanti allo schermo, chi legge, è sempre una persona, con la sua sensibilità. La stessa che porta alla luce del sole e sotto la pioggia di settembre. Così, finché fb rimane nella dimensione del gioco si può avere l’atteggiamento emotivo e mentale che si avrebbe entrando in un bar per fare ricreazione e scambiare due parole, ma quando ci sono di mezzo sentimenti più forti, e la sensibilità è più alta, nascono i casini. Meglio andare per mercatini, o come diceva Danilo a fare un bel giro in moto, anche solo per andare a tagliarsi i capelli. Meglio arieggiare, là fuori, e coccolarsi un po’ (o anche molto). Anzi, Valinda, ti dirò due cose; la prima è che mi hai fatto tornare la voglia di farmi un giro per i mercatini, e la seconda mi hai fatto pensare a mia nonna. scusami tu per il paragone che dirai ??? ma nel senso che mia nonna era una persona di una sensibilità straordinaria, una forza della natura, una donna che, quando già andava verso gli ottanta, un mio compagno di università che mi aveva accompagnata a casa di lei, mi disse, e aveva vent’anni, ammirato: che bella donna! che personalità! – E mia nonna, sai, amava moltissimo indossare cose belle e aveva un gusto eccezionale per la bigiotteria. Grazie, Valinda. Bacio
Posso dire che in questo momento mi sento un pò cretina????????
Alla fine dal mio commento è venuto fuori un pò di casino, anche se ci ha dato modo di confrontarci ancora di più e questo è un bene perchè abbiamo capito molto….
@Valinda ha ragione Luna, non devi scusarti con noi, ho precisato che non era il tuo modo di essere che mi metteva a disagio per il vestire o il mettersi orecchini o gioielli, ma quello di specchiarsi con quella semplicità che vedevi nelle foto, adoro i mercatini, e anche abbinare cose, non per niente creo bigiotteria, quindi beh sono in parte vanitosa anche io, poi ognuno è diverso dall’altro e ognuno si riconosce a suo modo e si sente a suo modo a suo agio con delle cose piuttosto che altre….spesso mi ritrovo con delle amiche e vedere come i loro gusti siano diversissimi dai miei mi sorprende visto che siamo amiche da anni…questo dimostra come non centra nulla il porsi se poi tutto si basa sui sentimenti…
Un abbraccio Kate
quando due persone si lasciano… facebook ti rovina l’anima.
io ero entrata in un loop… poi ho cancellato tutto e tutto coloro i quali erano collegati a lui e alla sua faccia da culo. Luna bella credimi ancora rido perchè effettivamente era proprio quello che ho percepito. ognuno è ciò che vuole essere. evidentemente lui voleva trasmettermi questo. voleva trasmettermi che ha passato delle bellissime vacanze, che ora riparte, e che tornerà per ripartire. mentre io so na poveretta che me so potuta permettere solo dieci giorni di vacanza. questa è una battuta che aggiungo io perchè lui a me non ha chiesto nulla. comunque ora è bello e fico.
fatti suoi.
vi voglio bene ragazzi coraggio….
@DANILO,
Hai, ragione l’amore non stabilisce giorni fissi dalle 19,30alle 24.
L’amore è istinto , passione, rompere gli schemi, le regole….e quant’altro.
Questo str* mi ha rovinato la vita. Io sono vivace, allegra, solare e mi ha ridotta 1 straccio, una larva, un vegetale.
NO e NO! io mi ribello e mi riprendo la mia vita.
STOP, FINITO, OFF.
Grazie per il tuo commento Danilo, ciao
KATE: perché cretina? :O
più che un casino io ho visto un utile svisceramento di argomenti vari 🙂
Venite con me ad una colazione virtuale?
Cosa vi posso portare?
Poi possiamo anche chiacchierare di tutto quello che vogliamo….baciiiiiiiiiiiii Dani, Luna, Valinda, Heidi, Marianna, Giorgio ecc ecc
kate 😀