La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 788 789 790 791 792 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 788 789 790 791 792 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao a tutti cari ragazzi. Sti giorni son proprio neri orca miseria. Vi leggo costantemente, vorrei dirvi mille cose ma non riesco a scrivere nulla… Vi dico solo che mi fate tantissima compagnia che è davvero un bel gruppo e che spero per tutti in una pronta “guarigione”. Eh si guarigione, perchè si tratta di mal d’amore. La mia ex adesso è felice col suo nuovo amore, finalmente o almeno per il momento ha trovato una persona che non fa alcun problema e proprio come desidera la spinge a fuggire dai suoi problemi facendole fare quelle che lei chiama cazzate. Di tutta questa storia molto spesso non me ne frega nulla, ma ci son certi giorni che è davvero dura andare avanti. Il pensiero della “sconfitta” si impossessa di me senza darmi alcuna possibilità di scampo. Non dovrei sentirmi sconfitto ma è questo ciò che provo. Ho investito troppo in quel rapporto, esattamente come tutti voi, e adesso mi trovo ingabbiato nell’idea che la mia mente si era costruita. Mi piacerebbe poter non pensare ma farlo significherebbe diventare come lei…scappare dai problemi non è la scelta migliore. Devo ancora tener duro, me lo ripeto continuamene ma alla fine non sempre riesco a metter in pratica ciò che vorrei.
La mia proposta d’incontro è stata presa in considerazione solo da Danilo… peccato mi sarebbe piaciuto incontrarvi!
Un abbraccio forte a tutti sappiate che vi leggo sempre nonostante in questo momento sia poco attivo.
Scusatemi ma l’unico modo in cui riesco a partecipare in questo momento è con imbarazzo…
@VAlinda ho letto il tuo commento, quando descrivi le foto, il tuo descrivere lui, il tuo descrivere lei e te stessa….scusami ma la sola cosa che mi hai trasmesso, magari sbaglio, è l’immagine di una donna che non solo si corrode il fegato facendo mille paragoni tra il modo di vivere di loro come coppia e di come non ci saresti stata bene tu, ma anche di una donna che guarda moltissimo all’esteriorità, al materiale che porta addosso piuttosto che al suo essere persona….
Ti ripeto scusami se ho letto nel modo sbagliato, sono sicura che ognuno di noi è come è e non giudico nessuno per come veste o per i gioielli che porta, ma mi mette a disagio il tuo rappresentarti, così distaccato, dall’immagine semplice che dai di loro…è molto chiaro che in effetti tu li non centri proprio nulla…il loro ambiente, la semplicità del loro gruppo magari amicizie di una vita….ti sei descritta come sopra ad un piedistallo….continui a descriverti come una zitella acida, e poi ti senti super eccitata per qualcuno che banalmente e da persona un pò simile a quelle che descriviamo spesso, ti dice “non ti si scorda tanto facilmente!”….boh, ma in tutti questi mesi questo ragazzo che TI HA NOTATO COSI’ CHIARAMENTE dove era rimasto?
kate
@Giorgio72, beh la tua proposta credo sia stata letta da tutti, io sono nel Lazio quindi non saprei.
Quando dici che lei sta fuggendo dai suoi problemi facendo cazzate, forse intendi che lei ha scelto un modo di vivere diverso da quello che concepivate quando eravate insieme?
Perchè posso dirti che magari quello di cui ora ha bisogno ora è proprio di sentirsi libera e di fare una vita diversa.
Spesso le persone hanno un modo di fare e di pensare diverso dal nostro, tempi diversi, e noi ci arrabbiamo perchè non ci diamo pace del fatto che dopo tanti anni possano mandare tutto all’aria diventando altri….in tutto questo c’è il tuo dolore che capisco benissimo, ma c’è anche il fatto che ognuno può scegliere di vivere come vuole, anche se lo decide un giorno prima del matrimonio!
Ok non è giusto dirai tu, ma è pur vero che c’è il libero arbitrio e che di vita ne esiste una sola, quindi se si capisce che la strada percorsa fino ad un secondo prima ci rende infelici, non possiamo rimanere infelici per dovere.
Stai sicuro che se nel mondo esiste la donna per te, riuscirai a trovarla, e quando la troverai capirai che la storia di prima non era quella che poteva darti la felicità che meriti!
Un abbraccio kate
GIORGIO: ciao, sì scusa, in realtà ti ho letto forte e chiaro, solo che poi non avevo mai lo spazio per risponderti. Io in questo periodo sono un po’ in bolletta (abbastanza) e quindi di fare un viaggetto, per il momento, non se ne parla. Purtroppo lavoro e guai mi tengono qui.
Però la tua proposta è sicuramente bella 🙂
@Mi piacerebbe poter non pensare ma farlo significherebbe diventare come lei…scappare dai problemi non è la scelta migliore
Scappare dai problemi, nel senso di non affrontarli, e metterli sotto il tappeto, standoci comunque dentro, e trovarli che apparentemente escono dalla porta e rientrano dalla finestra, come si diceva, no che non è una buona idea.
Se non paghi una multa oggi prima o poi dovrai pagarla, per dirla in maniera spiccia. E se nel fondo continui a preoccuparti per la multa, tutti i giorni, in realtà non stai pensando ad altro. Se invece ti metti a non fissarti sull’ansia per la multa, ma usi le energie per alleggerire la mente e lo stress di una fissazione multica in modo che possa trovare una soluzione alternativa per pagare la multa, di fatto, per una via diversa, ma stai affrontando la cosa.
A me pare che tu, forse (scusami, probabilmente sbaglio) stia facendo un parallelo tra la modalità che le riconosci e il tuo non pensare, in questo, caso, che non regge. A parte il fatto che può darsi che lei consideri in priorità diversa i suoi problemi da affrontare rispetto a come li vedevi tu (e a questo punto sono pure cacchi suoi, e semmai della persona con cui sta… so, so che non è bello da sentire, ma così è) nel tuo caso, esattamente, cosa non affronteresti se pensassi un po’ meno?
il problema non è come farla tornare da te, mi pare. In quel senso non hai modo di operare attivamente, e quindi se non ci pensi tutto il giorno (sto facendo un esempio) ti fai solo un favore. Non solo non scappi, ma semmai ti ricentri.
La rielaborazione del lutto è fatta più de panza che di pensiero. E’ chiaro che la rielaborazione del vissuto, della fine, della nostra parte in una storia, del riprenderci noi ecc passa anche attraverso pensieri, illuminazioni, riflessioni, considerazioni, ma queste, soprattutto con un carattere come il tuo (che mi sembra piuttosto teso alla riflessione) avvengono comunque… anche mentre stai facendo qualcosa d’altro.
In realtà, invece, se stai a pensarci mille ore al giorno probabilmente vedi solo passare gli stessi pensieri e le stesse scene a proiezione continua, e ti dici le stesse cose tremila volte.
Non dico che non serva anche questo, c’è un tempo per ogni cosa, però c’è una differenza tra mettersi con la prima che passa correndo e darsi un giusto spazio per spostare il pensiero su altro. per investire le energie su altro.
Probabilmente sto dicendo delle super banalità, ma, scusami, ho preso la tua frase per parlare in generale, perché molto spesso stiamo lì a sbattere la testa sui pensieri, perché ci diciamo che non possiamo spostarci da cose che richiedono, per ragioni diverse, la nostra attenzione, e non ci rendiamo conto che non solo abbiamo tutto il diritto, invece, di allegerire la nostra attenzione/tensione, ma che nel momento in cui lo facciamo riusciamo anche a guardare le cose da una distanza più illuminante, cogliere aspetti che ci erano sfuggiti, avere energie più sane anche per affrontare meglio i problemi.
Oggi pomeriggio mi sentivo piena come un uovo e ci stavo implodendo nel fatto che le cose vanno affrontate. Di fatto però stavo entrando nell’ingarbugliamento di files, che non stava risolvendo un bel niente. Sono andata a trovare una mia amica, abbiamo parlato, di me, di lei, ci è stato utile, ma poi abbiamo anche parlato di cose varie, e anche scherzato come abbiamo sempre fatto prima che i problemi si abbattessero con questo peso sia su di me che su di lei, per altre ragioni. E posso dirvi che mi ha fatto benissimo. Uno perché ho riposato la testa, due perché mi sono sentita molto più vicina al mio modo di essere, di per sè, indipendentemente dal contorno di problemi, tre perché mi sono sentita per tot come se i problemi non esistessero. Cioè con la sensazione che comunque sì, ci sono, ma che non è vero che è cambiato TUTTO, sono cambiate delle cose, ma altre sono rimaste uguali, non è vero che sono cambiata IO, non è vero che non posso essere ME, pure se in questo momento non posso, contingentemente, fare tutte le cose che amo con la stessa libertà economica, e di movimento e di iniziativa rispetto ad altre fasi della mia vita. Però posso dire che questa iniezioni di normalità invece di non farmi affrontare i problemi mi ha messo energie buone in circolo che magari serviranno a risolverli meglio. O ad avere più pazienza se dovrò avere pazienza per forza.
VALINDA: la tua analisi rispecchia modalità che conosciamo… ci sta tutta. Ma ti regalo, a proposito di come se la passerà lui con una diversa da te, una frase che diceva la mia strizzacervelli (in senso positivo): ok, ma fatti i c.... tuoi 😉 :))))
Ce la faremo, ce la faremo, ce la faremo!!
Cari amici e amiche perdonatemi… vi leggo sempre ma questi gg va un pò cosi’.. diciamo che non ho neanche tante idee per darvi consigli.
Anche perchè di cavolate ne ho fatte parecchie…
Credo che dobbiamo avere solo tanta pazienza e ricostrurci piano piano… Io ancora stento a credere a chi ho visto l’altro giorno. Glia avrei dato una pizza in faccia “svegliati stai facendo il fico con me! sono io!”. poi a pensarci bene mi dico ORA LUI E’ QUESTO, ORA LUI E’ COSI’. io non mi sento fica, non faccio la bella, ho un masso sulla pancia. se lui è felice cosi’ mi verrebbe tanto da dire che uno che si comporta cosi’ tanto bene non sta….
contento lui.. mi ha trattato come una pezza da piedi.
valinda cucciolotta!!! cancella tutto e tutti! io ho cancellato i suoi amici e amiche e anche gli amici in comune. non mi importa nulla di quello che pensa la gente. io devo pensare a me. e facebook ti rovina. ti mangia l’anima. una fota è capace di rovinarti la giornata.
sparisci e costruisciti la tua vita da capo. e’ difficilissimo lo so.
spostandoci come dice Luna ci diamo l’opportunità, l’alternativa.
un bacio a tutti
KATE mi fa piacere il tuo intervento, i punti di vista esterni servono
sempre. mi scuso se ho dato un’immagine così snob e str… di me ma ti
assicuro che non è affatto così, anzi. e non mi metto su un
piedistallo ho analizzato una foto e ovviamente mi sn basata su
esteriorità e sensazioni. anch’io mi sento con gioia una persona
semplice e genuina ma allo stesso tempo più particolare e eccentrica
di questa ragazza tutto qui. poi magari mi sbaglio. accessori e
vestiti – i miei sono da bancarella non certo griffati o chissàcome –
per me sono anche un modo di essere, di esprimermi. ma neanch’io
giudico gli altri in base a questo ci mancherebbe! ripeto scusatemi se
vi ho dato un’immagine così orribile di me stessa mi sono spiegata
male. credo che tutto questo derivi dal distacco che ho verso lui e la
nostra storia d’amore ora e un po’di rancore latente. perché come dice
GIORGIO vuoi o non vuoi ci si sente sconfitti. cmq giorgio ti passerà
perché capirai che non eravate fatti l’uno per l’altra..credimi lo
capirai perché è così. Kate io non mi logoro, non più. anzi proprio
oggi l’ho sentito. è stata una telefonata breve ma significativa. da
parte mia c’era imbarazzo ma nè odio nè dolore. i toni sono stati
amichevoli, probabilmente più in là ci rivedremo…vediamo come va, è
solo un piccolo primo passo ma m’ha fatto piacere. m’ha fatto soffrire
non posso negarlo ma gli auguro solo del bene. non porto rancore a
nessuno per natura io, figuriamoci a lui…all’inizio c’era
l’arrabbiatura ma adesso penso di essere andata oltre.
zitella acida?? è solo un’ironia kate per sdrammatizzare un po’. e il
messaggio di questo ragazzo era un complimento che m’ha fatto piacere
tutto qui. è stata una nota di colore in un periodo un po’difficile,
ma non sono supereccitata sarebbe esagerato 🙂
ragazzi scusatemi a volte straparlo me ne rendo conto…ma è stata
durissima arrivare fino a qui e a volte mi sfogo qui perché sento di
poterlo fare con sincerità e forse anche incoscienza..grazie a tutti
sempre e comunque!
ALICE cara come stai? buone nuove? fammi sapere…
E..e forse dovrebbe rodermi da morire perché lei ha lui e lui ha lei,
perché l’abbandonata e la single sono io ecc ecc. e invece no, non so
come, non so perché, non so quando ma no. dove sono finiti tutti i
miei sentimenti? il mio grande amore per lui? anche per una causa
persa, anche con poche speranze potrei lottare per lui giusto? è
accettazione, rassegnazione, disamore che cos’è? credo che tra qualche
tempo sarò in grado di andarci insieme a cena a parlare di noi, di
tutto magari anche delle nostre vite sentimentali…possibile? che mi
succede? sarà la telefonata di oggi? o ho capito definitivamente che
non mi amava e quindi che ci sto a fare? sensazioni strane che non
pensavo arrivassero dopo 3 mesi dalla rottura..abbastanza
presto..vedremo….
@ kate
sei grande, sottoscrivo tutto quanto hai detto a Giorgio.
@ Valinda,
io ti credo e ti ho capita perfettamente, secondo me alcuni uomini temono il confronto con le donne belle e intelligenti ed hanno paura di sentirsi “offuscati” come dici tu. Per questo scelgono donne meno “vistose”(?) Grande valinda!
A tutti: io lo mollo, io VALGO e lui non mi può mettere in un angolo a rodermi il fegato: STOP- FINITO- AL DIAVOLO- FA ‘N* lo
Ci starò malissssssssssimo, ma B A S T A!
così sto peggio, il fumo non vale la candela.
KATE E VALIDA: naturalmente anche le mie sono soltanto impressioni.
Concordo con Kate sul fatto che, in qualche modo, Valinda, nel momento in cui tu fai certe considerazioni relative ad un’altra persona ti stai guardando anche da fuori, e che in qualche modo resti “dipendente” da un confronto, o dal cercare una spiegazione sul fatto che lui abbia scelto lei… però penso che ci possa pure stare in una prima fase in cui cerchiamo una nostra spiegazione analitica e razionale per qualcosa che può essere semplicemente casuale, nel senso che le alchimie per cui le persone si scelgono a vicenda, soprattutto guardando una foto, non possono esserci così chiare, nè possiamo sapere se la persona con cui siamo stati, ora che sta con un’altra, è più o meno felice di prima, nè certamente se vissero felici e contenti per i prossimi 50 anni. Ma nel momento in cui tu dici questo, forse intendi dire: che siano felici, cazz… loro. Come un dire: ora mi stacco da questa cosa, non mi riguarda più.
Solo che allora, Valinda, smettila di guardare in fb e che siano davvero cazz loro. La vostra storia era la vostra storia, la loro è la loro. Puoi parlare della tua, ma di lei e di loro non sai nulla.
Fb ha appunto questo di male, l’ho detto tante volte, il fatto che ci può illudere di guardare la vita di un’altra persona e di sapere molto più di quanto possiamo effettivamente sapere scrutando delle scritte o delle fotografie. Ma non è vero. Io ho un’amica, per esempio, che leggo su fb e che sento regolarmente al telefono e vedo, e c’è molto poco di lei, dei suoi stati d’animo, della sua vita, che io so, sullo schermo.
Io in realtà non ho trovato nulla di così strano, per la fase in cui vivi ora, in quello che hai scritto. Pure che ci sia una rabbia da sfogare, tra le righe, o un bisogno di rafforzare la tua autostima, dicendoti certe cose. Certo, se la cosa diventa cronica è un conto, ma siamo esseri umani e la nostra assertività può passare attraverso fasi di assestamento in cui abbiamo bisogno anche di essere così.
Se hai descritto come sei per ricordarti come a te piace essere, le cose che ti piacciono di te e nelle quali ti riconosci, che sia pure il fatto di amare truccarti, vestirti in un certo modo, proporti in un certo modo, e un tuo gusto personale per la tua estetica io non ci vedo niente di superficiale. Siamo anche i nostri gusti, in fatto di cibo, abiti, vestiti, colori… Il punto non mi sembra tanto questo quanto il fatto appunto del confronto con chi è diversa