La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 787 788 789 790 791 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 787 788 789 790 791 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
MARIANNA: :))) questa canzone mi piace moltissimo, mi ricorda uno dei miei scatti. No d’ira, scatti in avanti 😉
anche se questo video non mi piace, boh, non capisco come mai lo abbia scelto, elisa intendo.
Uè, ma che bella la cosa del restaurare il vecchio casale! Ne terrò conto, quando riuscirò ad avere il mio casale :PPPP
Per l’Irlanda… credimi, avessi pecunia partirei domani :)))))
Notavo: psicologia per aiutare i bambini, diritti umani, un senso forte della famiglia…
com’è che ci siamo fatti fottere in quella sensibilità e attenzione per gli altri, vista probabilmente come modus vivendi, anche nelle piccole cose, e non come astratto? (e non vuol dire che sognare di fare altro non ne sia indice, eh)
com’è? forse perché abbiamo investito male l’empatia e la sensibilità.
forse perché abbiamo cercato di portare gli altri su corde che erano le nostre, frustrate/i dal non riuscirci. O forse, semplicemente, perché abbiamo bisogno di avere accanto, in senso di bisogno sano, qualcuno più simile, di qualcuno che guardi nella nostra stessa direzione e in un modo simile. che veda, nel paesaggio, per la strada, o anche in un salotto, cose simili a quelle che vediamo noi. Non di fare disegni continuamente per spiegare. Non di dire “masssì, sta vedendo le mie stesse cose, sta sentendo le mie stesse cose”, anche quando non è vero, per quanto vorremmo che fosse così. Non è che un’altra visione della vita debba essere sbagliata per forza, ma se è diversa dalla tua è come camminare su due marciapiedi diversi, invece che accanto.
è il tempo, che dite, di dirigerla o di tornare a dirigerla, nella giusta direzione, quell’energia, anche empatica. Anche nelle piccole cose. Quella che fa stare bene, non male. Di darle il giusto spazio, dove cresce, si sviluppa, e “si sorride”, non dove implode.
Ho incontrato persone che avevano veramente bisogno di sostegno e protezione, per tornare a sorridere, per avere una possibilità, semplicemente perché anche nel buio sapevano riconoscere l’affetto, l’amore, la positività. E davano, anche quando avevano poco per sè. Perché conoscevano lo scambio e l’empatia. Ho incontrato persone incancrenite nella loro rabbia, che in realtà non avevano bisogno di quella protezione, nè di quel sostegno, perché sapevano, egocentricamente e anche cinicamente, proteggersi benissimo da sè, fino a considerare l’altro una cosa. Capire la differenza, forse, è il punto.
DANILO: ecco, il punto magari è che non dovrebbe essere una guerra :)))
VVB
Danilo,non lo so se c’è qualcun altro,non credo sinceramente. e poi che importa?………. stamattina in un sms dice”ma ce l’hai con me? ma mi vuoi bene ancora?” 😐 mah. non rispondo,non so che dire. non sono niente.non sono arrabbiata.non sono nemmeno più dispiaciuta. non sento nulla. ho solo voglia di stare con me e di stare bene. e di fare mille cose utili per me.
http://www.youtube.com/watch?v=M27L6ZCelz0
“Non esiste realtà se non per atto di volontà.Non vi sono mondi ma modi diversi di percepirli.La composizione dell’esistenza è data dal nostro livello e stato di coscienza percettiva”
@Marianna
Non sarai solamente stanca di tutto? A me è capitato…quando sono arrivato a non volerla più sentire ero proprio stanco. Stanco di battermi….o forse solo consapevole che qualcosa con lei si era rotto e non poteva più ricomporsi. Certo, a volte ho ancora delle serate “buie” però…però pensare a se stessi. Ritrovare le abitudini che avevi prima della storia penso faccia bene. Come fà bene pensare a se…..Stai attenta a non ricascarci. Fatti questo favore. Non rispondere a messaggi o telefonate. O almeno non adesso. Sei, siamo, molto fragile e pronti a farci 1000 illusioni con un solo sms. Se avrai voglia di dire qualcosa, scrivila qui…..ma non mandare sms.
Un abbraccio grande.
@Luna
Per guerra non intendevo la guerra nel mero senso del termine. Era solo una metafora :-))))))
LUNA,
sento che qualcosa non va.
Ho delle percezioni che fanno squillare il mio campanello d’allarme interiore.
Mi ha portata a cena con quest’amico e famiglia e tutti ironizzavano sulla loro amicizia chiamandoli “fidanzati”,
Ora il mio terrore è che sia tornato da me per far vedere ai familiari del suo amico che non è gay, ma che ha una donna (scusate la presunzione), bella. Insomma per dimostrare che è NORMALE(!?)
Ho molte perplessità e scusatemi il tedio, ma vorrei capire.
DANILO: sì, sì, avevo capito, la mia era una battuta. Ma siccome spesso qua pare che l’amore sia proprio una guerra… 😉
MARIANNA: sarà, ed è anche vero, ma un mattarello sulla testa è sempre molto concretamente reale, comunque lo si percepisca… 😉
anche secondo me sei un po’ stanca, anzi molto stanca, di tutte queste menate. Cogli l’occasione per riposarti un po’, almeno la testa, vedrai che anche il cuore probabilmente dirà: ma lo sai che non è mica una cattiva idea???
sapete che vi dico? tra un po’ spengo tutto e mi leggo un bel libro 🙂
bacini
HEIDI: quello che è certo è che, da come ne parli, questa storia è per te fonte di costante ansia e perplessità e frustrazione.
E che ciò sia una tua percezione o no è comunque così che ti senti.
Il punto centrale prima ancora che lui sia gay o no, mi pare questo.
Prima che venisse fuori questa storia dell’amico e delle cene tu comunque eri in agitazione continua.
Perché già sentivi che poteva essere diventato gay, e il tuo istinto ti diceva che c’era qualcosa di particolarmente forte nel suo cambiamento o perché ora sei così esasperata da tutto da vedere gay dove ci sono etero?
Ovviamente a noi non è dato sapere.
E’ chiaro che noi non possiamo sapere cosa fa allarmare il tuo campanello, e che tra te e lui dovrebbe comunque esserci un dialogo sufficiente a far sì che tu possa capirne di più di ciò che gli passa per la testa. Di certo tu stai percependo un forte disagio, che ti manda in ansia.
a me pare che comunque il problema basilare tra te e questa persona sia che tu non ti senti al sicuro in questo rapporto e che non ci trovi una possibilità di confronto che riesca a farti sentire serena.
Lo trovi sempre poco chiaro.
Non c’è, temo, molto da girarci intorno.
O affronti la cosa, tendando in maniera possibilmente assertiva di capire meglio cosa sta succedendo, parlandone con il tuo lui, o ti sposti.
Se trovi un muro e il disagio per te è troppo forte spostati.
Poiché da tempo senti un disagio troppo forte forse devi cominciare a guardare il tuo disagio, indipendentemente da cosa sia causato, come cosa primaria da affrontare, perché hai bisogno e diritto di sentirti più serena.
Io ovviamente non sono lì e non posso sapere che cosa succede, nè posso sapere come il tuo lui si pone nei tuoi confronti.
Fino a poco tempo fa parlavi di un forte problema di comunicazione e scarsa o zero parità, per come te la stavi vivendo tu, ora parli di lui che è tornato pucci pucci, ma che ti porta a cene che percepisci come strane. E’ chiaro che noi, sempre, qui, leggiamo la versione emotiva di chi sta scrivendo.
Il comune denominatore è che non stai bene, mi pare, in questa situazione. O comunque non stai bene tu.
Il perché io non posso saperlo.
Ma non è ora di cercare di stare un po’ più tranquilla?
Tutta questa ansia, indipendentemente da cosa sia causata, è di per sè un campanello d’allarme di come tu stai, ma bene, tirata per le lunghe, non ti fa.
“…un tripudio di onde anomale agitava l’orizzonte, non avevo che me stessa e una ridente imbarcazione…sopravviverò al tumulto delle tue parole…sopravviverò….”
e oggi ascolto questa:
http://www.youtube.com/watch?v=pRMC5m9RrQ8
Carissimi,
per 3 giorni non lavoro e sto dormendo tantissimo. riparlando di
guerra sarà il riposo del guerriero 🙂 ?? ierisera un suo amico su fb
ha pubblicato un album in cui c’era anche lui così non ho resistito e
ho sbirciato le foto. lo so che non si fa ma credo che in fondo faccia
bene guardare in faccia la realtà. era una grigliata con amici e c’era
anche lei, non erano fotografati abbracciati o simili si vedeva lei
che preparava la carne e poi la serviva agli altri. carina, per
carità, snella quasi troppo ossuta in viso. è una brava ragazza, si
vede subito. sta vicino casa sua così come i suoi amici, stesso giro,
stesso tutto. tutto va come deve andare, tutti vissero felici e
contenti e amen. è che veramente credo che lei sia più adatta a lui di
quanto fossi io. non che faccia salti di gioia a guardare queste foto
ovvio, ma il bruciore di stomaco non lo sento più. lui è sempre lui ma
boh con quella camicia improponibile e un po’imbolsito non mi
entusiasma come ai bei tempi. e io dentro a quelle foto non ci mi vedo
. non so come spiegarlo ma è così. l’altra è lì con la sua canottiera
a spalla larga e i pantaloncini di jeans. semplice senza orecchini
senza un accessorio che sia uno. non prendetemi per superficiale
intendiamoci ma questa cosa m’ha colpito. io esco senza orecchini
giusto per andare in spiaggia o in piscina. adoro e indosso ogni tipo
di accessorio quando esco. ho un sacco di collane, bracciali, anelli,
orecchini, fiori per capelli… penso che io e lei siamo proprio due
persone diverse. lui, l’ho capito solo recentemente, si sente bello,
intelligente, uno che si sa fare, simpatico. ha sempre bisogno di
brillare, di primeggiare anche a costo di offuscare gli altri. quando
mi prendeva in giro dicendomi che sono una ragazzona, cosciona ecc o
che non riconosceva i miei risultati della palestra – mentre spesso
anche quando ero con lui alcuni si giravano a guardarmi, uno
addirittura una volta fece apprezzamenti verbali e lui impassibile –
era proprio per questo, per affossarmi e brillare solo lui. non che la
nuova ragazza sia brutta intendiamoci, ma è un altro tipo. più dimessa
forse, o almeno è quello che percepisco io. lui sta meglio così ne
sono sicura, è una situazione più facile, comoda e tranquilla. forse
sono io che mi arrampico sugli specchi ditemelo…ma me la sento così.
io ragazzi non ci ho mai voluto credere ma forse è vero che le cose
vanno proprio come devono andare. è dura da ammettere dopo aver pianto
e sofferto…
cara LUNA
ci ho appena litigato, è vero è tornato, con giorni fissi per vedermi, POI S’è ritagliato spazi per se.
Gli ho detto che il suo proclama di libertà, implica che anche io debba averla e che anch’io posso scegliere,(e non solo lui ), il giorno in cui vederci.
Sì , ho elaborato che mi ha portato a conoscere questo amico e i suoi familiari solo e soltanto per dimostrare che ha una donna , e che non è gay, perchè ho sentito commenti ironici e sibillini, ma li ho capiti dopo , e non subito. Io mi sento usata e comunque dopo 6 anni di convivenza mi trovo davanti uno sconosciuto, con altre scale di valori affettivi, etc. etc.
Ora ho letto il libro sul mal d’amore e lo leggo ogni volta che mi sento frustrata affettivamente, cerco di reagire creandomi nuovi e sani interessi.non mi sento affettivamente dipendente, ma solo frustrata a causa di qualcosa, di nuovo, che non capisco.
Forse la sua è una dipendenza affettiva che prescinde dalla sessualità, forse sono troppo sospettosa , per il retaggio della mia precedente storia d’amore….che fa il resto. Il fatto è che mi sento frustrata, provo un forte senso di disagio e vorrei finisse perchè mi provoca M A L E S S E R E!
Mi sento frustrata, ansiosa e labile affettivamente. LUNA consigliami, anche se il tuo mex è arrivato forte e chiaro. Devo spostarmi, forse ho solo paura di farlo. ma come diceva ANTONY64 ” senza di loro continueremo a fare quello che facevamo prima di loro”. Ho solo paura di pentirmi di non sceglierlo, perchè mi ha inviato un ultimatum: ” fammi capire quello che vuoi fare” HELP ME
ma probabilmente è esattamente così. sapete qual è la cosa più
difficile da fare? è accettare e accettarsi. accettare le cose per
quelle che sono senza la pretesa di cambiarle o controllarle, senza
colpevolizzarsi, senza recriminare. e accettarsi per come siamo con
tutti i pregi e difetti. è un percorso difficile ma io lo sto facendo
ed è una bella sensazione credetemi. certo si sono sempre i margini di
miglioramento e di crescita e vanno sempre coltivati. però di base
bisogna accettarsi e volersi bene non ci stanno cristi. e se sarò
sempre una zitellona acida pazienza 😀
LUNA quanta verità c’è nelle tue parole! il discorso di avere accanto
a noi una persona simile che veda le cose come noi me lo sono impresso
a fuoco nella mente! lo condivido in pieno. hai sempre le parole
giuste al momento giusto…sei proprio una fata!!!
ALICE carissima mi spiace per te..come stai ora? non farti sopraffare
dal rancore, non per lui, ma perché non fa bene a te. anche il mio ex
quando lo rividi era tutto sorridente (io invece da ridere non avevo
proprio niente). non era scortese ma anche lui faceva il bello, il
figo. forse sono fatti con lo stampino o è imbarazzo associato a uno
sfogo malsano di virilità repressa 🙂 cmq ti abbraccio!
e per finire una cosa carina…ho chiesto l’amicizia su fb a un
ragazzo che conosco di vista (amico di amici) con cui avrò scambiato
giusto qualche parola o saluto. è 4anni più piccolo di me però m’è
piaciuto subito, carino, particolare. lui mi accetta l’amicizia e io
gli scrivo per ringraziarlo salutandolo e chiedendogli se si ricordava
di me. e lui mi risp “non ti si scorda tanto facilmente !!!!!!!! ” beh
ragazzi ancora non gli ho risp perché non so, voglio trovare qualcosa
di originale da dirgli. però sta frase m’ha fatto piacere, m’ha fatto
sorridere a 1000 denti. e me la sono tatuata sul cervello!
un abbraccio a tutti, danilo, heidi,
marianna (cara marianna prenditi tempo per te stessa, stacca per un
po’, quando sarai più serena ci penserai…)