La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 783 784 785 786 787 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 783 784 785 786 787 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Buongiorno a tutti!
Danilo grazie mille di avermi raccontato la tua esperienza. in qualche modo mi sento meno aliena. per quel che serve. No,non ho voglia di aspettare che s’innamori di un’altra nè tantomeno penso di farlo io. non perchè la vita sia finita ma non ne ho lo stomaco…certo,qui si parla di cose a luuungo termine…del resto è anche sciocco dire oggi che non sarò mai piu’ felice. So razionalmente che tutto quello che mi dici è giusto.anche lui mi dice che non vuole riportarci al passato, che è troppo pieno di problemi.dice che questo è un rapporto nuovo. si…è similare alla tua storia.ed io mi chiedo,esattamente come te, perchè mai se ancora dopo mesi mi cerchi,mi baci,dici che mi pensi,che vorresti fare l’amore,m’inviti a cena,ecc.non sono però la persona con cui vai in viaggio. è una contrattura.se mi hai lasciata ,e fin qui ci sta anche che continui a provare una sorta di affetto(-ricordo che ci conosciamo dal 95-)perchè ci sono cose precluse e giustamente non più condivisibili tra noi,ce ne sono altre che per te è normale fare con me(gita in tenda,dormire assieme,cenette)?ieri mi ha raccontato un sogno,in cui io ero per lui la”salvezza”. tutte ste parole mi fanno un male cane,quando poi nei fatti mi confondi le acque e basta.perchè è certo che lui sa cosa vuole.io evidentemente,che credevo di saperlo,non più.gli direi di sparire.ma non ce la faccio.come se fosse la persona piu’ importante della mia vita.ho sbagliato ogni cosa fin dal principio.perciò dico a Silvia una cosa che probabilmente oggi non riuscirà a capire bene,e difficilmente proverà davvero a mettere in pratica. Silvia sparisci dalla sua vita. è un’operazione chirurgica che si deve fare il più presto possibile,perchè col tempo ti trascinerai dietro solo brutti fantasmi,dubbi,atroci dubbi,che ti mangiano l’anima, se ancora ne hai un pò. Pensa a te stessa. quando mi ha lasciata ho cercato e trovato casa in una settimana.ho traslocato in due ore.ma ho perso fin troppo tempo.e per mesi dopo la fine ho continuato a cercar di capire,ad aspettare un ripnsamento.dopo mesi ho visto che solo dopo essermi distaccata lui ha messo da parte la maschera dell’intransigente,oggi a modo molto suo cerca di starmi accanto,vuole che gli parli dei miei pensieri,mi chiede se gli voglio ancora bene e tutto il resto che già sapete.ma non sta tornando con me.non sta mettendo da parte la sua scelta iniziale.sta solo stringendo la corda attorno alla mia vita e piano piano mi sta soffocando.
è anche vero che io non volendo glielo lascio fare.perchè non basta dirgli che mi fa male così,nè inventarsi una scusa per non vederlo quel dato giorno.servirebbe solo non esserci più.
Luna dolcissima, è senz’altro evidente che capisci bene le cose perchè ci sei dentro anche tu,seppure con la tua storia diversa.capisco che non vuoi parlarne.ma mi chiedo come rispondi tu a certe situazioni.se davvero riesci a mettere in pratica quello che pensi.dici di si ed è favoloso,sarebbe il massimo anche per me se vedendolo riuscissi a non annegare.ancora oggi siete in contatto?è vero che non esiste un modo indolore per sparire?
Sto curando me stessa come mai forse avevo fatto prima.Ho conosciuto tanta gente nuova,ritrovato vecchi amici,non ho mai smesso di credere in me,persino fisicamente ho scoperto di piacermi molto più che in passato.e’ tutto paradossale.questa facciata di me non teme contraccolpi.l’altra invece è come fosse in fasce,piccolissima e fragile,indifesa e sperduta.per quanto lucida mi accorgo di non esser mai veramente lucida.se cerco da lui una risposta positiva e voglio credergli è perchè non voglio pensare di aver vissuto per 15 anni con la mera illusione di conoscere e amare quella persona.è demotivante in ogni caso.
ok,Tenterò di dettare condizioni precise.di essere assertiva.lui dirà che non ci sta.io resterò senza lui ma non sarà così diverso da adesso.Forse mi passerà prima e meglio.
AIGOR docet:”CheLavoroSchifoso!” – “Potrebbe esser peggio”- “E come?!”- “…potrebbe piovere!…”
http://www.youtube.com/watch?v=olKKWG3HwOg
Danilo com’è finita poi?oggi come va?
@Marianna “…certo,qui si parla di cose a luuungo termine…del resto è anche sciocco dire oggi che non sarò mai piu’ felice. So razionalmente che tutto quello che mi dici è giusto.anche lui mi dice che non vuole riportarci al passato, che è troppo pieno di problemi.dice che questo è un rapporto nuovo. si…è similare alla tua storia.ed io mi chiedo,esattamente come te, perchè mai se ancora dopo mesi mi cerchi,mi baci,dici che mi pensi,che vorresti fare l’amore,m’inviti a cena,ecc.non sono però la persona con cui vai in viaggio. è una contrattura.se mi hai lasciata ,e fin qui ci sta anche che continui a provare una sorta di affetto(-ricordo che ci conosciamo dal 95-)perchè ci sono cose precluse e giustamente non più condivisibili tra noi,ce ne sono altre che per te è normale fare con me(gita in tenda,dormire assieme,cenette)?ieri mi ha raccontato un sogno,in cui io ero per lui la”salvezza”. tutte ste parole mi fanno un male cane,quando poi nei fatti mi confondi le acque e basta.”
…Il fatto che qui si parla di cose a lungo termine, beh non è del tutto esatto, come ho già detto la mia storia è finita da pochissimo, e come per voi anche io ho spesso pensieri che riguardano i momenti insieme o tante sensazioni, ma non è quello che voglio dire, c’è una cosa che vedo ripetersi in ognuna delle nostre storie, e cioè questa capacità da parte delle persone con cui siamo stati di farsi per un pò i cavoli loro e poi ripiombarci sopra per riepetere parole o confonderci le idee, il motivo, per cui anche nella mia storia ho risentito lui raccontarmi di quanto poverino sia stato preso per il c..o da una nuova arrivata, solo perchè ci è cascato, solo perchè tutti lo prendono per scemo facendocelo credere e facendolo soffrire come un cane…quando ci raccontano queste cose o ti dicono, sai siamo amici però farei con te questo questo questo e questo, o come per @Danilo che la sua ex si è fatta gratis le sue vacanze in Spagna e poi tornata a casa chi si è visto si è visto, insomma tutto questo modo di comportarsi da parte loro, e di accettazione da parte nostra, perchè si pensa che così ci ameranno di più non è sano, non ci aiuta, continua solo l’autodistruzione per mano di una persona che non ci ama…
…ma che si sta appoggiando alla nostra povera schiena per risollevarsi e poi mandarci di nuovo a quel paese!
Un pò come dire, tanto lo stupido e la stupida di turno ci amamno follemente e ci permettono di fare di tutto, tanto sono sempre qui a sbavare dove passiamo!
Lo so che è crudele da dire e da leggere, e fa male anche a me scriverlo perchè è come guardare in faccia una realtà che almeno per me si è ripetuta fino all’esaurimento…ok sono colpevole di aver bisogno di amore, ma questo deve finire qui!
Non per questo posso continuare a farmi trattare come quella che anche se la tieni li, solo perchè le dai lo zuccherino o il contentino o le dici ma io ti voglio bene, poi le rifili la coltellata!
Metto in dubbio che la coltellata sia data con cattiveria, ok, magari queste persone non lo fanno con cattiveria ma solo perchè sono più deboli di noi, ma intanto lo fanno e noi lo permettiamo pure contenti che alla fine è da noi che tornano….
No assolutamente NO, è una catena che va spezzata, come diceva qualcuno per Silvia….un operazione chirurgica necessaria all’istante prima che diventi un male ereditario e incurabile!
Sembra impossibile da realizzare, forse, se continuiamo ad aumentare in questo forum…probabile, ma forse non è poi così difficile se leggiamo bene quello che sto dicendo…nessuno dico nessuno di noi deve essere tanto egoista verso se stesso da permettere ad altri di farlo stare così male, nessuno!
Nessuno ci porterà una medaglia per esserci fatti trattare così, o per aver distribuito amore a piene mani anche a chi lo calpestava per vari motivi, nessuno verrà da noi a Natale a portarci un bel pacchetto con dentro tanti dolci per i nostri sani valori o per ogni lacrima versata sul letto chiedendoci dove fosse con chi e perchè laltro o l’altra…noi a Natale saremo soli, ancora a piangere sul letto se non ci diamo una smossa, se non spalanchiamo la finestra per far entrare aria nuova e pulita, se non ci mettiamo un bel vestito e ci diciamo “OGGI IO MI AMO COME NESSUNO PUO’ AMARMI!”…vogliamo cominciare da oggi o aspettare ancora????????????
Vi voglio bene anche se sono crudele e so cosa si prova, non sono di pietra…solo che sono stanca di piangere…
Un Bacio KATE
Luna favolosa la versione di “cercami”fatta dalla mannoia ! “non resterò una riserva questo no…”
accipuffolina 😐 che sballottamento!
@kate
Ciao e ben tornata. Sono contento di sentirti così positiva. Ora che sei tornata alla vita di tutti i giorni però ricordati di mettere in pratica il tutto. Quella è forse una parte difficilissima ma fondamentale…perchè sò che a volte si può essere presi dallo sconforto. Quindi forza….ed un abbraccio speciale.
@marianna
Ciao Marianna,
leggendo i vari post del sito ho notato quanto la mia e la tua storia, e quelle di tanti altri/e come kate ecc siano tanto simili.
La mia storia naturalmente è finita e, per volere mio, non voglio più sentire questa persona. I primi di agosto, abbiamo avuto l’ennesima litigata per i soliti motivi. Lei voleva che io fossi al suo fianco, al telefono, nel suo letto ecc. solo quando lo voleva lei. Se lo volevo io non andava bene e se osavo dirle qualcosa mi controbbateva dicendo “non siamo insieme, non siamo obbligati a vederci”. Poi siamo andati a toccare altri argomenti e la sua risposta è stata “non siamo insieme, non sono affari tuoi”. Le ho risposto che a furia di sentirmelo dire ormai ne ero convinto anche io ed una volta sotto casa sua le ho detto di non farsi più sentire perchè di amicizia per quello che mi riguarda ora non se ne parla. Lei ha scelto di lasciarmi ed io ora scelgo di lascirla andare per la sua strada. Ha scelto così? Ha deciso così? Giusta o sbagliata prende i frutti della sua decisione nel bene e nel male. E’ troppo comodo fare tutto quello che si vuole ed avere la persona che ti ama che ti scodinzola accanto. Com’è andata? Ho ricevuto delle sue chiamate anonime (lo ho capito perchè in una di queste è partito un annuncio del campeggio in cui era in vacanza…!!!) e quando rispondo dopo un pò mette giù. Forse sperava che la richiamassi o le mandassi un sms. Ma non è andata così. Perchè sono stanco, stufo. Diciamo che questa decisione è arrivata dal mio cuore. Forse ho capito che non l’amo più o forse ho solamente capito che amo un pochino di più me. Non lo sò, però ti posso assicurare che persone così ti stanno attaccate finchè tu non decidi di allontanarti, ma come dici anche tu, ti cercano ma non torneranno mai insieme a me o a te. Ma è una cosa che deve nascere da te. Io ho preso questa decisione adesso ma da ottobre dell’anno scorso i miei amici me lo avevano suggerito. Ho impiegato parecchio tempo per capirlo, e nel frattempo non sai quante serate buie ho passato. Ci sono state volte in cui lei invitava gli amici e le amiche a qualche evento, per esempio il festival latino, ed a me
non diceva di andare. Ed io passavo la serata in casa a dirmi: ti vuole come amico, anzi qualcosa di più, e poi organizza delle cose e non ti invita? che amico sei? e se dicevo qualcosa le solite frasi di prima…”non siamo insieme” ecc ecc. Alla fine ti portano a dire basta tutte queste cose. Ora penso a me. Fancul.o lei e tutti i suoi problemi. Le ho proposto di tutto, ho fatto di tutto per lei e mi sono riciclato in milioni di modi per assecondarla. BASTA! Ora penso a me…e così ho iniziato a fare. Ecco perchè ti dico di stare attenta e di non fare gli stessi errori che ho fatto io. Perchè è un errore rimanere ancorati ad un ricordo. Bisogna guardare avanti. Le giornate in cui vorrei una persona accanto a me ci sono. Ma forse è meglio soffrire adesso, per un pò (settimane, mesi), piuttosto che continuare a soffrire. Se è destinato a finire tutto è inutile trascinare la storia. Rimandi solo il distacco e non sistemi nulla; Posticipi il dolore per la perdita dell’amore e trovi il dolore per come ti tratta una persona. Perchè ti tratterà non da principessa come vorresti o come fai tu da principe con lui. Continui solo a farti del male. Tanto male. Amare vuol dire anche lasciar andar via la persona amata se questa è felice lontano da noi. Perchè se vogliamo il suo bene, come il nostro, e l’altro non riesce a prendere una decisione (anche se la prima è stata loro), qualcuno la deve pur prendere. Non puoi continuare all’infinito a farti del male. Quindi eccomi qui, certo un pò solo a volte (anche perchè nel mondo in cui viviamo mi sento una mosca bianca sentendo quello che c’è in giro.. se vi và parlare io vi ho lasciato qualche post più indietro il mio indirizzo mail danielcanevars@hotmail.com) e quindi fatico a parlare di certi argomenti e penso che non tutti potrebbeto capirmi. Come và oggi? Bene, e posso aggiungere che giorno dopo giorno sono sempre più convinto della mia scelta ed arrabbiato con me perchè ho concesso troppo a chi non lo meritava buttando via chissà quante occasioni (in tutti i campi della vita) per nulla. Quindi cara marianna pensa bene alla mia esperienza e decidi. In questo momento la persona più importante nella tua ex-storia sei tu. Lui ha già deciso per lui. tu?
@Silvia
Mi associo in toto a quello che ha detto luna. Ora tutto ti sembrerà impossibile da fare. Ma hai un alleato…il tempo…che ti porterà a riflessioni belle e brutte ma sempre costruttive per la tua vita presente e futura.
Un abbraccio a tutti/e
Dani
Ciao,
@DAni certo che metto in pratica, lo faccio già da un pò in fondo neanche la mia è stata una scelta improvvisa…ne abbiamo parlato parecchio giusto?
Comunque condivido quello che dici e i consigli che dai, anche se come dici alla fine bisogna toccare il fondo e capire che quello è il fondo per poi tornare su, NON CIMINCIATE A SCAVARE!!!!!!!!!
L’importante è fare le cose prima per se stessi, amarsi, volersi bene, se non si fa per noi stessi non si può fare per altri e tanto meno capire chi realmente lo merita…
Baciiiiiiiiiiiiiiiiiii kate
Un’immagine che visualizzo spesso?
Un sub che scende attaccato alla corda metri e metri senza bombola ma solo trattenendo il respiro, verso il buio piu buio….
alla fine si risale e si vede sempre più chiara la luce oltre il velo dell’acqua…e quando si emerge, lo spettacolo è meraviglioso!
KATE: già… per le lacrime e per tutto il resto che hai detto.
MARIANNA:
Kate,Danilo… concordo su tutto.
vi auguro una meravigliosa giornata!e vi dedico questo (che forse avevo già postato…) :
http://www.youtube.com/watch?v=9Expo7T-rIk&feature=related
( suona come un vaffa ma Non è così 😀 )
p.s. invece avete visto moretti in “sogni d’oro”? “Non sono un uomo finitooooo” ( genio )