Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 777 778 779 780 781 1.408

  • 7781
    bionda -

    una cosa nn capisco…xke’ si ama quando si soffre??!io nn riesco a capire xke’ mi vado a mettere sempre in situazioni complicate?le storie facili nn piacciono a nessuno…o sono io ke sono sbagliata??sto seriamente pensando di parlarne con un’esperto…perche’ ho 29 anni,dicono ke sono una bella ragazza…eppure…quando mi trovo di fronte dei ragazzi con intenzioni serie,(forse),non mi attraggono…inizio a pensare davvero ke sono io ke sono sbagliata…ke ne pensate?

  • 7782
    Danilo -

    @kate
    Hai ragione che l’amore è fiducia, condivisione. Io ho dovuto lottare dal primo giorno con questa persona per guadagnarmi la sua fiducia, ho fatto di tutto per guadagnarla. Mi sono sempre fatto trovare pronto quando aveva bisogno, le ho ascuigato le lacrime e passato notti a cercare di tirarla su di morale. E farmi stare male è stato il suo ringraziamento. A volte penso di averle dato troppo, e quando dai troppo per una legge di compensazione strana l’altro da meno?
    “penso che trovare un uomo che riesce a sentire quello che senti tu e a dimostrarlo non è fortuna e un dono…”…io ho sempre pensato che invece, proprio questo, è uno dei motivi per i quali ancora oggi sono single. Alle donne, così come agli uomoni, piacciono le persone un pà stron.ze. Però non voglio assolutamente cambiare uno spillo del mio modo di essere, del mio sognare una famiglia come quella del “mulino bianco”. E prima o poi troverò una persona che meriterà veramente quello ho io da dare. Pregi e difetti, perchè sicuramente ci sono anche quelli. Certo che arriverà anche per te kate la persona che ti farà battere il cuore, lo spero perchè mi sembri davvero una bella persona. Una persona, come altre del blog, che è capace di amare e merita di trovare una persona che sappia amare…

    Per la spagna hai ragione….però questo non è il blog giusto per scrivere certe cose…se ti và di parlarne (e sapere i miei commenti a quello che hai scritto) ti lascio il mio indirizzo mail…
    danielcanevars@hotmail.com

    Un abbraccio e visto che verrà pubblicato di mattina…
    Buongiorno a chi legge! 🙂

  • 7783
    Danilo -

    @Bionda
    Innanzitutto ciao. Le risposte alle tue domande, secondo me, possono essere molteplici e solo tu puoi sapere qual’è quella che più corretta. Nel mio ultimo commeto ho scritto ” Alle donne, così come agli uomoni, piacciono le persone un pò stron.ze.”. Magari questi bravi ragazzi con intenzioni serie non lo sono…oppure semplicemente con quelli che ritieni dei bravi ragazzi non c’è stata quell’alchimia giusta per scatenarti quel qualcosa dentro. Oppure è semplicemente paura di Amare e di crescere. Magari mettendoci (mi ci metto anche io tra questi) ad amare persone che sono non compatibili con noi sappiamo nel nostro subconscio che la storia è destinata a finire. Le risposte alla tua domanda sono molteplici, e solo ognuno di noi può trovare dentro di sè la risposta giusta.
    Una cosa però è certa: Non è vero che quando si ama si soffre. Anzi, l’amore è quella cosa che ti fà camminare tre metri sopra il cielo. Che ti fà svegliare con il sorriso sulle labbra anche se sai che sarà un giornata faticosa. Il tempo che passi con quella persona, anche solo al telefono, sono il tuo angolo di paradiso in terra. L’amore ti fà stare bene. Per soffrire, per stare male, non abbiamo bisogno di aiuto…ci riusciamo da soli. Quindi fiducia cara @bionda. Vedrai che prima o poi la persona giusta arriva e come ha scritto @kate “quando arriverà quella persona che realmente è quella giusta, penserai, penseremo, perchè vale anche per me, che il passato è stato un passaggio magari amaro, ma pur sempre un passaggio per arrivare a tanta serenità…ne sono convinta!”

    Un abbraccio

  • 7784
    Alice -

    Ciao a tutti ragazzi-e (vecchi e nuovi),
    @ Max che piacere sentirti parlare cosi’… ho letto il tuo messaggio proprio in una giornata di apatia totale e con mille domande in testa che confluivano tutte sempre nella stessa identica domanda: proverò mai di nuovo determinate cose? grazie per la speranza 😉
    che dire cari amici… è dura… io ho superato la fase della rabbia e della disperazione, quella disperazione che ti porti dietro in ogni attimo della giornata. ora mi muovo, faccio tremila cose e riesco a farle abbastanza serenamente. poi certo il pensiero va sempre a lui.
    qua soffriamo tutti quanti. certe volte penso a quanto ancora può durare. a quando uno ne è realmente fuori. quando sarò pronta per una nuova storia.
    sto conoscendo diversi ragazzi e certe volte scoppio in lacrime perchè non ne trovo uno che faccia un discorso intelligente. e allora penso al mio ex che, nonostante tutto, era un ragazzo ricchissimo, maturo ed estremamente diverso dalla massa. di quelli che ama sapere chi sei prima di giudicare il tuo culo. ed invece eccomi catapultata nel mondo dell’essere umano maschile e mi rattrista molto.
    in verità piu’ passa il tempo e più mi sento un pesce fuor d’acqua.
    @ valinda: carissima… perchè tutta questa rabbia? troverò mai un uomo che sappia amare etc. etc. etc.
    perchè non provi a dare un pò di dignità alla tua storia? si è finita. ma parliamone.
    intendo dire che per te è stata una cosa importante, non soffocarla.
    io credo che se lui abbia passato del tempo accanto a te un motivo c’era. il fatto che ora abbia un’altra non vuol dire necessariamente che lui è uno str…. ma vuol dire che tra te e lui c’era spazio, e se c’è spazio entra un’altra persona. tutto qui.
    io anche ho lasciato. ricordo ancora oggi gli occhi del mio ex pieni di lacrime. eppure io non mi reputavo cattiva. per me la nostra storia era giunta al termine pur essendo stata bellissima.
    soltanto in questo modo riusciamo a vedere al futuro con serenità.
    poi non significa che si sta bene. ma almeno saremmo più sollevate, sapendo che comunque tutto finisce. finiscono matrimoni di vent’anni!
    poi certo il dolore e l’essere sconvolti, frustrati e terribilmente rompi balle fa parte del gioco.
    io come dice claudio baglioni ceno a prezzo fisso seduto accanto ad un dolore. e magari ci cenassi solo!
    ci faccio colazione, pranzo e merenda..

  • 7785
    kate -

    @Danilo proprio per dare un sostegno morale a chi legge qui, ti rispondo dicendoti che è pazzesco, sai cosa dicevo io al mio compagno “voglio la famiglia del mulino bianco” io ci credo e non ci rinuncio, non rinuncio ad essere me stessa per soffrire, e ora tu te ne esci con LA FAMIGLIA DEL MULINO BIANCO….evvai non sono sola!!!!!!!!!
    Credo che il dare troppo non è effettivamente dare troppo come dice anche @Bionda, che non trova la persona giusta, credo invece che semplicemente c’è chi si prende e quindi si da reciprocamente e chi invece ha la bilancia che pende da una parte, una parte in cui uno da per svariati motivi, legati all’infanzia o ad altro “Donne che amano troppo” è chiarissimo in questo, e l’altro riceve senza dare in egual misura…non credo sia una colpa vera e propria forse solo male assortimento, o casualità o cercare il bene e il colmare dei vuoti affettivi, ripetendo come un rito con persone che non sono simili a noi…
    se si capisce questo allora il resto verrà da se….e non bisogna mai dire, era meglio se facevo la stronza o la cinica o di peggio, l’amore si da perchè si ha dentro, non bisogna chiudersi mai, anche se è doloroso, solo cercare persone che vogliano e ricambino quel bene!

    Baci kate

  • 7786
    francy1 -

    ciao a tutti e un saluto speciale a alice, luna, sun
    e’ da un po che non mi collego, ma quanti nuovi post…
    io sono stata in vacanza ma a dire la verita’ non mi ha aiutato molto, sono piu’ serena si’ ma penso sempre a lui e mi faccio mille domande tipo dove si trova, cosa fa, si e’ messo con un’altra?, gli manco?
    un anno dopo, sono molto piu’ serena ma non riesco a togliere il suo pensiero, la sua immagine, a volte sono priva di energia, indifferente, io che adoravo l’estate non vedo l’ora che finisca… ora devo chiudere, forse riusciro’ a leggere stasera i vs commenti qui’ , e’ da piu’ di un mese che sono ”assente”
    un saluto, a presto

  • 7787
    Danilo -

    @Alice
    Ciao Alice,
    non pensare che l’universo femminile sia meglio di quello maschile. Secondo me sbgagli a generalizzare. A me è capitato che donne, 30enni e magari con la voglia di accasarsi, chiedano tra le prime cose che macchina ho, se ho la moto, che lavoro faccio e dove lavoro come per farsi due conti….Ci sono donne che usano gli uomini come gli uomini usano le donne. questo sarebbe l’universo femminile? Non credo e non voglio assolutamente crederlo. Certo ci sono persone che prima penseranno al tuo fondoschiena e poi pensano al resto. Però secondo me stai sbagliando a generalizzare. Non siamo tutti così, ci sono tanti uomini per cui vale la pena mettersi in gioco. Certo, la componente fisica ha anche lei il suo valore, non lo metto in dubbio, ma non è tutto. Se conosci, se hai conosciuto persone così, evitale. Continua a cercare e vedrai che troverai sulla tua strada la persona che fà per te. Ma non generalizzare e non chiuderti in te stessa. Anche io mi sento un pesce fuor d’acqua. Sono cresciuto con certi valori che ormai a questo mondo sembrano spariti. Ma non mi interessa…penso che tutti hanno il diritto di essere felici e che prima o poi la felicità arriva. Certo che se uno non ci prova nemmeno non potrà mai sapere se quello che dico è la verità oppure sono solo dei sogni. Ma una vita senza sogni, senza obiettivi per me è una vita piatta.

    @kate
    Anche io a volte pensavo di essere il sole a volere la famiglia del mulino bianco. Quando ero alle superiori un giorno mi era capitato un tema sull’amore. In quel tema (lo ricordo ancora oggi, avevo preso 8 anzichè il solito 3) avevo parlato di come vedevo io l’amore. Le aspettative ecc. La mia insegnante, dopo avermelo fatto leggere in classe, mi disse: …ricordati che l’amore come lo vedi tu andava bene al tempo dell’amor cortese. Non oggi!! Due cuori ed una capanna non và bene nel mondo odierno. Le donne vogliono altro!!! E detto da una donna di circa 50anni quasi ci credevo. Ma avendo la testa dura alla fine continuo per la mia strada. Credo in un amore felice, in una famiglia stile mulino bianco. E’ il mio sogno, e mi possono portare via tutto…ma non i sogni. Sono quelli che a volte mi fanno alzare dal letto al mattino. Nessuna donna riuscirà mai a togliermi i sogni…nessuno. Io penso che uomini e donne siano uguali per alcune cose. E questo comprende l’amore…bisogna solo aver la fortuna di trovare l’altra metà della mela. E se non la si trova bisogna continuare a cercarla.

  • 7788
    kate -

    Beh oggi ho risolto un certo problema personale che avevo almeno in parte e così ho preso il telefono e prenotato la tanto sospirata vacanza per staccare la spina…6 giorni tutti per me, sola soletta, in cui fare il punto della situazione in cui coccolarmi, in cui ridimenzionare la realtà vedendo cosa prendere e cosa lasciare…un pò come potare rami secchi e aspettare nuove gemme!

    Ho smesso di pensare prima ad altri e poi a me, perchè se non ci penso io nessuno lo farà per me…questo è tassativo, il resto arriverà se è destino che arrivi, altrimenti come dice Danilo continueremo a cercare, ma almeno non avremmo rinunciato a stare bene con noi stessi!

    Un abbraccio a tutti voi kate

  • 7789
    heidi -

    Sono diventata il suo zerbino,
    lo odiooooooooooooooooo, ma non posso fare a meno di lui, perchè nell’intimità diventa il principe azzurro dei sogni più belli, ma appena fuori diventa un posseduto…………. sono stanca, sfinita
    HELP ME.
    lO SO MI AVETE DETTO DI ANDARE IN STAND BY, ma non ce la faccio, vorrei morire

  • 7790
    alice -

    @francy1: ciao cara, che piacere…. il tempo passa inesorabile e non gliene frega nulla che noi stiamo li’ come deficienti. passami il termine, scusa. oggi mi sento una deficiente, nonostante sto molto meglio, sono partita, ho preso l’aereo e sono andata lontano cercando di lasciare tutta la mondezza a terra. peccato che non era mondezza.
    era la mia storia. l’uomo che, ti assicuro, ho amato tanto.
    anche io spesso mi chiedo dove sta e cosa fa. se si è fidanzato o se solo avventure. se il suo cuore batte pensando al mio che trema ancora. ci vuole tempo solo tanto fottuto tempo.
    @danilo: grazie per aver commentato il mio post. certo che non generalizzo e non mi chiudo in me stessa. ma, credimi, proprio perchè non mi sono chiusa in me stessa che mi rendo conto della differenza che c’è tra chi ho incontrato in questi due mesi e chi ho avuto per quasi tre anni. ti assicuro che ho perso tanto.
    ma tanto stiamo tutti qua a leccarci le ferite, a parlare e a sfogarci buttando fuori tutto il nostro dolore.
    io trovo questo forum molto di aiuto. proprio ieri ho accennato a un mio amico una sorta di lacrimuccia e mi ha risposto: ancora pensi a quel cretino?
    gli avrei voluto rispondere: veramente qui il cretino sei tu che non sei in grado di capire cosa significa perdere una persona. ma sono stata zitta perchè non volevo aprire discussioni inutili.
    per cui cari amici mi sfogo con voi. o almeno ci provo.
    ma si dai che ci riusciamo.
    come scrisse anna tempo fa è una stradina stretta e tortuosa. ma prima o poi pattineremo sull’asfalto ne sono convinta.
    bisogna solo avere pazienza e cercare di viversi il proprio dolore nel modo più sereno possibile.
    e non è grave star male. soffrire per chi ci ha lasciato.
    il dolore è un’emozione che dobbiamo saper accogliere.
    valinda ci sei? mi fai sapere come stai?
    un bacio a tutti e buonanotte 😉

Pagine: 1 777 778 779 780 781 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili