La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 776 777 778 779 780 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 776 777 778 779 780 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao a tutte,
vi ringrazio per il benvenuto nel vostro gruppo e per avermi dato del 31enne coraggioso; io mi definisco un folle alle volte per la relazione che avevo intrapreso..comunque grazie. Ero al lavoro oggi quando ho letto i vostri commenti e quando sono uscito dal lavoro ho fatto un giretto in moto per schiarirmi le idee e pensare bene a cosa avete scritto. Da come affrontate voi l’argomento sembra facile capire certe cose, ma come ben sapete, vivendo un momento così particolare molte cose sono di difficile attuazzione. Quest’anno non sono andato nemmeno in vacanza perchè penso di non avere l’umore per divertirmi e non voglio sicuramente rovinare la vacanza a qualche amico/a. Quando questa storia non farà più così male prenderò il primo volo per andare a rilassarmi un pò. Ho comprato la moto quest’anno perchè dentro di me pensavo che mi avrebbe fatto bene, andare in giro, vedere posti nuovi…ma niente. Pochissime gite fuori porta e tanti giri nei dintorni per scaricare la rabbia accumulata durante quest’anno. E’ assolutamente vero che nessuno può salvare nessuno…ma io ho provato (sbagliando) a darle tutto il mio appoggio per tirare fuori quello che di bello c’è dentro di lei. Ma come dico sempre non sono i capelli bianchi a farci diventare saggi ma sono le esperienze. Sò che anche questa storia prima o poi finirà tra i ricordi del mio cuore, sò che non è stata del tutto vana perchè qualcosa mi ha lasciato. Ma in questo momento ho solo il cuore affranto. Non ho voglia di lavorare, di pulire casa e addirittura a volte di parlare. Tutto mi sembra così duro. Stò cercando di vivere la mia vita serenamente, apprezzando tutto quello che ho, impegnando il mio cervello in milioni di pensieri e cose da fare. Però alla fine più di un pensiero ogni giorno è sempre destinato a lei. Anche se non lo merita. Come dici tu @luna, solo viaggiando potrò capire tante cose, capire anche i miei errori come dice @kate. Ma adesso tanti concetti non fanno capolino nel mio cervello ma ben altri. Tanti se e tanti ma. Però con una consapevolezza. Quella di non volermi più fare del male da solo. Stare vicino a persone simili alla fine fà solamente male a noi molto di più di quello che pensiamo. Rimaniamo imbrigliati in una storia già finita da tempo, per tutti ma non per noi. Grazie a tutti per i consigli che mi state dando, ma da di tutte queste cose non posso parlarne con amici o parenti perchè tutti mi hanno sempre detto e ridetto di piantarla di sentire quella persona
e quindi mi sono rivolto a voi con la completa fiducia dopo avere letto molti commenti che vi erano scritti. Cercherò di vivere seranamente ogni mio giorno lasciano poco spazio alla malinconia e continuando a scrivere in questo “blog” per avere risposta. Grazie di tutto…e spero vivamente che “viaggiando” capirò tante cose.
@Valinda
Ciao Valinda,
non perdere mai la speranza di trovare un uomo che ti amerà. Hai chiesto dove sono gli uomini che amano? Eccone qua uno che soffre come te per amore, per promesse mai mantenute e parole dette al vento (da parte di lei). Se leggi nei vari commenti troverai qualche tratto della mia storia. Sono io il primo deluso dall’amore, ma sono sicuro che fuori dalla porta prima o poi troverò qualcuno che mi darà tutto l’amore di cui ho bisogno, che penso di meritare. Perchè tutti sono destinati ad essere felici….spero…e lo spererò sempre.
Un abbraccio a tutte ed un caloroso grazie a @Luna e @Kate
@Luna si sei stata chiarissima anche se hai ragione a volte scrivere rimane più complesso che esprimersi a voce…
@Danilo, grazie per i grazie, ma qui siamo amici e gli amici si aiutano…capisco che ora come ora la difficoltà sia pur leggendo i nostri pensieri non pensare a lei che ha condiviso una parte della tua vita….non rinnegare nulla, hai ragione ti ha insegnato molto, e quando riuscirai ad andare oltre ricorderai cosa non fare….sento cosa senti perchè pur sembrando assurdo è solo due mesi che la mia storia è finita, e di domande me ne faccio anch’io, pur sapendo con certezza che così non poteva essere, ma anche che il bene non passa e che lui “è” “non era” parte di me, soprattutto ora che toccando il fondo sta accettando e cercando di risalire come una persona nuova.
Certo non posso sapere cosa accadrà, magari nulla!
Quello che credo e che indirettamente dico anche a @Valinda è che spesso non ci sono se, ma solo un sereno lasciar andare, un dire ok, non posso controllare, nè curare ne sono il colpevole di quello che l’altro fa o ha fatto, certo mi ha ferito ma ora io guardo me stesso/a e vado oltre piano piano volendomi bene e quello che deve accadere accadrà….sicuramente ci si sente più leggeri e il fardello si molla senza trascinarselo più dietro…mentalmente ok, ma funziona, questione di pratica!
@Danilo, le vacanze non riesci a farle?
Perchè?
Evita di andare con altri, parti solo anche a pochi km da dove sei, esattamente quello che farò io, e gira, guarda, pensa, rifletti respira, RICOMINCIA DA TE, fallo ora anche se lei è nei tuoi pensieri, perchè potresti sprecare l’occasione…tanto di lavare piatti non hai voglia, quindi approfitta per rilassarti a 360 gradi, vedrai che curare il tuo cuore sarà solo positivo…e poi in moto caspita!
Un abbraccio kate
Eccomi quà, sono passati tanti mesi, per l’esatezza un anno fà scrivevo in queste pagine fiumi di parole per esprimere tutto il mio dolore, ero un uomo praticamente morto, si morto dentro e privo di voglia di vivere, in questi mesi non ho più scritto e me ne scuso, ma ero impegnato ha recupare la mi vera essenza. Ragazzi/e, credetimi ci si riesce, eccome se ci riesce, non perdete mai la speranzae sopratutto non smettete mai di credere in voi in stessi, in queste pagine ho trovato, nei mesi pasati, tanta tanta gente con un cuore molte grande e sempre pronta a scriverti una parola di conforto, mi siete stati tutti vicino, se pur virtualmente, ma pur sempre vicino.
Ora frequento una bellissima ragazza, molto più giovane di me, io ho 42 anni lei 28, è un fiore, dolcissima, disponibile e innamorata, sono molto contetnto e credo che quello che è successo a me dopo il disastro possa succedere a tutti, basta volero e crederci, il tunnel ha una fine anche se la luce pare non vedersi mai, mauna fine ce l’ha.
Ora vi saluto e mi raccomando, forza e coraggio la vita è una cosa meravigliosa, non scordatelo mai, vi abraccio. Ciao Max
MA CHE SCHIFO……
no no……boh non capisco proprio, è fuori dal mio mondo. non giudico ,per carità, però proprio non posso capire………..mi riferisco a quello che scriveva Kate di sto pseudo-ominide e delle sue frasette 😐
non tutti sono fatti per stare in coppia, non c’è nulla di anormale. basta comprenderlo in tempo, prima che altra gente possa pagarne le spese 😐
non so, è il mio parere, non credo agli psicologi e non credo ai cartomanti. la risposta ce l’abbiamo sotto agli occhi. siamo noi e solo noi che possiamo stabilire quando una cosa non ci piace o non ci serve piu’. e se un amore finito male fa soffrire, fa comunque male, ma almeno non perdiamo la dignità. che quella è l’unica cosa che ci resta in questi casi. non so…per quanto questo blog serva al confronto e a sfogarsi, per quanto le mie letture mi diano tanti spunti di riflessione e anche forza, sono solo io che posso dire basta.sono io padrona della mia vita, regista del mio film.e non voglio un film drammatico! Voi?
Luna, è proprio questo il punto.( mi hai fatto troppo ridere 😀 ) dovrebbe farmi piacere che adesso la detesti, invece m’irrigidisce moltissimo,perchè per l’appunto ” excusatio non petita”, mi viene da pensare solo che stia mettendo le manine avanti. in ogni caso io non voglio eccedere nel pensare sempre male a tutti i costi, per carità. dico che secondo me possiamo anche parlare del gelato che ha mangiato o del colore del cielo, piuttosto che di questa ciabbattara di Silvia 😐 infatti ieri mi ha chiamata tredici volte, per me può anche far du passi….. non gli rispondo, basta, mi ha rotto. se fosse innamorato invece di adularmi mi chiederebbe di tornare insieme, cosa che non succede. pertanto, con la morte nel cuore, gli resto lontana e non me ne frega nulla dei suoi” sei bellissima, ti penso, mi manchi” . mi vomito.
Oh ragazze/i, basta così…. io ripeto, capisco lo sfogo, e pur’io mi sfogo, e meno male che luna risponde sempre a tutti :)) però però però….mmoBBasta. bisogna S-P-O-S-T-A-R-E la propria attenzione verso altro. se ci mettessimo d’impegno a far qualcosa di creativo e piacevole o di utile con la medesima energia che ci mettiamo o ci abbiamo messo a pensare a sti “squaquaroni” il mondo sarebbe un posto migliore
Ciao a tutti,
e ciao Kate.
Ho letto il tuo commento e devo dire che non sembra affatto che per te sia passato così poco tempo. Certo, ognuno reagisce al dolore a suo modo ed ognuno fà quello che ritiene più corretto. Non sono andato in vacanza perchè semplicemente in questo momento non mi diverto, non ho la voglia di andare in giro. Negli ultimi mesi sono stato in Spagna per lavoro e non sono mai tornato a casa. Ma nemmeno questo mi è bastato. Forse perchè ogni tanto si faceva sentire, poi perchè mi ha illuso venendomi a trovare per ben tre giorni…Diciamo che le “vacanze” volendo potevo farle. In tre mesi avrei avuto il tempo di dimenticarmi di tutto, di iniziare una nuova vita. Ma per il momento si vede che non ne sono capace. Passo ancora momenti in cui vorrei stare in mezzo alla gente ed altri, come questa sera, in cui non ho voglia di chiamare nemmeno mia madre. Che posso dire…posso solo sperare che passerà il più in fretta possibile. E posso solo augurarmi di non cadere ancora nel canto delle sirene sperando di aver capito una volta per tutte la lezione che mi ha preservato la vita. E’ vero, potrei andare in moto ma….stò aspettando di stare un pò meglio per godermi questa nuova vita che mi si prospetta. In effett hai ragione, a questo punto non posso fare altro che lasciar andare tutto come deve andare e per il resto vedremo….come dici è solo questione di pratica. Anche se a volte è davvero dura…
@Marianna, non capisco bene forse per la mega incazzatura che hai se mi stai incolpando di qualcosa , dico ciò che penso nulla di più libera di condividere….
@Danilo, si sono solo due mesi anche se dentro beh si contrappone il cambiamento con i ricordi, e non è facile lo so….ma alla fine che possiamo fare?
La tua vacanza, come la mia viene quando si sente che è il momento, anche se credo un pò di aria nuova cambia tantissimo il modo di sentire ogni cosa…ma come ripeto ognuno sa quale è il momento giusto, ed è bene cominciare a volersi bene e a decidere veramente per se!
Ma non forsare le cose se non lo senti.
Ricaderci, con lei o con altre credo sia un dubbio enorme tra i tanti, semplicemente perchè non abbiamo del tutto fortificato la nostra autostima…lo so lo so mi dirai e come faccio dopo la mazzata?
Eh dillo a me…magari ci si prova, giorno per giorno, facendo piccole cose che non centrano nulla con gli ex, ma con il lavoro, con lo sport, con gli amici, darsi piccoli traguardi da raggiungere e dirsi…bravo/a ci sei riuscito visto sei forte, puoi fare tutto ciò che ti proponi…sembrano fesserie, ma se ci pensi, l’autostima cresce e se c’è quella non è tanto facile farsi mettere i piedi in testa o legarsi così tanto a chi non ci merita!
Ok è questione di cuore e non di mente, però la vocina che abbiamo tutti, in nostro sesto senso, va di pari passo con cuore e mente….
La Spagna, la mia sola e unica casa…ti è piaciuta????
Un abbraccio kate
Infatti quello che cerco di non fare assolutamente è forzare le cose. La mia autostima fortunatamente è abbastanza buona. Tutto quello che mi propongo riesco a farlo o riesco ad ottenerlo. Quello che mi manca sicuramente è l’amare ed essere amato che ogni tanto mi fà sentire solo, amareggiato. Perchè come ti ho detto posso tenere la testa impegnata in mille cose, ma prima o poi durante il giorno il mio pensiero vola verso di lei. E’ mi fà stare male per quanto sono stato stupido nel credere a belle parole, a darle mille possibilità perchè per lei provo una cosa chiamata amore che mi ha tolto tutta la lucidità necessaria per vedere le situazioni per quello che sono.
ti piace la spagna kate? A me è piaciuta molto, sono stato nella parte alta. Visti i 3 mesi lì ne ho approfittato per vedere tutta la parte alta ed anche qualche località di mare. Sono stato a Barcellona, Salou, huesca, Saragozza ecc… tutte città molto vivibili. A misura d’uomo. Però quando la mia società mi ha chiesto di trasferirmi lì ho rifiutato…perchè in questo momento così delicato non volevo prendere decisioni di cui poi magari mi sarei pentito.
Buona giornata a tutti.
@Danilo, non credo tu sia stato stupido nel credere a tante belle parole, l’amore è anche questo, è soprattutto questo, è fiducia e condivisione, è qualcosa che nessuno può capire ti viene da dentro, non ci sono se non ci sono ma (anche se sembra un controsenso non credo di averlo mai provato veramente…lo so che è strano)…magari lo hai provato per la persona che credevi giusta e che invece ti ha deluso, ma penso che trovare un uomo che riesce a sentire quello che senti tu e a dimostrarlo non è fortuna e un dono…
So cosa vuol dire sentirsi soli e amareggiati e per come la vedo io quando arriverà quella persona che realmente è quella giusta, penserai, penseremo, perchè vale anche per me, che il passato è stato un passaggio magari amaro, ma pur sempre un passaggio per arrivare a tanta serenità…ne sono convinta!
Si adoro la Spagna, ci ho vissuto per anni, e la considero la mia vera casa in tutti i sensi, non mi sento italiana questo è certo…
Un abbraccio kate
non mi ha mai detto che non mi ama più ma che ha perso la stima di me che da quando mi ha mandata via (dopo avermi trattato malissimo) respira mi manca ma devo reagire e vivere alla fine io ho perso il mio amore ma lui ha perso una prsona che amava con il corpo e l’anima alla fine se tornerà sarà sempre troppo tardi