La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 769 770 771 772 773 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 769 770 771 772 773 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
NICO: pesanti sono i messaggi che lei ha ricevuto, mi pare.
Poi dipende da cosa ha risposto lei.
Se lei gli ha risposto ricambio o se gli ha messo i paletti.
Quello che dici sul fatto di non darti per scontato lo trovo sacrosanto, idem il fatto, come ho già detto, di non lasciarti mettere in balìa.
Lei ti ha chiesto una pausa, il non vedervi e non sentirvi che sia, lo ha chiesto lei, dunque si deve prendere la responsabilità di ciò che ha chiesto.
Se invece vuole che vi sentiate ma non vediate allora ridisponga le sue regole, e dipende anche da come le accetti tu.
Chiedere una pausa è una cosa seria, e su questo sono d’accordo con Leggenda, nel senso che significa, per un tot (pausa), privare di te una persona che ti ama, e privarti di quella persona.
Le pause sono decisioni serie e dolorose, da non prendere alla leggera.
Questo è sicuro.
Il caso di Riccio, poi, è estremo, perché quella dell’abbraccio che citi, Riccio, perdonami, ma è una cazzata esponenziale. Ma ne abbiamo già parlato, purtroppo. Sta ragazza, la tua ex, Riccio, pur di non prendersi una responsabilità delle tue scelte sembra una che riuscirebbe a dire che è posseduta dagli alieni, che la obbligano a essere affettuosa con un altro o che sta solo girando una fiction televisiva. Scusa se sono così dura, perdonami, ma mi viene dal cuore perché l’atteggiamento infantile della tua ex nei riguardi dell’emotività sua e di quella degli altri, perlomeno per come tu ce lo riferisci, mi pare allucinante.
A meno che non sia vittima di un plagio, non si capisce per quale motivo sia tenuta a tenersi una persona di cui non le frega un tubo, a suo dire… boh. E inoltre questa persona che lei abbraccia perché sennò sarebbe sgarbato non si chiede come mai lei non ci fa mai l’amore? quali motivazioni gli darebbe per questa relazione “bianca”?
Tornando a te, NICO, io continuo a dire che non sono d’accordo con LEGGENDA, in generale, perché ci sono casi di tensione o problemi in cui anche persone che si amano possono prendere la decisione dolorosa di una pausa. O per lanaciare un messaggio forte.
Un mio amico dopo anni ha lasciato la sua ragazza, all’ennesima scena di gelosia (però immotivata, e veramente grave) perché non ne poteva più delle sue scene, e del fatto che lei aveva veramente una gelosia patologica, che andava curata.
Lui le aveva detto più volte che non ne poteva più delle sue scene, lei diceva cambierò, ma poi al solito.
Lui era innamorato di lei, ma a me diceva: così è una vita
è impossibile. Se non la lascio non lo capirà mai. Non è detto che cambi, ma io così non posso stare, anche se mi fa male.
Lui è stato coerente, l’ha lasciata davvero. Un muro.
Lei ovviamente era disperata. Ma per la prima volta, dopo anni che diceva “andrò dallo psicologo” per poi non andarci mai, rimasta sola ha dovuto considerare che, forse, valeva la pena di curare, o almeno cercare di curare un problema che in ogni caso, che lui tornasse o no, le avrebbe comunque rovinato ogni relazione.
Quando si è reso conto che era vero, che si stava curando, lui ha cominciato ad accorciare le distanze. Umanamente, credimi, lui poteva non fidarsi di lei, perché mille volte si era fidato dei suoi “cambierò” per poi ripiombare in scene pazzesche, con uno stress emotivo micidiale e prendendo da puttaniere anche se una gli chiedeva l’ora. Per l’insicurezza di lei, non perché lui fosse un puttaniere (lo conosco da 30 anni). Capiva che lei aveva bisogno di un rinforzo positivo, ora che si era messa sulla strada per cambiare atteggiamento, ma anche che se lui le avesse detto eccomi qua! lei probabilmente avrebbe smesso di andare dallo psicologo.
In sintesi lei ha preso questa decisione seriamente, sono tornati insieme, anzi vivono insieme ora, e stanno cercando di avere un bambino.
Dunque può accadere che una persona che ti ama ti dica: mi sposto, perché va in crisi, per ragioni serie, o per lanciare un messaggio forte quando le parole non sono bastate.
Di solito sono momenti di tensione molto forte, in cui ci si mette in pausa però per riflettere e non per andare a ballare sui tavoli. a meno che una persona non dica: chiedo una pausa perché mi è venuta voglia di farmi i cavoli miei, di essere libera, perché indipendentemente dal fatto che tu possa essere la persona più bella e cara dell’universo io sono in crisi, non so se ti amo, e devo andare a cercare me stessa in tibet o nel letto di ciccio.
e allora il discorso, certo, è diverso. E’ sicuramente diverso anche per l’effetto emotivo che ha sulla persona innamorata che si sente dire così.
NICO,ti fai una forte autocritica, a quanto pare, tu dici che sai di essere stato veramente un ingiusto otello rompimaroni. Se invece il tuo amore fa sì che diresti che esageri tu anche se trovassi la tua ragazza fare effettivamente la scema è un altro discorso, ma questo non possiamo saperlo. Certo è che pure la tua lei deve capire che anche le sue parole, di pausa, di incertezza, hanno un peso. E vanno riflettute.
l’ho rivisto…anche stavolta è stata colpa mia…dovevo avere la “certezza” di alcune cose, dovevo trovare un modo x dire davvero BASTA, dovevo fare un ultimo tentativo xché x me è Atroce pensare che finisca tutto…non ce la faccio!
Abbiamo parlato due ore di noi, ma il succo è questo, mi vuole un bene dell’anima ma non è innamorato di me…ecco questa è la cosa che conta alla fine…lui ha detto che ci si può continuare a sentire e anche a vedere ma solo se io non ne soffro, xché lui questo non vuole permettere che accada.
Io purtroppo non sono riuscita a dirgli di non farsi più sentire, non ce l’ho fatta…gli ho anche quasi fatto capire che a vederlo non ci soffro.
Il pensiero di perderlo del tutto mi dilania ma purtroppo non ci sono scelte, è Finita e io devo andare avanti, devo soprattutto CANCELLARLO x sempre!
Xché è così difficile? xché fa così tremendamente male? Lo vorrei nella mia vita, adoro stare con lui, parlerei con lui x ore, starei ore ed ore tra le sue braccia, con lui ho vissuto sensazioni mai provate e stasera ho capito davvero di esserne innamorata…ma lo Devo Dimenticare xché non ho altra scelta se non voglio smettere di patire!
Lui stesso mi ha detto di andare avanti, di volermi bene, di innamorarmi (sì fosse facile) … non mi vuole nella sua vita come lo voglio io e non c’è niente da fare.
L’ho rivisto xché mi sento un po’ più forte dato che lunedì mattina parto e sto fuori tre settimane, spero ke andare via mi aiuti davvero a staccarmi da lui, a staccare il mio cuore e la mia testa da lui, non ho altra scelta e lo devo a me stessa e alla mia serenità.
Sto piangendo da due ore, spero di smettere e di sentire un po’ di leggerezza dentro di me invece di questo macigno sul cuore.
In ogni caso so che dovevo tentare ancora, provare ancora a capire, a vedere se si poteva salvare ancora qualcosa, lo dovevo fare x me stessa…ora non ho rimpianti, anche se l’ho pagato a caro prezzo e ho di nuovo il cuore sfracellato in mille pezzi.
In questo periodo c’è anche un mio ex che è sposato che mi sta tartassando che mi vuole vedere…non so che fare, ieri era sotto casa mia, mi è sembrato strano, forse ha problemi con la moglie (che è incinta)…ma fatto sta che era insistente, nervoso (altre volte gli dicevo di No x telefono e finiva tutto lì, si limitava a dirmi che voleva fare l’amico ecc ma non era insistente)…mi ha chiamata anche stasera due volte (gli avevo detto che vedevo il ragazzo di cui sono innamorata), non vi nego che la cosa mi preoccupa…spero davvero di non sentirlo più xché è una situazione da cui voglio stare alla larga e che mi mette solo ansie e preoccupazioni.
Ragazzi che casino l’amore, sono “contenta” che la mia sofferenza almeno mi abbia portata qui, leggervi, scrivervi è diventato fondamentale…mi mancherete in queste tre settimane…e spero che andandomene via a km e km, in un altro ambiente, io ritrovi la mia solarità che mi caratterizzava tanto prima di tutti questi dolori sentimentali, lo devo fare x me stessa, devo pretendere di più, merito di più…come tutti voi che purtroppo come me avete amato la persona sbagliata.
STasera è venuta da me abbiamo parlato ci siamo baciati tanto, mi ha spiegato tutti i suoi
motivi tutte le sue ansie, io le ho detto che i miei comportamenti in futuro potranno essere
gestibili devo solo crescere un po.. inoltre mi dice che ha intenzione di chiudere con alcune
persone “amiche” della sua vita che si stanno rivelando proprio in questo momento ben
poco amiche per lei. IO nn avanzo conclusioni però mi sento un po meglio!
nICONICO,
ai fatti : che hai concluso?
Lascia perdere baci e carezze, quelle erano ai massimi livelli quando fui lasciato, per esperienza ti dico che non sono rilevanti.
Si è fidanzata con te?
Ha avuto voglia di chiarire e riniziare?
Io le ho detto che vivo bene anche senza lei,è rimasta a bocca aperta i suoi okki sono diventati gonfi e rossi ma si è trattenuta dal piangere. ha
visto che mi sono cavato l’anello invece lei lo aveva e anche qui c’è rimasta molto male. Dopo queste parole è tornato tutto come sempre mi è
saltata addosso più volte non riusciva a non avere il contatto come sempre in 5 anni, noi eravamo di quelle coppie che mentre uno cucina
l’altra tocca e viceversa ovunque a tutte le ore.
Mi ha parlato che è stressata dei suoi genitori, dei suoi amici che in questo momento non vede più tali e che vuole chiudere 2 o 3 amicizie. Mi
ha fatto compagnia mentre mangiavo, mi ha detto “se dovessimo ritornare insieme…..” e io le ho detto “come se dovessimo, noi ci torniamo” e
lei ha sorriso ma io non mi sbilancio anche se il mio cervello è diventato un po più speranzoso.
Siamo andati a letto ci siamo coccolati tanto poi ci siamo addormentati fino alle 4 di notte dove poi è andata a casa dopo 7 volte che sua
mamma l’ha chiamata al telefono dicendole che la mette in punizione.
Ho visto che si sta avvicinando a sua cugina, persona d’oro, dice che è fortunata ad avere lei vicino e questo week end vuole passarlo con lei
quindi:
1) O ha visto che più o meno ci siamo spiegati tutto,(ieri era come se non fosse successo nulla) sa di volere tornare con me, sa che ci sono e
quindi vuole questo week end rimanere con sua cugina; (magari non mi ha detto che vuole tornare con me anche se ai fatti non sembrerebbe
per ripicca, in quanto io per mia ripicca le ho detto che vivo bene anche senza lei((stavo morendo quando glielò detto))) la conosco lei ripicca
spesso è fatta cosi e mi piace!
2)O è venuta da me solo per nostalgia perchè non riesce a non vedermi ma nello stesso tempo non sa se vuole tornare.
IO non lo so ma se mi chiama come ieri sera e mi chiede se può venire io le dico di no, con cuore piangente, deve capire cosa vuole prima.
SUN: se non vuoi più sentire l’ex, se la cosa ti mette già a disagio (e lo credo!) tieniti alla larga.
Dici che speri di non sentirlo più. Il punto è che non dipende da lui, ma da te. Se non vuoi sentirlo più digli, forte e chiaro: NO.
SUN, di ultimi tentativi per capire e non avere più rimpianti ne hai fatti una decina da quando ti leggo. E ogni volta sono stati sfracellanti.
E’ chiaro e umano che li fai perché speri di sentirti dire che tutto ritorna a posto e che che tornate insieme…
purtroppo ciò non avviene e questi incontri/tentativi riescono solo a farti stare peggio. Stavolta il tuo ex è stato chiaro, non egoista: aprofitta del “ecco, è quel che è” per prenderne atto, e ricominciare pian piano, avere qualcosa, anche se è brutto, da cui ripartire.
Buone ferie 🙂 tre settimane per arieggiare almeno un po’ non sono male, dai. Un aiuto certamente.
LEGGENDA: immagino la buona fede nel voler aprire gli occhi… ma se tutte le storie fossero identiche e tutte le persone identiche, in giro per il mondo, e tutte, per forza, finissero nello stesso modo…
NICO dice che non salta a conclusioni, ma che sta meglio.
Mi pare comunque una visione abbastanza obiettiva, pur nel fatto che sta male.
Qualcosa di lei lo ha effettivamente rassicurato?
Lui si è illuso che sia così?
Non eravamo in quella stanza insieme a loro. E NICO sta facendo il suo percorso.
Ha comunque la fortuna di parlare con la sua ex, e a quattrocchi… che è un fatto. E non sempre accade.
Si sta dando la possibilità comunque di vedere che succede.
Può farsi male? Certo.
Ma può farsi male anche dando per scontato che lei sia una stronza.
Non so… io non sono per forza ottimista riguardo la conclusione della storia, ma trovo che sia positivo che abbiano la possibilità di parlare della crisi. se poi sarà irrisolvibile, o se lei comincerà ad avere comportamenti da stronza sarà un alto capitolo. Ora è confusa, e lui dopo anni sta dando una possibilità a lei e a se stesso.
Evidentemente ora ha bisogno di fare così.
E’ chiaro che c’è un problema per cui non si sono rimessi insieme in 5 minuti.
NICO, al di là dell’annebbiamento dell’amore, magari sta cercando di capire qual è? Non è facile, già, per lui capire chi ha di fronte e cosa sta succedendo. E’ già confuso di suo. Sono d’accordo che contano i fatti. Ma anche che hanno parlato e come è un fatto. Se poi lei dimostrerà un’egoistica incoerenza o NICO scoprirà altri fatti parliamone, ma per il momento pare che anche lei ci stia ragionando su. Mi pare comunque una buona cosa. A lui pare una buona cosa.
Forse se hanno parlato una voglia di mettere delle cose in chiaro, da parte di lei, c’è.
Quali cose?
In quanto tempo?
Non so, a me quello che ha scritto NICO non pareva così negativo, nè il suo stato d’animo. Non capisco perché “gufare” per forza.
Come ho già detto il punto sta nel prendersi delle responsabilità, entrambi, anche nel gestire un momento di crisi
Cmq… si sta veramente da cani io non so come andare avanti, non so come le altre
persone alle quali sono successe cose analoghe a uscire dal vortice del baratro. Io in
casa, in giro per la città, dal benzinaio, piscina, mare, centro dappertutto c’è lei…
io ho la tremenda paura che abbia in testa un altro anche se 5 giorni fa mi ha scritto che
voleva solo me per sempre, comincio a pensare che alla fine erano solo parole..
non lo so.. per esempio oggi mi ha scritto un messaggio: “”hai mangiato?”” dopo 10
minuti mi scrive “”dado?”” ma io non ho risp… penso che ormai abbia già deciso…
sono davvero devastato, penso sia alle cose belle sia alle cose brutte perchè anche le
cose brutte per me erano belle i litigi gli urli le volte che mi cacciava di casa e mi veniva
subito a riprendere.. sono tutte cose che mi hanno fatto innamorare di lei anche i suoi
difetti…
Io alla fine penso che ci siamo fidanzati presto perche lei aveva 15 anni e io 18 e capisco
che voglia fare altre esperienze… siccome si parlava di matrimonio, bambini, casa io ero
al settimo cielo pensavo: MA COME POSSO ESSERE COSI FORTUNATO? COME POSSO
AVERE IL PRIVILIEGIO DI AVERE QUESTA RAGAZZA CHE è TUTTO PER ME… mi ha
dimostrato il suo amore sempre, c’era sempre per me mi ha insegnato tante cose.
Eravamo molto diversi io ragazzo molto serioso, lei aperta e sempre col sorriso ci
compensavamo a vicenda..
se deve finire finirà io posso solo ringraziare di aver vissuto questa ragazza negli anni
più belli… ho conosciuto l’amore intenso fortissimo, adesso so cosa vuol dire avere una
persona che si cura di te il calore dell’amore.. il legame che si instaura tra due anime
che non possono fare a meno l’una dell’altra…
Nel mondo sono certo che si può amare cosi solo una persona… le altre non sono niente
a confronto.