La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 767 768 769 770 771 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 767 768 769 770 771 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
HEIDI:
@hai ragione, la mia crisi sembra patologica, ma credimi non lo è.
Dove ho detto che la tua crisi sarebbe patologica?
Non credo di aver usato questo termine (poi mi rileggo).
Io ho semplicemente preso quello che tu hai scritto, lo stato di malessere che tu hai descritto, il senso di incastro che tu hai descritto. Tu hai detto che stai male, non ce la fai più, ecc.
Rileggiti anche tu.
E bada, non te lo sto ovviamente dicendo nel senso che le tue parole sono usate, o usate contro di te, in qualsiasi modo. Tu puoi dire a, sfogarti e pensare il contrario. Tu puoi dire che stai male e poi realizzare che hai il perfetto controllo della tua vita, tanto meglio.
Tu puoi dire che stai male e invece stare bene, stare male e dire che stai bene…
Non mi sto giustificando, Heidi. Non perché penso di avere scritto giusto o di avere scritto sbagliato. Per te sai tu.
Chi sa meglio di te?
Io ho scritto una cosa, in fondo banale: che sei hai ansia, insonnia, perdi perdi e quel che è tutti questi sono segnali di allarme, di uno stato di esaurimento fisico e mentale (che non significa mica che sei pazza.. è quel che è… c’è gente che è esaurita dalla stanchezza dopo l’esame di maturità, e ha bisogno delle ferie, di allegerire… non è normale? Tanto più se mi dici che c’è stato un fatto grave, che hai un periodo pesante allora ti dico che è normale che tu abbia bisogno di rinforzi positivi, riposo, ove è possibile, svago, relax, emozioni positive piuttosto che di casini… è patologico questo? Non mi pare, mi pare normale.
Se ti riferisci allo “scarso istinto di conservazione”, beh, lo abbiamo tutti, noi fumatori. Lo ha anche chi mangia 13 hamburger al mac donald.
Se poi siamo fumatori e lo stress ci fa fumare cinque volte tanto (e bada, mi metto nella vignetta) e invece di eliminare o allegerire la situazione di stress e andare a fare una corsa mattutina o quel che è andiamo a comprare 5 pacchetti in più e lo diamo per scontato… beh, vedi tu…
Insomma, sai tu per te. Io ho detto quello che mi passava per la testa. Chiaro che è solo la mia opinione, può essere una minchiata colossale, può non esserlo e comunque non fare per te, per come tu stai vivendo le cose.
Solo una cosa ti vorrei dire (che vale quello che vale):
un classico dei disagi nelle relazioni etcc è dire che la gente da fuori non può capire. Sono perfettamente d’accordo sul fatto che sia difficile da capire e che ciascuno sa per sè.
Infatti, può darsi assolutamente che io non possa capire,
anzi è probabile… non conosco te, non sono ovviamente nella tua testa, non conosco lui, non conosco la tua biografia, la sua e la vostra.
Però forse so riconoscere uno stato di stress.
Che scoperta?
certo sto male a causa sua, che comunque sa che ho avuto una brutta batosta dalla vita( si è rintrufolato ancora nella mia vita prendendo a pretesto questo grave fatto e dicendomi che non poteva lasciarmi sola in un, simile, difficile momento della mia vita).
Ho avuto momenti molto difficili nella vita, e in quei momenti il fatto di avere vicino le persone giuste o sbagliate ha fatto un’enorme differenza.
Se ha qualcuno che ti rende la vita difficile quando hai un momento difficile il momento difficile diventa difficilissimo…
banale, ma quanto mai vero.
se lui sia una persona giusta o sbagliata per un momento difficile lo sai solo tu.
Può darsi anche solo che lui ora abbia degli atteggiamenti o una visione della vita in questo momento che tu in questo momento non sei in grado di sostenere.
E questo è assai poco patologico, è normale.
Che non fanno per te, ora, perlomeno, i suoi atteggiamenti, che ti rubano energie, tu lo hai già capito.
Quello che leggo io (ma posso essere analfabeta) perché ti leggo da un po’, credo prima del suo ritorno in scena, è come il tuo stesso modo di scrivere è cambiato. Il tuo descrivere i tuoi stati d’animo.
La rabbia, anche al posto dell’ottimismo.
Ma sai tu. Appunto.
Comunque facciamo attenzione alle etichette. Non è questione di patologico o meno, ma di stare bene o male.Ciao :DDDDD
LUNA carissima,
vorrei precisare, che mi sono espressa male, non hai usato tu il termine patologico, e neanche lo hai sottointeso. Spesso hai detto che quando scriviamo parliamo a noi stessi, ed io evidentemente, mi dicevo sa sola quanto scrivevo.
Sei troppo gentile e delicata, sempre e con tutti, ed io ringrazio questo forum che mi dà la possibilità di esprimere, tutto quanto io provi, pensi e che non posso/voglio raccontare a chicchesia, (per una sorta di pudore caratteriale) e di comunicarlo a persone speciali come te, come tutti qua.
Hai ragione su tutto, sono stanca e fortemente stressata per motivi che prescindono dalla mia relazione con lui e lui certo non mi aiuta a rasserenarmi, anzi mi fa stare continuamente in ansia, in uno stato di forte tensione.
Hai mille volte ragione su tutto, anche sul fatto che debba farmi aiutare, lo so!
Sono una persone forte, ma quanto mi è accaduto, mi ha resa oltremodo vulnerabile, lo so!
Vorrei tanto dimenticare tutto e stare bene, sentirmi non felice, ma salmeno serena, lui non mi aiuta in questo ed io l’ho capito.
Grazie Luna sei sempre molto acuta.
Ciao a tutti
Luna: MA BENVENUTO AL TUO MICIONE!!!!
Sai che, stranamente, quest’ anno non ne ho raccattato nemmeno uno??? Niente di niente…Di solito in primavera/estate mi basta uscire di casa per “inciampare” in qualche povero disgraziato. Quest’ anno, NIENTE. Ne ho pure persi due da novembre ad oggi. Una vecchina di 19 anni e un’ altra gattona di mezz’eta’ con un male brutto brutto per cui abbiamo potuto fare ben poco, se non alleviare il dolore e lasciarla andare. Sono rimasta a quota 6. Sono sotto la mia media ma alzo cmq quella nazionale!!! :-). Fai al tuo piccolo un grattino anche da parte mia!!!!
Hai scritto proprio bene, stelin: la differenza tra il non luogo e la vita. Lezione fondamentale. Da “allora” ( gemello temporale di “LA'” :-DDD ) la percezione della risorsa lasciata in me e’ sempre stata presente ma mancava la prova empirica. Ora abbiamo anche quella, anche se ne avrei fatto volentieri a meno.
Non e’ l’ amore per una persona che ti riduce cosi’. E’ il dolore di quella perdita a tirar fuori tutta la sofferenza che giace silente in noi chissa’ da quando e nel momento in cui ce l’ hai li’, tuo malgrado in fronte e pronta a distruggerti, ti restano due scelte: o l’ affronti o soccombi.
E quando hai “terminato”, sempre che esista un “termine” unico, non importa piu’ nemmeno tanto “chi” o “cosa” abbia dato il via al processo…la strada e’ stata cosi’ lunga e dura che la “causa” diventa quasi un contorno perche’ si e’ ben capito che il vero problema e’ dentro se’ e non altrove.
Ecco, fatto una volta, il domani e’ diverso. Quel cavolo di male cane e’ sempre li’ ma tu sai gia’ anche perche’ e’ cosi’ bastardamente doloroso: hai ben presente chi sei, da dove vieni e il tuo limite. Mica poco, eh! E’ un viaggio dentro se stessi, nel proprio passato, nella propria storia, che non si cancella, grazie a Dio.
Domani parto. Solo tre giorni al mare, niente di che. Due amiche e un po’ di sole ( speriamo ). Parto relativamente serena, con calma e anche la dovuta malinconia. I ricordi non mollano cosi’ in breve ma mi faccio anche questo “pezzo di viaggio con quello che abbiamo imparato” :-).
W i gatti, l’ armonia, la vita e un brindisi alla prima lucina che si accende nel cuore dopo tanto buio!!!
Bacio a tutte e uno grande grande a te, Lunina. T.v.b.
Zalve 😐
oggi mi ha accusata di non averlo mai amato….ghghghgh è favoloso…favoloso….scusate mi stacco il fegato eh….
io gli ho proposto di restare in silenzio per un pò. farsi le ferie…capirci qualcosa se vuole….sennò….basta. di certo non ci sentiremo per un bel pezzo e va benissimo così.
http://www.youtube.com/watch?v=1Uo_nZO5_no
Luna 🙂 baciotto! si quisquilie 🙂 ma del resto si autodefinisce”pazzo”…ma a te ti pagano per dire quello che penso anche io?!? 😀 rido…
Oggi invece me so fatta ‘npianto. ma m’ha fatto bene. ora leggo libri e articoli sulla consapevolezza e sulla meditazione (sto bene sto bene sto bene….ohmmmm ohmmm )!!!!
poi scrivevi:Se ha qualcuno che ti rende la vita difficile quando hai un momento difficile il momento difficile diventa difficilissimo…SOPRATTUTTO SE QUESTO QUALCUNO LO AMI!
Pacche sparse in simpatia a tutti i cuoricini tempestosi… sù che ce la facciamo tutti a venirne fuori….!!!!a volte il non-agire porta molti piu’ risultati..ma non si tratta certo di lasciar capitare gli eventi, solo di non forzare le cose e ,se permettete una dritta, il silenzio è d’oro.
Ciao ciao
Ciaooo Luna, Anna 2010, Loredana e a tutti voi nessuno escluso!
E’ da un po’che non vi leggo , rimedierò 🙂
Quanto tempo sono stata Là…Subito dopo il LA nelle note musicali segue il Sì; due lettere diverse e una percezione diversa del tutto.
Il passo da compiere non è facile, il cammino è lungo e doloroso ma è proprio il percorso del Là che ti porta al Sì; all’ accettazione di una nuova realtà e alla consapevolezza dell’ Io che indipendentemente dall’ Altro non dovremmo mai perdere di vista, nè annichilirlo , nè fustigarlo …
Oggi non sono Là ma a volte è come il gioco della fune, basta un piccolo sussulto e sei oltre quella linea di confine ma conosci così bene quell’area che come un vigile alzi la paletta e a te stessa dici: “Stop,la tua area non è questa;la tua area è verde, nella tua area c’ è vita, c’ è linfa, ci sono colori, ci sono emozioni positive…”
…Non avrei voluto conoscere e vivere quel Là ma quel Là attendeva me non potevo evitarlo.
Un abbraccio e un saluto a tutti voi.
NICONICO: beh, diciamo (in generale) che per come la vedo io in un rapporto di lavoro – soprattutto se appena cominciato – non si dovrebbe esagerare con la confidenza. Non che non possano esistere le simpatie istintive, e anche le amicizie, sul lungo termine, espansive, e meglio la gentilezza e la cortesia e la simpatia che dei musi duri… ma onestamente a questo punto mi viene da chiederti cosa intendi per messaggi pesanti…
Ora, non sto dicendo che ho ragione. C’è gente che è espansiva sul lavoro dopo 10 minuti, e non è detto che sia sbagliato.
Io sono una espansiva e socievole e non per questo non mi considero una persona seria… dipende anche da come si scherza, dallo spazio che ci si prende o si dà. Io i cavoli miei ai colleghi – a meno che non siano davvero anche miei amici – non li racconterei di sicuro.
e se il mio capo mi mandasse dei messaggi “pesanti” e troppo confidenziali mi sentirei in imbarazzo e dovrei chiedermi se è il caso di dare una ritoccata alle distanze…
diciamo che però si è anche in grado di riconoscere se una persona scherza e come, anche a seconda del carattere che ha. Dunque è possibile che la tua ragazza abbia valutato che costui non era fastidioso e pericoloso (non c’ero e non so), a parte l’imbarazzo che crea il fatto di dover stroncare il proprio capo (che se va stroncato va stroncato comunque, con diplomazia… o anche no, se veramente ci prova, intendo dire che allora bisogna essere purtroppo molto diretti… ma senza entrare ora nell’argomento grave delle molestie sul lavoro, se di questo non si trattava, e mi pare di capire di no, forse la tua ragazza appunto aveva valutato che la cosa non costituisse un problema e un imbarazzo…
mi chiedi se mi incazzarei… a seconda del tenore del messaggio sì, certamente. Mi incazzerei perché comunque valuto che chi manda messaggi di un certo tipo (ovviamente non so di che tipo fossero quelli a cui ti riferisci tu) tanto più ad una persona impegnata è un cafone e non ha rispetto per gli altri, se manda sms che possono costuituire imbarazzo e invade lo spazio vitale altrui. Però dipende anche da come reagisce la persona che sta con me.
Il posto di lavoro è suo, e se mi fido della persona mi rendo anche conto che sta alla persona trovare il modo di mettere i paletti, ma davvero, ma considerando anche che stiamo parlando di un posto di lavoro che ha i suoi equilibri, cioè che stroncare una persona in un bar di caracas e poi non doverla vedere mai più è diverso da mettere i giusti paletti con qualcuno che devi vedere 8 ore al giorno.
Non potrei incazzarmi con il mio lui se una collega gli manda messaggi del cavolo, a cui lui risponde stroncando, o con il sufficiente cortese distacco da far capire che comunque non c’è lo spazio. Non mi incazzerei se, incontrata la persona, mi rendessi conto che ha un modo di scherzare espansivo, ma senza secondi fini. (ho un’amica che scherza dicendo che ha lasciato le mutande a casa dei morosi delle altre, cosa che io non farei mai, ma è tipo un suo scherzo tormentone, come dire a sua madre, mentre sei al telefono con lei, che stai parlando male di sua madre. Mai dire mai, ma non è una che farebbe mai la stupida, davvero, con i morosi delle altre. E credo che non scherzerebbe mai così con uno che ha l’aria di gradire delle avances. Paradossale, ma vero). Io non soffro di gelosia “globale”, e chiedo, se la spiegazione mi pare chiara e limpida, mi rassereno. Devo sentire la buona fede.
Ora mi metto nei panni della tua lei però: nel mio lavoro io incontro un sacco di persone, e molte scherzano. Partendo dal presupposto che io ho un modo di scherzare che non è sul piano pesante, io non sono a caccia di complimenti, i seduttori di “professione” mi fanno pure il latte alle ginocchia, non penso che chiunque sia gentile e scherzoso con me ci stia provando, ma se vedo che uno si allarga troppo stronco, a volte mi è stato rimproverato di non stroncare a sufficienza, ma il motivo era che semplicemente non me ne poteva fregar di meno, e valutavo che si capisse benissimo dalla mia reazione, senza bisogno di spartire sberle. Sono abbastanza heidi da non accorgermi che uno ci prova? può darsi, o forse sarà che siccome me ne frego posso non accorgemene. Però io penso anche che si veda se una gradisce o no un certo tipo di scherzo. se uno persevera è un idiota. Quello che voglio dire è che, poiché conosco la mia buona fede, se avessi un uomo geloso che mi tormenta ogni volta che sorrido o parlo con qualcuno non potrei lavorare, e manco vivere.
Quindi? quindi che ne so 😛 sta filippica per dire? che dipende…
Ierisera sono andata in un locale e l’ho visto di nuovo con lei e i
suoi amici..che ppppalle!! ma non potrebbero stare a sbaciucchiarsi in
spiaggia come tante altre coppie? lui poi con i suoi amici non mi ci
portava quasi mai si stava spesso solo noi..anche questo è stato uno
sbaglio la troppa intensità come dice la saggia LUNA alla fine toglie
l’aria. ma la sua nuova fiamma sta vicino casa sua non a 70km come me
quindi è tutto più facile, fanno più combriccola. amen. la tipa è
mora, riccia, occhi scuri..non dico che mi somiglia ma il genere è
quello. un’altra bambolina da portare in giro? sono una buona e spero
di no, per lei, per loro. lui con la sua solita espressione tronfia e
le sue solite camicie. lui che è vero – me l’ha fatto notare anche una
mia amica – nonostante non sia poi questo gran figo – si sente un Dio.
fisicamente sono molto più bella io di lui me l’hanno ridetto, ma
figuratevi se io ci pensavo..ero troppo innamorata. e soffrivo ad ogni
sua battutina sui miei presunti chili di troppo, quando mi diceva sei
una ragazzona ecc io tornavo a casa e mi guardavo impietosamente allo
specchio, andavo in palestra..e un paio di volte mi sono arrabbiata
con lui che..poverino..scherzava! ovvio che ci sono stati anche
momenti belli e “complimentosi” ma queste cose ora le vedo in modo
emblematico. lui è uno sicuro di sé – forse troppo – che ama prima di
tutto se stesso ed è palese. io invece no ed è questo il problema,
come diceva ANNA è un problema dentro di noi. stasera (vivo in un
paesino) una signora mi faceva i complimenti che sono davvero una
bella ragazza e io ero imbarazzata, mi sentivo un pulcino bagnato. e
sono stanca di sentirmi così, voglio essere felice, bella e serena
indipendentemente da un uomo/lavoro/amore. voglio costruirmi
l’autostima e la sicurezza che non ho mai avuto (i miei amori quasi
sempre fallimentari lo dimostrano) e che merito, non voglio più andare
in pezzi per niente e nessuno, voglio tirare fuori le unghie per
affrontare con più forza le difficoltà!
LUNA grazie per le tue parole sempre utilissime, ti leggo sempre!
ALICE come stai? fatti sentire!
HEIDI non aver paura a chiedere aiuto, è una cosa per il tuo
benessere!
un abbraccio a tutti !!!!
Buongiorno…
Il 4 agosto la mia lei ha deciso piangendo di prendere un periodo per se stessa, mi ha
chiamato ieri a pranzo abbiamo parlato un po io le ho detto che so delle mie colpe e che
cambiero perchè la gelosia davvero può rovinare tutto lei vorrebbe sentirmi ma io le ho
detto di chiamarmi quando ha le idee ben chiare perchè a sentirla e non poterla stringere
mi si spezza il cuore.
I miei stamattina sono patiti per la montagna, mio fratello non c’è e ho la casa vuota con
tutti i nostri ricordi…. sarà molto dura ovunque guardo c’è lei, anche quando chiudo gli
okki il mio cervello è pieno di lei.
Ieri sera sapevo che andava al cinema allora tornando a casa (ero da un amico) ho deciso
passare di la…… lho vista con sua cugina… la mia bimba….
Al telefono mi ha detto che mi ama ancora ma non quanto prima… io nn pensavo che la
gelosia potesse allontanare una persona, pensavo che potesse fare un po piacere e se
eccessiva potesse fare molto arrabbiare ma non fino al punto di amare di meno!
soprattutto dopo 5 anni passati insieme, felicemente!