Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 766 767 768 769 770 1.408

  • 7671
    heidi -

    VALINDA TUTTO UGUALE,
    ma cavoli, perchè alcuni uomini sono fatti in serie?
    Siamo noi mamme a formarli questi maschietti, ma mio figlio è capace di amare e di donare, sarà giovane lo so , ma non ha niente di patologico.
    Questi adulti, poco cresciuti, sono…sono… io dico malati e forse la loro madre gli nascondeva gli omogeneizzati.
    Non ci pensare più, sono così, o li accettiamo e subiamo le conseguenze oppure li mandiamo via stando male.
    Certo cara VALINDA scegliamo noi cosa vogliamo, siamo infine solo noi , causativi di quanto ci accade, perciò quello che ci accade lo scegliamo. Però io non ho scelto niente, ho solo subito tutto ed ora vorrei ribellarmi perchè non ne posso più.
    Baci a tutti

  • 7672
    LUNA -

    HEIDI:

    @tutti mi dicono: mollalo, ma non ce la faccio devo ancora toccare il fondo.

    In passato, un’altra storia mi aveva portato quasi alla depressione, poi dopo aver subito forti angherie e sopprusi, mi sono ribellata.

    Allora la domanda potrebbe essere, perché DEVO ancora TOCCARE IL FONDO?

    Perché QUASI ALLA DEPRESSIONE?

    @C*zo, ma è possibile ? Persone intelligenti annientate da uno stupido, incomprensibile sentimento?
    No! Non è amore!
    Ma allora cos’è? Orgoglio ferito? Paura di restare soli? Possessività?
    Boh!
    Io continuo a fumare e a star male a perdere peso, energie e serenità.
    E per chi o cosa?

    Potrei essere brutale e dirti: per scarso istinto di autoconservazione.

    Quando dico di non parlare intendo dire che invece di essere “incontinente” e continuare a dire al muro le cose, affinché il muro capisca cosa non va, potresti dirle a te. Stai continuando a ripetere a lui “questo fa male, questo non va bene, questo mi fa male, questo non mi fa bene, questo non è quello che voglio, io voglio altro”. Dici che lui non ascolta e non capisce. E tu? tu ti ascolti e ti capisci? Non mi pare. Fai la stessa cosa che sta facendo lui, solo che la fai con te stessa. Forse anche perché dirlo a lui, e non a te, è un modo per non affrontare le cose. Il fatto che lo sai pure te che STAI MALE. Sono felice per te che tu non abbia ancora toccato il fondo del malessere fisico e psicologico. Che tu sia riuscita a ribellarti, l’altra volta, quando eri QUASI alle depressione (da cosa hai capito che era quasi e non era depressione?). Sai qual è il problema? e l’ho visto, per inciso, sulla mia pelle? Che comunque il momento del distacco e dover rimboccarsi le maniche per salvarsi il proprio didietro (salute, fisica e mentale che sia – danni materiali a cui porre rimedio) arriva sempre. E arrivarci totalmente a pelle di leone non è piacevole. Perché si parte da 20.000 sottozero. Non so a che punto del quasi sei stavolta, ma direi di farti aiutare. A questo punto il problema non è più la tua relazione, ma sei tu. Tu che perdi peso, fumi un camino, soffri d’ansia e di pensieri in circolo vizioso. L’alieno è in equilibrio, il tuo sta andando a puttane. Quando avrai recuperato un paio di chili e fumerai meno o per niente, quando starai meglio tu potrai pensare cosa farne di questa storia e di quest’uomo. Ora hai un esaurimento nervoso. Poco romantico, ma concreto. E’ sull’esaurimento nervoso che devi intervenire, intanto. Anche i pensieri che fai, in circolo vizioso, sono un sintom

  • 7673
    LUNA -

    HEIDI: non penso ci sia una regola… si può avere voglia di stare insieme a certi amici… a volte è anche come stiamo con gli altri, in fasi particolari della vita.
    un giorno sono andata a trovare una mia amica sorella, con un bambino piccolo. Io scrivevo al pc, lei leggeva un giornale, aprofittando del fatto che il bimbo dormiva, io ho ricevuto una telefonata, lei un’altra. Ad un certo punto ci siamo messe a mangiare pane e marmellata, e a bere un the. Di solito noi parliamo molto, ci sono state volte nella vita che ci siamo beccate sotto casa e abbiamo chiacchierato fino alle 4 del mattino, ridendo o piangendo che fosse, a volte entrambe le cose.
    Quel giorno non ci sarebbero mancati gli argomenti, e invece è stato un pomeriggio silenzioso e lento. Sono uscita da lì con una bellissima sensazione, poi mi sono chiesta: non è che l’ho trascurata? In quel momento mi arriva un suo sms.
    che bel pomeriggio, mi diceva, che bello essere amiche anche così, avere il piacere di stare insieme, per delle ore, ma senza lo stress di dover fare qualcosa per forza. Questa è “famiglia”.
    Ho capito quello che intendeva dire, perché lo avevo provato anch’io. e soprattutto ero felicissima che anche lei l’avesse presa così, perché so che lei è una che anche se è stanca per essere una brava padrona di casa, pensando che non si può mica non ca.... chi viene a trovarti, avrebbe tirato il motore…
    e invece ci siamo concesse, con naturalezza, e senza pensare di dover essere responsabili l’una dell’altra, un pomeriggio di affetto libero.
    Non è bello?
    ecco, se mi dicessero vai a una festa in cui devi sorridere a 45 denti tutta la sera, rispondere a 3mila domande, fare cabaret (perché la gente mi sa spiritosa, con la battuta pronta), ecc, io direi no.
    Non ho voglia, è giusto anche non avere voglia.
    Però può far male anche chiudersi in casa, a tirare testate contro il muro, e per quanto a me piaccia stare con me girando in macchina da sola, a raccogliere le idee e lasciare andare i pensieri in libertà, anche a lasciarmi provare tutto il dolore del mondo lontano dagli altri, posso dirti, Heidi, che anche quello, troppo intendo, non fa un c.... bene. Perché bisogna stare con un piede nella vita, comunque, non per forza, ma perché è sano, quando si sta male.
    per ricordarsi anche che il mondo non sta tutto lì, nella stanza chiusa in cui la nostra testa sta giocando a squash (come si scrive?) e sudiamo come caproni per niente, sbadaban
    ANNA: anch’io tvb 🙂 torno dopo 😀

  • 7674
    marianna -

    sull’importanza di sfogarsi sono perfettamente d’accordo. fa anche bene rileggersi. però non va affatto bene quando si rimugina il dolore provato. Non vi sentite stanche/i? io si. sono distrutta. ho smesso di pensare a “noi”. voglio solo rilassarmi e stare bene. la persona che amo lunedi’ mi ha detto che non sa starmi lontano, che ha bisogno di me. non sa se come amica o come altro. gli ho detto di prendersi tempo per riflettere. mi è sembrata l’unica cosa da dire. ma in verità lo guardavo e provavo solo molta rabbia dentro. le parole ora mi sembrano tutte banali. sono disincantata, disinnamorata dell’amore stesso. lui per me è comunque una ferita aperta. ma non so piu’ se lo amo ancora. avrei voluto sposarlo. pensavo che le sue labbra sarebbero state le ultime che avrei baciato. in effetti chissà…. al momento mi sento disorientata, credo che la stanchezza sia piu’ forte del resto. non posso andare a dormire la sera pensando che mi ama ancora ed il giorno dopo ricevere il suo sms che mi dice” marianna, scusami ma non posso essere nulla di concreto per la tua serenità. quindi buona estate….” 😐 buona estate e buona vita a te caro amore non piu’ mio. Non esiste più estate o primavera. sento solo un enorme vuoto dentro…e attorno ci sono io. io che ho bisogno di risorgere. che lo consiglio a tutte voi. risorgere dalla proprie macerie. “quando c’è l’amore c’è tutto…” e Troisi “…veramente chilla è a’salute” 🙂 giah la salute……………

  • 7675
    ANNA2010 -

    Io ho toccato il fondo del fondo del fondo 4 anni fa esatti ( mancano 12 giorni per la precisione ). Non ripercorro i fatti perche’ non ha nessun senso ma e’ stata una mattina di domenica che non dimentichero’ mai. Mi sono svegliata e ho capito che oltre a quel male non c’era piu’ niente. Depressione reattiva da shock post traumatico. Mi sono curata. Che altro avrei potuto fare? Non l’ ho cercata, non l’ ho certo voluta, ne ho solo preso atto e ho cominciato la salita, giurando a me stessa : “cosi’ mai piu'”. Questa volta ho lottato subito e non e’ stato per niente facile. Le avvisaglie erano le stesse, precise, esatte ma sono io ad essere diversa. Sapevo cosa mi spettava e cosa avrei dovuto fare PER NON TORNARE LA’, pur accettando di non essere in grado di saltare tutto. Non e’ finita, per niente. Io mi sento male e piango spesso lacrime di nostalgia, rabbia e puro dolore. Ho visto il mondo fermo, immobile e vuoto che piu’ vuoto non si puo’ gia’ una volta e poi e’ passato tutto, tra mille cadute e risalite. Ho amato ancora, meglio di prima e con piu’ consapevolezza. Ho perso ancora una volta il mondo che avrei voluto. Ora aspetto e combatto perche’ nessun amore puo’ sfracellarci in quella maniera e non voglio credere che sia l’ ultimo, anche se ammetto che sia stato quello che mi ha dato di piu’.
    Pero’ non voglio che sia anche quello che mi toglie di piu’ perche’ “LA'” sono stata troppo male. Troppo davvero. La’ non si respira e io voglio respirare, la’ non si mangia e io voglio avere fame, la’ non si dorme, non si legge, non si capisce piu’ niente. E poi io non mi voglio tradire e ho giurato: MAI PIU’!
    Mia cognata, grande amica di sempre, passa serata con me senza dirmi una parola. Ognuna fa quel che deve, quel che vuole. Guardiamo film in silenzio e leggiamo vicine libri diversi. Mi asciuga le lacrime quando ci sono e basta. Quando sono con lei, io provo un grande senso di compagnia perche’ sento quanto lei senta, quanto sappia. Un amico e’ anche questo. Si, Luna, la “famiglia” sono anche queste persone e che lei sia mia cognata e’ un puro caso. Non e’ la sola con cui ho questo rapporto e senza loro non sono proprio sicura che la mia promessa avrebbe potuto restare mantenuta.
    Negli anni qui ho scritto parole di speranza per tutti. Ho scritto quanto fossi felice e innamorata di nuovo. Ho scritto che bisogna sempre vivere e credere. Lo scrivo anche oggi. Ve lo grido perche’ cosi’ entra meglio anche dentro me.
    Buona serata, amiche care, e bacio ad ognuna

  • 7676
    NICONICO -

    Io ho un gran bisogno di parlare con qualcuno vi prego ditemi qualcosa….

    Io ho dei messaggi che la mia lei mi ha scritto poki giorni fà, nei quali si legge””amore
    Mi manchi… Vorrei che fossi qua da me….ecc…

    Questo è stato un periodo nel quale io sono stato mooolto pesante con lei per la mia
    Stupida gelosia, lei continuava a dirmi che mi devo fidare e che non vuole nessun
    Ragazzo che non sia me…. Ma io uomo di 24 anni dopo 5 anni meravigliosi, davvero
    Eccezionali….. Lei mi dice: io ho bisogno di stare un po con me stessa e con i miei
    Amici, voglio non giustificarmi più per ogni messaggino che mi arriva al
    Cellulare sono stanca….. Ci siamo baciati… Io sono andato via…

    Questo è successo ieri sera!!! Chiaramente io ho l’anima distrutta perchè lei è stata la mia
    Prima ragazza e io il suo primo(ci siamo inizializzati a vicenda) siamo cresciuti insieme,
    Lei è la mia bimba dagli okki verdi.

    Domanda vi prego ditemi la vostra… È possibile che lei si sia davvero allontanata
    Da me per la mia capibile pesantezza? O è possibile che abbia la testa orientata verso
    Nuove esperienze? Ricordo i messaggi risalenti a poki giorni fà…

    Vi prego aiutatemi

  • 7677
    heidi -

    Grazie LUNA,
    la tua pacatezza è la migliore dissuasione.
    hai ragione, la mia crisi sembra patologica, ma credimi non lo è.
    certo sto male a causa sua, che comunque sa che ho avuto una brutta batosta dalla vita( si è rintrufolato ancora nella mia vita prendendo a pretesto questo grave fatto e dicendomi che non poteva lasciarmi sola in un, simile, difficile momento della mia vita).
    Poi, una volta rientrato …. sai il resto della storia:paletti, amici, etc, etc
    Non è che io non l’accetti è che mi sembra, a pelle, un po’ losco! Non conosco i suoi nuovi amici e non vuole farmeli conoscere.
    Dopo 6 anni di convivenza, viene a casa mia in giorni fissi, di tanto in tanto, per la cena, dopocena e poi via.
    Tutto quello che non riesco a spiegarmi mi allarma, e il campanello suona.
    Oggi sto meglio e di lui ne faccio a meno, sì BASTA.
    Buona notte cara a te e a tutti

  • 7678
    LUNA -

    MARIANNINA: 🙂 bacino
    @mi ha detto che non sa starmi lontano, che ha bisogno di me. non sa se come amica o come altro.

    e, quisquilie, quisquilie non sapere se non sa starti lontano come amica o altro, ah? differenza minima, proprio. Soprattutto sapendo che per te fa un’enorme differenza. Abissale. Totale. In questo momento sì.
    Il disincanto verso l’amore mi sembra naturale in questo momento.
    Magari per te sapere cosa provi per una persona, e capire come stai, e come stare meglio, al di là di un bisogno non bene identificato (nel tuo caso non bene identificato l’approdo del bisogno, con lo yoyò che descrivi… terribile, sappiamo) fa la differenza eccome.
    Atteggiamento sicuramente più sano il tuo!

    NICONICO: ciao 🙂 inizializzati mi ha fatto un po’ sorridere 😉 con affetto, eh!

    Senti, ma io ho l’impressione che tu con questa ragazza puoi parlare… che puoi farti spiegare meglio quello che non hai capito. O sbaglio?
    Lo dici tu stesso che eri troppo geloso (e hai l’impressione che il motivo non c’era? o che ci fosse?), e sì che una persona si può allontanare di fronte ad un’eccessiva “pesantezza”… soprattutto se quella pesantezza non ha ragione d’essere, ma la gelosia nasce dall’insicurezza…
    io ovviamente non so se la tua ragazza dice la verità o parla perché ha voglia di uscire verso altri lidi… ti ha lasciato, ha chiesto un po’ d’aria – ma in “sicurezza” – o ti ha solo chiesto di non essere pressata e che vuole pensarci un po’ su?
    Può capitare…
    vi siete messi insieme prestissimo, storia molto intensa dici. Bellissimo. Ma così intensa, davvero (cerchiamo di essere obiettivi, ok?) da togliervi l’aria? Non togliervi le cazzate da fare con altri, ma proprio l’aria.
    Questo lo sai tu.
    Se un amore è finito o una crisi è irreversibile c’è poco da fare, se si riesce ancora a comunicare, se ci sono i presupposti per fare degli assestamenti (proprio perché state ancora crescendo insieme, come persone e come rapporto) che posso dire? banalmente: provate a venirvi incontro.
    Lo sai tu quanto hai effettivamente tirato la corda con la gelosia. e quanto lei te ne abbia dato un motivo effettivamente.
    essere insieme da tanto e “da sempre” può essere certamente la vostra forza, per tutto quello che vi unisce ed avete anche scoperto insieme… può diventare un tallone d’achille nel momento in cui anche perché l’educazione sentimentale si impara, secondo me, pure strada facendo, vi siete impostati “simbiotici”, gelosi sino alla chiusura totale anche più banal

  • 7679
    LUNA -

    e uno dei due scoppia… anche solo un po’…
    naturalmente NICONICO io non so, mica vi conosco e so come state insieme… un modo di vivere una relazione in teoria si imposta in due… però è anche vero che a 15 anni non si sanno neanche tante cose di sè… ovviamente, mi ripeto, nessuno di noi può sapere cosa frulla per la testa alla tua lei, e cosa intenda dire o fare…
    quello che è chiaro, mi pare, è che lei ti ha lanciato un segnale. Cosa voglia dire devi capirlo tu. quali sono i margini per riportarla a te, o per capire che è il caso di rassegnarti al fatto che se ne vuole andare…

    ANNA: quando ti leggo spesso tu mi dai i brividi, lo sai? mi dai i brividi per tutte le cose che ci sono nelle tue parole, come ti ho già detto, per le emozioni, per la tua dolcezza e la tua forza.
    Forse non so neanche dire bene il perché. Comunque è così.
    Ho “visto” i momenti che passi con tua cognata, come quelli miei con i miei amici fratelliferi. L’altro giorno uno di loro mi ha veramente commossa… noi siamo una rete di amici che si vogliono tanto bene, che ne hanno passate tante e diverse ognuno, e ogni volta mi intenerisce come l’affetto si percepisca, anche nei fatti. Queste cose sono un grande regalo. Un giorno una mia amica, con le lacrime agli occhi, mi ha detto: sono contenta che tu ora stia meglio, perché mi sento in colpa per non aver potuto fare di più. Io le ho detto: e cosa volevi fare di più?!? 🙂 – Lei mi fatto un sacco ridere, perché, scherzosamente, mi ha detto: senti, tu ti fai un sacco di sensi di colpa che non hanno un senso, per proteggere gli altri, me ne lasci uno, ah? 😉
    LA’, come lo chiami tu, e ti posso anche dire che forse non avresti proprio potuto trovare una parola, piccola, ma enorme, migliore, per descriverlo, si sta malissimo, è vero. LA’, ciascuno conosce il suo, è un… non luogo che non si dimentica. E io dico: per fortuna. La fortuna certo non è essere finiti LA’, ma la fortuna è non dimenticare. Non nel senso di soffrire a ricordarlo (quello passa) ma ricordare la differenza, tra il non luogo e la vita, comunque. Sapere i propri limiti. Anch’io sto male, ANNA. E ti capisco. Ma non sono LA’. Non tanto lontano? Non LA’, comunque. La differenza la so. Il resto si mette a posto.
    Quindi facciamo questo pezzo di viaggio con quello che abbiamo imparato, e con la voglia di armonia e salute ke, cmq, a entrambe, mi sa, non manca.
    Lo sai che ho preso un gatto? Prima non potevo. Ecco, questa è una cosa che mi rende felice. TVB, stelin

  • 7680
    NICONICO -

    PER LUNA…

    Quando la mia lei ha cominciato a lavorare ha conosciuto il suo capo, molto espansivo..
    fin troppo al punto che leggendo i messaggi il babbo di lei voleva andare a spaccargli la
    testa…. poi si è scoperto che lui è davvero così uomo serio ma davvero espansivo.. Io, nn
    conoscendolo ad ogni messaggio, delle volte molto pesanti, mi arrabbiavo ma è
    plausibile che io mi arrabbi io nel mio cuore credevo a lei che non aveva alcun interesse
    ma io mi arrabbiavo lo stesso. La stessa cosa è successa il tecnico dei loro pc (uomo di
    36 anni fidanzato da tanto tempo con una figlia di poki mesi ma che esce sempre coi
    suoi amici e non bada alla famiglia) e anche qui mi arrabbiavo perchè era palese che lui
    ci provava ma la mia lei, causa sua espansività, mi diceva che non poteva credere che sto
    qua le andasse dietro… alla fine lo ha scoperto.. io capisco di essere stato pesante ma
    penso che anche tu Luna lo saresti se al tuo lui arrivassero messaggi particolari da una
    collega….

    Questo è il problema che ha fatto “”sbarellare”” la sua testa!

    Non pensavo che queste “sciocchezze” potessero concludersi con una pausa, voglio dire
    questi non sono problematiche serie secondo me!

Pagine: 1 766 767 768 769 770 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili