Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 763 764 765 766 767 1.408

  • 7641
    LUNA -

    RICCIO: non so perché lo fa, ma se fa come dici ha proprio rotto le palle… scusami, Riccio, perdona la mia scarsa eleganza, in questi giorni ho meno filtro, lo so, sarà una fase mia… ti credo che ti fa uscire pazzo, perché, al di là dei sentimenti che ti turbano, la sua illogicità assurda ha rotto le scatole pure a te… e se sia una molestia nei tuoi confronti, il suo modo di comportarsi, valuta tu.
    le sue sembrano le frasi fatte da eroina di un romanzo di serie B… ti amo e vivi a 5 metri, dunque chi caz ci impedisce di stare insieme? ma noooo, ma no, facciamo come se fossimo divisi dal secondo conflitto mondiale, dall’epidemia di peste, dallo spostamento dei continenti, dalla caduta di un meteorite… facciamo che ci amiamo ma dobbiamo rifarci una vita, restare divisi… soffire così, quel bel crampo allo stomaco, quell’insoddisfazione “eroica”… facciamo però che al contempo io, che ti dico che ti amo e che non mi avrai e che c’è un altro nella mia vita indipendentemente perché, però ti chiamo…
    ma, excuse moi, se dovete farvi una nuova vita per ciascuno, perché non cominciare da subito?
    NO! perché non ci si riesce… vi amate… OK, e allora se vi amate perché azzo non state insieme? ah, sì, scusa, mi ero dimenticata che c’è stato un golpe e tra voi c’è l’esercito che vi impedisce di abbracciarvi… sorry, I forgot.
    ma che caz vuol dire mi sono messa con lui per depressione? ho capito che lui è la persona di cui ti frega meno nella vignetta (è umano, è ovvio, pure con tutta l’empatia cosmica del mondo, intendo), ma chi sarebbero gli altri, tu, lui compreso, delle persone messe lì a farle da Tavor, da antidepressivo, a dare dosi adrenalina, o cortisone, o glucosio, o quel che è al bisogno?
    AZZO, sta donna davvero sembra che parli come un foglietto illustrativo!!! “Prendere a bisogno, Q.B, quanto basta”.
    Non è, caro Riccio, che al di là dell’amore, che dici di provare per lei (ma la stima che provi per lei com’è messa? e la fiducia in lei? nel fatto che sappia scegliere, discernere, affrontare la vita in una certa maniera, un po’ più diretta e concreta, com’è messa?), che ti sei stufato di fare l’ingrediente o l’elemento chimico e vorresti essere trattato da uomo?
    Ora, mi ripeto, per l’ennesima volta: le crisi esistono, e si può essere confusi, e non sapere, ed essere turbati, ecc ecc. Umano. Ma vediamo di essere un tantino concreti, per cortesia, pure nella crisi…
    qual è il problema?
    uno ama e l’altra no o viceversa?

  • 7642
    LUNA -

    NO, dici di no? tu dici che la ami e scrivi in un forum che la ami, lei ti chiama e dice che ti ama, dunque in teoria il problema non è questo (che di solito sarebbe il problema basilare).
    Bene… allora lei tu la ami, lei pure, ma lei tira fuori il problema che non si può… perché non si può?
    incompatibilità… ok, sull’incompatibilità su cose serie, no se uno beve la coca dal bicchiere e l’altra dalla lattina fregandosene della leptospirosi, c’è temo poco da fare, o si cerca e si trova un punto d’incontro o l’incompatibilità su questioni serie nel corso del tempo diventa una montagna… se la diversità è compatibile è una ricchezza, se diventa un quotidiano incontro di box che lascia ferite sempre più lacerocontuse ogni giorno che passa e i tempi di pace sono sempre più rari e meno intensi, bhe, è un bel casino…
    cose da chiarire… si affrontano, e si parla, ma veramente in 2, no uno parla e l’altro/a fa la sfinge, o deve stare zitto/a, si cerca punto di incontro…
    cose da rielaborare… se il legame è ancora aperto ci si mette, entrambi, reciprocamente, nella condizioni di rielaborare in sicurezza.
    ansia/depressione/crisi personale: chi ha questi problemi se li deve affrontare, e non scaricarli e basta… o scelga con chi affrontarli, se dall’altra parte c’è disponibilità ad affrontarli insieme, ma cos’è questo limbo tirato allo spasimo? che forse, mi ripeto, tiene lei in equilibrio “squilibrato” ma che non muove niente di una virgola… se non il tuo sistema nervoso, verso il crollo…
    Lei gira in circolo vizioso, e tu vedi, senti e non puoi fare niente (anche perché non ti dà, mi pare, il modo di fare niente, al di là di quello che tu vuoi fare). Dunque?
    ANGI: io non parlo/mi parlo solo così… l’ho già detto. Ma sono arrivata a stare veramente male, anche fisicamente e materialmente male, mi è stato tolto molto e ho rischiato di perdere tutto. E non è un eufemismo. (sorrido, perché ancora un po’ e pare che parlo tipo com’era? blade runner? ho visto cose…? 😉 autoironia. Ho visto cose che voi umani potete assolutamente immaginare, avendo provato quelle o altre. Ma il punto è che erano inimmaginabili per me, e invece sono diventare reali. C’è sicuramente di peggio, in generale, e spero di non viverlo mai, però, mentre ho pensieri simili ai vostri, e cerco di rielaborare attraverso la lucidità, non attraverso sterili rancori e buonismi, l’ho duretta pure io. E adesso. Per varie ragioni che non mi va di elencare. Pago ancora le rate, diciamo.

  • 7643
    Antony -

    Buongiorno..buongiorno a tutti…

    …Avevo deciso di trascorrere un periodo sabbatico…
    ..Staccare la spina da tutto (e anche da qui).. Ora sto meglio..

    Mi metto in pari con la lettura e “come back soon”..

    Un abbraccio a tutti…e

    … non smettete mai di sognare e lottare…

    Per aspera ad astra

  • 7644
    LUNA -

    http://www.youtube.com/watch?v=AiAwYSsQ7JE

    MARIANNA@non è una colpa il Non amare più….. semmai non sapersi comportare….non capire che ci fanno male se restano in agguato, se non prendono una posizione definitiva, se non la smettono di colpevolizzarci o controllarci…..eccheccaz….non meritano più un attimo delle nostre vite….un solo attimo del nostro bene. questo amore finirà, quest amore unilaterale…. resterà il segno, l’alone. e sticazzi. un alone non mi renderà mai felice. non mi darà mai nulla di utile e necessario. basta basta.

    UN ALONE NON MI RENDERA’ MAI FELICE E NON MI DARA’ MAI NULLA DI UTILE E NECESSARIO…
    eggià…

    azzo, ad un certo punto un amore può diventare come un alone sotto l’ascella? è terribile…

    eppure… il paragone dell’alone mi fa sufficientemente senso da risultare particolarmente terapeutico…

    buona notte a Marianna e tutti/e voi.
    baci

  • 7645
    greta -

    Ho letto le vostre storie,e mi son subito sentita parte di questo gruppo..posso unirmi a voi?Vi sono vicina,e capisco tutto ciò che provate.
    Sono Greta,ho 21 anni,lo so son giovane,qualcuno di voi penserà’fin troppo giovane per scrivere in un sito e cercare aiuto’.
    Ma a volte l’età non conta,e questo l’ho capito da un pò di tempo.Io ho scritto parecchie volte su questo sito,e ho conosciuto persone meravigliose,che mi hanno fatto trovare la forza per andare avanti.
    Il fatto è che,leggendo di voi, mi rendo sempre più conto che il mondo è popolato da esseri indegni,che calpestano,uccidono.
    Noi,il nostro cuore,i nostri sogni,la nostra dignità,la nostra vita.
    E noi stiamo ancora male per loro,esseri meschini,che probabilmente se la stanno già spassando con altri..
    Questa è la triste realtà,chi ha amato soffre parecchio,chi non ha un cuore si consola facilmente,fregandosene di chi ha lasciato indietro.
    Scordando con una totale indifferenza chi sino a una settimana prima amavano,cancellando chi ha dato la vita per loro.

    Ho gettato il mio cuore nelle mani di 2 ragazzi..la mia prima storia è durata 2 anni e mezzo.E lo amavo immensamente,sono stata malissimo per quasi un’anno.Era un incubo per me,non mi immaginavo senza lui.Mi ha preso tutto,la mia luce,tutto!

    Poi,dopo un anno infernale, arriva lui,dolce comprensivo,diceva che voleva farmi uscire dal buio.Sembrava il mio sole,la mia rinascita.E poi se nè andato anche lui.da più o meno un mese.la fine delle mie 2 storie è stata identica.io gettata tra le macerie,loro dopo una settimana con un’altra.Lui diceva di volermi proteggere,sapeva quanto avessi ià sofferto,ma non ha avuto nessun scrupolo.
    E allora ti chiedi’ma alcune persone sono fatte con lo stampino?
    Questo è il prezzo che devo pagare per aver amato,per aver creduto all’amore?Perche non mi sono accorta prima della loro incapacità d’amare? mi sento vuota,o forse troppo piena,mi sento sulle spalle un peso troppo grande,

    Le parole sono polvere,volano.
    Cosi come le persone vuote,superficiali,attirate dalla novità.
    Sono distrutta dentro,avevo promesso a me stessa che,dopo la prima delusione,nessuno mi avrebbe più trascinato in un posto oscuro,in questo tunnel.E l’uscita sembra ancora lontana.
    Ma io ce la farò,lo devo a me stessa.
    E pure voi dovete farcela un grosso abbraccio a tuttivi stringo uno a uno.

  • 7646
    heidi -

    Ciao LUNA,
    hai ragione è come dici tu, ma ho tanta paura di perderlo, e pensa, ascoltando ANTONY avevo fatto gli elenchi sui sì e i no del rapporto e anche di lui. Beh, la bilancia pende dal NO.
    Non mi dà niente in termini di affetto, presenza, o boh…….
    Prende solo quando e come piace alui ed io spesso mi sento frustrata, poi lui si sente in diritto di dire che sono isterica.
    Eh no, non è proprio così, se non si vede solo la fine.
    Tuttavia a tratti mi sento furiosa e ciò mirende nervosa e colpevole delle discussioni.
    e questo è quanto, a tutti abbrax

  • 7647
    nonpensarci -

    alla persona che ha creato il blog
    vuoi parlare
    l’e mail è
    silvialucchito@yahoo.it

  • 7648
    riccio26 -

    Hai ragione Luna, vorrei mentire ma è vero…Non mi fido di lei, e a dire la verità la mia fiducia per lei l ho persa nel febbraio 2009 quando parlando del suo ex mi disse che provava affetto per lui, per poi negarlo e dire che non le importava niente di lui..da allora sono diventato geloso..ed eccola la, mi lascia dopo 7 mesi e dopo 5 mesi, dopo avermi lasciato, torna con l’ex….ora mi chiama quotidianamente quasi, dice che non ama il fidanzato ma ama solo me per lui prova solo interesse, ma che “ormai è fatta”e deve tenersi il biondino ora…Mi ha chiamato stamattina e gliene ho dette di tutti i colori, che mi fà schifo il pensiero che bacia un altro, che mi fa schifo sapere che fa l’ amore con lui , lei si giustificava dicendo che nn ha fatto l ‘amore con lui, solo qualche pomiciata, ma ci rendiamo conto che bambina, che modi di parlare a me che sto soffrendo..e lei dice qualche pomiciata?? Dopo questo gli ho detto di andare a fare in …. lei e il suo fidanzato, che sono stufo di fare un personaggio di beautiful…Lo sò, sarà dura, la vedrò tutte le sere con il suo fidanzato in quanto frequentiamo gli stessi posti, ma sono passati 10 mesi, è ora che mi dò una scossa o faccio una vita a soffrire per un egoista che nn merita nemmeno un pizzico del mio affetto?

  • 7649
    LUNA -

    GRETA: ciao 🙂 benvenuta, a parte che non occorre chiedere il permesso 😉 sicuramente non ci sono limiti di età, nè per soffrire o farsi delle domande, nè per scrivere in un forum.
    Mi dispiace che tu stia male…
    sai, a 18 io ho avuto la prima batosta d’amore, litigavamo, non eravamo compatibili, dopo i primi mesi perfetti giù a piombo… lui era un insicuro farfallone e anche un po’ ballista, sempre per insicurezza e per modo di essere infine, non di fare…
    tuttavia sono stata sicuramente la sua prima storia importante, e penso che lo sa benissimo… intendo dire che l’interesse c’era, pure se non era in grado di reggere una storia seria secondo i canoni… e poi non era in grado di reggere, diciamocelo, anche una donna brillante almeno quanto lui. Lui era uno di cui le ragazze erano gelose, e uno che non sopportava di essere geloso. io motivi non glieli davo, se lo chiedi a me, lui negava di esserlo (me lo ha detto anni dopo quanto era stato geloso… e non perché io facessi la scema, ma perché comunque stavo bene in mezzo agli altri).
    Io di lui ero molto innamorata, e francamente me lo sarei tenuta accanto sino all’ospizio, all’epoca… quando ci siamo lasciati lui si è messo immediatamente con quella che poi è diventata sua moglie…
    a me diceva di smettere di fumare, con lei ha cominciato a fumare come un camino.
    con me non beveva, con lei andava a sbronzarsi…
    A me anni dopo ha raccontato che lui, in quel periodo di transizione, era ancora innamorato e in crisi e che lei gli faceva la posta sotto casa… che lei gli facesse la posta sotto casa è sicuramente vero… per lei lui è stato il grande amore della sua vita, non ho dubbi su questo… per quanto riguarda lui ci sta pure che fosse in crisi, e indeciso… ha pure tentato di tenere il piede in due scarpe, e io non gliel’ho permesso, ho detto ciao, e ti posso dire che non mi sono mai pentita.
    Detto così sembra molto razionale… io stavo malissimo, intendiamoci… mi pareva impossibile che tra noi fosse finita, che lui avesse un’altra al mio posto, nella sua vita, tra le mie cose, nelle abitudini e quelle nuove da costruire…
    però ti posso anche dire che nel tempo – a parte perché mi sono innamorata di nuovo – ho ridimensionato molte cose, e sopratttutto mi sono resa conto di quanto io e lui non fossimo proprio fatti per stare insieme. Per un certo periodo mi sono anche detta che era stata una storia da niente, e che lui non mi aveva amata, poi mi sono resa conto che invece lo aveva fatto,

  • 7650
    LUNA -

    e che comunque ciò che di bello avevamo vissuto era stato bello sul serio, e me lo potevo tenere tra i ricordi, sorridendo con un distacco emotivo naturale, spontaneo, che non viene dal rancore, bensì dall’andare avanti nella vita, nelle esperienze e dal fatto che neppure io lo amavo più e io quanto lui, o persino più di lui, non avevo nessun rimpianto per una storia che era finita per varie ragioni, emotive e perché sul serio non funzionava e basta.
    Con lei è stato quasi 20 anni, figli, tanti casini, litigi, prendersi e lasciarsi, corna. Lo so perché le ha fatto le corna con persone che conosco, non certo perché mi sia mai informata a riguardo! Se il loro sia stato un grande amore oppure no lo sanno loro e non mi interessa. Certo il loro è stato un amore sempre a 50.000 volt. Ora lui sta con un’altra, ha lasciato lei per un’altra, e ha un altro figlio. Pare che quest’altra fosse un’amica di lei. So che lei è distrutta, e fidati che mi dispiace per lei, e non penso cose tipo: ah, vedi, chi la fa l’aspetti… Lei nonostante tutto mi è sempre sembrata una persona fragile, che avrebbe soltanto voluto essere felice con l’uomo con cui voleva invecchiare, ma in una storia malata, dove erano probabilmente dipendenti l’uno dall’altra, ma felici? Io e lei ci siamo sempre sorrise quando ci siamo incontrate, il mio sorriso è sincero, e credo che lo sia anche il suo. In fondo poi il suo intervento 20 anni fa mi ha pure fatto chiudere, più in fretta, una storia che iniziava ad essere solo un malessere.
    Perché ‘sta filippica? perché si può soffrire intensamente d’amore a ogni età. E quando le storie finiscono fa male. Però un “insegnamento” dalle tue batoste forse, Greta, puoi impararlo, e hai la fortuna di poter impararlo presto: che comunque sia, anche e soprattutto se abbiamo sofferto, dobbiamo essere noi i primi a protegggerci, a darci la luce, a brillare dentro di noi. Non proteggerci in senso negativo, di chiusura, ma darci per primi l’amore, non aspettarlo, come un nutrimento senza cui non siamo abbastanza per noi, dagli uomini che “risolvono” tutti i nostri bisogni, che arrivano e portano luce, ma se vanno via staccano la corrente. A volte il casino sta anche lì.

    HEIDI: hai paura di perderlo… ma c’è? Questa cosa, veramente, è esserci? Quel malessere che hai mi sa di effetto da molestia morale, lo sai?
    RICCIO: sì, è infantile. E, a leggere te, parla dell’altro come fosse un cane, che mica puoi riportarlo al canile. e mi pare un modo di essere, non di fare.

Pagine: 1 763 764 765 766 767 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili