La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 759 760 761 762 763 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 759 760 761 762 763 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Alice, Luna sempre preziose..non sono giorni facili, proprio per
niente. giorni di discussioni anche in casa con mia mamma troppo
nervosa che “mi sprona” a modo suo. in passato ho sofferto di una
brutta depressione e lei ha sempre paura che accada di nuovo. così a
ogni mio umano momento di malessere mi sta addosso e lo fa erchè mi
vuole bene lo so. è solo che non ha la minima pazienza. sono giorni di
pensieri ricorrenti, in cui rivedo lui con l’altra e tutti i passaggi
della nostra storia, i campanelli di allarme, i segnali di qualcosa
che non andava che potevo capire…forse me la sono voluta raccontare?
o voluto crederci solo io? o è solo la storia della volpe e l’uva? il
punto è che non importa, non cambia niente. giorni in cui mi sono
“attaccata” a una conoscenza su internet piuttosto ridicola – in
queste fasi capita, ma spesso sono solo cavolate ricordatevelo – ma
che ho avuto il buonsenso di troncare in tempo. giorni di solitudine,
di lei cos’ha che io non ho, di nodi in gola, di dormire per curarsi e
non pensare, e che brutto svegliarsi ancora con i soliti pensieri come
un chiodo conficcato nel cranio. questo per dire a tutti che è dura e
che se vi sentite a pezzi è normale.
ma sono anche giorni di passi avanti e ne sono felice. perché
finalmente mi sono distaccata da lui e da tutto quello che mi ha
fatto.e non perché non lo sento più e non mi viene neanche più di
cercarlo. si tratta proprio di un distacco di sentimenti, di affetti,
di bene, una perdita di stima..uno strappo insomma, finalmente. e non
voglio cambiare, non voglio tornare ad essere quella persona cieca che
non riusciva a vedere la realtà perché ancora abbagliata dai
sentimenti. e come hai scritto una volta tu ALICE spero che questo
male mi passi, per me, per essere sempre più serena…..con pazienza e
volendomi bene..
un abbraccio
Ciao ragazze vi ringrazio per le risposte.
@LUNA sono assolutamente concorde con te che una persona non può farsi influenzare dalle parole di un’amica o chiunque altro ed ovviamente non posso nemmeno pensare di stare con una persona che fa questo tipo di lavoro perchè dovrei aver paura di qualsiasi persone le sia avvicina… Non la giustifico per nulla in questo comportamento ma credimi quando ste cose son successe era veramente giù e ripeto qusto non attenua ne giustifica la cosa. Per quanto riguarda l’interpretazione delle sue azioni credetemi non ci sta tropo da dire. Lei non sta facendo nulla con me per diversi motivi.
1. Non vuole ammettere di aver sbagliato perchè sarebbe per l’ennesima volta dire a se stessa non sei capace di decidere e lo vivrebbe come un totale fallimento.
2. Attualmente è molto più interessata ed intrigata dall’altra situazione per cui non sono per nulla nei suoi pensieri se non nei momenti difficili quando si rende conto che gli amici di cui si e circondata ci son solo per andare a prender la birra ridere, scherzare e poco più.
IO vivo la cosa male non riesco ad uscirne fuori o perlomeno solo in questi giorni sto vedendo qualche barlume di speranza. Era davveor la mia vita e adesso non c’è piu.
@Alice sto gia vivendo e cercando di superare il lutto e nonostante gli amici cerchino di aiutarmi per quel che possono io alla fine non vedo altro che lei.
Che dirvi spero che passerà prima possibile, so solo che mi ha fatto malissimo la sua decisione di chiudere ma ancor più il suo comportamento nell’immediato… pensavo fosse davvero un’altra persona e credetemi se dovessi giudicarla oggi non saprei cosa dirvi sul suo conto….
RICCIO, non sentirla più!
Lo so che l’ami ancora, ma è deleterio continuare a pensare ad una persona che è il parossismo dell’egoismo.
lei gioca con te perchè sente che tu l’ami ancora.
Tesoro mio lo dico a te e lo dico a me stessa.
Se un amore c’è, non ha bisogno di tira e molla, di meschinità.
Lo dico anche a me. Vogliono il totale controllo di noi perchè hanno capito che li amiamo fanno leva sulla nostra incapacità di lasciarli andare.
Io sento che sto impazzendo e non é un eufemismo.
Vogliono vederci fuori di testa con le loro dichiarazioni d’amore seguite da coltellatte vili, alle spalle.
Io sto di m*da. ti abbraccio e DISTACCATI……… lo dico anche a me stessa.
VALINDA: 🙂 ciao cara 😀
Credo che superare una brutta depressione possa dare una marcia in più di autoconsapevolezza, anche dei propri bisogni e dei propri limiti per non farsi fagocitare dallo stress e dall’implosione. Un concetto ancora più consapevole del prendersi cura di sè, pur nell’accettare le proprie emozioni per quello che sono. Anzi, proprio nel farlo.
Questa è almeno anche l’impressione che ricavo da ciò che scrivi.
Non farti… fare ansia da tua madre, che pure pensando per il tuo bene può farlo involontariamente, e se riesci proteggiti con dolcezza, visto che la tua sensibilità di ha già fatto capire che lei esprime oltre all’amore per te anche un suo bisogno di essere rassicurata quando fa così, e non preoccuparti del fatto che gli altri possano non capire a che punto sta il tuo malessere e il tuo percorso, sia in verso che nell’altro… intendo dire che non capiscano che hai una caviglia un po’ storta in questo momento, e che quindi non puoi correre, ed è normale, o che pensino che darsi lo spazio per esprimere anche delle emozioni negative (ma esprimi anche dei pensieri e delle emozioni positive) significhi avere una gamba rotta (come dicevo già a volte si stoppa l’altro non per mancanza di empatia, o per giudizio dell’espressione della fragilità altrui, ma per fare scudo alle proprie e alla loro gestione).
Proprio perché sai cosa significa avere per un periodo “una gamba rotta” dentro di te hai certamente le risorse sia per capire a che punto sta la tua caviglia, e dosare il ritmo nella ripresa, sia per riconoscere che non è rotta, bensì stai rielaborando un lutto, una separazione, com’è naturale che sia. Il tuo post, che è una bella dichiarazione d’amore per te mi ha riscaldato la giornata (sì, è estate, lo so, ma oggi pare autunno :P).
Stare male dopo uno strappo e una delusione è naturale, cercare di ascoltare le emozioni, senza implodervi, e concedendosi dei rinforzi positivi, o l’arieggiare di cui parlo tante volte, è un’aiuto, credo, a sostegno del riassestamento dell’equilibrio.
Tu sai che qui puoi dire che stai male e dire che stai meglio, attraversare le tue emozioni per quello che sono, pure nei momenti in cui ti senti naturalmente più fragile e disorientata, ma poi riscopri le risorse. E scegli per te. Ti leggo bella, Valinda 🙂 bella per il tuo mondo interiore, fatto di tante cose, anche dell’esperienza di cui sai fare tesoro, e teso verso la tua armonia.
Un bacio grande.
Grazie per il tuo intervento 😀
Buon pomeriggio cuoricini in tempesta 🙂
Mi spiace per aver avuto un momento di estrema debolezza l’altro giorno…so che è normale, ma sarebbe meglio non crollare così facilmente. Luna quasi mi viene voglia di dirti che ti voglio bene, anche se non ti conosco, perchè sembra che tu mi conosca benissimo, meglio di tutte le persone che mi stanno attorno da anni…. impressionante e bellissimo 🙂 Si ti do ragione, devo staccare e infatti come avevo deciso prima del fattaccio lo farò. Lui mi ha chiamata altre mille volte, stamattina in un sms mi ha scritto “vita mia” 😐 c’è da rimbambire.
sento solo una certa asfissiante stanchezza dentro.
Ora lui è in viaggio, sta tornando in sicilia, dice” dalla famiglia e da te”. Mi fa piacere che abbia capito di aver sbagliato( dice!) ma il buco nel muro è stato fatto, lo strappo è definitivo. Quando sarò lucida perchè non lo amerò più sarà Forse il caso di riparlare dell’amicizia andata e magari vedere se c’è qualcosa da ricostruire. ma ora col cuore che mi ritrovo sa che non posso essergli amica. Odio le incomprensioni, per natura tendo a risolvere le questioni col dialogo, senza orgoglio fine a se stesso. E non tradirò la mia natura per lui. Ma non sporcherò ulteriormente questo mio amore( anche unilaterale) che è forse la cosa più vera che io abbia mai vissuto. ma è unilaterale in ogni caso.
Luna ( non so se è il tuo vero nome ma è bellissimo) le tue parole per me sono carezze dolcissime all’anima, le leggo come quando ascolto FranGo (battiato) e mi rassereno e sublimo il tutto e vorrei ricambiare, ma non conosco in effetti nulla della tua storia. riconosco un dolore che è maturato con te, riconosco la profondità e la sensibilità( non sono la sola) che ti hanno reso una donna. sbaglierò, magari sei sempre stata una “Donna”, eppure ho quest’impressione e mi rafforza molto. Grazie, è solo una parola, ma è un grazie urlato forte con l’anima……
e ti offro un pensiero : http://www.youtube.com/watch?v=SSkbRm4jyjU
per Te, Luna, che puoi capire bene. Bacio.
Valinda- ce la possiamo fare-ce la possiamo fare- ce la facciamo- perchè ce lo meritiamo e perchè vogliamo farcela- perchè questo senso di stanchezza che sentiamo dentro è QUESTO che ci porta lontano da questo dolore-lo senti anche tu. Bacio anche a te!
cara Valinda,
è il momento delle domande.
“rivedo lui con l’altra e tutti i passaggi
della nostra storia, i campanelli di allarme, i segnali di qualcosa
che non andava che potevo capire…forse me la sono voluta raccontare?
o voluto crederci solo io? o è solo la storia della volpe e l’uva?…… giorni di solitudine,
di lei cos’ha che io non ho…”
sarebbe bello non farsele. resettare. staccare la spina. ripartire come se nulla fosse tagliando di netto il passato. come quel bellissimo film intitolato se mi lasci ti cancello (vedetevelo, ve lo consiglio).
io credo che sono passaggi da fare. credo sia normale. cioè fino a ieri era con te ed ora sai perfettamente dove sta.
allora ti chiedi. perchè lei si ed io no?
sai che penso? che non si tratta di prendersi colpe su cose che noi non abbiamo a differenza delle altre. è una tortura. credo che bisogna essere un pò piu’ fatalisti e pensare che tutto ha un inizio ed una fine. finiscono i matrimoni porca miseria. e le corna vogliamo parlarne? o si proprio quelle, ma quante ne vedo in giro.
quindi sto mondo va un pò preso così. io prima vivevo un pò nel mondo delle favole. rimandendo un pò al di fuori dalle dinamiche che ci sono al giorno d’oggi. sono molto fedele, ho dei principi sanissimi per il giorno d’oggi. poi mi sono stancata pure di stupirmi di ciò che vedo attorno.
quindi se lui sta con un’altra, beato a lui. io non sto con nessuno. anzi. sto pure abbastanza male.
ma fa parte del gioco cara Valinda. siamo in ballo. e balliamo. anche se i toni della musica sono un pò spenti tra qualche tempo balleremo il tip tap.
e ricordate tutti una cosa:
Life is short… Break the rules, forgive quickly, kiss slowly, love truly, laugh uncontrollably, and never regret anything that made you smile.
Life may not be the party we hoped for, but while we’re here we should dance!!!!
anch’io ho provato una cosa del genere…
ho fatto il possibile e, forse, anche l’impossibile xkè non finisse…
spero ancora che torni… ma non sarebbe giusto!
cerca di ricominciare.. all’inizio sarà difficile ma ogni giorno perderai un pezzetto di lui e capirai qnt male ti ha fatto!!!
bacio, spero tornerai presto a sorridere…
Com è dura però Heidi, guardarla passeggiare con il suo fidanzato e appena rientra in casa chiama me…è uno stress continuo e sono stufo perchè è quasi un anno che mi prende in giro cosi…
😐
Riccio26 non risponderle. se le stai lontano per uno strano meccanismo automatico le verrà voglia di sapere come stai, magari di vederti, di sentirti….è così. ma quello che c’è dopo averla rivista o risentita per te cosa rappresenta?il dopo nonchè il durante…averla vicina o sentire i suoi discorsi è forse una sensazione di benessere?…a me sale il nervosismo,mi viene la nausea,ho a tratti voglia di piangere o di spaccargli la faccia,in altri momenti mi sembra intenerito nei miei confronti per vari sensi di colpa ed io scapperei,emigrerei,mi disintegrerei. non ha alcun senso logico farsi così male. siamo tutti d’accordo sul fatto che amare fa sentire vivi, è una cosa bella,un sentimento nobile..ma è vero che quando è finita è finita. a volte nn serve nemmeno dirselo. Io mi sento disinnamorata dell’amore. non mi ci vedo neppure a ricominciare una storia in futuro. però so che si dice spesso così. Secondo me questa ragazza non ama ne il suo ragazzo nè te, nemmeno se stessa in teoria, e la prima persona che prende in giro è proprio se stessa. Il mio consiglio ( per quel che vale e considerato che sto infognata come non mai in questa lurida beffa)è sempre quello di costruire sulle macerie, di fare cose interessanti, coltivare interessi, passatempi, passioni, viaggiare, conoscere, riempire la propria giornata, essere imprevedibili verso se stessi e gli altri. Di norma risponderesti alle sue chiamate e lo fai….ecco.. forse ti stupiresti di non risponderle a volte, di lasciarla perdere. sarebbe imprevedibile ai tuoi occhi. forse funziona. non so, non ho ancora avuto la prova del nove. di certo ci si rimette in discussione, ci si rinnova, si ricomincia da capo il viaggio, ad altre altitudini. dicono sia emozionante riprendersi la propria vita….
Riccio.
lo so che è dura, non si vuole mai lasciare andare un amore, ma… è necessario perchè, per tenerlo a tutti i costi, ci si fa male.
Se ce la fai continua pure, ma quando avrai toccato il fondo ti ribellerai.
se ce la fai fuggi prima ! “in guerra e in amor vince chi fugge” NAPOLEONE.
Lo dico anche a me stessa, ma nemmeno io riesco ad aplicarlo, tuttavia lo predico: è così!
Abbrax