Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 750 751 752 753 754 1.408

  • 7511
    heidi -

    @ LORENZO
    grazie, sai a volte il punto di vista amschile, almeno a me, manca.
    Mi hai illuminata sul mondo maschio.
    Grazie anche per la dritta dei books.
    Auguri di cuore.
    Dette così, come hai raccontato le cose, hai le tue ragioni, ma chi di noi non le ha?
    Ciascuno ha le proprie ragioni, ciascuno i propri motivi………., ma li hai spiegati alla tua ex compagna?
    o sei scappato senza darne?
    La maturità, il senno, la decenza vuole che si faccia questo. Lo hai fatto?
    Ciao.

  • 7512
    angi -

    A volte anche se le spiegazioni vengono date non le accettiamo lo stesso…a me le ha date: non mi amava, non mi stimava e non c’era più rapporto..allora che cavolo c’è stato a fare 10 anni con me, allora che cavolo è tornato a fare dopo una separazione ed è voluto venire a vivere con me per 3 anni dopo che si eravamo lasciati? che cavolo mi ha detto a frae di comprare una casa più grande solo 7 mesi fà? dice che ci ha provato, ma chi glielo ha chiesto? voleva torturarmi? lo sapeva che volevo famiglia e figli, a che perverso gioco ha giocato?

  • 7513
    heidi -

    @Angi,
    qanto ti capisco! Non spiegano questo è il problema e ci lasciano con infiniti quesiti, e noi ci arrovelliamo cercando di capire un perchè che non esiste!
    Angie quando la storia funziona non hanno bisogno di altro, non chiedono di fare nulla e stanno bene con te:
    Poi quando devono spiegare i motivi se le inventano di tutte le forme e di tutti i colori. Credimi, amica mia, è tutto un bluff. Rinfacciano, attribuiscono colpe solo per lavarsi la coscienza.
    Non hanno le p” e.
    Su ragazzi non crediamo a queste spigazioni colpevolizzanti, è solo l’ennesimo tentattivo di SCHIACCIARE!!!!!!!!!!!!!!!SCHIACCIARCI, MA NON DOBBIAMO CEDERE. Se riusciamo a capire il loro gioco, non dobbiamo dargli nessuna soddisfazione.
    Attraverso noi vogliono sentirsi più forti, invincibili.Per sentirsi ancora importanti per qualcuno.
    naturalmente ogni vissuto è diverso, io parlo per me!
    Un abbrax a tutti:-)

  • 7514
    silvy -

    “Che perverso gioco ha giocato?” Già che perverso gioco giocano quando se ne vanno dando spiegazioni che però non bastano mai… che perverso gioco giocano quando ritornano, ci riprovano senza esserne convinti e poco dopo mollano di nuovo… che perverso gioco giocano quando ti lasciano e solo pochi giorni prima ti chiedevano una casa più grande, una vacanza o altro… che perverso gioco giocano quando capisci che c’è qualcosa che non va glielo chiedi e loro ti dicono che non c’è niente…
    Come già scrissi non li perdono e non li giustifico per ciò che fanno. Perché è evidente che le loro non sono decisioni improvvise ma premeditate, ma che per vigliaccheria o comodo non hanno il coraggio di esternare subito. Perché ad un certo punto è evidente che per loro non esiste più un “noi” ma solo un “io” e agiscono di conseguenza pensando unicamente al loro bene. Perché è evidente che la vigliaccheria non li rende convinti della loro fuga fino in fondo e allora tornano, traccheggiano sapendo che ci faranno ancora più male, ma per loro ora è bene sapere di non avere ancora chiusa la vecchia strada che hanno lasciato! Ciò nonostante dobbiamo convincerci che queste sono cose che accadono, che è nella natura umana, l’amore finisce, o ne nasce un altro più forte per qualcun’altra. L’unica cosa che ci rimane da fare è, una volta capito che la storia è definitivamente chiusa (e non ci prendiamo in giro trascinandone i brandelli insanguinati perché non abbiamo il coraggio di guardare in faccia la realtà… anzi spesso a mente lucida cominciamo a vedere tutto molto più chiaramente e ci rendiamo conto che la direzione del rapporto era già stata tracciata da settimane, mesi a volte anni), metterci l’anima in pace, chiudere del tutto con la persona che ci ha procurato un enorme dolore e pensare a noi stesse al nostro bene con la convinzione che ciò che ci è accaduto ci renderà più forti e ci aiuterà a non commettere gli stessi errori. Un abbraccio a tutte/i e in particolare alle mie “vecchie” amiche Luna, Lilly, Heidi, Alice, Francy, Anna…

  • 7515
    Elena79 -

    cara Angi… brava! è quello chemi chiedo anche io… mi dice sono anni che non sono più felice, che le cose invece di migliorare sono solo peggiorate… ma allora cosa hai fatto con me fino ad un mese e mezzo fa? quando si è rotta la magia che c’era tra noi?
    Non riesco ancora ad accettare che lui fosse così STR…O, continua ad essere una persona speciale nonostante si sia comportato come in un copione già letto e riletto….
    Che tristezza questa vita, ma chi ce lo fa fare di lottare per essere felici e andare avanti…per poi magari avere un’altra delusione? no, io non ce la faccio…

  • 7516
    heidi -

    @SILVY,
    sottoscrivo tutto quanto hai affermato.
    E’ così come tu dici, ed è sempre l’identico copione.
    @ELENA79,
    devi andare avanti, altrimenti avrà vinto lui!
    Devi uscirne e devi farlo per te, perchè si può essere di nuovo felici, ma prima esci dal suo DOMINIO, meglio sarà.
    Ciao a tutte.

  • 7517
    Lorenzo -

    Dovevo una risposta a HEIDI…
    Parlare con quella donna? Ecco il punto. Con lei era impossibile parlare.
    Se qualcosa che le dicevo non le garbava, cambiava argomento. O faceva finta di non avere sentito. E se proprio insistevo cominciava a lamentarsi di cose che non c’entravano niente, o a protestare che con le mie critiche “le mancavo di rispetto”.
    Tu parti dal presupposto ingenuo che tutti siano pronti a dialogare, ad ascoltare le tue ragioni, a ribattere eventualmente con le loro, a chiarire e fare uno sforzo per venirsi incontro, trovare un punto d’intesa, eventualmente ammettendo che si può pure avere torto su qualcosina, perché nessuno è perfetto, tutti possiamo sbagliare…
    Non è così. Esistono persone con cui puoi discutere solo a condizione di dare sempre loro ragione, anche se hanno torto marcio.
    Loro sono perfetti, non sbagliano mai, tutto deve essere fatto alla loro maniera, le loro pretese sono sacrosante, se vuoi stare con loro devi accettare che ogni volta il diktat – se vuoi stare con me è così, tutto o niente! e per loro è sempre tutto, per te niente.
    Lei era fatta in questa maniera. E che senso ha parlare, se sai fin dal principio che avrai torto, e dovrai solo sottometterti?
    Si vede che non hai mai conosciuto una persona di questo genere. Sei fortunata, oppure molto giovane…

  • 7518
    francy1 -

    cara silvy
    e’ cosi’ difficile dire basta , c’e’ sempre la speranza logorante ”e se si e’ pentito”, ”magari con il passare del tempo se ne accorge che gli manco” ecc
    certo quando uno ti dice da un giorno all’altro che e’ finita perche’ semplicemente si e’ stufato o chissa’ davvero il perche’, non merita il perdono, si rischia una ripetizione della scena, cosi’ e’ il destino dei vigliacchi sempre a fuggire
    A volte penso che quello che viene definito amore eterno sia un mito, credo che tutto prima o poi e’ destinato a finire. E il solo pensiero che un giorno (mi auguro non lontano) iniziero’ una nuova storia condannata a finire mi provoca gia’ una forma di apatia, di indifferenza
    Pochi giorni fa, pensavo di stare bene, ora non piu’, ci sono giorni in cui mi manca tantissimo, mi sembra impossibile che sia passato quasi un anno da quando ci siamo lasciati. Ma nello stesso tempo me la prendo con me stessa, xche’ dovevo subito cancellare tutto quello che mi ricorda di lui, tutto. Foto, account su fb, email, cell ecc.

  • 7519
    heidi -

    @ LORENZO,
    no, non sono affatto giovane, ho più di 40 anni e di persone come la tua ex, ne ho conosciuti.
    Appunto il mio ex (e non so se definirlo tale, piochè ancora è presente nella mia vita, sia pure a modo suo).
    Il punto è proprio questo, ancora non spiega i suoi andirivieni, mi ama e bla, bla, bla; tuttavia io non ho avuto uno straccio di spiegazione per il suo comportamento, mai! So solo che è sempre colpa mia, anche se piove o fa caldo, è solo e sempre colpa mia.
    Ora io dico, il buon Dio ci ha dato il bene della parola, ed io mi sono sfinita per cercare di dialogare. Quando due persone si amano, devono parlare di tutto, soprattutto dei problemi, discutere, magari anche litigare, ma parlare: S P I E G A R E.
    E sai come fanno? Glissano, ignorano completamente la richiesta e non rispondono.
    Se leggi un po’ dei post, di questo forum, capirai che questo è un comportamento molto diffuso, difatti quasi tutti, spesso, sono stati mollati senza spiegazioni, e alcuni cercano, anche per anni, un “perchè”.
    No, LORENZO, per me ha sempre senso parlare e spiegare, si rispetta l’altro e la sua intelligenza.
    Ciao a tutti.

  • 7520
    angi -

    lorenzo: guarda caso ti chiami proprio come il mio ex…hai mai provato TU a pensare che magari veramente le stavi mancando di rispetto o stavi dicendo un mucchio di cose che non erano giuste per lei? hai mai provato a CAMBIARE il modo di dire le cose o ad andarle incontro su qualcosina?
    francy1: cara francy1, io ho già cancellato tutto dopo un mese e mezzo…ma non lenisce e non cambia nulla…è tutto nella mia testa. forza.

Pagine: 1 750 751 752 753 754 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili